Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti quoto solo per elogiare il tuo avatar con angelus novus, spero tu abbia letto le parole che ha dedicato Benjamin a quest'opera. Scusate il post inutile ma anche no.

In realtà io conosco il quadro di Klee per le Tesi di filosofia della storia di Benjamin, ed è più per Benjamin che per il quadro in sé che ho l'avatar...comunque dovrei averlo già citato da qualche parte. Lo sguardo dell'Angelo della Storia è il periodo più bello mai scritto in un libro di storia...assieme all'incipit del "Capitale".

Link to comment
Share on other sites

Ieri notte mi sono imbattuta in Fuori Orario e ho beccato un film mai visto con Joaquin Phoenix: Two Lovers di James Gray. Il film è ispirato a Le notti bianche di Dostoevskij.

Purtroppo mi manca ancora da fare questa lettura quindi non so quanto sia fedele alla trama del libro e quanto sia realmente ispirato ad esso però è un film molto carino e molto ben fatto.

Il trailer non dice nulla di che ma ve lo lascio ugualmente:

http://www.youtube.com/watch?v=KMpuIAiuabw

Link to comment
Share on other sites

il trailer non sembra granché... comunque ti consiglio di leggere "Le notti bianche", un libricino delizioso che mi ha fatto innamorare di Dosto parecchi anni fa :wub:

ieri sera ho visto il Marchese del Grillo sottotitolato in inglese in un piccolo cinema vicino casa :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ieri notte mi sono imbattuta in Fuori Orario e ho beccato un film mai visto con Joaquin Phoenix: Two Lovers di James Gray. Il film è ispirato a Le notti bianche di Dostoevskij.

Purtroppo mi manca ancora da fare questa lettura quindi non so quanto sia fedele alla trama del libro e quanto sia realmente ispirato ad esso però è un film molto carino e molto ben fatto.

Il trailer non dice nulla di che ma ve lo lascio ugualmente:

http://www.youtube.com/watch?v=KMpuIAiuabw

È una lettura veloce ma pregna di frasi bellissime.. go for it! Di film ispirati a questo racconto, oltre a "Le notti bianche" di Visconti, avevo visto "Quattro notti di un sognatore" di Robert Bresson, pure molto carino.

Guardando il trailer di questo "Two Lovers", mi pare che si discosti un po' dal libro..

Link to comment
Share on other sites

9419_big.jpg

Un tenente di New York che vive immerso nel peccato, tra scommesse, prostitute, droga, furti e ogni genere di perversioni in netto contrasto con la sua fede cattolica. La fede e' l'argomento che irrompe quasi a meta' film, dopo lo stupro di una suora , e che mettera' in crisi il protagonista, interpretato in modo magistrale da Harvey Keitel (Mr.White de Le Iene :D). Il film e' una lunga discesa verso gli inferi, senza nessuna possibilita' di salvezza, ma prima della fine ci sara' comunque un riscatto. Stupende la scena del balletto nudo, lo stupro e la visione mistica di Gesu'.

Il finale ti mastica il cuore, lo riduce in mille pezzi e te lo sputa in faccia.

Link to comment
Share on other sites

È una lettura veloce ma pregna di frasi bellissime.. go for it! Di film ispirati a questo racconto, oltre a "Le notti bianche" di Visconti, avevo visto "Quattro notti di un sognatore" di Robert Bresson, pure molto carino.

Guardando il trailer di questo "Two Lovers", mi pare che si discosti un po' dal libro..

Ehh, ne sono consapevole cara myra! Ma ahimè non ho molto tempo per le letture extra in questo periodo, ma rimedierò! È nella lista dei libri da un bel po' oramai...

Comunque stanotte, per restare in tema Joaquin, mi sono vista il mockumentary I'm still here. Fantastico! Amo Joaquin!

Link to comment
Share on other sites

Oggi invece esce il nuovo di Tim Burton, e sono estremamente combattuto: risparmiare 8€ o no?

Il trailer mi ha fatto letteralmente schifo, ma la curiosità comunque c'è. :uhm:

Una cosa.

C'è Eva Green.

Vai.

Link to comment
Share on other sites

Oggi invece esce il nuovo di Tim Burton, e sono estremamente combattuto: risparmiare 8€ o no?

Il trailer mi ha fatto letteralmente schifo, ma la curiosità comunque c'è. :uhm:

Dai secondo me è carino... mi ispira moltissimo!

Però vorrei vederlo in lingua originale; sto iniziando a odiare alcuni doppiaggi (o i doppiaggi in generale?) ...

Link to comment
Share on other sites

Però vorrei vederlo in lingua originale; sto iniziando a odiare alcuni doppiaggi (o i doppiaggi in generale?) ...

Sei sulla buona strada. :ok: Io ormai ho quasi finito di guardare film doppiati.

Quanto al film di Tim Burton, non so se vorrò guardarlo, mi ha già fregato con Alice nel paese delle merdaviglie.

Link to comment
Share on other sites

ilcastellonelcielo.jpg

Fate un regalo ai vostri occhi! vedetelo, ma al cinema! non c'è paragone!

Da noi non lo fan più tardi delle 18.40 al cinema, non ci riuscirò mai...però col mio pc era bello lo stesso. :(

Link to comment
Share on other sites

the_avengers_colonna_sonora.jpg

Le aspettative erano basse ma invece è popcorn movie niente male. Buoni i personaggi, sopratutto quello di stark, mentre male capitan america che sia qui che nel suo film sembra un povero fesso. Mi è piaciuta anche la sobrietà degli effetti speciali, usati a dovere e infatti non ci sono quelle orge di distruzione, colori e lamiere senza senso tipiche dei transformerd.

Peccato per alcune battutine da terza elementare e in generale per una vena ironica un pò forzata, però a parte questo come film funziona bene quindi sticazzi e poi c'è scarlett johanasson

Link to comment
Share on other sites

Burton nì. Visivamente una figata, ed Eva Green è talmente bella da mettermi a disagio, ma la storia non fila molto bene e a volte il grottesco scema nel farraginoso. Meglio della Fabbrica di cioccolato, ma...'nzomma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...