Jump to content

Supercollider / The Butcher


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 832
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma davvero sentite KoL come un disco da club?

Perché io ci potrei anche sentire alcune cose di Thom-Solo, ma in KoL da club c'è davvero poco a mio parere. Alcune sonorità, certo: ma direzione artistica e composizione dei pezzi, boh.

Con quanto che non ho niente contro quel tipo di musica, eh.

edit.

Ah ok Lac, non avevo capito.

Su questi due in particolare sono d'accordo, infatti avevo già scritto qualche post fa che mi ricordano più il mini ep hollow heart / fulled apart che kol (soprattutto supercollider; ma anche butcher, a parte qualche radioheadata in coda, mi pare su quella linea).

Link to comment
Share on other sites

finalmente qualche risposta seria e non pippolosa! :clapclap:

Scemino, lo sai che sono bimbominkiosa e ti lovvo moltissimo.. :dance:

E poi, sinceramente, io sono per l'anti-pipperia pesante. Cioè, utile il discutere ed il commentare, ma per me è solo il momento dell'entusiasmo iniziale. Servono ancora alcuni giorni. Quantomeno per evitare le protocretinate dette subito sulla scia di file a bassissima qualità.

Altro commento stupido, me ne rendo conto. Ma qui ci sono già persone con pareri radicali pronti. E mi par eccessivo :rolleyes: .

(Però il mio lato tamarro neworderesco e filo-baffesco sbava a manetta per i synth :bava:)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno saprebbe indicarmi il testo di The Butcher?

Comunque dico quello che penso io di questo pezzo.

L'ho ascoltato parecchie volte ieri e oggi e sono giunto alla conclusione che se i Radiohead vogliono tornare a dire qualcosa,questa è la strada da percorrere.The butcher è una canzone nera,adiafana:ha un nucleo emozionale che non traspare.Ha un ritmo scorbutico,come è la vita(e qui vado contro lacatus quando ha detto su facebook che qusti radiohead non parlano più di ognuno di noi)e come essa si intensifica e si muove con contrazioni e distensioni,ma non mostra mai il cuore ,non ha squarci.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno saprebbe indicarmi il testo di The Butcher?

Comunque dico quello che penso io di questo pezzo.

L'ho ascoltato parecchie volte ieri e oggi e sono giunto alla conclusione che se i Radiohead vogliono tornare a dire qualcosa,questa è la strada da percorrere.The butcher è una canzone nera,adiafana:ha un nucleo emozionale che non traspare.Ha un ritmo scorbutico,come è la vita(e qui vado contro lacatus quando ha detto su facebook che qusti radiohead non parlano più di ognuno di noi)e come essa si intensifica e si muove con contrazioni e distensioni,ma non mostra mai il cuore ,non ha squarci.

quoterrimo!!! questo pezzo fa davvero paura! e ieri ero felicissimo perchè da quando è uscito tkol avevo temuto che i radiohead si fossero un attimo smarriti

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di correggerti

Ho detto che non parlano più di ME, non di "ognuno noi". Non mi permetterei mai di fare i conti in tasca degli altri.

Non parlano neanche di me a dire il vero. :(

Poi se piace a voi, sono contento per voi e forse un po' ho esagerato a mettere in risalto la negatività di questi due pezzi. E' il mio parere, è quello che provo, non è oro colato.

Link to comment
Share on other sites

preferisco il testo di supercollider a quello di the butcher.

a leggerlo così, senza musica e senza immaginarlo cantato da thom, sembra un testo che portrebbe benissimo aver scritto jim morrison (o qualcun altro di quella generazione) in pieno trip acido

the butcher è più 'digeribile'

comunque, gente, noi fans dei RH siamo troppo viziati: ogni volta spacchiamo il capello in quattro su qualsiasi cosa pubblicano o non pubblicano e non siamo mai contenti.

mi sembra di tornare indietro agli anni in cui ci chiamavano 'po-faced, lemon-sucking, pretentious little pricks ' ^_^

(si è scoperto cosa dobbiamo fare del codice del TUS?)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ascoltato "Supercollider" e devo dire che mi è piaciuta anche se difficilmente credo che cliccherò "Play" una seconda volta a breve....è come se mi avesse già trasmesso tutto al primo ascolto e non avesse altro da dirmi.

"The Butcher" invece è più interessante :cucushemo:

Link to comment
Share on other sites

Si ma quanto ci avrebbe guadagnato l'album? Hanno fatto molti errori IMHO con TKOL.

Già...

Ora che ci penso credo che se avessero messo The Butcher al posto di Magpie sarebbe tutto diverso...

Certo, ora però avremmo il vinile con Supercollider e Good Morning MrMagpie... :rolleyes:

Forse potevano cambiare un po' la scaletta, anche perchè a me Separator alla fine non piace per niente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...