Jump to content

Adesso lo facciamo? Dai....


Canente

Recommended Posts

PS: qualcuno curi il mio iper-smilismo!

:bye:

Calma, non c'è bisogno che scrivi ogni volta tutto così ordinato e pulito e e e :wub: che non oso immaginare che roba sia aprire e chiudere grassetto ogni tre parole, ti leggiamo lo stesso. :ok::consola:

Comunque prima dei pezzi bisognerebbe formare i gruppi, o forse mettere cinque pezzi così, di suverchio e poi ci si organizza in gruppi, o forse è meglio mettere prima il premio in palio :uhm:

Io pensavo: se prima sappiamo quanti sono indicativamente i partecipanti sappiamo di quanti pezzi abbiamo bisogno. E una volta scelti questi ultimi, in base alle proprie preferenze, ci possiamo dosare fra i vari pezzi. Non ha senso?

Edit: @Karma: quello è il titolo alternativo :D. Sei così commosso e già dipendente che non hai scelto chi essere? :lol:

io faccio gaudi :lol:

dopo che qualche giorno fa ho visto il suo curriculum non posso fare altro che stimare :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io pensavo: se prima sappiamo quanti sono indicativamente i partecipanti sappiamo di quanti pezzi abbiamo bisogno. E una volta scelti questi ultimi, in base alle proprie preferenze, ci possiamo dosare fra i vari pezzi. Non ha senso?

Ma fondamentalmente cos'è? Un contest in cui vince la cover migliore votata dagli utenti o quattro amici al bar prendiamo una chitarra un pianoforte e una fisarmonica e il gufo di Jak ( :prego: ) e suoniamo Kid A?

Nel primo caso voi o chi di giuria dovrebbe dare X pezzi, noi di musica ci organizziamo, cerchiamo un pò di tempo, dieci minuti al giorno, vediamo che ne viene fuori e si vota.

Non è esclusa ma è ridotta, per ovvii motivi, la possibilità della cover singola, ovviamente.

Nel secondo caso quando ci pare e piace, tra i KEI GE BE, KEI GE BE, FEDELI ALLA LINEA tipici delle conversazioni su Msn, quando ci gira e l'alcool è a buon livello formiamo un gruppettino e tiriamo via una canzonetta, va.

L'idea è bella però.

Il problema è questa manica di macallei. <_<

(detto con tutto rispetto

per i macallei

:P )

E un miscuglio delle due cose? Cioè l'x-factorata della votazione finale del pubblico-forum (contro il quale si esprimerà Voyant/Morgan :P ) e l'approccio amichevole di ogni gruppo che può allargarsi a tutto il forum pubblicando qualche fase del lavoro, come vi sembra?

Penso però che i pezzi sia più giusto che vengano scelti in base alle proprie inclinazioni senza "assegnazioni". Cioè credo ci sarebbe più motivazione e voglia di fare, no?

Su questo punto chiedo a voi se valga: "Non è esclusa ma è ridotta, per ovvii motivi, la possibilità della cover singola, ovviamente." Cioè, a me parrebbe un po'...fuori gioco, meno divertente...

Karma: hai letto della musica delle Stalagmiti? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io mi occupo della produzione su Pro Tools, se voi siete d'accordo. Voglio essere il Nigel della situazione.

Con quella voce stupenda e quell'inglese perfetto? ti vogliamo anche musicalmente, canoramente e linguisticamente (suona proprio malino... :lol: ).

Link to comment
Share on other sites

Io mi occupo della produzione su Pro Tools, se voi siete d'accordo. Voglio essere il Nigel della situazione.

Con quella voce stupenda e quell'inglese perfetto? ti vogliamo anche musicalmente, canoramente e linguisticamente (suona proprio malino... :lol: ).

ahah grazie! Ma non voglio fare il padre padrone... la chitarra la lascio ad altri almeno!

Link to comment
Share on other sites

Io mi occupo della produzione su Pro Tools, se voi siete d'accordo. Voglio essere il Nigel della situazione.

Con quella voce stupenda e quell'inglese perfetto? ti vogliamo anche musicalmente, canoramente e linguisticamente (suona proprio malino... :lol: ).

ahah grazie! Ma non voglio fare il padre padrone... la chitarra la lascio ad altri almeno!

