Jump to content

Noel Gallagher


TomThom

Recommended Posts

Non l'ho ancora ascoltata, ma dai vostri commenti, non capisco se sia una cagata oppure una bella canza. Era come ve la aspettavate?

Io non mi aspettavo niente, anzi, mi è fedele alla recensione del Sun di 2-3 giorni fa. E' una dichiarazione di intenti, un pezzo pop estivo con strofa di classe, ritornello che ti prende alla gola e coi fiati come tocco sublime.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il bello di 'sto pezzo sono i fiati, con gli Oasis non avrebbe mai potuto fare una cosa così -> totale libertà creativa.

Mi sto già sburrando addosso pensando all'album e a cosa avrà combinato con quel matto di Androginous per quello successivo... :bava:

Che classe, ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

A me il pezzo piace, sia chiaro non mi fa impazzire (ci sono impronte di The Importance...) però è chiaro che solo questo pezzo è superiore a tutto il catalogo Beady Eye.

:ok:

Io mi aspettavo qualcosa di più, ma storicamente, non sono proprio i pezzi migliori che escono come singoli in casa Gallagher...

P.S. Con gli ascolti mi sta crescendo, e confermo, molto più rifinita rispetto alle produzioni con l'ubriacone e biscazziere.

Link to comment
Share on other sites

classe pura?

Ritornello che ti prende alla gola!?..

hahahahaha...

canzonette così le scrive anche mio nipote di 10 anni!

Ma state scrivendo sul serio? Davvero, ve lo chiedo senza ironia. Siete seri? Sobri?

:unsure::unsure::unsure:

Scrivile e faccele sentire, uomo dall'ego secondo solo a quello di Breivik, oppure togliti dalle palle. Dai, sinceramente, facevo così a 16 anni, mi sentivo troppo cioè perchè ascoltavo musica troppo da gente troppo intelligente come me oh mio dio mi sono appena sborrato nei pantaloni da quanto sono bello e figo e raffinato. O forse vuoi essere ricordato come il più grande scassapalle dall'ego ipertrofico dal dopoguerra? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Dai, sinceramente, facevo così a 16 anni, mi sentivo troppo cioè perchè ascoltavo musica troppo da gente troppo intelligente come me oh mio dio mi sono appena sborrato nei pantaloni da quanto sono bello e figo e raffinato.

:prego: Ci siamo passati tutti, l'importante è uscirne.

Link to comment
Share on other sites

Scrivile e faccele sentire, uomo dall'ego secondo solo a quello di Breivik, oppure togliti dalle palle. Dai, sinceramente, facevo così a 16 anni, mi sentivo troppo cioè perchè ascoltavo musica troppo da gente troppo intelligente come me oh mio dio mi sono appena sborrato nei pantaloni da quanto sono bello e figo e raffinato. O forse vuoi essere ricordato come il più grande scassapalle dall'ego ipertrofico dal dopoguerra? :uhm:

hahahaha!!!!!!!! Sto morendo!!!!...Devo dire che solo per le risate che ha suscitato in me la tua risposta non mi pentirò mai di aver scritto quel messaggio in effetti un po' ingenuo.

Però, fammi capire. Se un sedicenne dai gusti raffinati certa musica la disprezza, perchè con la maturità si dovrebbe essere più indulgenti?

Prendiamo Thom Yorke, quello vero: sai che due palle se avesse continuato ad ascoltare lo stesso genere di musica retrograda che pure lui ha contribuito a superare e innovare?

A 25 anni dobbiamo ridurci ad ascoltare banalità ipercommerciali e scontate?

Saluti..

