Jump to content

Adesso lo facciamo? Dai....


Canente

Recommended Posts

Tutto era partito l'anno scorso da qui: http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...ndpost&p=278257.

Eravamo anche arrivati ad un buon punto (quasi) per partire [http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...ndpost&p=284690] ma poi l'idea era stata accantonata (da me per prima) con l'arrivo del periodo esami e dell'estate. Vi va se ci ripensassimo ora che dovrebbe essere tutto sommato un periodo tranquillo per molti? Eh? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Tom: No, per metà ho "introizzato" (parola del giorno) le strategie di marketing riguardo all'attrattiva che esercita la sessualità nella commercializzazione di un prodotto. Per l'altra metà (nascosta) c'è un piccolo tocco della teoria della "culogia" esposta dal film "così fan tutte" del Tintone nazionale... :D

@Pan: subito? :P

No, dai, seriamente: voi due partecipate già per contratto, eh? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

@Pan: subito?  :P

Se proprio non puoi aspettare... :P

Si comunque, ora ho anche imparato a suonare e registrare musica, ne prendo parte con piacere. :ok:

Evvai! :D

Ti consideriamo assoldato per chitarra e tastiere, giusto? Idee aggiuntive?

Link to comment
Share on other sites

Mi attivo subito :lol: (Non son mica bergamasca a caso!). Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Aggiorno già(mii,so stra precisa...):

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

Per quanto riguarda i candidati al momento abbiamo (magari rettificate/confermate che può essere che io sia stordita):

- Glasshouse (con quale strumento?);

- Lacatus (credo, voce e chitarra);

- Caio (voce);

- Tom (credo non voce ma chitarra e tastiere);

- Cut (chitarra acustica e eventualmente canto);

- Cremo (chitarra);

- Purenoise (chitarrista/casinista  :P );

- Io (canto o piano/tastiere o violino);

- colin: bassista;

- ford_prefect: basso e batteria;

- Sexbeatles: voce e chitarra;

Opinionisti/tronisti    :lol: :Pan e Etcetera

Abbiamo altre candidature? Io rinnovo l'invito a Genchild, There, Ed, Diane...

E Jeppolo sei dei nostri?"

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto :rolleyes:)

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla :P

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte (eh?)

Karma, F4briK:?

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo), Cut (chitarra acustica e eventualmente canto -ma togliamolo anche quell'eventualmente :D ) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Purenoise, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles, Jeppolo.

E There, Korg? :rolleyes:

Max, bannami per l'abuso di :rolleyes: o eventualmente consacrami tale smile! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Mi attivo subito :lol: (Non son mica bergamasca a caso!). Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Aggiorno già(mii,so stra precisa...):

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

Per quanto riguarda i candidati al momento abbiamo (magari rettificate/confermate che può essere che io sia stordita):

- Glasshouse (con quale strumento?);

- Lacatus (credo, voce e chitarra);

- Caio (voce);

- Tom (credo non voce ma chitarra e tastiere);

- Cut (chitarra acustica e eventualmente canto);

- Cremo (chitarra);

- Purenoise (chitarrista/casinista  :P );

- Io (canto o piano/tastiere o violino);

- colin: bassista;

- ford_prefect: basso e batteria;

- Sexbeatles: voce e chitarra;

Opinionisti/tronisti    :lol: :Pan e Etcetera

Abbiamo altre candidature? Io rinnovo l'invito a Genchild, There, Ed, Diane...

E Jeppolo sei dei nostri?"

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto :rolleyes:)

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla :P

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte (eh?)

Karma, F4briK:?

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo), Cut (chitarra acustica e eventualmente canto -ma togliamolo anche quell'eventualmente :D ) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Purenoise, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles, Jeppolo.

E There, Korg? :rolleyes:

Max, bannami per l'abuso di :rolleyes: o eventualmente consacrami tale smile! ^_^

suono anche la batteria, se può interessare... :D

Link to comment
Share on other sites

Se aspettate altri 10 anni divento polistrumentista!...

Dato che sono incompetente, e quindi super partes, mi proprongo come giudice, o come televotante: manderò, grazie all'apporto della vodafone, messaggi a Canente, mariadefilippi (aggettivo) dell'evento, simulando il televoto e allo stesso tempo farò il Morgan della situazione, naturalmente solo per quanto riguarda l'abbigliamente. Bau!

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno subito (però voglio la palma di precisina del forum :P )

Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

Per quanto riguarda i candidati al momento abbiamo (magari rettificate/confermate che può essere che io sia stordita):

- Glasshouse (con quale strumento?);

- Lacatus (credo, voce e chitarra);

- Caio (voce);

- Tom (credo non voce ma chitarra e tastiere);

- Cut (chitarra acustica e eventualmente canto);

- Cremo (chitarra);

- Purenoise (chitarrista/casinista  :P );

- Io (canto o piano/tastiere o violino);

- colin: bassista;

- ford_prefect: basso e batteria;

- Sexbeatles: voce e chitarra;

Opinionisti/tronisti    :lol: :Pan e Etcetera

Abbiamo altre candidature? Io rinnovo l'invito a Genchild, There, Ed, Diane...

