Jump to content

Adesso lo facciamo? Dai....


Canente

Recommended Posts

non ho capito niente

qualcuno può scrivermi come funziona, in maniera CHIARA E CONCISA

astenersi donne

praticamente si sono divisi in squadre ed hanno scelto alcune canzoni da ri-arrangiare.

punto.

Squadre? vedi squadre? :lol:

dai su, era per confondere un altro po' le idee :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

più che jigsaw io propongo per chi ha voglia una versione elettronica di "bodysnatchers"

in più ho un'idea di riarrangiare un pezzo dei Radiohead del periodo 2000-2003 in chiave acustica mediterranea. solo con strumenti così. secondo voi quale si presta meglio? io pensavo a "the national anthem".

Sono bellissime entrambe le idee a mio parere. (Già risposi alla seconda domanda).

Ma hai intenzione di usare anche i campanelli sardi? :lol:

Link to comment
Share on other sites

più che jigsaw io propongo per chi ha voglia una versione elettronica di "bodysnatchers"

in più ho un'idea di riarrangiare un pezzo dei Radiohead del periodo 2000-2003 in chiave acustica mediterranea. solo con strumenti così. secondo voi quale si presta meglio? io pensavo a "the national anthem".

Sono bellissime entrambe le idee a mio parere. (Già risposi alla seconda domanda).

Ma hai intenzione di usare anche i campanelli sardi? :lol:

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

Link to comment
Share on other sites

più che jigsaw io propongo per chi ha voglia una versione elettronica di "bodysnatchers"

in più ho un'idea di riarrangiare un pezzo dei Radiohead del periodo 2000-2003 in chiave acustica mediterranea. solo con strumenti così. secondo voi quale si presta meglio? io pensavo a "the national anthem".

Sono bellissime entrambe le idee a mio parere. (Già risposi alla seconda domanda).

Ma hai intenzione di usare anche i campanelli sardi? :lol:

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Io pure, io pure, io pure, io pure ELLOURLO io pure, io pure io pure io pure io pure!!! :bava::bava:

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Io pure, io pure, io pure, io pure ELLOURLO io pure, io pure io pure io pure io pure!!! :bava::bava:

;)

ora che mi avete sgamato posso dire anche che ho come punto di riferimento cose tipo "l'ombra della luce" e "oceano di silenzio"

entro la settimana se tutto va bene la registro

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Alloro, alloro!

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Io pure, io pure, io pure, io pure ELLOURLO io pure, io pure io pure io pure io pure!!! :bava::bava:

;)

ora che mi avete sgamato posso dire anche che ho come punto di riferimento cose tipo "l'ombra della luce" e "oceano di silenzio"

entro la settimana se tutto va bene la registro

Voiosentirlavoiosentirlafallasentireprimaamecheadaidacheleinonsimeritadisentirecertecoseterronevoiosentirla! :bava::bava:

Link to comment
Share on other sites

nuovissima proposta

:dance:

ho deciso cosa fare. niente rivisitazione mediterranea

farò una versione di "pyramid song" stravolta, con un criterio preciso...sarà una "pyramid-fleurs"

"Fleurs" nel senso di "Battiato di Fleurs"? Il titolo promette assai! :D

già, mi hai subito sgamato ;)

sarà un incontro francuzzo-radiohead... sicuramente pandroid sarà contento

ieri sera ho fatto una preview fra amici ed è piaciuta molto ^_^

o mi sepellirete di impreperi, o mi coprirete di allori

Io pure, io pure, io pure, io pure ELLOURLO io pure, io pure io pure io pure io pure!!! :bava::bava:

;)

ora che mi avete sgamato posso dire anche che ho come punto di riferimento cose tipo "l'ombra della luce" e "oceano di silenzio"

entro la settimana se tutto va bene la registro

Voiosentirlavoiosentirlafallasentireprimaamecheadaidacheleinonsimeritadisentirecertecoseterronevoiosentirla! :bava::bava:

:D

la sentiremo tutti insieme

:mozart:

Link to comment
Share on other sites

Aggiorniamo la situation:

Queste sono le proposte finora pervenute. Altre sono (forse) in "dirittura di arrivo" (*). Per quanto riguarda quelle già presenti, l'idea proposta non è vincolante: il gruppo può modificarla secondo le sue inclinazioni. E' solo "indicativa" e "propositiva". Ora, questo è lo spazio per discuterle e fare già qualche modifica o chiedere indicazioni al "capo-gruppo" (ok, questo termine non mi piace...d'ora in poi cercherò di usare sinonimi...).

