Jump to content

Radiohead su web & social


Lacatus

Recommended Posts

nn è che ogni volta che vi convincete di una cosa e nn succede potete prendervela con loro pero' :)

stamattina erano geni nn è che son diventati dei coglioni adesso perche' sono le 18 e nn è successo nulla

have faith

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, @li said:

nn è che ogni volta che vi convincete di una cosa e nn succede potete prendervela con loro pero' :)

stamattina erano geni nn è che son diventati dei coglioni adesso perche' sono le 18 e nn è successo nulla

have faith

A prescindere dal disco questa idea è straordinaria al di là da come andrà a finire. Ha sollevato riflessioni sul mezzo internet ma ha anche un non so che di poetico, è davvero come mettere un telo bianco sopra il Reichstag ed evidenziare con la sottrazione e l'assenza. Magari è una cazzata buttata lì per farsi pubblicità, anzi lo è sicuramente, ma ciò non toglie che sia un'idea spettacolare con conseguenze mediatiche clamorose. C'è solo da dire "chapeau".

Link to comment
Share on other sites

Intanto che la si tiri cosi lunga...

Poi sinceramente che un gruppo seguito in tutto il mondo svuoti i propri contenuti online vi stupisce che faccia notizia? Per me non occorre essere geni del marketing eh, se fa notizia un tweet di yorke, figurati questo...

E poi sinceramente, a me ste robe hanno un po' rotto: perchè per me conta la musica, il resto è simpatico contorno: ad ora vedo tanta verdura ma manca il filetto. 

Allora anche Lacatus che si iscrive e disiscrive da facebook domani mi manda una letterina con scritto "ajò, guarda che so dovve abbiti" diventa un genio :D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gasba said:

Per me è ridicolo che in questo momento migliaia di persone stiano ricaricando a oltranza una pagina bianca - ed è proprio questo a rendere la cosa estremamente interessante, da vari punti di vista.

E' una roba à la Black Mirror...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

Intanto che la si tiri cosi lunga...

Poi sinceramente che un gruppo seguito in tutto il mondo svuoti i propri contenuti online vi stupisce che faccia notizia? Per me non occorre essere geni del marketing eh, se fa notizia un tweet di yorke, figurati questo...

E poi sinceramente, a me ste robe hanno un po' rotto: perchè per me conta la musica, il resto è simpatico contorno: ad ora vedo tanta verdura ma manca il filetto. 

Allora anche Lacatus che si iscrive e disiscrive da facebook domani mi manda una letterina con scritto "ajò, guarda che so dovve abbiti" diventa un genio :D

Mi sembra lo stesso discorso che si fa per Fontana "quei tagli sono buono a farli pure io" ma intanto l'idea di far diventare la tela stessa materiale da scolpire e modellare è lui ad averla avuta. Ecco con le dovute proporzioni intanto solo i Radiohead hanno avuto l'intuizione del "it's up to you" e nove anni dopo fanno parlare tutto il mondo di loro con una trovata semplicemente geniale che, di nuovo, nessun altro illustre collega ha avuto la lungimiranza, o la stupidità a seconda di come la si rigiri, di ideare. Chiaramente il contenuto musicale è la parte che conta di più ma i Radiohead sono stati sempre molto più che un fenomeno strettamente musicale e questo è vero per tutti i grandi artisti pop...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gasba said:

Per me è ridicolo che in questo momento migliaia di persone stiano ricaricando a oltranza una pagina bianca - ed è proprio questo a rendere la cosa estremamente interessante, da vari punti di vista.

è cosi sconvolgente scoprire che se una cosa è attesa da tempo e che ha tanta "domanda" e lasci indizi qua e là crei interesse - anche morboso? Per me no. 

In un modo dove le notizie circolano in 3 minuti?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Allora anche Lacatus che si iscrive e disiscrive da facebook domani mi manda una letterina con scritto "ajò, guarda che so dovve abbiti" diventa un genio :D

Se continua con questo maestrale che mi manda a singhiozzo rete internet, dati, sms e chiamate, rischia di finire davvero così! :lol:

