Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Che mazzata ragazzi. ninja.gif

E pensare che nel primo tempo, a parte le solite amnesie difensive, l'Inter aveva anche fatto un buon match. Nel secondo tempo squadra allo sbando totale, sembra proprio che manchino forza fisica e mentale, i cardini del triplete dello scorso anno; sarà dura terminare dignitosamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma dai, siamo seri.

il campionato italiano è enormemente più competitivo di qualunque altro campionato sul globo.

In inghilterra, tolti man utd e chelsea, le altre sono o buone squadre con grandi limiti (arsenal e liverpool) o nuove arricchite con alcune stelle ma il resto della squadra ridicola (man city e tottenham).

Il resto è semplicemente degno della serie b italiana.

Il campionato tedesco è semplicemente imbarazzante. Quello spagnolo ha il barça, forse la squadra più forte di sempre, e il real (buona rosa, ottima in certe zone del campo, e guidata dal miglior allenatore del globo); il resto fa ridere i polli.

Credo che non possiamo più fare il discorso della superiorità calcistica. Non siamo più i più belli e i più bravi.

Si è vero il campionato tedesco sarà anche imbarazzante, ma in Europa le squadre teutoniche fanno sempre molta più strada delle nostre. E quasi ogni anno una squadra inglese o una spagnola fa la finale di Champions.

E' anche giusto quindi che in Champions, vadano solo tre squadre italiane. Le cose cambiano, le squadre si indeboliscono ma poi tornano grandi. Passerà.

Ma smettiamola di dire che siamo ancora i migliori.

Link to comment
Share on other sites

A supporto della mia tesi, in risposta a Sallu:

Campionato inglese: Man Utd e Chelsea, siamo daccordo. L'Arsenal se l'è quasi giocata col Barça, e ha fatto una finale di champions 4 anni fa. Senza snocciolare la rosa, direi che non è malissimo. Il Man City ha una squadra della madonnissima. Come rosa se volete saperlo credo sia pure meglio del Chelsea, e come 11 titolare non è tanto peggio. Solo son quasi quasi tutti dei giocatori dalla mentalità...diciamo discutibile. Il Liverpool è decaduto quest'anno vendendo pure il Nino, ma ha vinto una champions e fatto una finale negli ultimi 4 anni. Il Tottenham se per te è più scarso della Lazio o del Napoli non so cosa dire. Ha tipo 18 nazionali su 22 giocatori, tiene in panca gente come Jenas e Pavlyuchenko, ha Bale, Lennon, Modric, Palacios, Crouch (brutto da vedere ma buono), Defoe. La difesa non è fortissima, ok, ma due son nazionali inglesi, uno è Corluka e Gomez è più o meno un Muslera+.

I vari Aston Villa (male quest'anno), Everton, Fulham e Newcastle non avranno continuità, ma hanno sempre rose altamente competitive, di fatti vanno avanti in Europa League o nelle coppe nazionali. Ribadisco quindi il concetto che, a mio parere, la parte sinistra della classifica della Premier è in toto migliore di quella italiana, al momento.

Se scendiamo ancora poi, ok, allora si vede che tecnicamente e tatticamente le inglesi tendono a dimenticare che il calcio non è rugby è che non basta avere un lungagnone davanti a cui lanciare la palla, correndogli poi tutti attorno per giocare e vincere. E qui sono il primo a dire che le squadre medio-basse italiane sono in media migliori.

Questo non impedisce che il Milan, l'Inter o la Juve...tra qualche anno, possano far bene in champions, e vincerla pure. Le migliori nostre se la giocan sempre con le migliori d'Europa. Ma quando andiam giù non son più tanto sicuro l'Italia sia davanti, assolutamente no. Il discorso ha, tra le varie motivazioni tattiche e fisiche, una speigazione semplice: in Premier, vuoi anche perché le banche inglesi non han troppi problemi a fare prestiti assurdi e continuativi a tutti, ci son molti più soldi che in Italia al momento ed è un mercato molto più attraente per sponsors e calciatori. Se poi hai visto una partita di premier vedrai quanto siano appassionanti e combattuti gli scontri. Noi giochiamo alla metà della loro velocità.

Link to comment
Share on other sites

"Mamma mamma ma Papà sta tornando di nuovo a casa a piedi? Mica ci picchierà come l'altra volta..."

"Su piccoli miei andate dai nonni per questa notte..."

"Ma...ma papà ti picchierà..."

