Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh i radiohead dal 2003 sono indie a tutti gli effetti  :P

perchè?

perché non hanno un contratto. quello con la emi era scaduto con hail to the thief.

ma come, non l'hai seguita tutta la trafila di in rainbows?

Link to comment
Share on other sites

beh i radiohead dal 2003 sono indie a tutti gli effetti  :P

perchè?

perché non hanno un contratto. quello con la emi era scaduto con hail to the thief.

ma come, non l'hai seguita tutta la trafila di in rainbows?

vabè poi si sono messi d'accordo con la XL recordings...già dai tempi di the eraser...

Link to comment
Share on other sites

beh i radiohead dal 2003 sono indie a tutti gli effetti  :P

perchè?

perché non hanno un contratto. quello con la emi era scaduto con hail to the thief.

ma come, non l'hai seguita tutta la trafila di in rainbows?

vabè poi si sono messi d'accordo con la XL recordings...già dai tempi di the eraser...

sì ma la XL recordings è la casa di distribuzione, non quella discografica ;)!

Link to comment
Share on other sites

non è uno scienza esatta quella delle vendite globali però:

pablo honey 2 milioni

the bends 3,5 milioni

ok computer 7,5 milioni

kid a 3 milioni

amnesiac 2 milioni

httt 2,5 milioni

i might be wrong 1 milione

in rainbows 1,5 milioni per ora

sì ma comunque non vendono poi tanto ad album........a parte ok computer (che comunque per essere definito il Dark side degli anni '90 ha venduto pochino) le loro vendite sono molto risicate per essere una band agente sul mercato globale (con u.s.a e giappone inclusi) cioè vendono 3 volte di più di vasco rossi (per dirne uno) ma agendo su una superficie ben più estesa!(diciamo pure una trentina di volte più estesa)

Link to comment
Share on other sites

non è uno scienza esatta quella delle vendite globali però:

pablo honey 2 milioni

the bends 3,5 milioni

ok computer 7,5 milioni

kid a 3 milioni

amnesiac 2 milioni

httt 2,5 milioni

i might be wrong 1 milione

in rainbows 1,5 milioni per ora

sì ma comunque non vendono poi tanto ad album........a parte ok computer (che comunque per essere definito il Dark side degli anni '90 ha venduto pochino) le loro vendite sono molto risicate per essere una band agente sul mercato globale (con u.s.a e giappone inclusi) cioè vendono 3 volte di più di vasco rossi (per dirne uno) ma agendo su una superficie ben più estesa!

si si sono d'accordo...io non dico che le loro vendite siano eccezionali...pero neanche da buttar via diciamo ;)

@wehope: io le ho prese da http://www.worldwidealbums.net/ ripeto non c'è niente di scientifico non è un 'organo' ufficiale che ha questi dati ma sono stime che hanno come base dati attendibili (vendite UK, USA, giappone ed europa) piu stime su quelli di di altri mercati

poi io non è che mi occupi di queste cose nella vita seguo solo vari forum a riguardo e per i radiohead ho sempre letto cifre superiori certamente ai 20 milioni di copie...anche il giornalista di repubblica ha riportato 25 milioni di copie vendute...poi quanto abbbiano venduto precisamente non lo sa neanche il padre eterno forse..

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non è uno scienza esatta quella delle vendite globali però:

pablo honey 2 milioni

the bends 3,5 milioni

ok computer 7,5 milioni

kid a 3 milioni

amnesiac 2 milioni

httt 2,5 milioni

i might be wrong 1 milione

in rainbows 1,5 milioni per ora

Ha venduto più the bends di kid a?? :huh: Questa non la sapevo proprio.

Link to comment
Share on other sites

@wehope: io le ho prese da http://www.worldwidealbums.net/ ripeto non c'è niente di scientifico non è un 'organo' ufficiale che ha questi dati ma sono stime che hanno come base dati attendibili (vendite UK, USA, giappone ed europa) piu stime su quelli di di altri mercati

poi io non è che mi occupi di queste cose nella vita seguo solo vari forum a riguardo e per i radiohead ho sempre letto cifre superiori certamente ai 20 milioni di copie...anche il giornalista di repubblica ha riportato 25 milioni di copie vendute...poi quanto abbbiano venduto precisamente non lo sa neanche il padre eterno forse..

