Jump to content

Radiohead su web & social


Lacatus

Recommended Posts

Diciamo che alla luce del loro comportamento degli ultimi mesi, direi che l'uso del web potrebbe essere lasciato da parte. 

Certo, sarebbe clamoroso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, @li said:

c'e' una differenza enormi tra le faccine di In Rainbows e questa cosa di adesso.

Le faccine erano una cosa per noi fans, come puo' essere Chieftain o i tweet criptici di Thom. Qui hanno ottenuto l'attenzione TOTALE (la notizia è uscita perfino sull'ANSA)....

ora questa attenzione la sfrutteranno... sicuro... oggi, domani... massimo venerdi

Penso anch'io sia la cosa più sensata e credibile, ma ormai non mi sento di prevedere niente.

Certo è che come credo abbia già scritto qualcuno, questa scomparsa ha attirato l'attenzione della stampa generalista, e quella - a differenza dei fan ossessionati - sparirà nel giro di pochi giorni. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

c'e' una differenza enorma tra le faccine di In Rainbows e questa cosa di adesso.

Le faccine erano una cosa per noi fans, come puo' essere Chieftain o i tweet criptici di Thom. Qui hanno ottenuto l'attenzione TOTALE (la notizia è uscita perfino sull'ANSA)....

ora questa attenzione la sfrutteranno... sicuro... oggi, domani... massimo venerdi

Aumentare l'attenzione a dismisura era evidentemente il loro scopo principale, questo è l'unica cosa certa direi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

No no ancora non dispero:lol:. Solo che fino a che mancavano 20 ore alle 16 di oggi (o 17 o quel che è), era facile credere a Valderrama e all'evidenza. Ora è solo panico puro, giornate trascorse nel nulla. Belle:wub:

Believe in Valderrama. Don't lose your faith.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, hajime said:

Aumentare l'attenzione a dismisura era evidentemente il loro scopo principale, questo è l'unica cosa certa direi.

Non è detto. Potrebbero essere spariti non per attirare l'attenzione, ma proprio per sparire davvero dal WWW, sparire temporaneamente per distribuire l'Lp9 secondo un nuovo metodo, rivoluzionario. 

Se il disco non esce oggi, che l'attenzione è massima, tutto il lavoro fatto ieri va a farsi benedire. Se nel frattempo dovesse succede qualcosa di grosso (tipo che muore Paul McCartney), tanto bianco per nulla:baguette:

 

Link to comment
Share on other sites

:lol: Ti credo. Solo che anche in quel caso vorrebbe dire che tra un'ora, due, avremmo album, o titolo, o singolo, o artwork. Non so se mi regge il cuore:punch:

Comunque, ieri quando è iniziato a sparire tutto? Qualcuno è riuscito a scoprirlo con precisione atomica?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

 

Se il disco non esce oggi, che l'attenzione è massima, tutto il lavoro fatto ieri va a farsi benedire. Se nel frattempo dovesse succede qualcosa di grosso (tipo che muore Paul McCartney)

 

Ma smetti di tirargliela al povero Paul, cambia esempio! :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

potrebbero usare questa rumorosa assenza per lanciare il nuovo video.

Tra l'altro, parliamo tutti dell'album e di come/quando sarà rilasciato, ma non abbiamo pensato che anche il video potrebbe non essere promosso in modo "semplice"....però non so pensare come/dove. E se usassero una modalità che ricorda quella dell'invio delle cartoline? Non che lo spediscano per posta!!!! Però che utilizzino un canale assurdo: che ne so?! La premiere in un piccolo cinema o teatro di Londra.....all'improvviso, così, chi c'è c'è....

Vabbè. E' una cazzata. :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'uccisione del sito potrebbe significare due cose; o abbandono della rete o ritorno in rete in maniera diversa, distaccata: in fondo negli ultimi mesi sono stati parecchio lontani dalla rete e un certo distacco si era avvertito anche durante le registrazioni dell'Lp9. 
Francamente non so cosa pensare, so che dieci anni fa hanno abbandonato le etichette discografiche tradizionali (lo annunciarono proprio tramite il neonato DAS o sbaglio?), non mi stupirei se ci trovassimo davanti a un nuovo sito minimale, con ticket per biglietti e sezione WASTE e bona.
Di certo il Dead Air Space è morto, lunga vita al Dead Air Space. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tiqqun said:

potrebbero usare questa rumorosa assenza per lanciare il nuovo video.

Tra l'altro, parliamo tutti dell'album e di come/quando sarà rilasciato, ma non abbiamo pensato che anche il video potrebbe non essere promosso in modo "semplice"....però non so pensare come/dove. E se usassero una modalità che ricorda quella dell'invio delle cartoline? Non che lo spediscano per posta!!!! Però che utilizzino un canale assurdo: che ne so?! La premiere in un piccolo cinema o teatro di Londra.....all'improvviso, così, chi c'è c'è....

