Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Credo sia esattamente quello che succede quando in Football Manager compro i 14/15/16 enni che vanno già come le bombe: "contatta per ingaggio", gli proponi un contratto normale che entra in vigore al 18° anno d'età, paghi l'indennizzo e la società che lo aveva non può fare una sega! :D

Tutto quello che so sulle regole e suoi contratti lo devo a Scudetto e Football Manager. :clapclap:

@Tom: Io voglio Bale, dio gallese!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Napoletani, tenetevi Hamsik, vi prego...24 anni e non ha ancora dimostrato una fava...discontinuo oltre ogni limite, ma che giocatore è? Spero non saremo tanto coglioni da buttare via decine di milioni di euro per prenderlo...mah... <_<

Lo spero anche io.

Ma poi dico se l'obiettivo è la Champions, Hamsik a cosa mi serve?

A noi serve un Fabregas o un Bale, appunto.

Link to comment
Share on other sites

Lo spero anche io.

Ma poi dico se l'obiettivo è la Champions, Hamsik a cosa mi serve?

A noi serve un Fabregas o un Bale, appunto.

ma che bale e bale...

al milan serve un 10 VERO. Fabregas è inutile cercarlo tanto se si muove va al barcellona, non certo al milan.

un'idea potrebbe essere Robben, che anche se non è un 10 puro, quanto meno sa cos'è il pallone.

Al milan serve un campionissimo in un ruolo decisivo. Servirebbe uno tipo kakà dei bei tempi, o un roberto baggio. Qualcuno così. Mica hamsik...

Fossi nel milan prenderei Pastore. E full stop. Certo, un argentino in una squadra di brasiliani è un'incognita non da poco.

Credo che per le seguenti considerazioni dovrebbero prendere Ganso. Giovane, promettente, e brasiliano.

vedremo.

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo, al Milan serve un numero 10 e stop! Fossi in Galliani prenderei Ganso, che potrebbe diventare il nuovo Kakà...Hamsik è un bel giocatore ma ai rossoneri secondo me serve poco!

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo, al Milan serve un numero 10 e stop! Fossi in Galliani prenderei Ganso, che potrebbe diventare il nuovo Kakà...Hamsik è un bel giocatore ma ai rossoneri secondo me serve poco!

da quel che capisco io di pallone (che è poco), hamsik è una mezza copia di boateng (giocatore non male, ma non può essere la punta di diamante del gioco del milan)

quindi o allegri vuole giocare con due mediani di quantità che verticalizzano, oppure, cosa secondo me più corretta, dovrebbero cercare uno che abbia la giocata per mandare in porta qualcuno e caricarsi la squadra sulle spalle, in modo da alternare la profondità di boateng con la giocata da classico 10.

E' stata infatti questa una delle chiavi del successo dell'inter nel triplete. Avere entrambe le soluzioni, da stankovic a sneijder.

Link to comment
Share on other sites

Hamsik è un centrocampista/trequartista che ti garantisce 10-12 gol a stagione con ampi margini di miglioramento. Ha un gioco che fa incazzare e lo capisco. é invisibile, non lo noti per tutta la partita. Non ha la fulmineità di Lavezzi o la forza, la determinazione di un Cavani ma quando può è lì che ti fa gol e difficilmente sbaglia. Inoltre fa quasi sempre dei bei gol a livello tecnico.

Tuttavia capisco che possa essere frainteso, ma è per intenditori quel ragazzo e sicuro diventerà qualcuno.

Più che altro mi fa incazzare il fatto che sembra che voglia intendere che vuole andare via perché VUOLE VINCERE QUALCOSA come se volesse includere che A NAPOLI NON SI VINCE NIENTE.

Il Napoli DEVE puntare con gli anni a rafforzarsi e a salire sempre di più in quanto società. Però bisogna puntare a degli acquisti buoni. Sto cazzo di Donadel e sto cazzo di Dzemaili, insomma ma dove vogliamo andà ? L'anno scorso spendendo poco c'è andata benissimo, abbiamo espresso un buon calcio ed io sono soddisfattissimo in quanto tifosone! Però ora bisogna puntare a qualcosa di concreto...

Spero che Hamsik non vada via...ma se deve andare, speriamo che non si punti a una chiavica di giocatore..ma con uno all'altezza, anche più forte di Marekiaro.