Cut, non credo tu possa permetterti di rifiutare di prestare le tue corde vocali alla causa, Aida si sta già esercitando per non sembrare il Valentino Rossi della Val Brembana con la lingua di Shakespeare... ;)

Per le votazioni: ho visto X-factor (e qualcuno deve sentirsi in colpa per questo!;) ) per 30 minuti in vita mia, e mi sembra di aver capito che il pubblico decide chi va al ballottaggio e infine i tre giudici decidono ci resta. Potremo fare così anche qui, oppure fare l'opposto, con me, Karma e...non ricordo chi è il terzo, penso Zalaucy, che decidiamo chi va al ballottaggio e poi gli scatterusers direzionano la cieca sorte!

La nostra incompetenza musicale (io e karma sappiam suonare solo il nostro petto barrendo e digrignando i denti) ci salverà dalle accuse di parzialità.

Ho il guardaroba a portata di mano.

Link to comment
Share on other sites

io farò (badate bene, ≠ da potrei fare, ho proprio detto farò ) la guest star.

ovvero, intervengo quando voglio, senza preavviso, criterio nè costanza. profetizzo & pontifico. sentenzio e giudico. rutto e mi dileguo.

ma soprattutto privo della prolissità nauseante che affligge molti utenti sapientini romani e padani ultimamente, sarò spietatamente sincero.

appena sento un gorgeggio vocale (che sia del papa o di maquilador) partono gli idranti di cacca.

il cantato all'italiana deve scomparire.

questo sarà il mio scopo. farvelo capire.

e la cosa simpatica è che in tutto questo potrei portare con me la guest star della guest star, giovannina.

Link to comment
Share on other sites

io farò (badate bene, ≠ da potrei fare, ho proprio detto farò ) la guest star.

ovvero, intervengo quando voglio, senza preavviso, criterio nè costanza. profetizzo & pontifico. sentenzio e giudico. rutto e mi dileguo.

ma soprattutto privo della prolissità nauseante che affligge molti utenti sapientini romani e padani ultimamente, sarò spietatamente sincero.

appena sento un gorgeggio vocale (che sia del papa o di maquilador) partono gli idranti di cacca.

il cantato all'italiana deve scomparire.

questo sarà il mio scopo. farvelo capire.

e la cosa simpatica è che in tutto questo potrei portare con me la guest star della guest star, giovannina.

Quindi io e te dovremmo duettare come Morgan e Patty Pravo? Nota bene che io sono Morgan per desinazione dall'alto. :)

Link to comment
Share on other sites

io farò (badate bene, ≠ da potrei fare, ho proprio detto farò ) la guest star.

ovvero, intervengo quando voglio, senza preavviso, criterio nè costanza. profetizzo & pontifico. sentenzio e giudico. rutto e mi dileguo.

ma soprattutto privo della prolissità nauseante che affligge molti utenti sapientini romani e padani ultimamente, sarò spietatamente sincero.

appena sento un gorgeggio vocale (che sia del papa o di maquilador) partono gli idranti di cacca.

il cantato all'italiana deve scomparire.

questo sarà il mio scopo. farvelo capire.

e la cosa simpatica è che in tutto questo potrei portare con me la guest star della guest star, giovannina.

Quindi io e te dovremmo duettare come Morgan e Patty Pravo? Nota bene che io sono Morgan per desinazione dall'alto. :)

ecco, più o meno si. però al posto di patty immaginati una sorta di Tony Cliffton. :ok:

poi vedi tu se te la senti :lol:

Link to comment
Share on other sites

io farò (badate bene, ≠ da potrei fare, ho proprio detto farò ) la guest star.

ovvero, intervengo quando voglio, senza preavviso, criterio nè costanza. profetizzo & pontifico. sentenzio e giudico. rutto e mi dileguo.

ma soprattutto privo della prolissità nauseante che affligge molti utenti sapientini romani e padani ultimamente, sarò spietatamente sincero.

appena sento un gorgeggio vocale (che sia del papa o di maquilador) partono gli idranti di cacca.

il cantato all'italiana deve scomparire.

questo sarà il mio scopo. farvelo capire.

e la cosa simpatica è che in tutto questo potrei portare con me la guest star della guest star, giovannina.