Ah, vi sarà chiesto settimana prossima a quale progetto volete partecipare perciò non è necessario che lo diciate ora [nei prossimi giorni dovrebbe arrivarvi un m.p. esplicativo, nel caso per errore non lo inviassi a qualcuno, scrivetemi]. Ecco qua:

- In primis abbiamo una Climbing up the walls che ha come "capo-fazione" Purenoise, il quale ha pensato a una versione "acustica";

- poi abbiamo una versione "casinista" di We suck young blood, proposta che ha come leader ford_prefect che, parafrasando una sua felice espressione, propone di dare sfogo a tutti i rumorofonicosicisti del forum;

- in seguito c'è la versione di Exit music che ha me come boss (paura) che propongo una contaminazione fra Shakespeare e la Nouvelle Vague; ok, si è capito, sono una donn(ol)a [**] :lol:;

- successivamente Hartley ci propone una Jigsaw Falling Into Place con un taglio elettronico;

- abbiamo la proposta-sorpresa: chi sceglie questa opzione dovrà scegliere fra una rosa di poche canzoni assegnate dai giudici;

- La "my-ska-matosis" (per maggiori informazioni leggere sotto) di Lacà ;

- versione reggae di dollars and cents proposta da Garrel;

- like spinning plates come se "fosse stata scritta da una band di ragazzini sensibbbili e amanti delle atmosfere cocteau twins" suggerita da pan

- la In limbo proposta da antonio che suggerisce una versione elettronica con diavolerie e voce computerizzata (in fondo alla pagina si può leggere l'idea in modo più sviluppato);

- versione versione "Meeting people is easy" di Big BooBs capitanata da F4briK;

* Mancano all'appello:

- gagging order e go slowly non hanno ancora un leader che faccia una proposta sviluppata (Creminoooo...);

Per questioni organizzative vi lascio ancora tempo fino al 25 per nuove proposte e/o rettifiche. Teniamo buona quella data anche per ulteriori iscrizioni di "musicisti".

Comunque se avete altre idee mandatemi un m.p. con specificato:

1. un'idea di partenza di come proponete che venga eseguita la canzone scelta (insomma...una breve descrizione);

2. un'indicazione riguardo all'organico strumentale che vi piacerebbe avere.

[**] si ringrazia Korg per il neologismo.

Link to comment
Share on other sites

io feci una versione ska di "myxomatosis"... "my-ska-matosis"!

come ho fatto a dimenticarmene!!!!

Ahaha :lol: . Sentire, sentire, sentire... :D

aida, ascolta, togli pyramid fleurs, faccio "my-ska-matosis". l'avevo fatta quest'estate in un parcheggio di un festival dove c'ervamo ubriacati perchè dentro non si potevano portare alcoolici e noi avevamo un paio di bottiglie con roba improponibile dentro... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Aggiorniamo anche i partecipanti. Stavolta per non creare casini distinguo i "musicisti" dai "simpatizzanti e giudici". Musicisti:

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Pan: chitarra e tastiere/bestemmiatore al contrario.

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria

F4briK e principles  e Caiovoce

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Hartley basso (aggiunto, of course!)

Sexbeatles chitarra e voce.

ford_prefect synth/basso/suoni elettrocosonici/kazoo/chitarra (paura  ^_^ )

colin basso, vero? (ricambio il saluto! Eh, non preoccuparti per i problemi tecnici. Adesso facciamo un po' rapidamente la fase organizzativa ma per quella esecutiva ci prendiamo il tempo comodamente...)

Lacatus credo, voce e chitarra

Cremo chitarra e tastiere, credo

Garrellino e il gufo Jakkal: chitarra e effetto gufo, credo.

acm1989 basso

Korg: giudice e supporto musicale su richiesta per problemi/richieste/consigli specifici (possibilità di dare una mano a chi ne avesse bisogno in merito a cose tipo missaggio et similia, una specie di "giudice nel volgo")

Link to comment
Share on other sites

io feci una versione ska di "myxomatosis"... "my-ska-matosis"!

come ho fatto a dimenticarmene!!!!

Ahaha :lol: . Sentire, sentire, sentire... :D

aida, ascolta, togli pyramid fleurs, faccio "my-ska-matosis". l'avevo fatta quest'estate in un parcheggio di un festival dove c'ervamo ubriacati perchè dentro non si potevano portare alcoolici e noi avevamo un paio di bottiglie con roba improponibile dentro... :lol:

Fatto. Però la versione battiatesca si tiene buona per una prossima volta, eh; oltre all'idea "mediterranea"! mi piacciono moltissimo! ^_^

Link to comment
Share on other sites

E qui aggiorniamo invece la lista dei giudici e simpaticizzanti:

Giudici:

opinionisti: Karma Gaudi di turno, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise, zalucy(qui dobbiamo ancora capire) Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno. A questo punto myra può essere chiunque. A te la scelta, Ale...

guest star: Massimo e Massimiliano e Giovanna rispettivamente nei ruoli di 1. scassapalle/brontolone/praticamente lo Sgarbi di turno, 2. imperatore supremo della situazione praticamente il Baudo di turno 3. la donna di 1. e 2..