:rolleyes:

ok ;)

infatti anche il 15 milioni che avevo scritto io era assolutamente ufficioso, non ricordo dove lo avevo letto e lì stesso dava, per ok computer, 4-5 milioni di copie. è probabile che fossero dati piuttosto vecchi e che ora le cifre siano più o meno quelle che dici tu.

comunque, appunto, il discorso non cambia, sono un gruppo molto famoso e di certo hanno venduto molto, ma nel complesso del mercato discografico sono numeri tutt'altro che eccezionali.

Link to comment
Share on other sites

comunque, appunto, il discorso non cambia, sono un gruppo molto famoso e di certo hanno venduto molto, ma nel complesso del mercato discografico sono numeri tutt'altro che eccezionali.

siamo d'accordo...l'eccezionale influenza che hanno avuto/hanno nel panorama musicale non corrisponde a vendite altrettanto eccezionali.

Link to comment
Share on other sites

ho letto da poco un articolo su Rolling Stones (nella copertina c'erano i Kiss) articolo sui Radiohead...bello...Nigel dice che Thom è molto autodistruttivo...che Jonny sfodera sempre idee...Thom odia quando gli dicono "quando ascolto la tua canzone penso di scopare con la mia donna"

:D

Link to comment
Share on other sites

Mi sto facendo una raccoltona con tutte le b-sides...

Ho queste, potete illuminarmi e dirmi se ne mancano e quali??

(L'ep di My Iron Lung lo considero parte integrante della discografia ufficiale, ovviamente... :P )

Thanks a lot...

A Reminder

Banana Co.

Bishop's Robes

Coke Babies

Cuttooth

Faithless, The Wonder Boy

Fast Track

Fog

Gagging Order

How Can You Be Sure?

How I Made My Millions

I Am A Wicked Child

I Am Citizen Insane

I Want None Of This

India Rubber

Inside My Head

Killer Cars

Kinetic

Lull

Maquiladora

Meeting In The Aisle

Melatonin

Million Dollar Question

Molasses

Palo Alto

Paperbag Writer

Pearly

Polyethylene (Parts 1&2)

Pop Is Dead

Stupid Car

Talk Show Host

The Amazing Sounds Of Orgy

Trans-Atlantic Drawl

Where Bluebirds Fly

Worrywort

Yes I Am

...?

Link to comment
Share on other sites

(L'ep di My Iron Lung lo considero parte integrante della discografia ufficiale, ovviamente... :P )

Ci sono tutte (+ le 6 del My Iron Lung EP).

Semplicemente non capisco il senso di questa frase! Anche le 36 canzoni della tua lista fanno parte della discografia ufficiale, e le 6 del MIL EP sono b-sides a tutti gli effetti!

Link to comment
Share on other sites

(L'ep di My Iron Lung lo considero parte integrante della discografia ufficiale, ovviamente... :P )

Ci sono tutte (+ le 6 del My Iron Lung EP).

Semplicemente non capisco il senso di questa frase! Anche le 36 canzoni della tua lista fanno parte della discografia ufficiale, e le 6 del MIL EP sono b-sides a tutti gli effetti!

Più che altro non fanno parte della MIA discografia ufficiale, a differenza degli album...Il senso era quello...raccattate tra mulo e altri animalacci da p2p... :P

Grazie! ;)

Link to comment
Share on other sites

(L'ep di My Iron Lung lo considero parte integrante della discografia ufficiale, ovviamente... :P )

Ci sono tutte (+ le 6 del My Iron Lung EP).

Semplicemente non capisco il senso di questa frase! Anche le 36 canzoni della tua lista fanno parte della discografia ufficiale, e le 6 del MIL EP sono b-sides a tutti gli effetti!

Più che altro non fanno parte della MIA discografia ufficiale, a differenza degli album...Il senso era quello...raccattate tra mulo e altri animalacci da p2p... :P

Grazie! ;)

Capito ;)!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...