Jump to content

SFOGOno.7_11_36_39


kid_max

Recommended Posts

la cosa peggiore sono quelli che usano sto cazzo di simbolo # davanti a ogni parola. un giorno vi guarderete indietro, e vi sentirete stupidi.

Mi basta questo per non sentirne la mancanza.

A parte che continuo a non capirne l'utilità, ma ogni # che vedo su FB (seguito da frasi sgrammaticate e senza senso) mi vengono istinti omicidi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho deciso che odio twitter. peggio di facebook, ha dato il via ad un mondo in cui tutti si sentono liberi di esprimere la loro opinione su qualunque cosa. tutti opinionisti, tutti esperti, tutti simpaticissimi. leggere le discussioni che seguono gli articoli dei giornali on line mi fa venire il mal di stomaco. il fatto di avere la possibilitá di esprimere le proprie idee non significa necessariamente essere in dovere di farlo. ovviamente lo stesso vale per questo mio commento, tanto acido quanto inutile. sono caduto in un para-dosso, spero di non causare la fine del mondo!

la cosa peggiore sono quelli che usano sto cazzo di simbolo # davanti a ogni parola. un giorno vi guarderete indietro, e vi sentirete stupidi.

anzi no, la cosa peggiore sono gli articoli dei giornali che riportano frasi/foto prese dalle pagine dei social media dei protagonisti di casi di cronaca. condendole con commenti tipo "Dalla sua pagina facebook risulta che gli piacciono i gattini e le spice girls, chi l'avrebbe mai detto che avrebbe massacrato la figlia della vicina a colpi di vanga sulle gengive?"

Hai terribilmente ragione.

Link to comment
Share on other sites

Boh, io tutto questo odio nei confronti di twitter non lo capisco, sarà che sono ormai un "utente navigato", ma insomma...

Ogni social media è buono e cattivo, dipende dall'uso che se ne fa.

Pensate alla condivisione selvaggia di foto, link e quant'altro che c'è su FB, rigorosamente senza verificare le fonti. Io ogni tanto a campione lo faccio, e immancabilmente quanto condiviso si rivela una bufala. E allora? Che si fa? Twitter in realtà - non essendo "bidirezionale" (non c'è il concetto di "accettare la richiesta di amicizia") - permette di costruirsi una TL sulla base delle proprie esigenze e preferenze. Questo tipo di informazione non mi piace? Smetto di seguire l'account. Questo utente che mi segue scrive solo cazzate? Ok, io non lo seguo e stop. Inoltre - vivaddio - non ci sono tutte le varie richieste di giochi, calendari and so on. Io lo trovo uno strumento molto più agile e "personalizzabile" di FB, il quale - ricordatevelo, o voi che state per entrare nel mondo del lavoro - è spesso usato anche dalle aziende a cui voi inviate i vostri CV per vedere che tipo di persona siete.

Più in generale, sull'espressione indiscriminata della propria opinione, penso che twitter non sia né meglio né peggio degli altri media: fino a qualche anno fa, c'erano i forum (lo dico fuori dai denti: secondo me, in passato, anche qui sono state scritte delle emerite stro...upidate, su notizie di politica e attualità varia), ora la "discussione" si è spostata nei social media. Il sentirsi in diritto/dovere di esprimere la propria opinione su qualsiasi notizia che ci capiti a tiro non è un "problema" di twitter, è proprio una delle "storture" di internet, dove sono gli utenti stessi a mettere in piazza i propri limiti. :)

Link to comment
Share on other sites

Il sentirsi in diritto/dovere di esprimere la propria opinione su qualsiasi notizia che ci capiti a tiro non è un "problema" di twitter, è proprio una delle "storture" di internet, dove sono gli utenti stessi a mettere in piazza i propri limiti. :)

Sono d'accordissimo con il tuo discorso, però nel caso di Twitter "l'aggravante" è il fatto di avere solo 140 caratteri a disposizione.

Questo crea dei mostri, in quanto in 140 caratteri non hai la possibilità di spiegare quello che è il tuo pensiero.

Una frase sola può essere facilmente fraintendibile :ok:

Questo è, a mio avviso, il grande limite di twitter.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1383830735' post='565643']

Sono d'accordissimo con il tuo discorso, però nel caso di Twitter "l'aggravante" è il fatto di avere solo 140 caratteri a disposizione.

Questo crea dei mostri, in quanto in 140 caratteri non hai la possibilità di spiegare quello che è il tuo pensiero.

Una frase sola può essere facilmente fraintendibile :ok:

Twitter in realtà - non essendo "bidirezionale" (non c'è il concetto di "accettare la richiesta di amicizia") - permette di costruirsi una TL sulla base delle proprie esigenze e preferenze. Questo tipo di informazione non mi piace? Smetto di seguire l'account. Questo utente che mi segue scrive solo cazzate? Ok, io non lo seguo e stop.