Comunque... come si chiamava quell'Internet parallelo sul quale Aphex Twin aveva pubblicato il disco nuovo nel 2014?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Mi sembra lo stesso discorso che si fa per Fontana "quei tagli sono buono a farli pure io" ma intanto l'idea di far diventare la tela stessa l'opera solo lui l'ha avuta ed ha aperto letteralmente un mondo nuovo all'arte contemporanea. Ecco con le dovute proporzioni intanto solo i Radiohead hanno avuto l'intuizione del "it's up to you" e nove anni dopo fanno parlare tutto il mondo di loro con una trovata semplicemente geniale che, di nuovo, nessun altro illustre collega ha avuto la lungimiranza, o la stupidità a seconda di come la si rigiri, di ideare.

come sempre tocca quotarti echoes.

quindi cosa dici accendiamo la letterina con chiavetta USB/CD o quel che è in arrivo domani mattina in UK (hopefully)?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Se continua con questo maestrale che mi manda a singhiozzo rete internet, dati, sms e chiamate, rischia di finire davvero così! :lol:

Comunque... come si chiamava quell'Internet parallelo sul quale Aphex Twin aveva pubblicato il disco nuovo nel 2014?

 

deep web.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

 

E poi sinceramente, a me ste robe hanno un po' rotto: perchè per me conta la musica, il resto è simpatico contorno: ad ora vedo tanta verdura ma manca il filetto. 

 

Questo posso capirlo, ma qui non conta più solo la musica. Il medium è il messaggio (cit.).

AD OGNI MODO

che è sta roba???

Cioè, carica per un minuto buono e poi esce la scritta "Meh"

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gasba said:

Questo posso capirlo, ma qui non conta più solo la musica. Il medium è il messaggio (cit.).

AD OGNI MODO

che è sta roba???

Cioè, carica per un minuto buono e poi esce la scritta "Meh"

il sito fake che esisteva da un pò.
da ieri pare stia morendo anche lui. fa robe strane, ma non significa niente

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LiveAirSpace said:

il sito fake che esisteva da un pò.
da ieri pare stia morendo anche lui. fa robe strane, ma non significa niente

Non è fake, è il sito di un tizio dublinese che ha una società che si chiama "Dawnchorus". È andato offline 16 ore fa e non si perché. Potrebbe essere collegato in qualche modo visto che non era mai andato offline (lo controllo da giorni e giorni). In sostanza: boh!

Ma di sicuro non è " fake" ;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Non è fake, è il sito di un tizio dublinese che ha una società che si chiama "Dawnchorus". È andato offline 16 ore fa e non si perché. Potrebbe essere collegato in qualche modo visto che non era mai andato offline (lo controllo da giorni e giorni). In sostanza: boh!

Ma di sicuro non è " fake" ;)

Valderrà, senza offesa .. io telefonai pure al mumero della Dawn Chorus.
Fidati tu di me stavolta ... è fake!

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

Valderrà, senza offesa .. io telefonai pure al mumero della Dawn Chorus.
Fidati tu di me stavolta ... è fake!

Ma cosa vuol dire fake? Un sito puó essere registrato o meno, ma "finto" non vuol dire nulla

Mah :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Mi sembra lo stesso discorso che si fa per Fontana "quei tagli sono buono a farli pure io" ma intanto l'idea di far diventare la tela stessa materiale da scolpire e modellare è lui ad averla avuta. Ecco con le dovute proporzioni intanto solo i Radiohead hanno avuto l'intuizione del "it's up to you" e nove anni dopo fanno parlare tutto il mondo di loro con una trovata semplicemente geniale che, di nuovo, nessun altro illustre collega ha avuto la lungimiranza, o la stupidità a seconda di come la si rigiri, di ideare. Chiaramente il contenuto musicale è la parte che conta di più ma i Radiohead sono stati sempre molto più che un fenomeno strettamente musicale e questo è vero per tutti i grandi artisti pop...

Ma infatti sono uno dei pocchissimi fenomeni pop che possono essere paragonati a quelli del passato...

Queste cose le fecero i Beatles con ogni disco, i Pink Floyd disseminando Maiali volanti per la città ecc...

Loro sfruttano il web, che è il mezzo di comunicazione per eccellenza dei nostri anni, governandolo e non essendone governati...

Ovvio che tutto questo deve essere supportato da un musica di livello, è l'augurio che ci facciamo tutti...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Chi è pratico di deep web e Tor?

Non penso serva a qualcosa navigare su Tor se non si ha qualche link a cui fare riferimento. Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che Tor semplicemente indicizza oltre ai classici risultati di google, anche quelli .onion che sarebbero in effetti quelli nascosti. Ma se non si ha un link è impossibile orientarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...