Quindi io e te dovremmo duettare come Morgan e Patty Pravo? Nota bene che io sono Morgan per desinazione dall'alto. :)

ecco, più o meno si. però al posto di patty immaginati una sorta di Tony Cliffton. :ok:

poi vedi tu se te la senti :lol:

Io me la sento sempre, il problema è che tu dovrai sentire me cantare...diciamo che ho qualche problema con il tono, il ritmo, l'emissione vocale, la bellezza del suono, e le S che escono più sibilanti del gagliardetto dell'Inter. Per il resto me la cavo. :P

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi piace aggiornare, na, na, na :yeah:

(inizio a pulire da qualche smile già usato...)

Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

[...]

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto  :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria (interessa)

F4briK e principles voce (reclutated!)

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono (risposta alla tua domanda vedi **)

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo)) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles,.

E There, Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

opinionisti: Karma Gaudi di turno, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise, myra/zalucy(qui dobbiamo ancora capire) Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno

guest star: Massimo e Giovanna

Gasba: regista...spiegaci come però :P

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

** in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...)  :lol: . Più chiaro così? Idee o modifiche?

@Von: No, no, il mio accento temo sia inguaribile... :bye:

E per la votazione, sì, potrebbe essere un'idea buona... solo che alla fine non c'è qualcuno da eliminare o salvare, no?

@Massimo: ma quello è già il tuo ruolo riconosciuto nel forum, no? :lol:

Link to comment
Share on other sites

No, no, Massimo cosa ci sta a fare se non può infierire sulla gente eliminata? La vita è dolore, il dolore è vita, Evita era la moglie di Peròn, non di Perin. (Non vi affannate a cercare un senso alla seconda parte della frase...)

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi piace aggiornare, na, na, na :yeah:

(inizio a pulire da qualche smile già usato...)

Direi che incominciare da qui sia un buon punto di partenza:

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

[...]

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly e Edwardbloom si era candidato.

A questo punto abbiamo 5 proposte per quanto riguarda le canzoni. Altro?

Per quanto riguarda le candidature, aggiungetevi/rettificate (non prevista la possibilità di sottrarvi :P):

Tommaso: tastiere e chitarra (sei incluso per contratto  :rolleyes:)*

Pan: chitarra e tastiere (notare la variatio di invertire gli strumenti).

la sottoscritta: canto/piano/tastiere/violino/da una decina di giorni ci sarebbero anche 10 accordi di chitarra ma mi sa che non ce ne facciamo nulla 

lastnightthomyorkesavedmylife pianoforte/ batteria (interessa)

F4briK e principles voce (reclutated!)

Jeppolo polistrumentista/dilettatore con armonica e flauto

blowout chitarra/xilofono (risposta alla tua domanda vedi **)

Cut produttoreprotools/vocestupenda/correttoredipronunce/chitarristachelasciailposto ;)

Purenoise "rumorista"

Sono inclusi per principio :rolleyes: : Lacatus(credo, voce e chitarra), Cremo (chitarra e tastiere, credo)) e Edwardbloom(Basso, Chitarra (elettrica e classica), flauto dolce in Fa, schiacciapensieri siculo, rumori).

E chi voleva partecipare l'anno scorso, siete dei nostri?:rolleyes: : Glasshouse, Caio, colin, ford_prefect, Sexbeatles,.

E There, Korg? :rolleyes: Dimenticavo: Garrellino? il gufo Jakkal?

opinionisti: Karma Gaudi di turno, Dani Morgan di turno (non ne avevamo dubbi). Però ad ogni intervento dovrai mostrare una foto della tua mise, myra/zalucy(qui dobbiamo ancora capire) Ventura (chissà come ne sei felice!) di turno? Più che altro perché per la Maionchi è perfetta la Vigno

guest star: Massimo e Giovanna

Gasba: regista...spiegaci come però :P

* parte speciale per Tommaso: ti convincerò: 1. vedi le sottolineature(=clausole contrattuali); 2. avremo molto tempo e suonare cover dei Radiohead aiuta a distendersi per la stesura di tesi :P