Si leggono un sacco di nomi come al solito...e certi fanno proprio rabbrividire...brrr

Link to comment
Share on other sites

no vabbè,non scherziamo...hamsik ha ragione ad andarsene se vuole vincere qualcosa eh.

il napoli è/era una bella squadra,competitiva per vincere magari un'europa league o al massimo una coppa italia...prossimo anno,spero che faccia anche una bella champions...solo che se cavani va al manchester e rimanendo con campagnaro e cannavaro dietro...brrr anche a capri....toccatevi le balle nei sorteggi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Robben sarebbe l'acquisto ideale...Un numero 10 stupendo...Magari. A patto di trovarlo in condizioni fisiche decenti.

Pato largo a sinistra, Robben a destra e davanti lo zingaro. Paurosi. Boateng incursore e guastatore.

Dan, Bale è un terzino con licenza d'ala pura, mi sa di troppo offensivo per Allegri.

Fabregas, e qui lo dico, è il centrocampista più scarso della Spagna, però ci servirebbe come il pane, se volessimo riproporre un gioco alla Pirlo. Secondo me con Robben e un altro buon centrocampista (se mi prendi Robben mi va bene anche Hamsik in aggiunta :laugh: ) staremmo a posto...

Link to comment
Share on other sites

Fabregas, e qui lo dico, è il centrocampista più scarso della Spagna

vabbè grazie al cavolo, come dire che hakkinen è il campione del mondo della mclaren più scarso dagli anni '80 ai '00 (gli altri, per la cronaca, sono lauda, prost e senna) :lol:

fabregas è un giocatore fantastico...

Link to comment
Share on other sites

Dici? Mah, a me non fa impazzire...Se lo accosto appunto agli altri spagnoli, ci resta sotto...Per carità, non dico che sia una caccola o che sia peggio di Melo, però non è il colpo che vorrei, idem con patate Hamsik...Il solo che mi ecciterebbe è Robben. Ganso non so, ho visto dei video sul Tubo, mi sembra la versione giovanile di Rivaldo...E Rivaldo al Milan ha avuto il suo perché eh... :laugh::bye:

Link to comment
Share on other sites

Dici? Mah, a me non fa impazzire...Se lo accosto appunto agli altri spagnoli, ci resta sotto...Per carità, non dico che sia una caccola o che sia peggio di Melo, però non è il colpo che vorrei, idem con patate Hamsik...Il solo che mi ecciterebbe è Robben. Ganso non so, ho visto dei video sul Tubo, mi sembra la versione giovanile di Rivaldo...E Rivaldo al Milan ha avuto il suo perché eh... :laugh::bye:

Non è spettacolare ma è fortissimo, ha un piede eccezionale!

Vabbè con Robben sfondi una porta aperta visto che io lo ADORO :wub:

Link to comment
Share on other sites

Robben lo adoro pure io, ma ha 28 anni e la resistenza della cristalliera di mia nonna. Bale ne ha 22, corre come un toro e può giocare anche a centrocampo con dietro uno che difenda, oltre al fatto che corre (l'ho già detto che corre?), corre, corre, corre talmente tanto che fa in tempo a fare 3 scatti di 110 metri mentre Pirlo attraversa le strisce pedonali davanti allo stadio.

Poi, ragazzi, per il discorso Hamsik...ma El Shaarawy, non è pettinato uguale? Basta lui, che_en passant_ fa anche lo stesso ruolo. Serve un altro giocatore, che spacchi veramente i deretani a tutti, mica lo slovacco fulminato.

Link to comment
Share on other sites

Fantastico che vi sia pure il dubbio tra Hamsik e Pastore, un top 100 contro un potenziale top 3. Io spero non vada via a 'sto giro, anche se con il merda a dirigere la vedo dura, tuttavia se resta inizio a tenermi libero per Maggio 2012.

L'Inte non ha prospettive di sviluppo davanti a se: vince e vinceva perchè ha/aveva il negro/Snejder/Milito di turno, li ha perchè li paga, li paga perchè il sistema lo permette (a loro). Vince perchè il sistema pallone da noi è una fogna, e tra fogne ci si trova bene. Casualmente, con un culo indescrivibile, s'è imposta in Champions. Non ha la mentalità, in primis, per competere per anni a livelli europei, solo un paio di fuoriclasse che non avrebbe con un fair play finanziario serio.