E Jeppolo sei dei nostri?"

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla :P

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria (interessa :P)

F4briK e principles voce (reclutated!)

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto (:D)

blowout chitarra/xilofono (risposta alla tua domanda vedi **)

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo), Cut (chitarra acustica e eventualmente canto -ma togliamolo anche quell'eventualmente :D ) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Purenoise, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles,.

E There, Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

opinionisti: Karma Dj Francesco di turno? Vocal coach di turno? Gaudi di turno? :P, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise ^_^, myra Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno :lol:

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

** in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...) :lol: . Più chiaro così? Idee o modifiche?

PS: qualcuno curi il mio iper-smilismo!

:bye:

Link to comment
Share on other sites

PS: qualcuno curi il mio iper-smilismo!

:bye:

Calma, non c'è bisogno che scrivi ogni volta tutto così ordinato e pulito e e e :wub: che non oso immaginare che roba sia aprire e chiudere grassetto ogni tre parole, ti leggiamo lo stesso. :ok::consola:

Comunque prima dei pezzi bisognerebbe formare i gruppi, o forse mettere cinque pezzi così, di suverchio e poi ci si organizza in gruppi, o forse è meglio mettere prima il premio in palio :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno subito (però voglio la palma di precisina del forum :P )
Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

Per quanto riguarda i candidati al momento abbiamo (magari rettificate/confermate che può essere che io sia stordita):

- Glasshouse (con quale strumento?);

- Lacatus (credo, voce e chitarra);

- Caio (voce);

- Tom (credo non voce ma chitarra e tastiere);

- Cut (chitarra acustica e eventualmente canto);

- Cremo (chitarra);

- Purenoise (chitarrista/casinista  :P );

- Io (canto o piano/tastiere o violino);

- colin: bassista;

- ford_prefect: basso e batteria;

- Sexbeatles: voce e chitarra;

Opinionisti/tronisti    :lol: :Pan e Etcetera

Abbiamo altre candidature? Io rinnovo l'invito a Genchild, There, Ed, Diane...

E Jeppolo sei dei nostri?"

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla :P

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria (interessa :P)

F4briK e principles voce (reclutated!)

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto (:D)

blowout chitarra/xilofono (risposta alla tua domanda vedi **)

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo), Cut (chitarra acustica e eventualmente canto -ma togliamolo anche quell'eventualmente :D ) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Purenoise, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles,.

E There, Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

opinionisti: Karma Dj Francesco di turno? Vocal coach di turno? Gaudi di turno? :P, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise ^_^, myra Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno :lol:

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

** in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...) :lol: . Più chiaro così? Idee o modifiche?

PS: qualcuno curi il mio iper-smilismo!

:bye:

vi scongiuro facciamo scatter-factor :prego:

Link to comment
Share on other sites

PS: qualcuno curi il mio iper-smilismo!

:bye:

Calma, non c'è bisogno che scrivi ogni volta tutto così ordinato e pulito e e e :wub: che non oso immaginare che roba sia aprire e chiudere grassetto ogni tre parole, ti leggiamo lo stesso. :ok::consola:

Comunque prima dei pezzi bisognerebbe formare i gruppi, o forse mettere cinque pezzi così, di suverchio e poi ci si organizza in gruppi, o forse è meglio mettere prima il premio in palio :uhm:

Io pensavo: se prima sappiamo quanti sono indicativamente i partecipanti sappiamo di quanti pezzi abbiamo bisogno. E una volta scelti questi ultimi, in base alle proprie preferenze, ci possiamo dosare fra i vari pezzi. Non ha senso?

Edit: @Karma: quello è il titolo alternativo :D. Sei così commosso e già dipendente che non hai scelto chi essere? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo: se prima sappiamo quanti sono indicativamente i partecipanti sappiamo di quanti pezzi abbiamo bisogno. E una volta scelti questi ultimi, in base alle proprie preferenze, ci possiamo dosare fra i vari pezzi. Non ha senso?

Ma fondamentalmente cos'è? Un contest in cui vince la cover migliore votata dagli utenti o quattro amici al bar prendiamo una chitarra un pianoforte e una fisarmonica e il gufo di Jak ( :prego: ) e suoniamo Kid A?

Nel primo caso voi o chi di giuria dovrebbe dare X pezzi, noi di musica ci organizziamo, cerchiamo un pò di tempo, dieci minuti al giorno, vediamo che ne viene fuori e si vota.

Non è esclusa ma è ridotta, per ovvii motivi, la possibilità della cover singola, ovviamente.

Nel secondo caso quando ci pare e piace, tra i KEI GE BE, KEI GE BE, FEDELI ALLA LINEA tipici delle conversazioni su Msn, quando ci gira e l'alcool è a buon livello formiamo un gruppettino e tiriamo via una canzonetta, va.

L'idea è bella però.

Il problema è questa manica di macallei. <_<

(detto con tutto rispetto

per i macallei

:P )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...