Jump to content

Radiohead su web & social


Lacatus

Recommended Posts

Io trovo che sia tutto bellissimo e mi sto godendo ogni istante di questo spaesamento totale che hanno provocato, così come ripenso ogni minuto agli indizi disseminati nelle lettere. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, kid_max said:

ci stanno letteralmente regalando attesa, stupore, dubbio, concetti ormai divorati e dimenticati dalla bestialità di internet e voi cosa fate? giustamente cacate il cazzo.

volete la musica? per poi magari gustarvela mentre chattate in tempo reale per commentarla e distrarvi? o magari per ascoltarvela con i vostri auricolari di merda mentre ve ne andate a fare in culo?

vedete, hanno colto in pieno nel segno. non sapete più attendere, non conoscete né apprezzate più l'idea di "prima". volete il prodotto finito subito, desiderate ardentemente la fine della magia.

siete diventati utenti non più persone. buffo trattandosi di fans dei radiohead.

è esattamente quello che si chiama instaurare una relazione. Funziona così anche tra esseri umani, non tra automi (o utenti, che fa uguale).

Stanno giocando all'attesa con chi aspetta, o meglio, con chi sa aspettare....e se sapete godervela è moooolllllto piacevole.

;)

Link to comment
Share on other sites

Beh il fatto che abbiano provato a cancellarsi da Wikipedia, se confermato, farebbe un po' crollare la storia dell'oscuramento per ottenere solo visibilità e aprirebbe le porte a qualcosa di molto più radicale.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, echoes said:

Beh il fatto che abbiano provato a cancellarsi da Wikipedia, se confermato, farebbe un po' crollare la storia dell'oscuramento per ottenere solo visibilità e aprirebbe le porte a qualcosa di molto più radicale.

però sapete meglio di me che non è possibile rimuoversi d'autorità da un sito autogestito e modificabile da chiunque....

....e comunque a me wiki/radiohead si apre con tutti i contenuti, sia in inglese che in francese :D

Link to comment
Share on other sites

no invece mi fa incazzare sta cosa.
tutti a parlare di quanto è figo black mirror, poi però se capita una cosa simile a voi ci cascate con tutte e due le palle unite.
per una volta che qualcuno ci regala uno spunto di riflessione, un motivo per provare qualcosa di "diverso" noi ci incazziamo e vogliamo già sapere come andrà a finire, sta cosa non la concepisco proprio.

per attesa intendevo quella iniziata ieri, con la storia del bianco.

nulla di personale con nessuno di voi ovviamente, ma se quando ci è concesso di metterci in discussione (sto generalizzando), noi rispondiamo in maniera stupida e permalosa allora è la fine.
"non mi ama, è una puttana". stesso ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

Massimo?

Quella che tu chiami "attesa" è un sentimento nato solamente ieri da un atto "particolare", per usare un eufemismo. Sparire dalla circolazione genera immediatamente e naturalmente una sete esosa di risposte: dove sono? Cosa fanno? Perché hanno fatto così? E se si sciolgono?...ecc ecc.

Come se rapissero un figlio: uno vuole subito sapere che fine ha fatto. Se cogli l'estremizzazione, capisci anche perché ci possano essere delle reazioni contrastanti nella fanbase e il pepe al culo per avere notizie fresche o quantomeno segnali di fumo, che non comprendano obbligatoriamente il "vogliamo il disco ora, adesso, subito", ma anche un semplice "fateci sapere qualcosa in più, perché stiamo in pena".

Personalmente l'hype esagerato di ieri (o magia, per citarti) è scemato ed è subentrata la rilassatezza: che facciano un po' come gli pare, me ne sto beatamente comodo in attesa.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tiqqun said:

però sapete meglio di me che non è possibile rimuoversi d'autorità da un sito autogestito e modificabile da chiunque....

io non darei alla cosa un'importanza eccessiva....

Non è possibile ma loro molto probabilmente ci hanno provato comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

Sarò sicuramente d'accordo con echoes e kid_max una volta che il disco sarà uscito. Sono combattuto a metà tra l'"ok approfittiamone per analizzarci, analizzare quello che il mondo sta diventando e facciamolo attraverso questo annuncio camuffato da opera d'arte 3.0 e da pace e silenzio e rimozione di una memoria storica". Dall'altra parte mi dico che sono qui in realtà per discutere di musica, che ho VOGLIA di musica, che i radiohead hanno cominciato a tritarmi lo stomaco da quando un giorno ascoltai EIIRP e NON da quando lessi di una loro qualche trovata mediatica da era dell'iper-hipster, checché se ne dica - checché ne dirò pur'io, è sicuro. Lasciamole a Kanye West queste cose, ok? Che le fa molto meglio. Io voglio che si torni a parlare di distorsori, ragazzi i distorsori, la cosa vi parla? DISTORSORI! No social network e fasi lunari, distorsori! No strategie di distribuzione, ma suoni distribuiti! Basta con l'ora del tè del cazzo, io voglio il pane e ho fame.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, TomThom said:

Massimo?

Quella che tu chiami "attesa" è un sentimento nato solamente ieri da un atto "particolare", per usare un eufemismo. Sparire dalla circolazione genera immediatamente e naturalmente una sete esosa di risposte: dove sono? Cosa fanno? Perché hanno fatto così? E se si sciolgono?...ecc ecc.

