Jump to content

Supercollider / The Butcher


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 832
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ho letto tutte le stronzate che avete scritto...

massimo,tic tac...oppure lacatus...gente che ne capisce insomma,cosa mi consigliate di ascoltare per prima?

mah non so Job

sono semplicemente 2 b-sides

come A Rat's Nest e Jetstream

o come Gagging Order e I Am A Wicked Child

sono scarti, non pezzi di primo piano.

una vale l'altra.

considera che Supercollider fa cagare ma sono i Radiohead, l'altra è un pezzo escluso dal 12" con Four Tet e Burial... magari a te piace di più ;)

Link to comment
Share on other sites

ecco grazie,nicola,tu sei il guru dell'autoerotismo radioheaddiano... :ok:

massimo,ho tirato fuori per l'occasione il costume da zorro! :zorro:

(ma è normale che la qualità su nodata sia una ciofeca dei due pezzi?cioè si sente la puntina...e mi fa alquanto incapperare!)

Link to comment
Share on other sites

Niente vinile per me,sono arrivato in spudorato ritardo,me lo immaginavo.Comunque:

Supercollider:C'ho provato e riprovato ma quel sinth non "fa" quello che dovrebbe,suona troppo fine anni 90,mi ricorda qualcosa di già

sentito.Sembra come una soluzione trovata in fretta.Le mie speranze rimangono,magari per il live gli viene un colpo di genio.

The Butcher:L'intro,con quel pezzo di "batteria" che sembra filtrato con un delay a 3/16 che arriva subito dopo aver ascoltato Supercollider

mi fa cadere le palle e voglia di spegnere tutto.Poi si riprende e supera la sufficenza.Interessante il testo e figherrimo il modo di cantarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ascoltato "Supercollider" e devo dire che mi è piaciuta anche se difficilmente credo che cliccherò "Play" una seconda volta a breve....è come se mi avesse già trasmesso tutto al primo ascolto e non avesse altro da dirmi.

"The Butcher" invece è più interessante :cucushemo:

Le ho ascoltate due volte a testa, credo.

In questo preciso istante sto dando il mio terzo ascolto e forse ho cambiato idea.

Quindi mi trovo d'accordo con quanto scrive Nat.

All'inizio però Supercollider era (è, sarà?) la mia prescelta, lo ammetto. -_-

Ma la trovo comunque intrigante, non so...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono entrambe.

non vedo tutti sti drammi della fine dei radiohead, del chiki chiki e cose così (ovviamente senza offesa per l'opinione di nessuno)

a me è piaciuto l'intero tkol e continua a venirmi voglia di ascoltarlo, lo faccio spesso, e pure queste ultime due mi piacciono molto.

boh, gli voglio bene, fanno ancora da "mia colonna sonora".

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono entrambe.

non vedo tutti sti drammi della fine dei radiohead, del chiki chiki e cose così (ovviamente senza offesa per l'opinione di nessuno)

a me è piaciuto l'intero tkol e continua a venirmi voglia di ascoltarlo, lo faccio spesso, e pure queste ultime due mi piacciono molto.

boh, gli voglio bene, fanno ancora da "mia colonna sonora".

Quoto tutto.

Nel 2007 hanno scelto di riprendere in mano le chitarre (e a me questa scelta non fece impazzire).

Nel 2011 hanno scelto di essere minimali, essenziali.

E questa scelta mi piace.

Link to comment
Share on other sites

quoto anche io nice dream.

per me continuano a dare 10 lunghezze a chiunque altro sia in circolazione.

fermo restando il fatto che anche io preferisco le chitarre in generale stan continuando a pubblicare cose assolutamente pregevoli.

Link to comment
Share on other sites

Concordo anch'io con voi. Pur desiderando un album kraut, pur adorando TAMTW e sperando in quella linea, quello che stanno facendo ora, sostanzialmente mi piace.

Ha ragione comunque anche Lacatus quando dice che non prendono più allo stomaco (anche se Bloom o Feral personalmente mi prendono). Vero, ma per il momento non mi sembra un limite, solo un effetto diverso. Vediamo come si evolve anche e soprattutto la percezione personale.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che negli anni '90 la musica di qualità aveva ancora una valenza sociale.

Ora la valenza sociale non c'è più e la musica eccelsa sta quasi sempre nella nicchia.

Sarà quasi impossibile trovare un successore dei radiohead con lo stesso mix valenza sociale-qualità perchè il mondo è andato verso una frammentazione totale, ma di gruppi e di artisti che in questo momento stanno facendo musica migliore dei radiohead ce ne sono eccome per fortuna!

Per molti di voi è difficile ammetterlo e vi aggrappate a frasi da fan nostalgici.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che negli anni '90 la musica di qualità aveva ancora una valenza sociale.

Ora la valenza sociale non c'è più e la musica eccelsa sta quasi sempre nella nicchia.

Sarà quasi impossibile trovare un successore dei radiohead con lo stesso mix valenza sociale-qualità perchè il mondo è andato verso una frammentazione totale, ma di gruppi e di artisti che in questo momento stanno facendo musica migliore dei radiohead ce ne sono eccome per fortuna!

Per molti di voi è difficile ammetterlo e vi aggrappate a frasi da fan nostalgici.

Fuori i nomi, sono pronto a dargli una possibilità giuro!

Troppe band mi hanno deluso già al secondo album....

Link to comment
Share on other sites

ma ti sbagli io non sono affatto nostalgica.

me li sto proprio godendo come sono ora e basta.

ok, però dire che i radiohead danno dieci piste agli altri anche ora mi sembra alquanto esagerato. Siamo in un forum dei radiohead e tutti li amiamo, altrimenti non saremmo qui...però insomma un po' di obiettività.

Goditeli per come sono ora e non tirare in ballo confronti con altri artisti!

Link to comment
Share on other sites

Fuori i nomi, sono pronto a dargli una possibilità giuro!

Troppe band mi hanno deluso già al secondo album....

Beh sì, se cerchi band che ti sparino 3 capolavori di fila come hanno fatto i radiohead, non ne trovi. Quello lo hanno fatto in pochissimi nella storia del rock.

Qua non ne parlo, sarebbe off-topic!

Link to comment
Share on other sites

ok, però dire che i radiohead danno dieci piste agli altri anche ora mi sembra alquanto esagerato. Siamo in un forum dei radiohead e tutti li amiamo, altrimenti non saremmo qui...però insomma un po' di obiettività.

Goditeli per come sono ora e non tirare in ballo confronti con altri artisti!

si nn c'e' problema.

nn vedo pero' perche' la liberta' di opinione debba valere solo in senso negativo (cosi' come i paragoni).

comunque peace, love & Butcher :P

Link to comment
Share on other sites

Ascoltate a lungo: non mi piacciono ma tutto sommato no alarms e no surprises, le sonorità di Tkol sono queste e la coerenza è apprezzabile. Non sono tra quanti ritengono estinti i Radiohead (suvvia), di certo tutto il progetto Tkol che per qualcuno fa troppo "club" o troppo "chikichicki" o troppo "Yorke" non mi ha emozionato, aspetto la prossima evoluzione, la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà, amen.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...