Nessuna limitazione di 140 caratteri + nessuna "bidirezionalità" = Google Plus (che io personalmente adoro e che i numeri dicono essere in costante crescita di utenti e non solo) :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

e ti credo, hanno convertito tutti gli account di youtube in g+, bella porcata :laugh:

comunque rubbish hai ovviamente ragione, per tutte le cose il limite sta nell'uso che se ne fa. il problema - almeno secondo me - è che prima dell'avvento dei social network l'uso di internet per lo meno in Italia era molto limitato. nei forum e altri spazi di discussione c'erano tanti soggetti, nerd e fanatici, ma il livello di ignoranza raggiunto negli ultimi anni per me è agghiacciandeeeeee (SVEGLIAAAAA!!!11!!!!). e non voglio fare lo snob, è che twitter in particolare ha aperto un nuovo mondo, in cui tutti sono liberi di commentare qualunque cosa. il fatto che i mezzi di comunicazione (facevo l'esempio dei siti di giornali) si siano dovuti adeguare a questo cambiamento per me è deprimente.

esempio: 5 anni fa ciccio pasticcio voleva comunicare al mondo che gli alieni gli hanno impiantato un microchip nel cu..ore. ciccio pasticcio si iscrive ad un forum, apre un topic in cui superkid_pasticcias, usando come avatar questa foto, racconta la sua storia, riempiendola di faccine e punti esclamativi. I 50 utenti di quel forum lo mandano al diavolo (a parte forse uno o due troll), discussione morta lì e sepolta nei meandri del web.

stessa storia oggi: ciccio pasticcio (@pasticciaccioBruttoDiViaMerulana) scrive su twitter: gli #alieni esistono, mi hanno #impiantatoUNmicrochip, #SVEGLIAAA!1, #sapevatelo, #onedirection.

nel giro di 5 minuti tutti i mitomani/deficienti che popolano questo povero pianeta iniziano una discussione, da twitter a facebook e non so dove altro. la repubblica pubblica 2 articoli citando reazioni del popolo del tipo: "Alfio Puzzone (@puzzettatomica74) ha scritto: gli #alieni arrivano in #italia @pasticciaccioBruttoDiViaMerulana e i #sciiChimichi aumentano: #meditategentemeditate, #signoraggio, #doveSonoIDistorsori".

ok, forse ho un po' esagerato, ma il succo è quello: twitter (e facebook eh, in generale i frocial network) hanno aperto internet al mondo. e io non voglio sapere cosa fa/pensa il mondo, proprio no. e il solo non avere twitter, al momento non mi sta evitando di leggere tutte le boiate che vengono discusse, perchè gli articoli che parlano dell'hashtag del momento ormai sono all'ordine del giorno. non che li legga eh, ma mi indispettisce anche il solo vedere # ovunque. ok, sono un rompipalle :D

tra l'altro, ripeto, quando vi renderete conto di quanto sembrate scemi quando usate questo # simbolo, inutile fino all'altro ieri, sarà troppo tardi :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sento buono e concordo con tutto e tutti. 1%20(2).gif

Mi permetto di aggiungere però, che da twitteriano passivo quale sono (attingo solo alle notizie, non twitto mai perché scadere nel # mi farebbe veramente pena in mezzo alla marmaglia cancellettante), apprezzo enormemente il mezzo informativo: che è, effettivamente, una grande potenza.

Twitter è una finestra sempre aperta sul mondo che noi vogliamo/scegliamo di vedere, cosa importantissima: seguendo una quantità non indifferente di fanzine o riviste musicali, per esempio, si ha sempre la situazione sotto gli occhi.

Uso Twitter alla stregua di mega-giornalone che quotidianamente riporta SOLO notizie che mi interessano, a 360 gradi: se ci pensate, è una cosa favolosa.

Unica pecca, i retweet.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mi sfogo pure qui: basta con sti fumetti su fb, vi prego. Non se ne può più.

Prima erano 2-3 contatti e ok, ora pare un'epidemia. :azz:

Non c'è tipo un modo per nascondere tutti i bitstrips-post?

Scetto! Vai in alto sul post, clicca sulla freccina, clicca su "nascondi i post di bitstrips". Sono un cazzo in culo, in effetti.

Link to comment
Share on other sites

Scetto! Vai in alto sul post, clicca sulla freccina, clicca su "nascondi i post di bitstrips". Sono un cazzo in culo, in effetti.

Mi hai salvato la vita!! GRAZIE!! Stavo rischiando di dar fuoco al pc in questi giorni.

Non avevo provato con la freccina perché davo per scontato che nascondesse automaticamente tutti i post di quella persona.

Sto già meglio. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Visto che devo passare le giornate sdraiato e quindi davanti al pc mi sfogo pure io:

fanculo al mannaro che mi ha portato via il ginocchio.

Ps qualcuno di voi ha fatto la trafila per il collaterale? Consigli?

Perchè sono tre giorni che provo a fissare un appuntamento con un ortopedico, ma se non conosci la regina e non vuoi un macellaio, puoi solo pregare...e per questo un altro fanculo.

Meno male che :bong:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...