** in effetti nella mia iper-organizzazione non ho considerato che rileggersi una discussione è cosa lunga e un simpatico riassuntino non nuoce mai. Allora l'idea in nuce è questa: scegliere alcuni pezzi (il numero dipenderà da quante persone vogliono partecipare) e creare dei "gruppi" di 4-5 persone che coverizzano quel brano con un lasso di tempo lungo in cui potranno postare le fasi del loro lavoro. Alla fine ci sarà una piccola gara. Il premio? non è ancora stato stabilito. Ci sono proposte? (non ditemo Mur...)  :lol: . Più chiaro così? Idee o modifiche?

@Von: No, no, il mio accento temo sia inguaribile... :bye:

E per la votazione, sì, potrebbe essere un'idea buona... solo che alla fine non c'è qualcuno da eliminare o salvare, no?

@Massimo: ma quello è già il tuo ruolo riconosciuto nel forum, no? :lol:

no go capìo!

trad: non ho capito! ^_^

cioè vi trovate a coverizzare le canzoni dei rh e poi le mettete on line? o le coverizzate on line spedendovi via e-mail i contributi vocali e strumentali e poi fate un concereto dal vivo? o fate tutto on line? o...boh?!

io sarei la ventura? come età ci siamo proprio, come testa non proprio identiche, come fisico magari: forse sono più vicina alla maionchi!!! :lol:

comunque io volevo cantare con la mia meravigliosa vocetta racchia, non si può? :D

vabbè, non rovino i capolavori, faccio volentieri da spettatrice :)

Link to comment
Share on other sites

no go capìo!

trad: non ho capito!  ^_^

cioè vi trovate a coverizzare le canzoni dei rh e poi le mettete on line? o le coverizzate on line spedendovi via e-mail i contributi vocali e strumentali e poi fate un concereto dal vivo? o fate tutto on line? o...boh?!

io sarei la ventura? come età ci siamo proprio, come testa non proprio identiche, come fisico magari: forse sono più vicina alla maionchi!!!  :lol:

comunque io volevo cantare con la mia meravigliosa vocetta racchia, non si può?  :D

vabbè, non rovino i capolavori, faccio volentieri da spettatrice  :)

Grazie ma un po' di veneto ormai lo mastico :lol:

La terza :D. Tutto via internet. L'unico che al momento propone una sua "quarta dimensione" è Voyant che essendo il Morgan di turno è tenuto a postare la foto della sua "mise" agli interventi ^_^ .

Il distanziamento dalla Ventura (anche fisico), guarda, è solo un bene! Dimmi pure come preferisci... :D

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente le candidature sono ancora aperte. Ma inizierei già a riflettere un po' sui pezzi così preventivamente. Per quanti siamo ora direi che 4 pezzi sono buoni ma potremmo arrivare a 5-6 così da fare una seconda scelta in un secondo momento. Al momento abbiamo già 5 proposte ma...risalgono all'anno scorso. Ora riporto:

Per quanto riguarda le canzoni le proposte sono:

- "qualche aggiunta" all'house of cards di Lacatus;

- climbing up the wall proposta da Purenoise;

- e io a questo punto sostengo l'exit music duettata in polemica antitrottolino amoroso  :lol: (anche se la versione di Jeppolo mi dovrebbe far zittire, per non parlare dell'inizio in sardo...^_^ ) ;

- gagging order consigliata da Cremo;

Idee ulteriori?

[...]

Inoltre a suo tempo Tommaso aveva proposto Go Slowly. [...]

Cosa possiamo togliere/cambiare o modificare? Teniamo buona l'idea di aggiungere qualcosa a un pezzo già iniziato (house of cards di Lacatus) o è meglio comunque partire da zero? (la seconda a mio parere...). E' meglio privilegiare canzoni più "sentite e famose"? si o no? misto?. Dobbiamo scegliere canzoni da un solo album (l'ultimo per esempio) o cercare di fare un misto?. Idee, dubbi, domande, perplessità. Dite.

@Pan: dicci di più (cit).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...