Jump to content

SFOGOno.7_11_36_39


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora no, oggi è il 12/05 DUEMILASEDICI!!!! E io sono ancora attaccato ad una connessione satellitare grazie alla carità di chi ha più mezzi di me. Perchè la TELECOM, quell'azienda di clown pagliacci del cazzo, sta coprendo il territorio italiano con la fibra. Te chiami, la tua via è coperta (miracolo, considerando che l'unica connessione internet attiva nella mia zona è il 56K :azz:), po arriva il poveraccio operaio che ti dice si, la via coperta, ma la centralina è a MILLESETTECENTOMETRI da qui, quindi arrivano giusto gli schiamazzi degli uccelli che muoiono sui cavi. Tradotto la telecom copre si il territorio, credo per evitare multe incredibili, ma su una via di oltre 3 km (la via Francigena tra l'altro) due case su 50 avranno la fibra.

Parlo di fibra perchè l'adsl ci ha scavalcati noi..

Morale della favola, io ho voglia di bombe a mano. Ridicoli, ridicoli ridicoli. 

Non espongo i costi del portare la fibra più vicino possibile all'abitazione, perchè fai prima a vendere un figlio

. Fanculo, again

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, On a Friday said:

Ora no, oggi è il 12/05 DUEMILASEDICI!!!! E io sono ancora attaccato ad una connessione satellitare grazie alla carità di chi ha più mezzi di me. Perchè la TELECOM, quell'azienda di clown pagliacci del cazzo, sta coprendo il territorio italiano con la fibra. Te chiami, la tua via è coperta (miracolo, considerando che l'unica connessione internet attiva nella mia zona è il 56K :azz:), po arriva il poveraccio operaio che ti dice si, la via coperta, ma la centralina è a MILLESETTECENTOMETRI da qui, quindi arrivano giusto gli schiamazzi degli uccelli che muoiono sui cavi. Tradotto la telecom copre si il territorio, credo per evitare multe incredibili, ma su una via di oltre 3 km (la via Francigena tra l'altro) due case su 50 avranno la fibra.

Parlo di fibra perchè l'adsl ci ha scavalcati noi..

Morale della favola, io ho voglia di bombe a mano. Ridicoli, ridicoli ridicoli. 

Non espongo i costi del portare la fibra più vicino possibile all'abitazione, perchè fai prima a vendere un figlio

. Fanculo, again

on a friday mi spieghi come funziona la connessione satellitare e che svantaggi ha? 

Link to comment
Share on other sites

Allora intanto credo ci siano diverse aziende. Funziona in modo molto semplice, la ditta ti installa una parabola (ad un prezzo notevole, se lo vuoi sapere con più precisione mi informo meglio) e ti da un modem wireless (credo abbia anche il cavo ethernet, non lo ricordo di preciso per i motivi detti sopra). Per il resto funziona come una normale rete. I vantaggi sono:

- ha un segnale notevole (il modem è a 150 metri da dove sto scrivendo in questo momento, con pareti di mezzo. Ovviamente questo va bene finchè scrivi su un forum o fai semplici ricerche online, altrimenti accendo il ripetitore e va tutto alla perfezione)

- velocità di connessione in download molto elevata (ping invece deduco più basso, visto che si allaccia al satellite)

- ah non ho limiti da 00:00 alle 06:00 (quindi volendo uno imposta torrent o che per funzionare solo in quella fascia di orario, oppure mette a caricare in streaming la notte decine di cose e ha risolto il problema limite gb. In generale lo streaming lo vola questa connessione, molto meglio che con adsl di miei amici.

Gli svantaggi sono:

-prezzo elevato e limite di gb (non so se ci sono ditte che non hanno limiti)

-"sente" i cambiamenti climatici, ovviamente. In generale durante i temporali il segnale è molto limitato

-il satellite a cui mi attacco è a Manchester, questo implica ad esempio che se volessi guardare skygo, o servizi simili, non posso perchè risulto all'estero e non italia.

