Jump to content

R.E.M.


OKPC_82

Recommended Posts

  • Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

premetto non ho mai ascoltato i rem, ma qualche giorno fa ho sentito alla radio una loro canzone. non so quale fosse il titolo, so soltanto che è loro, che cantava anche una donna e che mi è piaciuta parechio... sicuramente è o una canzone del nuovo cd che sta girando in radio o qualcuna vecchia che ha avuto molto successo.. se potete aiutarmi a ritrovarla ve ne sarei grato...

Penso si tratti di shiny happy people, altrimenti me in honey. Più la prima :)

mi è tornato in mente il tema della canzone, ho cercato i testi ed è senza dubbio shiny happy people... qualcuno me la potrebbe inviare che ora non ho nessun programma per downloadare??

danke

Link to comment
Share on other sites

premetto non ho mai ascoltato i rem, ma qualche giorno fa ho sentito alla radio una loro canzone. non so quale fosse il titolo, so soltanto che è loro, che cantava anche una donna e che mi è piaciuta parechio... sicuramente è o una canzone del nuovo cd che sta girando in radio o qualcuna vecchia che ha avuto molto successo.. se potete aiutarmi a ritrovarla ve ne sarei grato...

Penso si tratti di shiny happy people, altrimenti me in honey. Più la prima :)

mi è tornato in mente il tema della canzone, ho cercato i testi ed è senza dubbio shiny happy people... qualcuno me la potrebbe inviare che ora non ho nessun programma per downloadare??

danke

se mi dai il contatto msn te la invio su msn...

volevo segnalare che esiste anche Furry Happy Monster, praticamente Shiny happy people con i Muppets :P

Link to comment
Share on other sites

Reveal non mi è mai piaciuto.

Neanche Around the sun.

Up idem, anche se è un album particolarissimo.

Da quando è partito Berry hanno perso molto, meno male che con Accelerate hanno recuperato...

A me reveal piace, anche around the sun abbastanza...

Up, all'inizio non mi piaceva per niente, poi l'ho ascoltato più volte e l'ho tivalutato un sacco (Walk Unafraid per es mi piace proprio)...

Comunque, eccovi un frammento del concerto del 26

DSCN2016.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Aggiungo che in 30 anni hanno fatto 14 dischi, due sottotono, almeno sei capolavori, e il resto dischi della madonna. :clapclap:

Fuori la lista. E se possibile una guida all'ascolto, che al momento ho solo Murmur, Document e gli ultimi due (mea maxima culpa).(edit: anche perché non mi stanno bastando, mi è venuta una voglia cane di ascoltare qualcos'altro)

Link to comment
Share on other sites

Fuori la lista. E se possibile una guida all'ascolto, che al momento ho solo Murmur, Document e gli ultimi due (mea maxima culpa).(edit: anche perché non mi stanno bastando, mi è venuta una voglia cane di ascoltare qualcos'altro)

I miei album preferiti: Automatic for the people, New Adventures in Hi-Fi, Monster (leggermente al di sotti di questi primi due).

Link to comment
Share on other sites

Si inizia con Murmur, CAPOLAVORO. Perfect Circle e Radio Free Europe, tanto per citarne un paio.

Tra gli imprescindibili, direi Lifes Rich Pageant, Document, Green, Automatic For The People, Monster, Up (classe allo stato puro) e New Adventures In Hi-Fi (biblico). Reveal ha delle chicche meravigliose. Around The Sun pure. Dai, cioè, Stipe avrebbe la capacità di dare senso anche alle Pagine Gialle, se le cantasse...

Quindi, Demos, scaricati la discografia che fai prima... :D

Link to comment
Share on other sites

i miei album preferiti sono Murmur, Reckoning, Fables of the reconstruction, Lifes Rich Pageant e Document, cioè i loro primi 5 album, che sono da avere e da ascoltare assolutamente

poi apprezzo molto anche Automatic For The People e New Adventures in Hi-fi.

Per chi non li conosce bene, consiglierei di iniziare dagli albori, ascoltandosi gli album in ordine cronologico, dato che si parte col botto e con pezzi bellissimi nei primi anni 80.

Nonostante siano uno dei miei gruppi preferiti ho ancora qualche buco nella loro discografia, essendo veramente vastissima. Ma ben presto rimedierò.

Intanto condivido una delle mie loro canzoni preferite, o almeno una di quelle che più mi entrata dentro a livello emozionale:

http://www.youtube.com/watch?v=yR9dbOOQGSI&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Fuori la lista. E se possibile una guida all'ascolto, che al momento ho solo Murmur, Document e gli ultimi due (mea maxima culpa).(edit: anche perché non mi stanno bastando, mi è venuta una voglia cane di ascoltare qualcos'altro)

Capolavori (altri mettono tra i capolavori pure Document, io ogni tanto si, ogni tanto no, ho un rapporto controverso con quel disco):

Murmur

Reckoning

Fables of the Reconstruction

Automatic for the people

New Adventures in Hi-Fi

Up

In grassetto, quelli che non capisco come hai fatto a vivere 21 anni senza averli ascoltati.

Ingranditi, i miei preferiti.

Poi, gli altri, son dischi della madonna. In ognuno di essi trovi almeno due canzoni che facciano sentire una mezza minchia da quanto sono enormi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...