Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Per l'Inter sarà dura uscire dal pantano, dovrebbero progettare una strategia di rilancio simile a quella della Roma: puntare sui giovani, affidare la squadra ad un allenatore a cui deve essere data fiducia a lungo termine, cercare di allestire una squadra con un'identità di gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una bella lotta si.

Dai che torniamo ai tempi dei quattro allenatori in una stagione, quella volta furono: Lippi, Tardelli, Suarez, Castellini; vediamo cosa si inventerà questa volta il buon Massimo, che poverino, è un personaggio instabile mentalmente, in fondo fa tenerezza.

ma il poker degli allenatori non era nella stagione 98-99 con Simoni, Lucescu, Castellini, Hodgson?

Link to comment
Share on other sites

ma il poker degli allenatori non era nella stagione 98-99 con Simoni, Lucescu, Castellini, Hodgson?

Si può essere.

Sto diventando vecchio e disinteressato, un tempo queste cose le ricordavo con precisione autistica ed orgoglio. 2%20%2830%29.gif

P.S. Ho controllato, hai ragione, avevo rimosso che Tardelli portò la stagione fino alla fine! 2%20%285%29.gif

Link to comment
Share on other sites

e infatti ha perso 3-1 2%20%285%29.gif

una piccola ha tutto il diritto di fare catenaccio!

Sì ma il Catania è in zona Europa mentre Novara&Co si stanno giocando la salvezza: avere un'identità di gioco paga.

Comunque ha perso 3-1 prendendo gol solo su calci piazzati (a parte il terzo che però è una papera del portiere), la sconfitta c'entra molto poco il fatto che non abbia fatto il catenaccio e anzi se quel coglione di Motta non si fosse fatto espellere non so se la Juve avrebbe fatto i tre punti.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

Assolutamente si.

A meno che non cambi qualcosa di importante.

Se Moratti fosse una persona mediamente intelligente utilizzerebbe questo tempo per progettare e costruire il nuovo stadio, per liberarsi di tutti gli ingaggi pesanti e per costruire una squadra di giovani da far crescere con pazienza in stile Ajax.

Ma la lungimiranza è merce rara. Basterebbe essere chiari con tutti, nessuno contesterebbe e si metterebbero le fondamenta per una nuova era.

Utopie.

Eppure sembra tutto così scontato ed evidente.

L'Ajax mi sa che come esempio non regge molto in questo momento... qui sono tutti incazzati neri con Cruijff, che sta spendendo vagonate di soldi in consulenti, avvocati, centro fitness mai usato e viaggi di rappresentanza.. c'era un articolo sul Metro l'altro giorno, parlavano di tipo 15 milioni di euro buttati. Se non ho capito male si è incazzato perché hanno ingaggiato Van Gaal per l'anno prossimo senza consultarlo e ha fatto causa a tutti usando i soldi del club :laugh:

Comunque, visto che ho iniziato a parlarne,l'Eredivisie è il campionato più ridicolo della storia dell'umanità :D Ci sono delle pippe clamorose, portieri degni della Coppa d'Africa, inutili attaccanti pennelloni che fanno 5 gol a partita. Però per qualche motivo, ogni tanto tra i vivai vengono fuori dei fenomeni.. il mio idolo è Dries Mertens, ala sinistra che l'anno scorso giocava con l' Utrecht e quest'anno è passato al PSV. Dribbling secco, veloce, tanti cross, e quest'anno pure un bel po' di gol. Segnatevelo che questo per me l'anno prossimo fa il grande salto in un campionato più serio.

Link to comment
Share on other sites

L'Ajax mi sa che come esempio non regge molto in questo momento... qui sono tutti incazzati neri con Cruijff, che sta spendendo vagonate di soldi in consulenti, avvocati, centro fitness mai usato e viaggi di rappresentanza.. c'era un articolo sul Metro l'altro giorno, parlavano di tipo 15 milioni di euro buttati. Se non ho capito male si è incazzato perché hanno ingaggiato Van Gaal per l'anno prossimo senza consultarlo e ha fatto causa a tutti usando i soldi del club 2%20%285%29.gif

Comunque, visto che ho iniziato a parlarne,l'Eredivisie è il campionato più ridicolo della storia dell'umanità :D Ci sono delle pippe clamorose, portieri degni della Coppa d'Africa, inutili attaccanti pennelloni che fanno 5 gol a partita. Però per qualche motivo, ogni tanto tra i vivai vengono fuori dei fenomeni.. il mio idolo è Dries Mertens, ala sinistra che l'anno scorso giocava con l' Utrecht e quest'anno è passato al PSV. Dribbling secco, veloce, tanti cross, e quest'anno pure un bel po' di gol. Segnatevelo che questo per me l'anno prossimo fa il grande salto in un campionato più serio.

Di Eriksen dell'Ajax che mi dici? Ne parlano molto bene...

Link to comment
Share on other sites

Sì ma il Catania è in zona Europa mentre Novara&Co si stanno giocando la salvezza: avere un'identità di gioco paga.

Comunque ha perso 3-1 prendendo gol solo su calci piazzati (a parte il terzo che però è una papera del portiere), la sconfitta c'entra molto poco il fatto che non abbia fatto il catenaccio e anzi se quel coglione di Motta non si fosse fatto espellere non so se la Juve avrebbe fatto i tre punti.