Ripeto, in una zona di campagna, o coperta da adsl ma con funzionamento un po' traballante, credo sia l'unica soluzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 hour ago, demos said:

PORCA DI UNA TROIA!

 

Scusate, sto studiando la tattica per il concorso alle specializzazioni di medicina. Al momento mi sembra più probabile entrare alla NASA.

 

6 minutes ago, pandroid said:

Che preferenze hai messo? Mi servirebbe un ortopedico. :fico:

Mio padre ha fatto il radiologo perché non si vedeva molto sangue ...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, pandroid said:

Che preferenze hai messo? Mi servirebbe un ortopedico. :fico:

Ortopedia sicuramente no, nonostante i bassi punteggi minimi necessari. Proprio chirurgia in genere no, non son capace. Probabilmente Radiologia, Igiene e una clinica non ancora ben definita.

16 hours ago, alessandra said:

Mio padre ha fatto il radiologo perché non si vedeva molto sangue ...

...e anche perché si vedevano invece parecchi verdoni, suppongo :lol:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, demos said:

Ortopedia sicuramente no, nonostante i bassi punteggi minimi necessari. Proprio chirurgia in genere no, non son capace. Probabilmente Radiologia, Igiene e una clinica non ancora ben definita.

...e anche perché si vedevano invece parecchi verdoni, suppongo :lol:

A fare il medico ospedaliero tutta la vita, con anche le reperibilità? Direi proprio di no...ora penso che sia meglio fare il geriatra...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, alessandra said:

ora penso che sia meglio fare il geriatra...

Geriatria è vent'anni che conviene farla, dato il trend d'invecchiamento italiano. Soprattutto, se vuoi diventare un despota in corsia, è perfetto. Comunque non capisco questa frase

4 minutes ago, alessandra said:

A fare il medico ospedaliero tutta la vita, con anche le reperibilità? Direi proprio di no...

A che ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, demos said:

Geriatria è vent'anni che conviene farla, dato il trend d'invecchiamento italiano. Soprattutto, se vuoi diventare un despota in corsia, è perfetto. Comunque non capisco questa frase

A che ti riferisci?

Mi riferivo ai verdoni...anche mia mamma è medico, pediatra, anche lei ospedaliera. Ha dovuto smettere perché non riusciva a stare dietro ai turni e ai figli...noi siamo in quattro tra fratelli e sorelle e nessuno ha avuto il coraggio di scegliere medicina, è una strada faticosa, sei stato bravo!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, alessandra said:

Mi riferivo ai verdoni...anche mia mamma è medico, pediatra, anche lei ospedaliera. Ha dovuto smettere perché non riusciva a stare dietro ai turni e ai figli...noi siamo in quattro tra fratelli e sorelle e nessuno ha avuto il coraggio di scegliere medicina, è una strada faticosa, sei stato bravo!

Grazie dei complimenti immeritati, per fare medicina ci vuole incoscienza e pazienza, per il resto quelli bravi non si preoccupano neanche di fare una tattica per il concorso.

Link to comment
Share on other sites

Io non invidio, ma stimo tanto quelli che dopo un percorso universitario già di per se devastante, come può essere medicina ( ma non solo), hanno ancora la forza di volontà di rovinarsi il fegato nei concorsi. Probabilmente è una questione di passione, ma io non riuscirei mai..

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

Io non invidio, ma stimo tanto quelli che dopo un percorso universitario già di per se devastante, come può essere medicina ( ma non solo), hanno ancora la forza di volontà di rovinarsi il fegato nei concorsi. Probabilmente è una questione di passione, ma io non riuscirei mai..

