Jump to content

James Blake


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma signore e signori, questo disco è una meraviglia! Ero spaventato dalla lunghezza, invece scorre che è una meraviglia...Non vedo l'ora di vedermelo live il buon James, che classe cristallina. Sono ad un paio di ascolti, ora devo tornare allo stagno a forma di luna

Ps bellissima anche la copertina:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, On a Friday said:

Ma signore e signori, questo disco è una meraviglia! Ero spaventato dalla lunghezza, invece scorre che è una meraviglia...Non vedo l'ora di vedermelo live il buon James, che classe cristallina. Sono ad un paio di ascolti, ora devo tornare allo stagno a forma di luna

Ps bellissima anche la copertina:clapclap:

Concordo! L'ho ascoltato 2 volte perchè poi sono usciti loro, ma ti giuro, al primo ascolto ho pensato subito che devo assolutamente vedere ancora Blake dal vivo.

Gran bel disco davvero.

Link to comment
Share on other sites

bello bello bello. come avete detto, sfigato ad essere uscito proprio assieme ai Radiohead, ma credo sará uno dei dischi che rimarrá di questo 2016. tantissima carne al fuoco, ci vorranno settimane per metabolizzarlo, ma la qualitá sembra altissima.  

a dirla tutta, a sentire la robaccia che aveva prodotto negli ultimi 2 anni avevo davvero poche aspettative e tanta paura, ma uno con la sua classe non poteva essersi perso cosí. 

 

 

dal vivo il ragazzo é incredibile. la prima volta l'ho visto in un posto piccolino al chiuso, super emozionante. la seconda volta l'ho visto in un contesto totalmente diverso, un festival. l'impatto é ovviamente non paragonabile, ma fu una figata. non scorderó mai il pezzo a piedi dal campeggio al palco (ci eravamo attardati per qualche motivo), i bassi erano talmente pompati che tremavano gli alberi :prego: 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, jimy84 said:

 

dal vivo il ragazzo é incredibile. la prima volta l'ho visto in un posto piccolino al chiuso, super emozionante. la seconda volta l'ho visto in un contesto totalmente diverso, un festival. l'impatto é ovviamente non paragonabile, ma fu una figata. non scorderó mai il pezzo a piedi dal campeggio al palco (ci eravamo attardati per qualche motivo), i bassi erano talmente pompati che tremavano gli alberi :prego: 

IO l'ho visto per la prima volta al Primavera Sound, poi al Pitch Festival ad Amsterdam (molto più piccolo).

E' stata pelle d'oca in entrambe le occasioni. Quando ha iniziato al Primavera sono rimasta "leggermente" toccata da quei bassi pompatissimi che sono usciti così, all'improvviso.

Tremava tutto, è stato potentissimo. 

Voglio un live di James Blake, ora!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, modifiedbear said:

dio bono. "robaccia"... jimy84 o jimy48?

 

:bud_ahah:

boh, a me la roba che ha fatto dopo Ovegrown non é piaciuta per niente, 200 Press in particolare fu una delusione immensa.

 

e ha ragione @Diane, ci vuole un live asap - anche se non vedo nulla in programma per il momento. il Pitch deve essere uno spettacolo, e la cosa ridicola é che abito tipo a 10 minuti dal parco e per qualche motivo non riesco mai ad andarci. anche quest'anno non sono ad Amsterdam quei giorni...

Link to comment
Share on other sites

Due palle un album da 70 minuti. Puoi permettertelo solo se partorisci Lateralus o ( ) altrimenti finisci per scassare le balle. Potrei ascoltarlo tra mesi, ora non ho nessuna voglia.

Link to comment
Share on other sites

On 18 maggio 2016 at 11:01 AM, jimy84 said:

 

:bud_ahah:

boh, a me la roba che ha fatto dopo Ovegrown non é piaciuta per niente, 200 Press in particolare fu una delusione immensa.

 

e ha ragione @Diane, ci vuole un live asap - anche se non vedo nulla in programma per il momento. il Pitch deve essere uno spettacolo, e la cosa ridicola é che abito tipo a 10 minuti dal parco e per qualche motivo non riesco mai ad andarci. anche quest'anno non sono ad Amsterdam quei giorni...