Link to comment
Share on other sites

io hamsik l'ho sempre paragonato a ballack. non un fenomeno, spesso avulso dal gioco, ma fa un sacco di gol e ha un bel tocco di palla. in una squadra come il napoli fa la differenza, nel milan non saprei proprio dove piazzarlo in mezzo al campo.

ganso... boh, mai visto, in genere mi fido poco dei brasiliani sconosciuti con paragoni importanti (il nuovo pelè, il nuovo ronaldo, il nuovo kakà appunto). per dire, toto coutinho doveva essere il nuovo pato e non vale un unghia del papero.

robben è un fenomeno, ma come dice voyant è di cristallo peggio di chivu, e ha già 27 anni... sicuramente costa una barca di soldi, non so se vale l'investimento, o meglio, dipende dalle condizioni fisiche... a sto punto, sempre sul bayern, andrei su ribery, che è meno esplosivo del tulipano ma più tecnico e soprattutto più continuo. anche lui però, 28 anni, sicuramente costa un botto di soldi.. che temo nel calcio italiano non ci siano più...

ma quindi giuseppe(jr) rossi piace solo a me? io spero sempre di vederlo in serie A, ma poi non se lo fila mai nessuno anche dopo un'annata ottima come quest'ultima...

Link to comment
Share on other sites

alt, a me piace più robben di ribery (che è pure francese!). solo che robben gioca molto sul fisico, sul fatto che è velocissimo e molto potente. ribery tenta più la giocata ad effetto, il colpo sotto e il dribbling secco, non sempre dallo stesso lato come fa il buon ariano che, appunto, ha solo un piede! :) quindi, immagino che la carriera di ribery possa essere più lunga di quella già falcidiata dagli infortuni di robben. e in ottica grosso investimento, io se dovessi spendere dei soldi oggi lo farei su scarface.

Link to comment
Share on other sites

Fantastico che vi sia pure il dubbio tra Hamsik e Pastore, un top 100 contro un potenziale top 3. Io spero non vada via a 'sto giro, anche se con il merda a dirigere la vedo dura, tuttavia se resta inizio a tenermi libero per Maggio 2012.

L'Inte non ha prospettive di sviluppo davanti a se: vince e vinceva perchè ha/aveva il negro/Snejder/Milito di turno, li ha perchè li paga, li paga perchè il sistema lo permette (a loro). Vince perchè il sistema pallone da noi è una fogna, e tra fogne ci si trova bene. Casualmente, con un culo indescrivibile, s'è imposta in Champions. Non ha la mentalità, in primis, per competere per anni a livelli europei, solo un paio di fuoriclasse che non avrebbe con un fair play finanziario serio.

D'accordo su Pastore...

Lungi da me difendere l'Inter, però se ci lamentiamo della spregiudicatezza finanziaria dei nerazzurri cosa dovremmo dire di Real e Barca che hanno debiti rispettivamente di 500 e 300 milioni di euro?

Il Real fa ogni anno un mercato da 200-300 milioni, ha alzato i prezzi di tutto il mercato globale andando a pagare Cristiano Ronaldo e Kakà cifre assurde...Mi sembra che l'Inter in confronto sia molto più parsimoniosa e che quindi il problema non sia solo italiano, no?

Link to comment
Share on other sites

Bah, io non vedo tutta sta differenza in termini di "classe" o di gusto della giocata sopraffina tra i due...Anche Robben si inventa gol impossibili, così come alterna i suoi scatti devastanti a dribbling secchi, non basati solo sulla velocità/fisicità...Pure Ribery è una scheggia eh! In più l'olandese ha pure l'ultimo passaggio, come Ribery...Certo, quel gol mangiato contro la Spagna grida ancora vendetta... :bye:

Link to comment
Share on other sites

D'accordo su Pastore...

Lungi da me difendere l'Inter, però se ci lamentiamo della spregiudicatezza finanziaria dei nerazzurri cosa dovremmo dire di Real e Barca che hanno debiti rispettivamente di 500 e 300 milioni di euro?

Il Real fa ogni anno un mercato da 200-300 milioni, ha alzato i prezzi di tutto il mercato globale andando a pagare Cristiano Ronaldo e Kakà cifre assurde...Mi sembra che l'Inter in confronto sia molto più parsimoniosa e che quindi il problema non sia solo italiano, no?

Ed è, difatti, un problema gravissimo a livello europeo. Ci son squadre che ogni anno si spaccano il culo per raggiungere il pareggio di bilancio, senza alcuna gratificazione, anzi, si vedono superate da vergogne finanziarie viventi.

Link to comment
Share on other sites

Più penso ad Aguero, più ho paura sia un pacco. :unsure:

Secondo me Aguero arriva, ma sarà un pacco! Non è male ma non è un fenomeno e in Italia si dissolverà...

Per me la Juve doveva andare su Sanchez e stop. Bisogna però dire che il cileno non sarebbe mai venuto a Torino, avendo il sogno e la possibilità di andare al Barcellona...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...