Jump to content

LP9, EP, 12", digital release & co.


Skalasky

Recommended Posts

è probabile una nuova virata verso...boo?! il jazz?? sì dai, prevedo un disco jazz!! :D

Dio6.650.jpg

No, Dio, ti prego, no!

:prego:

mi associo al tuo "Dio ti prego no" anche se life in a glasshouse mi fa impazzire....ma la adoro proprio perchè è unica

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IR che mi è sembrato dal primo ascolto l'album che ha definito il suono dei radiohead.....

Thom ha proprio detto che IR è il loro classico come "hunky dory" per Bowie, "transformer" per Lou Reed e "revolver" per i Beatles...

:o

spero che si mettano a fare post rock. :bava:

*__* Dio, sì!

:prego:

Anche se, dati recenti avvistamenti, secondo me la svolta sarà un'altra...

6ow92tt.jpg

Link to comment
Share on other sites

però la vedo dura perchè i Rh fin'ora han cambiato sonorità, ma la struttura dei loro brani è rimasta quasi sempre la stessa. e cioè la forma-canzone pop. (unica eccezione Paranoid Android credo)

Beh, non è mica vero... in kid a la "forma-canzone pop" si realizza solo in optimistic, e canzoni non pop e non rock sono presenti anche in amnesiac e in httt.

Link to comment
Share on other sites

infatti mi piacerebbe moltissimo se si lanciassero in qualche suite con strane strutture.......

comunque la destrutturazione della forma canzone nella discografia dei radiohead esiste.....kid a non è che sia proprio composto da pezzi con struttura pop ordinaria

il grande rimpiante che ho è che non abbiano mai ripetuto l'esperienza di paranoid android.....

Link to comment
Share on other sites

infatti mi piacerebbe moltissimo se si lanciassero in qualche suite con strane strutture.......

comunque la destrutturazione della forma canzone nella discografia dei radiohead esiste.....kid a non è che sia proprio composto da pezzi con struttura pop ordinaria

il grande rimpiante che ho è che non abbiano mai ripetuto l'esperienza di paranoid android.....

in che senso?

Link to comment
Share on other sites

per prima cosa dicevo che in kid a la forma canzone è destrutturata eccome!!!!!

national anthem, everything ecc.. non sono certo pezzi con strutture ordinarie......

sarei curioso e felice di sentire altre paranoid android: altri pezzi che alternano fasi lente a fasi esplosive, parti strumentali a parti vocali.....sarei curioso di vederli incidere qualche suite in cui siano incluse parti di diversa matrice...

possiamo dire che PA è unica, non hanno mai più inciso un pezzo simile...

Link to comment
Share on other sites

però la vedo dura perchè i Rh fin'ora han cambiato sonorità, ma la struttura dei loro brani è rimasta quasi sempre la stessa. e cioè la forma-canzone pop. (unica eccezione Paranoid Android credo)

Beh, non è mica vero... in kid a la "forma-canzone pop" si realizza solo in optimistic, e canzoni non pop e non rock sono presenti anche in amnesiac e in httt.

ma io parlo di struttura melodica.

in Kid A cambia la struttura sonora, ma il songwriting è lo stesso di prima. pensa a Nationa Anthem, alla fine Yorke canta la tipica melodia pop, solo che il contorno è diversissimo. ma anche Idioteque, la melodia non mi sembra così distante da quelle dei dischi precedenti.

Link to comment
Share on other sites

però la vedo dura perchè i Rh fin'ora han cambiato sonorità, ma la struttura dei loro brani è rimasta quasi sempre la stessa. e cioè la forma-canzone pop. (unica eccezione Paranoid Android credo)

Beh, non è mica vero... in kid a la "forma-canzone pop" si realizza solo in optimistic, e canzoni non pop e non rock sono presenti anche in amnesiac e in httt.

ma io parlo di struttura melodica.

in Kid A cambia la struttura sonora, ma il songwriting è lo stesso di prima. pensa a Nationa Anthem, alla fine Yorke canta la tipica melodia pop, solo che il contorno è diversissimo. ma anche Idioteque, la melodia non mi sembra così distante da quelle dei dischi precedenti.

beh.. ma se cambia la struttura sonora, non è la stessa cosa della struttura melodica? :wacko:

comunque, OKPC_82 ha scritto:

Sallu:
a me paranoid android non è che faccia impazzire

anzi.

Bè si in effetti l'ultimo di Timberlake è meglio...

