Jump to content

Verdena


kid_max

  

79 members have voted

  1. 1. Semplicemente:

    • 57
    • No
      22


Recommended Posts

  • Replies 803
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le nostre difeeeeeeeese, sfidano la folllllia, che ormai non sa di niente. Niente. Niente. Nienteeeeemmmmmmm...

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Verdena :prego:

scusate il totale off topic, ma sto piangendo dal ridere :lol:

Radiohead: curiosità: "Una volta Thom Yorke ha vomitato un pesce vivo e quel suono è stato usato per l'inizio di Like spinning plates." :laugh:

Link to comment
Share on other sites

:(

guarda, alcuni testi dei verdena secondo me non sono assolutamente peggio di un qualsiasi testo degli afterhours o di chi che sia. Non mi metto a dire che stiamo parlando degli Smiths o di De Andrè, però secondo me, almeno metà dei testi che scrivono sono più che passabili.

Link to comment
Share on other sites

guarda, alcuni testi dei verdena secondo me non sono assolutamente peggio di un qualsiasi testo degli afterhours o di chi che sia. Non mi metto a dire che stiamo parlando degli Smiths o di De Andrè, però secondo me, almeno metà dei testi che scrivono sono più che passabili.

Sallu, qui c'e' asimmetria informativa: tu li conosci, io no. Quindi ti chiedo, senza vena ironico-polemica, me ne posti uno? Solo un testo che ritieni bello (appunto al livello di un Afterhours, lasciamo stare i grandissimi)... e magari cambio idea. Thanks

Link to comment
Share on other sites

Trovami un modo semplice per uscirne

Non cresci più, a tratti è normale,

Non si arrende più, il mio cuore

Cosa ti resta?

Il folle ride, penso a lei

Accorgersi di vivere nell’estasi

Cose che accadono qui

Il paradiso, è lei e non ho più rocce/cosce leggere ormai

My mind/Mai mai

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

Veglia in un sogno

Il paradiso è lei e non c’è più luce, per guardarci ormai

Cieca, il buio sole disinfesta

Gli alberi cadono al suolo

(Non) Riuscirò, se mi tiri giù, non riuscirò

Non respiri più, non riuscirò

Non riuscirò…

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

anche il testo di Mina, postato in precedenza secondo me è buono.

Link to comment
Share on other sites

Trovami un modo semplice per uscirne

Non cresci più, a tratti è normale,

Non si arrende più, il mio cuore

Cosa ti resta?

Il folle ride, penso a lei

Accorgersi di vivere nell’estasi

Cose che accadono qui

Il paradiso, è lei e non ho più rocce/cosce leggere ormai

My mind/Mai mai

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

Veglia in un sogno

Il paradiso è lei e non c’è più luce, per guardarci ormai

Cieca, il buio sole disinfesta

Gli alberi cadono al suolo

(Non) Riuscirò, se mi tiri giù, non riuscirò

Non respiri più, non riuscirò

Non riuscirò…

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

se rimaniamo nell'ottica dell'ermetismo, questo come tanti altri dei Verdena (mi viene in mente Canos), è un bel testo

certo se uno si sforza di capire queste frasi sconnesse di Ferrari, rischia di rasentare la pazzia tant'è che il Principe De Gregori, uno che di ermetismo se ne intendeva, cantava "e non c'è niente da capire"

Link to comment
Share on other sites

regiz, ripeto, non è che stiamo parlando di DANTE.

sto solo dicendo che c'è tanta gente che scrive testi come loro e nessuno apre bocca. Per me i loro testi sono normali, nè più nè meno. Certo non aggiungono molto, però non mi infastidiscono.

Link to comment
Share on other sites

E' che non ha la voce seccccsì.

(anche se...)

Io la sua voce la trovo fottutamente secsi.

I Verdena non si capiscono, si amano e si drogano.

:ok:

Trovami un modo semplice per uscirne

Non cresci più, a tratti è normale,

Non si arrende più, il mio cuore

Cosa ti resta?

Il folle ride, penso a lei

Accorgersi di vivere nell’estasi

Cose che accadono qui

Il paradiso, è lei e non ho più rocce/cosce leggere ormai

My mind/Mai mai

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

Veglia in un sogno

Il paradiso è lei e non c’è più luce, per guardarci ormai

Cieca, il buio sole disinfesta

Gli alberi cadono al suolo

(Non) Riuscirò, se mi tiri giù, non riuscirò

Non respiri più, non riuscirò

Non riuscirò…

Come puoi vivere a testa in giù

Come puoi vivere a testa in giù

Che canzone.. :wub:

Link to comment
Share on other sites

addirittura il primo De Gregori usava più o meno il metodo Verdena

Mmmh... Ermetismo ǂ Scrivere parole a cas/zzo.

Poi se mi venite a dire che il testo di un brano rock non debba per forza avere un testo che sia frutto d'ispirazione poetica, allora ok. Infatti a me i Verdena piacciono.

