Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

proprio ieri ne parlavo con un mio amico che mi consigliava vivamente la visione di "This is England 86". riguardo all'88, però, storgeva il naso...

grazie per avermi ricordato indirettamente di metterli a scaricare, ( me ne ero già completamente scordato dato l'andazzo della serata :cera:)

ti farò sapere a breve.

non perdere il tempo con la serie. fa cagarissimo.

chi ha visto Orwell 1984? merita?

Link to comment
Share on other sites

troppo tardi :D

niente a che vedere con il film (adoro l'attore che interpreta Combo, Stephen Graham)

la prima un po' meglio della seconda

ma si salva soltanto per il modo in cui parlano l'inglese

combo é un mito. ma anche gli altri sono bravi (nel film), soprattutto il ragazzino e lol (discreta gnocca). é che la serie é basata su scopate senza senso (tipo gadget con la cicciona, o la madre con l'indiano???), e hanno rovinato i personaggi (lol, che diventa una zoccolona incredibile). l'idea di partenza poteva anche essere buona (accoppiare l'evoluzione del gruppo alla word cup del'86) ma il risultato é una schifezza. l'unica cosa notevole, oltre al loro inglese, é soprattutto la somiglianza di woody con liam gallagher :laugh:

zl5j0014crop1.jpg

Io, una ventina di anni fa! Il film mi ha fatto venire voglia di leggere il libro (che poi ho letto 3-4 volte), Non credo sia un capolavoro, ma merita. Ovviamente e' "pesante" quanto basta, visto il libro da cui e' tratto!

io invece ho fatto il percorso inverso. ho letto il libro parecchi anni fa, e ora dopo averlo ripreso in lingua originale mi sono buttato sul film. bello, ma ho la sensazione che se uno non legge il libro prima é un po' confuso. ovviamente ci sono alcune piccole variazioni (tipo il gesto con le braccia incrociate, che fa molto The Wall, e altre minuzie), ma devo dire che la scelta degli attori é ottima. soprattutto julia é molto simile a come me l'ero immaginata, anche o'brien. winston un po' meno, ma l'attore é proprio bravo.

c'é anche da dire che quell'idea di "asetticitá" e isolamento umano che é uno dei punti centrali dal libro é molto difficile da rendere in un film. orwell dedica pagine e pagine alla spiegazione del thoughtcrime, nel film ovviamente é un po' semplificato.

Link to comment
Share on other sites

chi mi stila una top3 o top5 di Woody Allen? Ho visto solo Io e Annie, Manhattan e Midnight in Paris (in ordine di gradimento)... credo sia ora di rimediare alla mia scarsa conoscenza in materia.

Premesso che hai già visto i due che preferisco:

Amore e Guerra

Provaci ancora, Sam

Interiors

bravo, There

a questi aggiungerei Hannah E Le Sue Sorelle e Prendi i Soldi E Scappa

Link to comment
Share on other sites

chi mi stila una top3 o top5 di Woody Allen? Ho visto solo Io e Annie, Manhattan e Midnight in Paris (in ordine di gradimento)... credo sia ora di rimediare alla mia scarsa conoscenza in materia.

da buona tardona direi quasi tutta la produzione iniziale, una parte della produzione di mezzo, escluderei invece la recente, di cui salvo solo "match point" perchè è ambientato a londra e perchè è un bel giallo, e il mitico "basta che funzioni" perchè in realtà è un film "vecchio"

per fare la top 15 (5 è un numerino scarso per il genio, 3 è decisamente troppo poco!), direi:

prendi i soldi e scappa

il dittatore dello stato libero di bananas

tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...

provaci ancora sam (diretto da ross ma è assolutamente un film alleniano!)

il dormiglione

amore e guerra

io e annie

manhattan

zelig

hannah e le sue sorelle

radio days

crimini e misfatti

misterioso omicidio a manhattan

match point

basta che funzioni

consiglio anche "il prestanome" un film in cui è solo protagonista ma assolutamente da vedere :)

Link to comment
Share on other sites

chi mi stila una top3 o top5 di Woody Allen? Ho visto solo Io e Annie, Manhattan e Midnight in Paris (in ordine di gradimento)... credo sia ora di rimediare alla mia scarsa conoscenza in materia.

Hannah and Her Sisters

Interiors

Match Point

A proposito di Malick To the Wonder è il mio film più atteso del 2012, sempre che esca entro quest'anno.

Anche solo questa still, molto malickiana direi, promette benissimo.

to-the-wonder.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...