Jump to content

I 100 film di Scatterbrain


Recommended Posts

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le 120 giornate di PPP , e cravaci una bella recensione .

Minchia, c'hai ragione: Salò è clamoroso... mi meraviglio che nessuno l'abbia ancora messo...

Ma forse metterò qualcosa molto terra-terra... tipo "La Figliastra - Storia Di Corna E Passioni"

Comunque è pieno di film che vorrei mettere, dovrei fare un thead "i 100 film di Lacatus". B) Per esempio mi sono accorto adesso che non ho messo nulla di giapponese...

Link to comment
Share on other sites

No vabbè, ma basta dare una scorsa no?

Anche a me piacerebbe postare Strangelove, Arancia Meccanica, Shining e Barry Lyndon, ma avendo già messo 2001 mi limito...Ci si potrebbe limitare a postare il titolo più rappresentativo dell'autore, massimo due, visto che sono solo 100...Siamo seri, davvero L'Uomo Che Amava Le Donne è imprescindibile? Capirei Effetto Notte, Jules Et Jim, I 400 Colpi, per chi ama la Francia...Ma è come se mi mettessi a postare Rapina A Mano Armata di Kubrick...Bello eh, per carità, ma i cardini sono altri, quindi la selezione deve essere scrematissima e ponderata.

Se vogliamo mandarla in vacca di francese vi consiglio tutta la produzione recente di Jade Laroche. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

54. (spero di non aver sbagliato il numero...) L'infernale Quinlan di Orson Welles

Perchè e' un capolavoro di un vero genio, un film bellissimo che personalmente preferisco anche a Quarto Potere, e poi perché c'è il il piano-sequenza più lungo della storia del cinema, davvero magistrale. :prego: :prego:

infernale_quinlan.jpg

e poi un film di Orson Welles nei 100 non può non esserci.

Link to comment
Share on other sites

E basta con Truffaut...Sono 100 film eh...Inizio a postare tutto Kubrick se andate avanti così...

Su questo sono daccordo anch'io, infatti mi sono limitato a due film francesi, eh...

@Job: In effetti hai ragione...domani posto una chicca!

Link to comment
Share on other sites

non l'ho data e ho già fatto mea culpa

non ho capito, deve essere imprescendibile solo secondo te? :unsure:

Ti sei risposto da solo.

Intendevo dire che prima di postare un film, vista l'esiguità della lista, occorre guardare a quello che è già stato messo.

Per me è imprescindibile Barry Lyndon, per esempio, ma non lo metterò, vista la presenza di 2001.

Potrei mettere un altro film di Allen, ma i due che sono stati postati fino ad ora credo bastino. L'ideale sarebbe mettere un solo film cardine per regista, ma vedo che non è possibile.

Di Truffaut ce ne sono già parecchi, capisco che tu possa adorare quel film, ma visto che la rappresentanza di suoi lavori è già ben nutrita direi che sarebbero bastati quelli presenti.

Senza polemiche, ovviamente. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti sei risposto da solo.

Intendevo dire che prima di postare un film, vista l'esiguità della lista, occorre guardare a quello che è già stato messo.

Per me è imprescindibile Barry Lyndon, per esempio, ma non lo metterò, vista la presenza di 2001.

Potrei mettere un altro film di Allen, ma i due che sono stati postati fino ad ora credo bastino. L'ideale sarebbe mettere un solo film cardine per regista, ma vedo che non è possibile.

Di Truffaut ce ne sono già parecchi, capisco che tu possa adorare quel film, ma visto che la rappresentanza di suoi lavori è già ben nutrita direi che sarebbero bastati quelli presenti.

Senza polemiche, ovviamente. ;)

figurati, hai un avatar troppo avanti per portarti rancore

Link to comment
Share on other sites

Ti sei risposto da solo.

Intendevo dire che prima di postare un film, vista l'esiguità della lista, occorre guardare a quello che è già stato messo.

Per me è imprescindibile Barry Lyndon, per esempio, ma non lo metterò, vista la presenza di 2001.

Potrei mettere un altro film di Allen, ma i due che sono stati postati fino ad ora credo bastino. L'ideale sarebbe mettere un solo film cardine per regista, ma vedo che non è possibile.

Di Truffaut ce ne sono già parecchi, capisco che tu possa adorare quel film, ma visto che la rappresentanza di suoi lavori è già ben nutrita direi che sarebbero bastati quelli presenti.

Senza polemiche, ovviamente. ;)

Aggiungo che di Kubrick ci sta che si citino tre-dieci-cento film, ovviamente perché si è cimentato di volta in volta con generi e stili diversi (vedi video qua sotto per un parere più dettagliato). Truffaut è autore di un cinema tanto peculiare quanto monolitico. Detto ciò, potete postare cento film di Truffaut senza che io mi arrabbi, solo perché lo adoro. Quindi avanti il quarto film di Truffaut. Scherzo, eh.

http://www.youtube.com/watch?v=HeYdG0bfuVo

Link to comment
Share on other sites

55. Il Grande Lebowski - Joel & Ethan Coen - (1998)

the-big-lebowski-10th-anniversary-edition-20080903100630212-000%255B1%255D.jpg

Alleggerisco i miei post mattonazzi precedenti con un light cult.

La filosofia di Drugo e Walter è stata maestra di vita per cazzoni impuniti, ed intere generazioni sono cresciute col mito del bowling e, soprattutto, del White Russian (eccomi). Pellicola geniale, per storia, dialoghi e acuminata satira, velatamente ovattata.

Alla salute!

Link to comment
Share on other sites

55. Il Grande Lebowski - Joel & Ethan Coen - (1998)

the-big-lebowski-10th-anniversary-edition-20080903100630212-000%255B1%255D.jpg

Alleggerisco i miei post mattonazzi precedenti con un light cult.

La filosofia di Drugo e Walter è stata maestra di vita per cazzoni impuniti, ed intere generazioni sono cresciute col mito del bowling e, soprattutto, del White Russian (eccomi). Pellicola geniale, per storia, dialoghi e acuminata satira, velatamente ovattata.

Alla salute!

oh, cazzo, sì. :prego:

Link to comment
Share on other sites

palombella-rossa.jpg

57 - Nanni Moretti - Palombella Rossa

Perché "le parole sono importanti" e "questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine". Poi se qualcuno non ha visto il "Dottor Zivago" si guarda la fine e si evita due ore e mezza di film.

P.S. Com'è possibile che non ci siano ancora "Jurassic Park", "Indiana Jones" o "Schindler's list"? Steven! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...