Jump to content

Adesso lo facciamo? Dai....


Canente

Recommended Posts

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non avevo notato questa riproposizione e francamente avevo anche dimenticato questo progetto.

poi c'ha pensato aida a ricordarmelo, e la saluto.

ancora disponibile, ma ancora con problemi informatici per la registrazione.

forse il mese prossimo sarà meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente le candidature sono ancora aperte. Ma inizierei già a riflettere un po' sui pezzi così preventivamente. Per quanti siamo ora direi che 4 pezzi sono buoni ma potremmo arrivare a 5-6 così da fare una seconda scelta in un secondo momento. Al momento abbiamo già 5 proposte ma...risalgono all'anno scorso. Ora riporto:
Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

[...]

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly. [...]

Cosa possiamo togliere/cambiare o modificare? Teniamo buona l'idea di aggiungere qualcosa a un pezzo già iniziato (house of cards di Lacatus) o è meglio comunque partire da zero? (la seconda a mio parere...). E' meglio privilegiare canzoni più "sentite e famose"? si o no? misto?. Dobbiamo scegliere canzoni da un solo album (l'ultimo per esempio) o cercare di fare un misto?. Idee, dubbi, domande, perplessità. Dite.

@Pan: dicci di più (cit).

facciamo ancora un pò di brain storming e vediamo che viene fuori...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornation :lol:

Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto  :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere/bestemmiatore al contrario.

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria (interessa)

F4briK e principles voce (reclutated!)

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono (risposta alla tua domanda vedi **)

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Hartley basso (aggiunto, of course!)

Sexbeatles chitarra

ford_prefect synth/basso/suoni elettrocosonici/kazoo/chitarra (paura  ^_^ )

colin basso, vero? (ricambio il saluto! Eh, non preoccuparti per i problemi tecnici. Adesso facciamo un po' rapidamente la fase organizzativa ma per quella esecutiva ci prendiamo il tempo comodamente...)

Lacatus(credo, voce e chitarra)

Cremo(chitarra e tastiere, credo)

E There, Edwardbloom e Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

opinionisti: Karma Gaudi di turno, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise, myra/zalucy(qui dobbiamo ancora capire) Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno

guest star: Massimo e Giovanna

Gasba: regista...spiegaci come però :P

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

** in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...)  :lol: . Più chiaro così? Idee o modifiche?

Link to comment
Share on other sites

Cosa possiamo togliere/cambiare o modificare?  Teniamo buona l'idea di aggiungere qualcosa a un pezzo già iniziato (house of cards di Lacatus) o è meglio comunque partire da zero? (la seconda a mio parere...). E' meglio privilegiare canzoni più "sentite e famose"? si o no? misto?. Dobbiamo scegliere canzoni da un solo album (l'ultimo per esempio) o cercare di fare un misto?. Idee, dubbi, domande, perplessità. Dite.

A mio parere è meglio ricominciare da zero (e purtroppo lo pensi anche tu ma rompiamo per stavolta questa storia che tu pensi il contrario di cosa penso io :faniente: )

Per quanto riguarda il privilegiare le canzoni, beh, io non tenderei a privilegiare nessuna, più che altro tirerei fuori un misto tra tutta la discografia.

Si potrebbe si, in una prima fase sparare tutte le proposte qua, su sto topic, dei pezzi che potrebbero essere "in concorso", e in una seconda fase restringere il tutto a una rosa di una decina di elementi.

Come ti proponevo, in aggiunta questa può essere un'idea: un pezzo da fare tra quelli proposti dalla giuria o chi per lei e, se si vuole, in aggiunta, un pezzo che si vuole coverizzare a là caxò, così c'è ampio sfogo per chi dice "no, io voglio fare Punkpullrullsullrevolvingstaminchia" :ok:

Link to comment
Share on other sites

Allora abbiamo per la preselezione:

- l'House of cards di Lacatus * (anche se forse sarebbe più divertente partire dall'inizio, magari tenendo sempre buona questa favolosa canzone);

- Climbing up the walls proposta da Purenoise;

- l'Exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso da me proposta (per capire la storia guardare il discorso dell'anno scorso) ;

- Gagging order consigliata da Cremo*;

- Go Slowly suggerita da TomThom*;

- In limbo proposta da antonio exit music (è un'idea? vuoi partecipare attivamente al contest?);

- We suck young blood di ford_prefect (io l'ho presa come una proposta...);

* Le proposte erano state formulate l'anno scorso, magari rettificate se vi va ancora la proposta o in caso contrario, se preferite farne una nuova.

@Lacà: tu hai reso il tutto più figo con il termine "brain storming". Je t'adore! :rolleyes:

@Pan: l'idea di due pezzi a me parrebbe troppo...

