Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stasera sono stato trascinato al tenax, sempre per il solito motivo ;)

comunque bella serata davvero, SKIN a suonare (si skin proprio lei :rolleyes: ) con annessi vari svarioni suoi emozionanti... serata in onore di pitti evento uomo... pieno di fighe da star male ma allo stesso modo modica presenza di individui omosessuali (da cui ho ricavato numerose bevute a ufo :laugh: )

bé, morale della favola,( ovvero: motivo reale per cui scrivo questo post ), duarnte il dj set di Skin nelle sue visualizzazioni video nei maxi schermi del Tnx, passavano di continuo la faccia di Thom scannerizzata del video di House of cards... :o me ne sono accorto alla fine ma sono riuscito a farci una mezza fotina.

appena riesco la posto... scusate.

buonanotte.

firmato : :vomito:

Link to comment
Share on other sites

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2010/01/14/e-miles-davis-lispiratore-dei-radiohead/

cosa ne pensate?

ne avevate già discusso per caso?

io in effetti alcune somiglianze le trovo.

Il parallelo non mi sconvolge più di tanto. In fondo, le ispirazioni e le predilezioni in campo musicale, possono essere molto diverse fra di loro, ma in grado di convergere in un risultato abbondantemente lontano da ciò che le ha scaturite.

I RH nuotano con bracciate ampie e lente nel mare della musica, sovente si immergono per trovare qualche tesoro sommerso e riemergono per portarlo alla luce, quindi MD ci può stare; poi se i RH non sono "fusion" nel senso più ampio del termine, chi ce l'ha lo spirito "fusion"?

Per quanto mi riguarda e per quanto possa interessare, sono anni che (emotivamente e "pindaricamente") intreccio l'espressione vocale di Billie Holiday con quella di Thom Yorke...

Mi si vuol dare torto per ragioni oggettive? Va bene, ma io continuerò a "sentire" entrambi così vicini e continuerò a pensare che "Strange Fruit" ha un testo che potrebbe inserirsi dritto dritto fra Pyramid Song e Revolving Doors in Amnesiac.

Tutta questa "fuffa" per dire che ognuno avverte e interpreta in maniera personale quello che i suoi sensi gli trasmettono

P.S. una domanda ai veterani della MB : ma l'addiction a Scatterbrain passa veloce? No perché io dovrei produrre e lavorare...mi distraete troppo :martel:

Link to comment
Share on other sites

Il parallelo non mi sconvolge più di tanto. In fondo, le ispirazioni e le predilezioni in campo musicale, possono essere molto diverse fra di loro, ma in grado di convergere in un risultato abbondantemente lontano da ciò che le ha scaturite.

I RH nuotano con bracciate ampie e lente nel mare della musica, sovente si immergono per trovare qualche tesoro sommerso e riemergono per portarlo alla luce, quindi MD ci può stare; poi se i RH non sono "fusion" nel senso più ampio del termine, chi ce l'ha lo spirito "fusion"?

Per quanto mi riguarda e per quanto possa interessare, sono anni che (emotivamente e "pindaricamente") intreccio l'espressione vocale di Billie Holiday con quella di Thom Yorke...

Mi si vuol dare torto per ragioni oggettive? Va bene, ma io continuerò a "sentire" entrambi così vicini e continuerò a pensare che "Strange Fruit" ha un testo che potrebbe inserirsi dritto dritto fra Pyramid Song e Revolving Doors in Amnesiac.

Tutta questa "fuffa" per dire che ognuno avverte e interpreta in maniera personale quello che i suoi sensi gli trasmettono

P.S. una domanda ai veterani della MB : ma l'addiction a Scatterbrain passa veloce? No perché io dovrei produrre e lavorare...mi distraete troppo :martel:

scrive cose sempre interessanti, ma - non che ci sia una regola a proposito - per favore cambia carattere! Tutti ce l'abbiamo democraticamente cosi' uguale qui dentro... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate, non c'ho capito niente!

spiegatemi cos'è sto coso o a che cavolo serve, vi prego :prego:

http://www.amiannoying.com/%28S%28wu1gi5553phghoymyc4gbomt%29%29/view.aspx?ID=271

Devi scegliere se per te Thom è fastidioso, non fastidioso, o indifferente.

Sotto ci sono i motivi per il quale potresti trovarlo fastidioso (per via dell'occhio, perchè dopo HTTT ha detto che avrebbe fatto solo EP perchè gli scocciava fare album, è un'attivista politico, non è mai felice, è vegetariano, è basso, si ubriaca, una volta ha buttato il set della batteria di Phil e quando se nè accorto per scusarsi ha invitato Phil e famiglia a prendere un the ( :prego: ) ecc ecc) e non trovarlo fastidioso (è un genio e robe simili)

Link to comment
Share on other sites

Devi scegliere se per te Thom è fastidioso, non fastidioso, o indifferente.

Sotto ci sono i motivi per il quale potresti trovarlo fastidioso (per via dell'occhio, perchè dopo HTTT ha detto che avrebbe fatto solo EP perchè gli scocciava fare album, è un'attivista politico, non è mai felice, è vegetariano, è basso, si ubriaca, una volta ha buttato il set della batteria di Phil e quando se nè accorto per scusarsi ha invitato Phil e famiglia a prendere un the ( :prego: ) ecc ecc) e non trovarlo fastidioso (è un genio e robe simili)

:wacko::lol:

(grazie)

Link to comment
Share on other sites

i radiohead nella compilation firmata dal dj di radio 105 alessandro cattelan "105 all'una":

Bobby Hebb “Sunny”

Marvin Gaye “Let's Get It On”

Dusty Springfield “Son Of A Preacher Man”

Otis Redding “(Sittin’ on) The Dock Of The Bay”

Booker T. & The Mg’s “Green Onions”

Afterhours “Non È Per Sempre”

Joy Division “Love Will Tear Us Apart”

Radiohead “High And Dry”

Stars “Your Ex-lover Is Dead”

Pacifico “Fine Fine”

The Animals “The House Of The Rising Sun”

Pixies “Where Is My Mind”

Elvis Presley “Suspicious Minds”

Rino Gaetano “Sfiorivano Le Viole

David Bowie “Rebel Rebel

Jeff Buckley “Hallelujah”

Link to comment
Share on other sites

stasera possibile dj set di Thom assieme a Nigel:

http://www.facebook.com/event.php?eid=256966343364&ref=mf

l'evento è organizzato da un amico di Nigel e si terrà nello stesso posto dove si è tenuto il dj set di Thom a settembre 2009.

inoltre sappiamo per certo che i Radiohead e Nigel in questo momento sono a Los Angeles :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...