Link to comment
Share on other sites

Scrivile e faccele sentire, uomo dall'ego secondo solo a quello di Breivik, oppure togliti dalle palle. Dai, sinceramente, facevo così a 16 anni, mi sentivo troppo cioè perchè ascoltavo musica troppo da gente troppo intelligente come me oh mio dio mi sono appena sborrato nei pantaloni da quanto sono bello e figo e raffinato. O forse vuoi essere ricordato come il più grande scassapalle dall'ego ipertrofico dal dopoguerra? :uhm:

Ha detto che le scrive il nipote, lui ovviamente è un incapace.

Link to comment
Share on other sites

hahahaha!!!!!!!! Sto morendo!!!!...Devo dire che solo per le risate che ha suscitato in me la tua risposta non mi pentirò mai di aver scritto quel messaggio in effetti un po' ingenuo.

Però, fammi capire. Se un sedicenne dai gusti raffinati certa musica la disprezza, perchè con la maturità si dovrebbe essere più indulgenti?

Prendiamo Thom Yorke, quello vero: sai che due palle se avesse continuato ad ascoltare lo stesso genere di musica retrograda che pure lui ha contribuito a superare e innovare?

A 25 anni dobbiamo ridurci ad ascoltare banalità ipercommerciali e scontate?

Saluti..

Tu hai la tipica sindrome da "lo passa MTV, fa cagare", comunque non puoi andartene, la rissa ha bisogno di te! I Neu son dei culattoni! Thom Yorke (quello vero) è più spregevole di Bono Vox!

Con cosa scrivi allora, con la ciolla? Per quello meriteresti stima, eh. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Se un sedicenne dai gusti raffinati certa musica la disprezza, perchè con la maturità si dovrebbe essere più indulgenti?

Prendiamo Thom Yorke, quello vero: sai che due palle se avesse continuato ad ascoltare lo stesso genere di musica retrograda che pure lui ha contribuito a superare e innovare?

A 25 anni dobbiamo ridurci ad ascoltare banalità ipercommerciali e scontate?

Saluti..

Perché con la (presunta) maturità si dovrebbe imparare a godere non solo dell'eccelso. L'indulgenza è sinonimo di maturità, la condanna gratuita del 'non è innovativo, sono solo quattro fottuti accordi di una chitarra, MIODIOCHESCHIFOLACHITARRANEL2011' è sinonimo di idiozia. L'importante è la consapevolezza della caratura di ciò che si sta ascoltando.

Jonsi - a quanto dichiara - ascolta(va?) prevalentemente metal, prima di fondare i Sigur Ròs faceva parte di una cover band degli Iron Maiden. Ergo la musica ascoltata dista da quella realizzata. A meno che tu voglia plagiare, però che cazzo, se vuoi innovare di certo non ti basi su qualcosa che hai già sentito.

A 25 anni, dobbiamo ascoltare, punto. Ascoltare e valutare. Ma prima di tutto, ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

Perché con la (presunta) maturità si dovrebbe imparare a godere non solo dell'eccelso. L'indulgenza è sinonimo di maturità, la condanna gratuita del 'non è innovativo, sono solo quattro fottuti accordi di una chitarra, MIODIOCHESCHIFOLACHITARRANEL2011' è sinonimo di idiozia. L'importante è la consapevolezza della caratura di ciò che si sta ascoltando.

Jonsi - a quanto dichiara - ascolta(va?) prevalentemente metal, prima di fondare i Sigur Ròs faceva parte di una cover band degli Iron Maiden. Ergo la musica ascoltata dista da quella realizzata. A meno che tu voglia plagiare, però che cazzo, se vuoi innovare di certo non ti basi su qualcosa che hai già sentito.

A 25 anni, dobbiamo ascoltare, punto. Ascoltare e valutare. Ma prima di tutto, ascoltare.

Uff... Quindi che si fa? Si leggono Proust e Musil a 16 anni e a 25 tutti al cinema perchè c'è Checco Zalone? Io ho un concetto un po' diverso di maturità! Chi ha detto che l'indulgenza nei confronti di ciò che è esteticamente fastidioso e povero è sintomo di maturità? Probabilmente lo stesso genere di persone che credono che AROBTTH dei Coldplay sia una album più "maturo" dell'esordio Parachutes: per me è semplicemente più banale e più scontato, meno poetico, meno artistico e meno valido dal punto di vista qualitativo.