Speciale partecipazione di WIERDO in qualità di anti-kid Max

simpaticizzanti:

Gasba: regista...spiegaci come però :P e VALJAHEADsua ballerina nei videoclip :lol:

PS: Chiaro, eh, tutto il forum è invitato a partecipare e dare opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Ci sono tre soggetti che coverizzano un pezzo, fanno i misteriosi e non si sa quale canzone sarà.

Altri che posteranno canzoni secondo il loro estro, alla cazzo.

Gente che si offre per suonare flauti e campanacci delle vacche.

Uno che guarda dall'alto, il dio Korgo?

Altri che vaneggiano.

Alla fine cosa succede? Chi vince? Perché?

Ma che è sta roba?

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

Aggiorniamo anche i partecipanti. Stavolta per non creare casini distinguo i "musicisti" dai "simpatizzanti e giudici". Musicisti:

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Pan: chitarra e tastiere/bestemmiatore al contrario.

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria

F4briK e principles  e Caiovoce

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Hartley basso (aggiunto, of course!)

Sexbeatles chitarra e voce.

ford_prefect synth/basso/suoni elettrocosonici/kazoo/chitarra (paura  ^_^ )

colin basso, vero? (ricambio il saluto! Eh, non preoccuparti per i problemi tecnici. Adesso facciamo un po' rapidamente la fase organizzativa ma per quella esecutiva ci prendiamo il tempo comodamente...)

Lacatus credo, voce e chitarra

Cremo chitarra e tastiere, credo

Garrellino e il gufo Jakkal: chitarra e effetto gufo, credo.

acm1989 chitarra

Korg: giudice e supporto musicale su richiesta per problemi/richieste/consigli specifici (possibilità di dare una mano a chi ne avesse bisogno in merito a cose tipo missaggio et similia, una specie di "giudice nel volgo")

Aida...

basso ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Ci sono tre soggetti che coverizzano un pezzo, fanno i misteriosi e non si sa quale canzone sarà.

Altri che posteranno canzoni secondo il loro estro, alla cazzo.

Gente che si offre per suonare flauti e campanacci delle vacche.

Uno che guarda dall'alto, il dio Korgo?

Altri che vaneggiano.

Alla fine cosa succede? Chi vince? Perché?

Ma che è sta roba?

:unsure:

Non ci sono soggetti che fanno i dei ex machina, nessuno che fa niente alla cazzo, nessuno che suona campanelli, nessuno che fa il dio ma tutt'al più c'è chi offre umilmente il suo aiuto e dovresti portargli rispetto, fammi i nomi di chi sta vaneggiando, cosa succede lo puoi leggere nel sottotitolo del topic, vince chi viene più votato come mi sembra logico, perché è sottinteso nella parola contest.

:stik:

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Ci sono tre soggetti che coverizzano un pezzo, fanno i misteriosi e non si sa quale canzone sarà.

Altri che posteranno canzoni secondo il loro estro, alla cazzo.

Gente che si offre per suonare flauti e campanacci delle vacche.

Uno che guarda dall'alto, il dio Korgo?

Altri che vaneggiano.

Alla fine cosa succede? Chi vince? Perché?

Ma che è sta roba?

:unsure:

Non ci sono soggetti che fanno i dei ex machina, nessuno che fa niente alla cazzo, nessuno che suona campanelli, nessuno che fa il dio ma tutt'al più c'è chi offre umilmente il suo aiuto e dovresti portargli rispetto, fammi i nomi di chi sta vaneggiando, cosa succede lo puoi leggere nel sottotitolo del topic, vince chi viene più votato come mi sembra logico, perché è sottinteso nella parola contest.

:stik:

Da quel che avevo inteso io inizialmente, pareva che si dovesse decidere UN solo pezzo da coverizzare, dividendosi in gruppi.

A che serve sto teatrino di proposte, tirandola avanti un mese?

Non si poteva aprire un sondaggio per scegliere semplicemente IL pezzo?

Quel che aveva più preferenze si coverizzava, dividendosi in gruppi di lavoro, stop.

Altrimenti Ciccio fa Lucky, Caio fa Idioteque, Renzo fa The Tourist...ogni persona/gruppetto posta un pezzo diverso. E alla fine che succede?

CHI decide QUALE sarà il pezzo DEFINITIVO da coverizzare? Se l'idea è ancora quella...

Tanto vale postare su Suonare I Radiohead nel topic base e fine della storia, a sto punto, e votiamo la versione più figa dei pezzi che ci troviamo ad ascoltare.

:chips:

Link to comment
Share on other sites

Per in limbo avevo pensato una cosa:

fare un registrazione con basso,una chitarra,due linee da sovrapporre di tastiere e diavolerie varie,in pratiche altri due partecipanti che ricamano sopra tutto quello che vogliono rispettando la registrazione precedente di basso e chitarra.Il cantato vorrei farlo campionato in modo che ne uscisse una voce computerizzata e irriconoscibile(Another message I can’t read):vorrei creare una canzone molto elettronica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...