Jump to content

top 10 di questi primi 6 mesi?


loremoro

Recommended Posts

anche se a molti è piaciuto io ho trovato deludente Four Tet, che più che tracciare nuove strade si è mantenuto in un comodo revival degli appena passati anni 2000.

quoto. per me ha fatto addirittura un enorme passo indietro rispetto a Moth/Wolf Club con Burial o al Ringer Ep. ma enormissimo proprio.

edit: e gli unici due che mi hanno davvero entusiasmato sin qui sono stati quello di Flying Lotus e l'ultimo dei Faust. :bava:

Link to comment
Share on other sites

AHAA ma per i Massive vai a Torino o a Parigi? :(

Io vo a Venaria, ci sarà qualcun altro?

Comunque a parte quelli da voi citati secondo me meritano molto:

- Gorillaz, su cui partivo prevenuto e invece mi hanno spiazzato con un bel dischetto ( se solo mandassero a coltivar pannocchie quei bofonchiaparole decerebrati altresì conosciuti come "rapper"... );

- Johann Johannsson, il primo disco ambient/colonna sonora a piacermi nella storia, pur senza proporre nulla di particolarmente innovativo, ma prende dritto al cuore;

- Caribou, un bel disco fresco, estivo, allegro.

Link to comment
Share on other sites

nessuno dei dischi ascoltati in questo 2010 mi ha completamente convinto...

il tanto blasonati high violet e there is love in you li ho trovati buoni ma non eccezionali...

il disco che ho ascoltato di più in assoluto è stato heligoland che tuttavia non ritengo certamente un capolavoro...comunque lo ascolto tantissimo e questo mi basta per metterlo al comando!

comunque se dovessi buttare giù una top 3 direi :

1.massive attack - heligoland

2.liars - sisterworld

3.these new puritans - hidden

buoni anche heartland di owen pallett, chasing after shadows degli hammock, kollapse tradixionales dei silver mt zion...

da rivedere similies di eluvium e deludentissimo a chorus of storytellers dei the album leaf

nel complesso un'annata non di primo livello...speriamo che arrivino i radiohead o i portishead...

Link to comment
Share on other sites

per quello che ho ascoltato il 2010 fin'ora è stato negativo

Flying Lotus, mezza delusione, preferisco di gran lunga Los Angeles

Four Tet, idem con patate, album fin troppo scontato, divertente, a tratti ballabile, ma niente di sconvolgente

Caribou, album molto carino, estivo, divertente, ma si ferma qui

Liars, mezza delusione anche loro. Forse l'ho ascoltato ancora poco, ma mi sembra molto sotto i loro standard

attendo con fiducia lavori che risolleveranno quest'annata. Spero nei Portishead, poi Radiohead, Arcade Fire, Panda Bear (esce sicuramente, massimo a settembre), e magari anche un doppio album Boards Of Canada (ho molta fantasia) :bava:

Link to comment
Share on other sites

Ehilà

Ormai col 2010 mi sono sempre più concentrato col post - rock direi questo trio

1. EF - Mourning golden morning

2. Red Sparowes - the fear is excruciating but therein lies the answer

3. Motorpsycho - Heavy metal fruit

e ce ne sono di album di quest'anno che devo ancora ascoltare , dai Liars ai Moonlit Sailor fino ai Broken Social Scene

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba eh, i Massive Attack visti ieri a venezia intendo, spettacolo

i miei amici sono andati a non vedere i green day, per un pelo non venivo anch' io gratis ieri sera, invece si è tramutato il tutto in stasera...va bene lo stesso, anche se non sono molto appassionato dei pearl jam...bel concerto insomma ieri, quanto hanno suonato? so che cominciavano tardi....altra info che non c' entra...devo mettere gli stivali o bastano le scarpe da ginnastica :unsure: ?

Link to comment
Share on other sites

clak, penso che mi ringrazierai per le dritte che ti sto per dare.

1) Se non piove oggi assolutamente scarpe da ginnastica.

2) tutti vanno in pantaloncini corti ma è un GROSSO errore, alle 20 circa le zanzare non perdonano, fidati è roba da scappare dall'heineken a gambe levate, attacchi organizzati in stormi, insopportabili, autan a pacchi e tanta pazienza

3) se vai in auto, o arrivi presto e parcheggi lungo la strada prima della mega rotonda di parco san giuliano oppure auguri

Massive Attack dovevano iniziare 23.30 da biglietto, ma un tipo di quelli che si arrampicano sulle torrette delle luci è caduto, quindi barella etc. etc. hanno iniziato alle 0.15 hanno suonato un'ora e mezza

Link to comment
Share on other sites

clak, penso che mi ringrazierai per le dritte che ti sto per dare.

1) Se non piove oggi assolutamente scarpe da ginnastica.

2) tutti vanno in pantaloncini corti ma è un GROSSO errore, alle 20 circa le zanzare non perdonano, fidati è roba da scappare dall'heineken a gambe levate, attacchi organizzati in stormi, insopportabili, autan a pacchi e tanta pazienza

3) se vai in auto, o arrivi presto e parcheggi lungo la strada prima della mega rotonda di parco san giuliano oppure auguri

Massive Attack dovevano iniziare 23.30 da biglietto, ma un tipo di quelli che si arrampicano sulle torrette delle luci è caduto, quindi barella etc. etc. hanno iniziato alle 0.15 hanno suonato un'ora e mezza

e benedetto tu sia...grazie, le zanzare le odio, sentono il sangue pieno di birra e mi pungono fino all' ultimo sorso...maledette scroccone!

grazie!

Link to comment
Share on other sites

mi rimangio quanto detto su Cosmogramma, è un gran bell'album, necessita di un ascolto approfondito. Poi il pezzo con Thom Yorke merita davvero.

poi stavo dimenticato sempre un album della Warp che mi ha colpito, il debutto di Gonjasufi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...