Io me lo vedo a Parigi fra un paio di settimane

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In salita paurosa.
Da ascolto solitario ed isolato, troppo introspettivo per essere ascoltato altrimenti.
Continuo a scoprirci dettagli su dettagli, ed è una cosa da brivido, c'è del gran genio in tanta minuzia, non è solo una semplice cura dei pezzi al microscopio, stavolta. C'è proprio del genio (es. quel secondo kick in più a 3:42 di I Need A Forest Fire. Ma scherziamo? L'ho sentito per la prima volta stanotte, e ho fatto un colpo. Cambio drasticissimo rispetto a tutto il pezzo, una fiondata istantanea verso Detroit, quasi impercettibile ed inserito nella coda del pezzo, così).
Arrangiamenti di una gran complessità, ma morbidi come il burro. C'è molta povere nel disco, ed è come se Blake si fosse curato di scolpire e piazzare acaro per acaro nel punto giusto.
Un'opera quasi totale.
C'è più cura in questo disco che nella creazione divina dell'Universo (scommetto che Dio non si è preoccupato di inserire ad Adamo della polvere nell'ombelico, all'inizio; Blake invece ci avrebbe pensato).
Oltretutto, non solo il disco suona magnificamente, ma riconferma a Blake il titolo di Re indiscusso dei bassi volumi. Certe cose solo lui è in grado di tenerle così basse nei mix MA così percepibili. Una cosa mostruosa.
In confronto il Pool-Moon suona da schifo.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, modifiedbear said:

In salita paurosa.
Da ascolto solitario ed isolato, troppo introspettivo per essere ascoltato altrimenti.
Continuo a scoprirci dettagli su dettagli, ed è una cosa da brivido, c'è del gran genio in tanta minuzia, non è solo una semplice cura dei pezzi al microscopio, stavolta. C'è proprio del genio (es. quel secondo kick in più a 3:42 di I Need A Forest Fire. Ma scherziamo? L'ho sentito per la prima volta stanotte, e ho fatto un colpo. Cambio drasticissimo rispetto a tutto il pezzo, una fiondata istantanea verso Detroit, quasi impercettibile ed inserito nella coda del pezzo, così).
Arrangiamenti di una gran complessità, ma morbidi come il burro. C'è molta povere nel disco, ed è come se Blake si fosse curato di scolpire e piazzare acaro per acaro nel punto giusto.
Un'opera quasi totale.
C'è più cura in questo disco che nella creazione divina dell'Universo (scommetto che Dio non si è preoccupato di inserire ad Adamo della polvere nell'ombelico, all'inizio; Blake invece ci avrebbe pensato).
Oltretutto, non solo il disco suona magnificamente, ma riconferma a Blake il titolo di Re indiscusso dei bassi volumi. Certe cose solo lui è in grado di tenerle così basse nei mix MA così percepibili. Una cosa mostruosa.
In confronto il Pool-Moon suona da schifo.

Oggi posso dilettarmi col mio Kenwood UD-300 dunque il programma è il seguente:

ore 18:00 A Moon Shaped Pool

ore 19:00 The Colour In Anything

B)

Link to comment
Share on other sites

Sale, sale ogni giorno. Premetto che preferisco di gran lunga Overgrown a James Blake, sarà che ho scoperto prima il secondo lavoro. Comunque, come dice Modifiedbear ,lavoro maniacale, precisissimo, dettagliatissimo, eppure "vero"..Emoziona, e non poco, gasa a tratti, commuove..c'è tutto. E non stanca, nonostante la lunghezza e il numero di tracce. Non aggiungo altro, ha detto tutto lui e meglio di così non si può davvero dire.

Poco più di 3 mesi e aggiungo anche Blake alla mia lista di live:mozart::dj:

Pezzi preferiti, per ora, dopo 6/7 ascolti:

-Radio Silence (avevo scritto Radiohead:laugh:)

- Love me in whatever way

-f.o.r.e.v.e.r.

-I hope my life

-My willing heart

-Choose me

-I need a forest fire

-The colour in anything

-Modern soul

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok comincio ad assimilare pure lui, obiettivamente il problema della lunghezza non è da poco, si poteva tagliuzzare qualcosina di qua e di là (magari poteva far uscire un EP prima del disco, boh)

Comunque episodi interessantissimi ce ne sono, penso a Choose Me, forever, o il singolo con Bon Iver, Meet You in The Maze.

Put that away and talk to me chicca che però ecco sì lei doveva essere in un EP a parte, anche se bella.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...