Pegolo

Vitiello

Rossettini

Terzi

Del Grosso

Giorgi

Gazzi

Vergassola

Brienza

Calaiò

Destro

hai voglia a cercarla, l'identità di gioco! :P

il catania, semplicemente, non è una squadra di bassa classifica e si può permettere di andare a trazione anteriore.

che poi: onore a chi sa fare bene il catenaccio, a me emoziona più una partita eroica arroccati in un quinto di campo che 90 minuti di tiki taka!

Link to comment
Share on other sites

L'Ajax mi sa che come esempio non regge molto in questo momento... qui sono tutti incazzati neri con Cruijff, che sta spendendo vagonate di soldi in consulenti, avvocati, centro fitness mai usato e viaggi di rappresentanza.. c'era un articolo sul Metro l'altro giorno, parlavano di tipo 15 milioni di euro buttati. Se non ho capito male si è incazzato perché hanno ingaggiato Van Gaal per l'anno prossimo senza consultarlo e ha fatto causa a tutti usando i soldi del club :laugh:

Comunque, visto che ho iniziato a parlarne,l'Eredivisie è il campionato più ridicolo della storia dell'umanità :D Ci sono delle pippe clamorose, portieri degni della Coppa d'Africa, inutili attaccanti pennelloni che fanno 5 gol a partita. Però per qualche motivo, ogni tanto tra i vivai vengono fuori dei fenomeni.. il mio idolo è Dries Mertens, ala sinistra che l'anno scorso giocava con l' Utrecht e quest'anno è passato al PSV. Dribbling secco, veloce, tanti cross, e quest'anno pure un bel po' di gol. Segnatevelo che questo per me l'anno prossimo fa il grande salto in un campionato più serio.

Si, hai ragione, era un esempio sulla storia dei lancieri, non sul presente che in effetti è altra cosa.

In Olanda vengono fuori i fenomeni perchè è un paese con una cultura calcistica pazzesca, un posto dove si privilegia la tecnica, ma che è anche patria del calcio totale; è pazzesco come ancora una volta il calcio rispecchi la società, che è un ibrido tra l'ottusa coerenza anglosassone e la genialità latina, la freddezza nordica e la voglia di sole mediterraneo. Infatti gli olandesi fanno bene dappertutto quando sono buoni, difficile che non si ambientino da qualche parte; dal mio punto di vista un popolo ed una scuola calcistica spettacolari.

La Eredivisie poi è un discorso a parte, è di un livello ridicolo, ma d'altronde i talenti se ne vanno quasi sempre in età precocissima, per cui non potrebbe essere altrimenti.

OT: ma tu vivi in Olanda? Da quanto? Dove?

Link to comment
Share on other sites

Pegolo

Vitiello

Rossettini

Terzi

Del Grosso

Giorgi

Gazzi

Vergassola

Brienza

Calaiò

Destro

hai voglia a cercarla, l'identità di gioco! :P

il catania, semplicemente, non è una squadra di bassa classifica e si può permettere di andare a trazione anteriore.

che poi: onore a chi sa fare bene il catenaccio, a me emoziona più una partita eroica arroccati in un quinto di campo che 90 minuti di tiki taka!

Sì ma sono scelte eh, il Catania non mi pare spenda tutti sti soldi sul mercato....Comunque per carità non sto dicendo che le piccole non abbiano il diritto di fare il catenaccio però, se permetti, tra una squadra che si piazza tutta dietro la linea della palla e una che si gioca la partita a testa alta contro un grande preferisco la seconda.

Il Cagliari non ha uno squadrone eppure è venuto a Torino a giocarsi la sua partita ed ha strappato un punto, amo le squadre che giocano a calcio: Zeman rules! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Pegolo

Vitiello

Rossettini

Terzi

Del Grosso

Giorgi

Gazzi

Vergassola

Brienza

Calaiò

Destro

hai voglia a cercarla, l'identità di gioco! :P

il catania, semplicemente, non è una squadra di bassa classifica e si può permettere di andare a trazione anteriore.

che poi: onore a chi sa fare bene il catenaccio, a me emoziona più una partita eroica arroccati in un quinto di campo che 90 minuti di tiki taka!

Non è questione di nomi, se vai a leggerti le formazioni del Foggia di Zeman dei primi anni '90 leggere una serie di nomi che quando arrivavano in serie A erano ancora più sconosciuti di questi. E quel Foggia non faticava mai a salvarsi, ma nenache per idea, anzi, ha sfiorato più volte l'Europa e la serie A a quei tempi dominava incontrastata mercato e di conseguenza le Coppe.

Link to comment
Share on other sites

Ecco appunto: Zeman rules! Viva il bel gioco...

Infatti.

Per una grande squadra avrei qualche dubbio, ma se fossi il presidente di una squadra di medio-basso livello la prima opzione come tecnico sarebbe sempre e comunque Zeman; poi è chiaro che non puoi affidargli una rosa con un'età media al di sopra dei 25 anni, ma con lui alla salvezza non ci pensi mai con preoccupazione ed il divertimento è assicurato.

Il mio sogno è sempre stato quello di vederlo al Toro, ma Cairo è il Moratti dei poveri ed in quanto tale non ho speranze, anzi è già tanto che ci sia Ventura seduto sulla panchina granata.

Link to comment
Share on other sites

Boateng di nuovo fuori...ed in dubbio per la Juve... :copula:

Pato idem...sapevo che quei sette minuti netti con l'Arsenal lo avrebbero messo a dura prova...Parigi ti aspetta, Papero.

Qualcuno ce lo porti in fretta! Oggi gioca Emanuelson e non El Shaarawy pare...mah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...