Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

comunque tornando al calcio africano tricchebalacche,ricordo a cut che un europeo l'ha vinto la GRECIA...cioè l'anticalcio e l'antifiga per eccellenza. :laugh:

ogni tanto c'è qualche squadra poco gettonata che esce dal guscio...ricordiamoci che in africa ci sono/erano nazionali bestialmente esaltate,quali nigeria,camerun e marocco eh.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma dai smettetela. Questo Arsenal è forse l'Arsenal più scarso degli ultimi 15 anni. Stasera il Milan passeggiando porterà a casa la qualificazione.... io dico 3-0 o 3-1.

Sì ma noi abbiamo un centrocampo scandalosissimo, vediamo il Boa se parte dall'inizio e soprattutto COME parte, vediamo Seedorf se stasera vuole correre o se preferisce continuare a camminare in mezzo al campo.

In attacco Ibra queste partite le gioca a metà e se gioca Binho ci saranno almeno due gol sprecati.

Link to comment
Share on other sites

Mmm, secondo me non ce n'era nessuno dei due.

Il secondo è molto simile a quello di Giovinco poco prima, Pirlo appena sfiorato si lascia andare.

Il primo su Giaccherini magari un po' di più.

Comunque è tipo la settima partita che la juve pareggia così, dominando e non concretizzando. E da che mondo è mondo i campionati si vincono contro le piccole.

Link to comment
Share on other sites

Mmm, secondo me non ce n'era nessuno dei due.

Il secondo è molto simile a quello di Giovinco poco prima, Pirlo appena sfiorato si lascia andare.

Il primo su Giaccherini magari un po' di più.

Comunque è tipo la settima partita che la juve pareggia così, dominando e non concretizzando. E da che mondo è mondo i campionati si vincono contro le piccole.

Concordo su tutto... Pirlo è proprio svenuto :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto i presunti rigori nè la partita in questione, mi limito a dire che sono questi incontri a far capire se una squadra è o non è da scudetto: la Juve le fallisce TUTTE...Le conclusioni traetele voi.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto i presunti rigori nè la partita in questione, mi limito a dire che sono questi incontri a far capire se una squadra è o non è da scudetto: la Juve le fallisce TUTTE...Le conclusioni traetele voi.

La Juve ci ha battuto all'andata e oggi è stata abbastanza sfigata. Il rigore su Giaccherini si poteva anche dare. Avrebbe potuto essere più avanti, la gara contro di noi diventa sempre più decisiva.

Link to comment
Share on other sites

La Juve ci ha battuto all'andata e oggi è stata abbastanza sfigata. Il rigore su Giaccherini si poteva anche dare. Avrebbe potuto essere più avanti, la gara contro di noi diventa sempre più decisiva.

Dire "Che Milan!" oggi è troppo facile. Arsenal di una pochezza disarmante, ma noi abbiam giocato una gara con i controcazzi, potevam vincere 6-0 tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto i presunti rigori nè la partita in questione, mi limito a dire che sono questi incontri a far capire se una squadra è o non è da scudetto: la Juve le fallisce TUTTE...Le conclusioni traetele voi.

Riguardandoli a mente fredda, forse il rigore più netto era quello su Giaccherini. Probabilmente la partita sarebbe cambiata, così come con il Siena (rigore netto non fischiatoci). Comunque a prescindere dalle sviste, la Juventus non c'è proprio, altro che scudetto. Mi vien da ridere se penso ai discorsi che facevano alcuni del forum qualche settimana fa. :lol:

La differenza schiacciante si è vista stasera a San Siro.

Link to comment
Share on other sites

Ma qui non stiamo esaltando la tecnicita' o fisicita' del calcio africano. Non credo che nessuno abbia affermato nulla del genere. La superiorita' del calcio europeo/sudamericano e' manifesta - il Ghana nel 2010 (quello che e' andato piu' vicino alla semifinale), il Senegal nel 2002 e il Camerun nel 1990 si sono fermati ai quarti di finale di un mondiale, e sono stati 3 exploit isolati.

Il punto e' un altro: c'e' una spontaneita' e una gioia primitiva in una qualsiasi partita della Coppa d'Africa che da noi si e' semplicemente persa nei decenni, tra hooligans, doping, arbitri comprati, calcioscommesse, diritti tv, etc. etc.

Liberi di non apprezzarla, ovviamente!

Ma sì è bello, allegro, folkloristico. Però, ad esempio, il solo gol di Boateng di stasera mi riconcilia col calcio molto più che la vittoria dello Zambia, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Ma sì è bello, allegro, folkloristico. Però, ad esempio, il solo gol di Boateng di stasera mi riconcilia col calcio molto più che la vittoria dello Zambia, tutto qui.

Mamma mia che gol.

E che giocatore.

Fantastico.