"Salvatevi figlioli, almeno voi, non pensate a me..."

(Casa Julio Cesar dopo il derby e dopo ieri sera)

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi non ci siamo!

la coppa uefa non conta più un cazzo. Questa è la realtà, ed è per questo motivo che non viene più onorata dalle squadre italiane.

non a caso, esattamente quando l'importanza della champions è aumentata, e quella della coppa uefa diminuita, c'è stato il tracollo italiano.

Se io fossi nel palermo, che ogni anno, in teoria, potrei andarmi a giocare un posto in champions perchè dovrei lottare per una coppa che non ha senso di esistere, e perdere energie importanti?

Io dico che palermo, genoa, samp dell'anno scorso, napoli, lazio, fiorentina, udinese sono molto meglio di una qualsiasi delle squadre citate da von come medie del calcio inglese.

Ma siamo seri!

Vorrei vederla una finale di champions al san paolo tra napoli e newcastle... Gli inglesi tutti a mangiare limoni.

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi non ci siamo!

la coppa uefa non conta più un cazzo. Questa è la realtà, ed è per questo motivo che non viene più onorata dalle squadre italiane.

non a caso, esattamente quando l'importanza della champions è aumentata, e quella della coppa uefa diminuita, c'è stato il tracollo italiano.

Se io fossi nel palermo, che ogni anno, in teoria, potrei andarmi a giocare un posto in champions perchè dovrei lottare per una coppa che non ha senso di esistere, e perdere energie importanti?

Io dico che palermo, genoa, samp dell'anno scorso, napoli, lazio, fiorentina, udinese sono molto meglio di una qualsiasi delle squadre citate da von come medie del calcio inglese.

Ma siamo seri!

Vorrei vederla una finale di champions al san paolo tra napoli e newcastle... Gli inglesi tutti a mangiare limoni.

No Sallu, secondo me ti sbagli.

L'Europa League non conta un cazzo solo qui in Italia, perché nella nostra mentalità distorta o si gioca per la Champions o niente; d'altronde basta vedere come trattiamo sia mediaticamente che sportivamente la Coppa Italia ed anche qui siamo l'unico paese al mondo in pratica che snobba la coppa nazionale.

L'Europa League è una buona vetrina per le squadre medie, che si abituano a giocare in Europa, che hanno la possibilità di costruire le squadre testandole anche a livello internazionale, proprio non capisco perché sia necessario snobbarla, senza contare poi che da la possibilità di giocare la Supercoppa Europea.

Inoltre spesso negli ultimi anni le squadre che l'hanno vinta l'anno seguente hanno fatto molto bene in Champions.

In quanto a Napoli-Newcastle vorrei vederla a Wembley una finale così, oppure al St.James park e poi vediamo come finisce; oppure vorrei vedere una nostra squadra media al saint Mames di Bilbao o alla bayarena di Leverkusen come ne esce. Il campionato è rimasto quello più complicato tatticamente, forse, e basta.

Link to comment
Share on other sites

a parte il discorso che dovunque nel mondo giochi il napoli, se la partita conta, gioca sempre in casa...

comunque il punto è che l'italia ha quella mentalità da o champions o meglio uscire subito. e sai che ti dico? Sono d'accordo!

che poi il ranking uefa penalizzi questa mentalità è un dato di fatto, ma noi siamo fatti così.

e di mondiali ne abbiamo vinti 4, e di champsions un'infinità.

Link to comment
Share on other sites

a parte il discorso che dovunque nel mondo giochi il napoli, se la partita conta, gioca sempre in casa...

Questo è vero 2%20(5).gif

comunque il punto è che l'italia ha quella mentalità da o champions o meglio uscire subito. e sai che ti dico? Sono d'accordo!

che poi il ranking uefa penalizzi questa mentalità è un dato di fatto, ma noi siamo fatti così.

e di mondiali ne abbiamo vinti 4, e di champsions un'infinità.

Io invece rimpiango anche la Coppa Coppe le imprese del Vicenza di Guidolin e dell'Atalanta di Mondonico che arrivarono alle soglie della finale.

Boh, mi sembra proprio riduttivo così, allora non iscriviamo nessuno all'Europa league, facciamo più bella figura.

E' che mi piacerebbe avere una FA cup qui, è la più bella competizione del mondo, ma stiamo parlando di un paese che da importanza anche alla Curling Cup, semplicemente perché lì la passione per il calcio va oltre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...