Il problema di molti amici e conoscenti in effetti è che crescendo si sono progressivamente adeguati quasi per inerzia al gusto medio delle persone, allentando il filo delle loro passioni e delle loro specificità. Questo si traduce in un impoverimento culturale e in una generale omologazione e appiattimento. Le passioni, quelle vere e sentite costano fatica, sudore, così come ci sono costati sudore e fatica i primi ascolti di certa musica poco orecchiabile. Ma a poco a poco si stringe amicizia anche con le melodie più ostiche e le si ringrazia per la complessità verso la quale ci hanno condotto.

Sempre disponibile per risse forumistiche. Tranquilli che non me ne vado :phr34::phr34::arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Uff... Quindi che si fa? Si leggono Proust e Musil a 16 anni e a 25 tutti al cinema perchè c'è Checco Zalone? Io ho un concetto un po' diverso di maturità! Chi ha detto che l'indulgenza nei confronti di ciò che è esteticamente fastidioso e povero è sintomo di maturità? Probabilmente lo stesso genere di persone che credono che AROBTTH dei Coldplay sia una album più "maturo" dell'esordio Parachutes: per me è semplicemente più banale e più scontato, meno poetico, meno artistico e meno valido dal punto di vista qualitativo.

Il problema di molti amici e conoscenti in effetti è che crescendo si sono progressivamente adeguati quasi per inerzia al gusto medio delle persone, allentando il filo delle loro passioni e delle loro specificità. Questo si traduce in un impoverimento culturale e in una generale omologazione e appiattimento. Le passioni, quelle vere e sentite costano fatica, sudore, così come ci sono costati sudore e fatica i primi ascolti di certa musica poco orecchiabile. Ma a poco a poco si stringe amicizia anche con le melodie più ostiche e le si ringrazia per la complessità verso la quale ci hanno condotto.

Sempre disponibile per risse forumistiche. Tranquilli che non me ne vado :phr34::phr34::arbitro:

Maturità non è rinnegare, maturità è comprendere. Andare a vedere Checco Zalone di certo non scalfirà la tua corazza di erudizione: ti assicuro che non porta nessun morbo. Ribadisco, non c'è come esserne consapevoli. Stando a quanto dici, leggendo Proust a 16 anni e non potendo assolutamente leggere niente di "inferiore", a 50 anni non dovresti leggere altro che non sia stato scritto da Gesù Cristo in persona.

Non è questione di adeguarsi, di omologazione o di appiattimento. Non è che se ascolto gli Oasis (lungi da me, oltretutto) sono condannato alla mediocrità eterna; li ascolto, dico "però, che cazzoni, però mi "gasano un cifro", bro" e poi torno ad ascoltarmi la mia suite kraut di 27 minuti.

Non ti rende una brutta persona ascoltare qualcosa di non qualitativamente alto. Ho l'ultimo dei Kasabian in macchina da un mese, e non me ne dispiaccio affatto. Li alterno ai NEU!, e allora? Sono omologato?

(Parachutes è la migliore cosa che Martin abbia fatto, chi lo nega è un bandito)

Link to comment
Share on other sites

Ma fammi il piacere. Non sei mai partecipe al dialogo propositivo, non hai mai postato un pezzo, un disco, figuriamoci un artista, arricchendoci con la tua smisurata cultura musicale. Entri solo per difendere a spada tratta i Radiohead (come se avessero bisogno della difesa di un cretino che straparla) e offendere i 2-3 gruppetti che odi chissà per quale recondito motivo, e che nascondi dietro una spocchia vuota come la calotta cranica di una 13enne di Scampia.

Fatti un bagno di umiltà e non rompere le scatole, fesso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...