Link to comment
Share on other sites

Capitolo Juve: se c'era il rigore su Giaccherini, ci stava pure quello su Giovinco. Pirlo invece è svenuto in area tentando il colpaccio al novantesimo, siamo seri, dai.

Capitolo Milan: buona partita contro una squadra di morti viventi, bisogna essere onesti e non gasarsi più di tanto.

Non pensavo che l'Arsenal fosse andato così giù...Non mi esalto più di tanto perché sono sempre convinto che già arrivare ai quarti (sempre che non ci si suicidi a Londra, e di harakiri siamo esperti) è un bel risultato.

Poi, se avremo culo e troveremo una "scarsa" al sorteggio ci possiamo giocare il passaggio alle semifinali, ma se becchiamo una tra Real e Barca, torneremo abbondantemente coi piedi per terra. Non è scaramanzia, ma realismo. Ci sono squadre molto più forti di noi in Europa.

Link to comment
Share on other sites

Ora ve lo dico, sono andato a vedere la partita con due amici, nel bar che pare porti fortuna al Milan (ha segnato 2 goal Robinho, quindi comincio a crederci anche io), e prima della partita mi hanno chiesto com'era l'Arsenal quest'anno.

Io ho risposto: "E' tipo il Novara però con Van Persie e due o tre di colore sulle fasce."

Ora, io spero si sia capito perché secondo me la Premier non vale la serie A, al netto delle squadre infarcite di campioni tipo Utd, City e Chelsea, in Albione tendono a giocare un calcio molto "caotico", più fisico che altro, che se al 90esimo sul 3-3 ti gasa da morire al 75esimo sullo 0-0 ti fa sparare nelle balls perché si tirano la palla addosso, vicendevolmente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque a prescindere dalle sviste, la Juventus non c'è proprio, altro che scudetto. Mi vien da ridere se penso ai discorsi che facevano alcuni del forum qualche settimana fa.

La differenza schiacciante si è vista stasera a San Siro.

c'è da mettersi d'accordo però.

Perché se prima si dice che l'Arsenal è uno dei più scarsi degli ultimi 15 anni, poi non si può dire che la differenza fra milan e juve si è vista ieri. Di cosa stiamo parlando?

Link to comment
Share on other sites

c'è da mettersi d'accordo però.

Perché se prima si dice che l'Arsenal è uno dei più scarsi degli ultimi 15 anni, poi non si può dire che la differenza fra milan e juve si è vista ieri. Di cosa stiamo parlando?

Il discorso è molto semplice: il Milan ha una facilità impressionante nell'andare in rete ma non ha il gioco e l'organizzazione della Juventus. Tuttavia i bianconeri, essendo privi di campionissimi, hanno grande sterilità offensiva contro le piccole perchè non è facile sfondare un muro di dieci giocatori tutti dietro la linea della palla se non si hanno singoli in grado di inventare la grande giocata. Ora, e questo è vero da sempre, la Serie A si vince nelle sfide contro le provinciali e la Juventus ha buttato una marea di punti proprio contro queste squadre per i motivi sopra detti.

Link to comment
Share on other sites

ok. Che vi manca uno come ibra siamo tutti d'accordo. sempre detto.

Ma guadiamo le cose come stanno. Contro quell'Arsenal lì ci avrebbe passeggiato sopra anche la juve.

facilità di andare in gol? Li avete visti ieri?

Primo gol: tralasciando la magia di boateng arriva da un rinvio sbagliato del portiere dal nome impronunciabile che la consegna a nocerino.

secondo gol: fuorigioco fallito in maniera imbarazzante dalla retroguardia dei gunners con ibra che si invola e crossa per robihno.

terzo gol: giocatore che sviene e spalanca la porta a scarsinho

quarto gol: difensore imbecille che butta giu ibra.

non si può prendere come metro di giudizio la partita di ieri sera.

Link to comment
Share on other sites

ok. Che vi manca uno come ibra siamo tutti d'accordo. sempre detto.

Ma guadiamo le cose come stanno. Contro quell'Arsenal lì ci avrebbe passeggiato sopra anche la juve.

facilità di andare in gol? Li avete visti ieri?

Primo gol: tralasciando la magia di boateng arriva da un rinvio sbagliato del portiere dal nome impronunciabile che la consegna a nocerino.

secondo gol: fuorigioco fallito in maniera imbarazzante dalla retroguardia dei gunners con ibra che si invola e crossa per robihno.

terzo gol: giocatore che sviene e spalanca la porta a scarsinho

quarto gol: difensore imbecille che butta giu ibra.

non si può prendere come metro di giudizio la partita di ieri sera.

Contro l'Arsenal di ieri la Juve avrebbe passeggiato ma avrebbe fatto 0-0, il punto è proprio questo...:laugh:

Chi mi linka questi presunti rigori di ieri che non riesco a trovarli?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...