Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uno dei KISS parla dei Radiohead... (da AtEase)

Talking to WENN, Simmons said that bands have to offer their fans more than just a static performance: “I admire bands like Radiohead, but the idea of being that serious? Fuck that, get up on stage and blow shit up.”

... parole di un grande intellettuale, mi pare di poter dire.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Uno dei KISS parla dei Radiohead... (da AtEase)

Talking to WENN, Simmons said that bands have to offer their fans more than just a static performance: “I admire bands like Radiohead, but the idea of being that serious? Fuck that, get up on stage and blow shit up.”

... parole di un grande intellettuale, mi pare di poter dire.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

http://it.youtube.com/watch?v=drcfpUmAdNM&...feature=related

ho trovato per caso quest'intervista giapponese, breve ma interessante. Thom dice (ed era una cosa per me inedita, non c'è nemmeno su citizeninsane.eu) che ha scritto le parole di Airbag a Fukuoka, in Giappone, dopo il concerto del 1995 (sono poi tornati durante il tour di Ok Computer nel 1998). La domanda è scritta in giapponese perciò non so bene cosa gli abbiano chiesto, però Thom dice che è stato ispirato nella sua scrittura - e non sa neanche lui bene quale sia il nesso - dal fatto che la venue del concerto era nel "basement" dell'hotel dove alloggiavano.

PS: l'accento di Ed è meraviglioso.

Link to comment
Share on other sites

Nigel dice che Thom è molto autodistruttivo...

In che senso?

Mi rispondo da solo: Nigel non dice che Thom è autodistruttivo come persona, ma come artista, perché secondo lui ha un'attitudine a distruggere del materiale, anche se valido.

Link to comment
Share on other sites

http://it.youtube.com/watch?v=drcfpUmAdNM&...feature=related

ho trovato per caso quest'intervista giapponese, breve ma interessante. Thom dice (ed era una cosa per me inedita, non c'è nemmeno su citizeninsane.eu) che ha scritto le parole di Airbag a Fukuoka, in Giappone, dopo il concerto del 1995 (sono poi tornati durante il tour di Ok Computer nel 1998). La domanda è scritta in giapponese perciò non so bene cosa gli abbiano chiesto, però Thom dice che è stato ispirato nella sua scrittura - e non sa neanche lui bene quale sia il nesso - dal fatto che la venue del concerto era nel "basement" dell'hotel dove alloggiavano.

PS: l'accento di Ed è meraviglioso.

secondo me si diverte a mettere in giro versioni contrastanti per farci uscire pazzi mentre sfrucugliamo fra una dichiarazione e l'altra. ma airbag non era ispirata ad un incidente che aveva avuto e da cui s'era salvato grazie all'omonimo optional (o in cui comunque s'era preso un discreto spavento)? lo spunto per la stesura del testo non veniva dalla canzone "last night a dj saved my life"?

mah :huh:

Link to comment
Share on other sites

interessante questa cosa della W.A.S.T.E., spiegaci meglio? hai trovato anche altre fonti, a parte il libro di pynchon?

intanto, l'avevate mai vista questa? thom si difende da un giornalista troppo ficcanaso che gli fa domande sulla sua depressione del periodo kid-a....tutto tranquillino ma cattivo come nessun altro!

http://www.youtube.com/watch?v=6cOfiZjxTd8

Link to comment
Share on other sites

alal fine del settimo capitolo dell'ultimo libro di Haruki Murakami - Kafka sulla spiaggia, il protagonista dice:

Quando torno in camera, mi siedo alla scrivania a scrivo il diario, ascolto i Radiohead con il walkman, leggo un altro pò, e prima delle 11 sono a letto...

quando l'ho letto ero in treno e ascoltavo i radiohead ^_^

Link to comment
Share on other sites

' date='Jun 19 2008, 02:18 PM']
Sto leggendo "L'incanto del lotto 49" di Thomas Pynchon e ho capito da dove viene il termine W.A.S.T.E. usato dai Nostri: in pratica nel romanzo la W.A.S.T.E. è uno strano sistema postale alternativo a quella americano! Lo sapevate?

W.A.S.T.E. = We Await Silent Tristero's Empire ;)

e che vuol dire? :huh:

Link to comment
Share on other sites

http://it.youtube.com/watch?v=drcfpUmAdNM&...feature=related

ho trovato per caso quest'intervista giapponese, breve ma interessante. Thom dice (ed era una cosa per me inedita, non c'è nemmeno su citizeninsane.eu) che ha scritto le parole di Airbag a Fukuoka, in Giappone, dopo il concerto del 1995 (sono poi tornati durante il tour di Ok Computer nel 1998). La domanda è scritta in giapponese perciò non so bene cosa gli abbiano chiesto, però Thom dice che è stato ispirato nella sua scrittura - e non sa neanche lui bene quale sia il nesso - dal fatto che la venue del concerto era nel "basement" dell'hotel dove alloggiavano.

PS: l'accento di Ed è meraviglioso.

secondo me si diverte a mettere in giro versioni contrastanti per farci uscire pazzi mentre sfrucugliamo fra una dichiarazione e l'altra. ma airbag non era ispirata ad un incidente che aveva avuto e da cui s'era salvato grazie all'omonimo optional (o in cui comunque s'era preso un discreto spavento)? lo spunto per la stesura del testo non veniva dalla canzone "last night a dj saved my life"?

mah :huh:

beh le due cose non sono costrantanti. nell'intervista racconta del momento in cui è venuta l'ispirazione per scrivere il testo, non da dove è venuta l'ispirazione ;)!

Link to comment
Share on other sites

ieri sera su tg regione(veneto) servizio sul concerto ecologico dei radiohead....

con tanto di registrazione del concerto e intervista a 2 persone...

domanda: siete venuti qui ecologicamente??

risponde una ragazza sui 25:"si prima treno e poi metropolitana, quindi si sono ecologica"

risponde un signore sui 50:"no in macchina però con altre tre persone"

ah dimenticavo la registrazione era di bodysnatchers e 15 steps

Link to comment
Share on other sites

ieri sera su tg regione(veneto) servizio sul concerto ecologico dei radiohead....

con tanto di registrazione del concerto e intervista a 2 persone...

domanda: siete venuti qui ecologicamente??

risponde una ragazza sui 25:"si prima treno e poi metropolitana, quindi si sono ecologica"

risponde un signore sui 50:"no in macchina però con altre tre persone"

ah dimenticavo la registrazione era di bodysnatchers e 15 steps

la risposta dovava essere

"next question"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...