Guarda, se ci si potesse fermare alla laurea, non ci sarebbero così tanti posti disponibili. La realtà è che si può campare solo con la laurea sì, ma con parecchie difficoltà. Conviene a tutti partecipare al concorso, tieni a mente che durante il percorso di specializzazione sei PAGATO, a differenza dei >6 anni di studio.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, alessandra said:

Mi riferivo ai verdoni...anche mia mamma è medico, pediatra, anche lei ospedaliera. Ha dovuto smettere perché non riusciva a stare dietro ai turni e ai figli...noi siamo in quattro tra fratelli e sorelle e nessuno ha avuto il coraggio di scegliere medicina, è una strada faticosa, sei stato bravo!

E che è, abbiamo la stessa famiglia? Anche noi in quattro, figli di due medici, e nemmeno uno stronzo che ne segua le orme. :lol:

1 hour ago, demos said:

Ortopedia sicuramente no, nonostante i bassi punteggi minimi necessari. Proprio chirurgia in genere no, non son capace. Probabilmente Radiologia, Igiene e una clinica non ancora ben definita.

Quali sono le cliniche? Robe tipo cardiologia? Ma poi come funziona il concorso? Ci sono dei posti su base nazionale, tu metti le tue preferenze, e c'è il rischio di finire a Pizzo Calabro a fare il neurologo?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, pandroid said:

E che è, abbiamo la stessa famiglia? Anche noi in quattro, figli di due medici, e nemmeno uno stronzo che ne segua le orme. :lol:

Quali sono le cliniche? Robe tipo cardiologia? Ma poi come funziona il concorso? Ci sono dei posti su base nazionale, tu metti le tue preferenze, e c'è il rischio di finire a Pizzo Calabro a fare il neurologo?

A Pizzo Calabro magari c'è un bellissimo panorama...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, pandroid said:

Quali sono le cliniche? Robe tipo cardiologia? Ma poi come funziona il concorso? Ci sono dei posti su base nazionale, tu metti le tue preferenze, e c'è il rischio di finire a Pizzo Calabro a fare il neurologo?

Le cliniche sì, è roba tipo cardiologia, gastroenterologia, nefrologia... cose così. 

Il concorso funziona che il ministero ti dice quanti posti ci sono, dove e per quali specializzazioni. Tu puoi scegliere di concorrere massimo per tre specializzazioni, di cui massimo due della stessa area (cioè non puoi mettere tre cliniche o tre chirurgiche, per capirci), e per il numero di sedi che vuoi tu, sia una che cinque che tutte quelle disponibili per ogni scuola. L'unica cosa è che devi mettere in ordine di preferenza le tre specializzazioni che scegli e le sedi dove intendi concorrere per ogni specializzazione. Più sedi metti più possibilità hai di entrare, magari però appunto a Pizzo Calabro. Che avrà anche un bel panorama ma io da casa mia vedo Paestum e Capri, quindi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, demos said:

Le cliniche sì, è roba tipo cardiologia, gastroenterologia, nefrologia... cose così. 

Il concorso funziona che il ministero ti dice quanti posti ci sono, dove e per quali specializzazioni. Tu puoi scegliere di concorrere massimo per tre specializzazioni, di cui massimo due della stessa area (cioè non puoi mettere tre cliniche o tre chirurgiche, per capirci), e per il numero di sedi che vuoi tu, sia una che cinque che tutte quelle disponibili per ogni scuola. L'unica cosa è che devi mettere in ordine di preferenza le tre specializzazioni che scegli e le sedi dove intendi concorrere per ogni specializzazione. Più sedi metti più possibilità hai di entrare, magari però appunto a Pizzo Calabro. Che avrà anche un bel panorama ma io da casa mia vedo Paestum e Capri, quindi.

Paestum, una delle vacanze più belle della mia vita...pensa sempre che quel lavoro lì dovrai farlo x tutta la vita, fai quello che ti piace, oltre a tutto quello che hai detto ( e non so se a Pizzo Calabro c'è un bel panorama, era x ridere, abito in Piemonte...il panorama qui comunque fa schifo...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...