Link to comment
Share on other sites

@Pan: e poi come si giudica? Gruppi che hanno un solo pezzo e gruppi che ne hanno due? Francamente mi pare caotico. E eviterei l'imposizione di un pezzo. Cioè metti di dover eseguire un pezzo che io ti ho imposto, insomma, è risaputo che abbiamo gusti diametralmente opposti :faniente:

@Max e Jobbas: al prossimo aggiornamento vedrete i vostri ruoli :kebab:

@Hartley: son tre canzoni a mio parere una più bella dell'altra, ma secondo me è meglio che ne proponi una sola. Dopo capirai :P

@zalucy: ma tu in quanto a Ventura di turno, non dovresti fare proposte "gigione"? :ventre:

@antonio exit music: valuta se riesci a fare alcune delle canzoni proposte e poi dimmi se ti va di partecipare attivamente :D

@Cremino: è un "Aida, depenna la mia scorsa proposta di gagging order"? :baguette:

@antonio exit music, capo Max e chi avesse ancora dubbi: copincollo la risposta che avevo datoa blowout: in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano (via online, c'est claro) quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...) . Più chiaro così? Idee o modifiche?

PS: il mio ipersmilismo oggi si espresso con creatività, eh? E comunque è da notare lo sforzo di non mettere il mio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

@Pan: e poi come si giudica? Gruppi che hanno un solo pezzo e gruppi che ne hanno due? Francamente mi pare caotico. E eviterei l'imposizione di un pezzo. Cioè metti di dover eseguire un pezzo che io ti ho imposto, insomma, è risaputo che abbiamo gusti diametralmente opposti :faniente:

Touchè.

Ed è tipo la sesta volta in due settimane, questo NON è buono. <_<

No comunque, quello che mi sfugge un attimino è: si giudica a gruppo o si giudica a canzone?

Nel primo caso, c'hai ragggione te, meglio dare un solo brano, chepperò è a libera scelta del gruppo tra un 15/20 brani scelti per loro, scremati dalle proposte, scegli tra questi, non andare oltre.

Tipo, Go Slowly ci starebbe benissimo in questa rosa.

Oh, so 15/20 brani, se non vuoi farne neanche uno sei proprio una Canente Panstian Contraria. :faniente:

Nel secondo caso 'sse potrebbe discutere.

Link to comment
Share on other sites

io mi offro per synth, basso, suoni elettrocosonici, kazoo, chitarra (posso fare le sgratuggiate di ed)...

:uhm: hai detto forse Kazoo??

Scusate, ma lo dovevo fare!! :D

Comunque, non sapendo suonare praticamente nulla (il piano lo suono ancora troppo male) mi propongo come ballerina (anche quì sono scarsissima, ma generalmente la butto in caciara) per eventuali videoclip.

Ovviamente pretendo la bellssima tutina nera con la X bianca, come quella dei ballerini di X Factor. :ventre:

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo la mia candidatura come voce, come feci tempo addietro.

La mia partecipazione è passionale e non tecnica ovviamente.

Non so chi avesse ascoltato la mia Faust Arp ai tempi (spero ben pochi).

In Limbo sarebbe :bava:  :dance:  :bong:

:uhm:

ancora più :uhm:

stai pensando ad un progetto cover o a quanto facevo cagare a cantare faust arp?

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo la mia candidatura come voce, come feci tempo addietro.

La mia partecipazione è passionale e non tecnica ovviamente.

Non so chi avesse ascoltato la mia Faust Arp ai tempi (spero ben pochi).

In Limbo sarebbe :bava:  :dance:  :bong:

:uhm:

ancora più :uhm:

stai pensando ad un progetto cover o a quanto facevo cagare a cantare faust arp?

Come t'ebbi già a dire, la tua versione di Faust Arp m'era piaciuta alquanto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo la mia candidatura come voce, come feci tempo addietro.

La mia partecipazione è passionale e non tecnica ovviamente.

Non so chi avesse ascoltato la mia Faust Arp ai tempi (spero ben pochi).

In Limbo sarebbe :bava:  :dance:  :bong:

:uhm:

ancora più :uhm:

stai pensando ad un progetto cover o a quanto facevo cagare a cantare faust arp?

Come t'ebbi già a dire, la tua versione di Faust Arp m'era piaciuta alquanto. :ok:

dai allora stiamo in gruppo assieme così facciamo una jam session di rutti :dance:

no a parte gli scherzi tu cosa suoneresti? piano? chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Last Aggiornation :lol:

Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto  :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere/bestemmiatore al contrario.

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria

F4briK e principles  e Caiovoce

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Hartley basso (aggiunto, of course!)

Sexbeatles chitarra e voce.

ford_prefect synth/basso/suoni elettrocosonici/kazoo/chitarra (paura  ^_^ )

colin basso, vero? (ricambio il saluto! Eh, non preoccuparti per i problemi tecnici. Adesso facciamo un po' rapidamente la fase organizzativa ma per quella esecutiva ci prendiamo il tempo comodamente...)

Lacatus(credo, voce e chitarra)

Cremo(chitarra e tastiere, credo)

E There, Edwardbloom e Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

Simpatizzanti:

opinionisti: Karma Gaudi di turno, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise, zalucy(qui dobbiamo ancora capire) Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno. A questo punto myra può essere chiunque. A te la scelta, Ale...

guest star: Massimo e Massimiliano e Giovanna rispettivamente nei ruoli di 1. scassapalle/brontolone/praticamente lo Sgarbi di turno, 2. imperatore supremo della situazione praticamente il Baudo di turno 3. la donna di 1. e 2..

Gasba: regista...spiegaci come però :P e VALJAHEADsua ballerina nei videoclip :lol:

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

EDIT:

@Pan: non capisco la tua differenziazione. Cioè si voterebbe il pezzo che è opera di un gruppo. No?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...