Vabbè. E' una cazzata. :lol:

Nessuno si aspettava che spedissero cartoline minacciose a casa (we know where you live), io non mi sento di escludere niente.

Link to comment
Share on other sites

ma se avessero voluto veramente chiudere con la rete si sarebbero comportati in modo diverso, ad esempio chiudendo completamente il profilo twitter e la pagine facebook. Innvece hanno solo sbiancato tutto, come se fosse proprio una operazione di marketing in vista del disco.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, TylerDurden said:

ma se avessero voluto veramente chiudere con la rete si sarebbero comportati in modo diverso, ad esempio chiudendo completamente il profilo twitter e la pagine facebook. Innvece hanno solo sbiancato tutto, come se fosse proprio una operazione di marketing in vista del disco.

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TylerDurden said:

ma se avessero voluto veramente chiudere con la rete si sarebbero comportati in modo diverso, ad esempio chiudendo completamente il profilo twitter e la pagine facebook. Innvece hanno solo sbiancato tutto, come se fosse proprio una operazione di marketing in vista del disco.

ma certo che nn hanno chiuso con internet. raga come scrivevo qualche gg fa devono mangiare anche loro e di internet hanno bisogno (come gli altri).

ma questa release è studiata nei particolari piu' minimi quindi bisogna vedere fin dove arrivano.

poi certo il sito tornera' etc etc... io sono curiosa di vedere SE succede qualcosa prima che questo accada

Link to comment
Share on other sites

La cosa più logica è che, piano piano, la home del sito e i profili social inizino lentamente a ricolorarsi fino a svelare artwork e titolo del disco. Il problema è quando, ma francamente non credo che gli convenga rimanere così in bianco per troppo tempo: su twitter ancora se ne parla molto ma ancora poche ore e la tendenza calerà drasticamente. E io credo che questo sbiancamento generale loro lo abbiano fatto proprio perchè se ne parlasse.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, echoes said:

SCENARIO 1

_Il disappearing è una trovata pubblicitaria per aumentare la visibilità del disco---> esce oggi massimo domani

Io non ho dubbi che sia così. Hanno molte più visualizzazioni con una schermata bianca che con qualsiasi altro contenuto, tengono praticamente tutti per le palle. Far scemare adesso questo picco d'onda vanificherebbe tutta l'operazione. Io dico che a 24 ore esatte dalla scomparsa del DAS succederà qualcosa.

(Comunque assume un altro senso anche il famoso lucernario di Thom del 1 Aprile: una stanza buia nel quale si è aperto uno spiraglio, e adesso l'invasione di luce).

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tiqqun said:

mi pare che siamo tutti convinti che è una operazione di marketing! 

Resto convinta che ne vedremo delle belle....ancora.

lo penso anche io. Di sicuro questa cosa ha spiazzato tutti: in questi mesi abbiamo proposto ogni tipo di scenario ma a questo repulisti nessuno aveva pensato. Già questa è stata una sorpresa, e probabilmente neanche sarà l'ultima. Però, con la tournèe che inizia il 20 maggio mi pare veramente impossibile che loro si presentino sul palco senza che sia uscito qualcosa...si parlerebbe solo di questo. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gasba said:

Io non ho dubbi che sia così. Hanno molte più visualizzazioni con una schermata bianca che con qualsiasi altro contenuto, tengono praticamente tutti per le palle. Far scemare adesso questo picco d'onda vanificherebbe tutta l'operazione. Io dico che a 24 ore esatte dalla scomparsa del DAS succederà qualcosa.

Quindi alle 17/18 di oggi ora italiana.

Link to comment
Share on other sites

Ricordate tutti i vari tentativi per i vari siti tipo lo Ziqqurat?

Ecco, per me stasera caricano un sito che sarà qualcosa di oltre. Sarà una loro piattaforma e sarà rivoluzionario.

"Il nuovo album è un'opera d'arte". Poi Stanley che si ritrova con tanto di quel lavoro che sembra sia lui a rallentare la band,impossibile. Hanno una bomba tra le mani. E casualmente sono al Redditch stasera. 

Il sito nuovo sarà una bomba. Ci tireranno fuori di ogni. E stasera ce lo presentano con live streaming,con il video girato a LA (a intermezzi tipo Scotch Mist) e chi più ne ha più ne metta,anche tutto il lavoro di Stanley.

I giochini son finiti,ci sorprenderanno tra poche ore.

 

Oppure ce lo presenta Diprè

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...