:D:D

Dai Sallu, questa te la sei cercata!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, per fortuna la melodia (pop o rock che dir si voglia) è un elemento fondamentale della scrittura di Thom e della band. Checché ne dica Scaruffi, non tutte le melodie sono uguali e quelle dei Rh sono fra le meno banali e scontate (e fra le più potenti) che si ascoltano. Che i Rh rimangano quello che sono, un gruppo rock raffinatissimo e aperto alle sperimentazioni sonore, ma pur sempre un gruppo rock. Stockhausen sarà stato una divinità, ma non passerei i pomeriggi ad ascoltare i suoi lavori...

Link to comment
Share on other sites

io spero tornino fortemente alla sperimentazione, non necessariamente elettronica, ma sinceramente non so proprio cosa possano inventarsi, ma spero mi sorprendano e soprattutto facciano qualcosa di "nuovo", dato che ce n'è un bisogno dannato.

credo sia davvero un nuovo inizio per loro, questo sì.

hanno perso aspetti giovanili e acquistato maturità, vedremo.

che facciano un disco tra 10 anni o tra 1 a me interessa relativamente.

Voglio un capolavoro e basta.

se dovrò aspettare, aspetterò.

"per inciso, voglio qualcosa di meglio di in rainbows. voglio un disco da 10"

Per me potrebbero anche chiudere qua, IR è un capolavoro, considerato il bonus cd poi, hanno dimostrato di essere oltre... Tutto quello che faranno d'ora in avanti saranno come regali...

Link to comment
Share on other sites

spero continuino logicamente...

Ma non c'è nemmeno bisogno di accendere il cero della speranza: Thom l'ha detto a chiare lettere che continueranno, ci sarà un LP8 di sicuro, mi pare nell'intervista a NME ;)

Ma è normale! io li voglio vedere coi capelli bianchi che mi sfornano un Lp21, e voglio che mio figlio si vanti con i compagni per il diskbox di IR del papà, come mi sarei vantato io di un vinile di Dark Side of the Moon del '73... ^_^

questo è proprio un incubo :lol:

anche se si dovessero sciogliere continuerò a seguirli fino alla vecchiaia

da vecchi si diventa più artisti: 278520.jpg

GianfrancoFunari.jpg

e soprattutto

remotti.jpg

Link to comment
Share on other sites

spero continuino logicamente...

Ma non c'è nemmeno bisogno di accendere il cero della speranza: Thom l'ha detto a chiare lettere che continueranno, ci sarà un LP8 di sicuro, mi pare nell'intervista a NME ;)

Ma è normale! io li voglio vedere coi capelli bianchi che mi sfornano un Lp21, e voglio che mio figlio si vanti con i compagni per il diskbox di IR del papà, come mi sarei vantato io di un vinile di Dark Side of the Moon del '73... ^_^

questo è proprio un incubo :lol:

anche se si dovessero sciogliere continuerò a seguirli fino alla vecchiaia

da vecchi si diventa più artisti: 278520.jpg

GianfrancoFunari.jpg

e soprattutto

remotti.jpg

La situazione del mio lavandino non è buona... ^_^ Grande Adriano...

Link to comment
Share on other sites

spero continuino logicamente...

Ma non c'è nemmeno bisogno di accendere il cero della speranza: Thom l'ha detto a chiare lettere che continueranno, ci sarà un LP8 di sicuro, mi pare nell'intervista a NME ;)

Ma è normale! io li voglio vedere coi capelli bianchi che mi sfornano un Lp21, e voglio che mio figlio si vanti con i compagni per il diskbox di IR del papà, come mi sarei vantato io di un vinile di Dark Side of the Moon del '73... ^_^

questo è proprio un incubo :lol:

anche se si dovessero sciogliere continuerò a seguirli fino alla vecchiaia

da vecchi si diventa più artisti: 278520.jpg

GianfrancoFunari.jpg

e soprattutto

remotti.jpg

La situazione del mio lavandino non è buona... ^_^ Grande Adriano...

non toccatemi remotti!! oppure sì: toccatelo.

però insomma ecco

:faccinacomedimenticarelemiticheinterpretazionidiremottineifilmdimoretti?:

Link to comment
Share on other sites

non toccatemi remotti!! oppure sì: toccatelo.

però insomma ecco

:faccinacomedimenticarelemiticheinterpretazionidiremottineifilmdimoretti?:

soprattuto Remotti, lo trovo veramente geniale

da vecchi si è più liberi di dire quello che si pensa e Thom migliorerà sempre di più :ok:

Quoto ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...