Link to comment
Share on other sites

e anche "Glamodrama" :)

"A volte lei cambia pelle

E lo confessa a me continuamente

Lei esplora l’ordine diffuso da me

Ed ora è chiaro che la carie più viva sei solo tu

Demone demone come cadi bene, un bolide!

Diamine demone l’ansia divora

A volte compaiono streghe

La psicoanalisi non funziona più come io vorrei

Demone demone come cadi bene, un bolide!

Diamine demone l’ansia divora

La serpe non cambia pelle

E non è vero che la carie più viva resti solo tu"

Link to comment
Share on other sites

La serpe non cambia pelle [...]

"Un rettile può cambiar pelle ma non cambia il cuore" :)

Ragazzi scusate, ma secondo me tutti i testi di "Quello che non c'è", TUTTI, e azzarderei la maggior parte dei testi di "Ballate per piccole iene" e "Hai paura del buio?" sono superiori a qualsiasi testo dei Verdena da voi qui citato :)

Se poi mi dite che sono accettabili, passabili, ok, ma lasciamo stare gli Afterhours eh. Dite quello che volete sui Blastema, anche se io continuerò a ritenerli almeno all'altezza dei Verdena (ALMENO, e in ogni caso di sicuro non devono allacciar loro le scarpe ;) ), ma Agnelli SA scrivere.

Link to comment
Share on other sites

alcuni testi di agnelli sono molto belli, altri sono normalissimi.

Nessuno mette in dubbio che come paroliere sia meglio di Ferrari. Quello che dico è che la differenza tra i due è dettata soprattutto dall'alone mitologico che contorna agnelli, mentre su ferrari si dicono solo cattiverie come paroliere.

Link to comment
Share on other sites

alcuni testi di agnelli sono molto belli, altri sono normalissimi.

Nessuno mette in dubbio che come paroliere sia meglio di Ferrari. Quello che dico è che la differenza tra i due è dettata soprattutto dall'alone mitologico che contorna agnelli, mentre su ferrari si dicono solo cattiverie come paroliere.

condivido ASSOLUTAMENTE :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine chissenefrega dei testi, no?

No :P

Comunque per quanto riguarda il mito di Agnelli come paroliere, beh più o meno corrisponderà a quello circa la sua antipatia: io l'ho visto dal vivo per la prima volta a Riccione nel luglio del 2008, e tutti mi avevano detto che era insopportabile con il pubblico, se la tirava tantissimo, sui giovani d'oggi ci scatarro su e bla bla... Io invece non ho visto niente di tutto ciò, anzi, eppure gli avevamo riempito una prima fila di diciassettenni/diciottenni :rolleyes::lol:

E poi ha una voce meravigliosa, una delle più belle che abbia mai sentito (dal vivo dico).

"Ci sono molti modi" dal vivo è... :wub:

Vabbè, mi ritiro, sono off topic come sempre

Link to comment
Share on other sites

E' una questione di sensibilita'/attitudini diverse verso l'ascolto. Per esempio, per Valigia "chissenefrega" dei testi e, sinceramente, rispetto la sua posizione. Per me il testo e' invece molto importante: idealmente se suona bene anche senza musica, e con la musica acquista un'incredibile surplus (e viceversa - "il tutto e' piu' della somma delle parti"), allora siamo ai massimi livelli.

Non e' una regola comunque - ci sono canzoni che reputo meravigliose pur con un testo di per se' non eccezionale. E sto parlando anche dei nostri amati Radiohead: ad esempio "I Might Be Wrong" non ha senz'altro un testo d'antologia, ma il pezzo risulta fantastico.

Per la mia personalissima sensibilita', i testi dei Verdena che ho letto qui sopra e nelle pagine precedenti sono modesti tendenti al brutto e non mi invogliano ad ascoltarli, mentre per esempio trovo deliziosi molti testi di "Non e' per sempre" / "Quello che non c'e'" (un esempio su tutti: "Milano Circonvallazione Esterna"). Poi la qualita' della scrittura di Agnelli, e parlo dell'aspetto testuale, e' diminuita moltissimo con "Ballate per piccole iene" e sopratutto con l'ultimo tremendo album.

Ma non stiamo parlando di matematica, quindi c'e' spazio per tutte le opinioni su questa precisa questione e non ho davvero niente da recriminare. E soprattutto credo comunque che i Verdena siano un gruppo onesto che fa sinceramente quello che fa, quindi per questo hanno la mia stima pur non essendo nella mia collezione cd o nel mio iPod.

Link to comment
Share on other sites

siccome ho dei contatti che hanno contatti diretti con i verdena, posso raffreddare un po' gli animi.

alberto ha avuto una bambina da poco, e sembra voler far tutto tranne tornare a fare il musicista in questo periodo.

robertina sta lavorando come cameriera.

potrebbe essere una cazzata, ma così mi han detto. quindi niente per ora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...