Jump to content

Supercollider / The Butcher


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 832
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stento a credere che un ascolto in wav. rispetto al rip del vinile possa far cambiare parere, addirittura di mezzo punto...

perdonami, ma ho come la sensazione che tu e molti altri qui dentro stiate cercando di farvi piacere per forza questo materiale di serie zeta...

sono molto preoccupato dalla piega che ha preso la fanbase dei Radiohead: questo ascolto da mircochirurgia sonora alla ricerca della sfumatura di riverbero trovo sia una cosa agghiaccciante.

sono parole pensanti, lo so, ma è giusto che manifesti questo dissenso. è un pò la mia nimesulide.

Nicò, se permetti, hai cominciato a criticare a spada tratta già quando giravano solo quelle clip in qualità merdosa. L'altra faccia della microchirurgia sonora è la critica aprioristica. :P

Link to comment
Share on other sites

stento a credere che un ascolto in wav. rispetto al rip del vinile possa far cambiare parere, addirittura di mezzo punto...

perdonami, ma ho come la sensazione che tu e molti altri qui dentro stiate cercando di farvi piacere per forza questo materiale di serie zeta...

sono molto preoccupato dalla piega che ha preso la fanbase dei Radiohead: questo ascolto da mircochirurgia sonora alla ricerca della sfumatura di riverbero trovo sia una cosa agghiaccciante.

sono parole pensanti, lo so, ma è giusto che manifesti questo dissenso. è un pò la mia nimesulide.

Il rip del vinile é pessimo, laca.

Comunque a me The Butcher piace davvero molto, e non ho certo glorificato TKOL...

Link to comment
Share on other sites

Quindi ti rispondo per me: non sto cercando di farmi piacere qualcosa. E' contro la mia natura fare una cosa del genere.

Meno male Prì ;)

Pero non ci credo che Supercollider ti piace più di Codex!

Cioè Codex è un affresco, Supercollider un bozzetto al carboncino.

Secondo me queste canzoni sono state fagocitate dai fan perchè ci si aspettava questa benedetta prosecuzione di TKOL... in altri tempi sarebbero state considerate per quello che sono: trascurabile matariale di serie B.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo Lacatus, però mi pare che in questo thread ci siano state almeno 5-10 pagine di critiche sui brani sentiti in qualità che neanche dentro un Vespasiano...una roba abbastanza incredibile a dire il vero

The Butcher comunque buona, magari in tkol ci stava pure ma io sono contento cosi com'è del disco

Supercollirio invece è barbosissima

Link to comment
Share on other sites

Meno male Prì ;)

Pero non ci credo che Supercollider ti piace più di Codex!

Cioè Codex è un affresco, Supercollider un bozzetto al carboncino.

Codex per me è un affresco in bianco e nero.

Supercollider è troppo inutilmente lunga.

Lo stile di questi radiohead versione 2011 è quello di allungare molto il brodo anche quando non ce n'è bisogno in molte canzoni...Io impazzisco per Separator, la trovo magnifica, però mi rendo conto che potrebbe anche durare 4 minuti invece dei suoi 5 minuti e oltre...

Link to comment
Share on other sites

Codex per me è un affresco in bianco e nero.

Supercollider è troppo inutilmente lunga.

Lo stile di questi radiohead versione 2011 è quello di allungare molto il brodo anche quando non ce n'è bisogno in molte canzoni...Io impazzisco per Separator, la trovo magnifica, però mi rendo conto che potrebbe anche durare 4 minuti invece dei suoi 5 minuti e oltre...

Cosa avresti tagliato da Separator? cosi per curiosità.

Io per tempi la trovo assolutamente buona

Link to comment
Share on other sites

a proposito di affreschi!

ma che pirlone!

Cosa avresti tagliato da Separator? cosi per curiosità.

Io per tempi la trovo assolutamente buona

Niente. La trovo perfetta così. E' una delle mie preferite. Però l'impressione generale è sempre che le canzoni di The King Of Limbs durino troppo rispetto a come sono...

Link to comment
Share on other sites

Niente. La trovo perfetta così. E' una delle mie preferite. Però l'impressione generale è sempre che le canzoni di The King Of Limbs durino troppo rispetto a come sono...

Ragazzi se non vi piace lo stile bossanoviano, ascoltate altro! :P

Link to comment
Share on other sites

ma che pirlone!

Niente. La trovo perfetta così. E' una delle mie preferite. Però l'impressione generale è sempre che le canzoni di The King Of Limbs durino troppo rispetto a come sono...

tipo che si trascinio un pò? Secondo me in quel brano è un effetto sdovuto alla ritmica. Da un lato ha il grande pregio di essere ipnotica e di valorizzare al massimo l'arpeggio nella parte centrale della canzone (apreggio che rivoltà la canzone stessa come un calzino) però dall'altro lato ha il difetto di sembrare trascinata e un pò stanca

Io per dire, quando entra Jonny con la chitarra finale avrei aperto il pattern sul ride

Però per me è bellissima anche cosi com'è, privilegiando l'effetto ipnotico del ritmo.