Come se rapissero un figlio: uno vuole subito sapere che fine ha fatto. Se cogli l'estremizzazione, capisci anche perché ci possano essere delle reazioni contrastanti nella fanbase e il pepe al culo per avere notizie fresche o quantomeno segnali di fumo, che non comprendano obbligatoriamente il "vogliamo il disco ora, adesso, subito", ma anche un semplice "fateci sapere qualcosa in più, perché stiamo in pena".

Personalmente l'hype esagerato di ieri (o magia, per citarti) è scemato ed è subentrata la rilassatezza: che facciano un po' come gli pare, me ne sto beatamente comodo in attesa.

tutto giusto. io parlo di quelli che "sticazzi del sito bianco, voglio la musica"

allora sticcazzi di portarla a cena, andiamo a scopare. anzi anzi, sticazzi di scopare, mi faccio una sega. anzi, ho la fiacca, sticazzi, niente sega e sto sul forum a cazzeggiare.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

il "ripassino" del Guardian secondo me da ragione a Kid Max. Queste cose e questi giochini le fanno almeno dal 2000 ma prima restavano confinate in posti come questo o altri forum dove i fan malati si facevano le stesse seghe mentali che ora si fa chiunque laffuori... e anche questo è un bello spunto di riflessione secondo me.

Link to comment
Share on other sites

""Members of Radiohead and their management team have been seen at shows by the 1975 and visiting the younger band’s dressing room. Last year, the 1975 deleted their social media for 24 hours before returning with the build up to their second album."

http://www.theguardian.com/music/musicblog/2015/jun/02/the-1975-their-disappearance-was-a-stunt-yes-but-it-was-brilliant

Hanno pure copiato l'idea a questi, altro che "geniali" :lol: laugh:

Link to comment
Share on other sites

secondo me sopravvalutate un filo le capacità psicologiche della band. L'han fatto per l'hype e perché devono lanciare qualcosa a breve. Il resto, le teorie sul mondo iperveloce e connesso e senza pazienza non le avranno pensate manco per un secondo e mezzo. 

Ad ogni modo, cominciare a ragionare sulle capacità intellettive di una band mi fa capire che qui c'è bisogno di musica.:P

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

secondo me sopravvalutate un filo le capacità psicologiche della band. L'han fatto per l'hype e perché devono lanciare qualcosa a breve. Il resto, le teorie sul mondo iperveloce e connesso e senza pazienza non le avranno pensate manco per un secondo e mezzo. 

Ad ogni modo, cominciare a ragionare sulle capacità intellettive di una band mi fa capire che qui c'è bisogno di musica.:P

Quoto. Son tutte pippe mentali della fan-base. Purtroppo mi tocca dar ragione a @principles, son diventati dannatamente irritanti. VULIMM' A MUSIC'! :lol::laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sexbeatles said:

Quello che voleva dire il "buon" kid_max è che se vuoi scopare devi pur saperlo fare. Non basta essere porseo.

ahah ma non è quello che intendevo io!

comunque, preciso, non sto innalzando l'intelletto dei radiohead. non mi importa se hanno copiato la cosa del bianco o se qualcuno l'ha già fatta meglio.
io riflettevo sulle nostre reazioni ad una situazione che, di fatto, qualcuno (i radiohead) ha creato i presupposti perché esistesse.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, kid_max said:

no invece mi fa incazzare sta cosa.
tutti a parlare di quanto è figo black mirror, poi però se capita una cosa simile a voi ci cascate con tutte e due le palle unite.
per una volta che qualcuno ci regala uno spunto di riflessione, un motivo per provare qualcosa di "diverso" noi ci incazziamo e vogliamo già sapere come andrà a finire, sta cosa non la concepisco proprio.

per attesa intendevo quella iniziata ieri, con la storia del bianco.

nulla di personale con nessuno di voi ovviamente, ma se quando ci è concesso di metterci in discussione (sto generalizzando), noi rispondiamo in maniera stupida e permalosa allora è la fine.
"non mi ama, è una puttana". stesso ragionamento.

grazie per averlo scritto! :)

Quando era uscita l'indiscrezione di Brian Message mi ero sdegnata da morire, proprio per i motivi che oggi e ieri ci stanno facendo scrivere qui.

Link to comment
Share on other sites

Just now, kid_max said:

ahah ma non è quello che intendevo io!

comunque, preciso, non sto innalzando l'intelletto dei radiohead. non mi importa se hanno copiato la cosa del bianco o se qualcuno l'ha già fatta meglio.
io riflettevo sulle nostre reazioni ad una situazione che, di fatto, qualcuno (i radiohead) ha creato i presupposti perché esistesse.

è quello che io trovo interessante. Accantoniamo per un minuto la questione del sito bianco e della sparizione. Questi sabato hanno mandato un volantino a 10 sfigati in UK e ne è uscito un "caso mediatico"...

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, echoes said:

Beh il fatto che abbiano provato a cancellarsi da Wikipedia, se confermato, farebbe un po' crollare la storia dell'oscuramento per ottenere solo visibilità e aprirebbe le porte a qualcosa di molto più radicale.

Esatto.

Ora il gioco si fa duro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...