Link to comment
Share on other sites

Io per dire, quando entra Jonny con la chitarra finale avrei parto il pattern sul ride

Però per me è bellissima anche cosi com'è, privilegiando l'effetto ipnotico del ritmo.

Quoto questa parte. La piattezza della batteria/Drum Machine leva la personalità a tutto il lavoro.

Ma Separator ha un effetto ipnotico stupendo, I Radiohead non hanno mai fatto una cosa simile!

Link to comment
Share on other sites

Nicò, se permetti, hai cominciato a criticare a spada tratta già quando giravano solo quelle clip in qualità merdosa. L'altra faccia della microchirurgia sonora è la critica aprioristica. :P

vincè qui ti sbagli... o comunque calchi molto i toni

primo. non sono io ad aver "cominciato"

secondo. non ho criticato "a spada tratta"

terzo. non ho fatto critica aprioristica quando giravano le clip, visto che il mio primo intervento in materia è questo (riferito alla durata di Supercollider)

agghiacciante...

supera Paranoid Android...

la stessa band che ha scorciato di un minuto The Gloaming, che ha tagliato via un paio di minuti a Cuttooth (durava 8 minuti) e Dollars And Cents...

seguito, dopo aver ascoltato gli mp3, da questo

no comment.

e questo

mi fanno pena

poco sotto a questo commento c'è questo tuo

Supercollider fa cagare, The Butcher sebbene assomigli pericolosamente a Skip Divided che odio, mi piace un botto.

:givepeaceachance:

Link to comment
Share on other sites

Quoto questa parte. La piattezza della batteria/Drum Machine leva la personalità a tutto il lavoro.

Ma Separator ha un effetto ipnotico stupendo, I Radiohead non hanno mai fatto una cosa simile!

A parte che sto ancora cercando sul serio di capire che fa phil in questo disco, anche se un idea di fondo ce l'ho, questo stile minimale di batteria (già iniziato in In Rainbows e il poco anzi nullo utilizzo dei piatti credo che sia una precisa scelta stilistica per rendere le ritmiche ancora più chiuse e serrate, a braccetto con le melodie

Per me Phil fa un buon lavoro, visto sotto qwuesto aspetto

Link to comment
Share on other sites

mail da waste:

Thank you – Merci – Gracias – Grazie – Dankeschön – Obrigado – Gui lah hui te ha – Ashoge – Shukran – Tsikomo – M goi – Tak – Dank u – Vinaka – Aabhar – Köszönöm – Go raibh maith agaibh – Arigato – Tashakkur – Dziekuje – Gestena – Hvala – Tack – Tesekkür ederim – Spasibo – Dêkuji – Sas efharisto ……

Right, that's most of you covered, apologies to those we've missed out … ok, so here are two tracks for your listening pleasure:

Supercollider and The Butcher. We released these as a limited edition 2 track 12inch vinyl to mark Independent Record Store Day last Saturday, April 16 … so in case you missed out and didn't get a copy here they are.

It's a thank you for being SO supportive of what we do …

p.s. This is not part of a new loyalty points scheme, a Radiohead clubcard or even an air miles redeemable reward type thing…

It is just a big old-fashioned thank you!

Hope your Spring/Autumn is good.

Ed, Colin, Jonny, Philip & Thom

x

FYI… 'The Butcher' was recorded and mixed during 'The King of Limbs' sessions, but we couldn't make it work on the album; 'Supercollider' was started during those sessions and finished off in March of this year.

ormai cospiro e sospetto su tutto ma perche' mai il 18 Aprile dire "Hope your Spring/Autumn is good" ?????

Link to comment
Share on other sites

mail da waste:

Thank you – Merci – Gracias – Grazie – Dankeschön – Obrigado – Gui lah hui te ha – Ashoge – Shukran – Tsikomo – M goi – Tak – Dank u – Vinaka – Aabhar – Köszönöm – Go raibh maith agaibh – Arigato – Tashakkur – Dziekuje – Gestena – Hvala – Tack – Tesekkür ederim – Spasibo – Dêkuji – Sas efharisto ……

Right, that's most of you covered, apologies to those we've missed out … ok, so here are two tracks for your listening pleasure:

Supercollider and The Butcher. We released these as a limited edition 2 track 12inch vinyl to mark Independent Record Store Day last Saturday, April 16 … so in case you missed out and didn't get a copy here they are.

It's a thank you for being SO supportive of what we do …

p.s. This is not part of a new loyalty points scheme, a Radiohead clubcard or even an air miles redeemable reward type thing…

It is just a big old-fashioned thank you!

Hope your Spring/Autumn is good.

Ed, Colin, Jonny, Philip & Thom

x

FYI… 'The Butcher' was recorded and mixed during 'The King of Limbs' sessions, but we couldn't make it work on the album; 'Supercollider' was started during those sessions and finished off in March of this year.

ormai cospiro e sospetto su tutto ma perche' mai il 18 Aprile dire "Hope your Spring/Autumn is good" ?????

ricevuto la stessa mail. Sono geniali. Stop.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...