Jump to content

I 100 film di Scatterbrain


Recommended Posts

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

94. Buongiorno Notte - Marco Bellocchio

949_big.jpg

Filmone, il mio preferito del cinema italiano contemporaneo.

Bellocchio riesce a raccontare il tutto accostandosi di più alla psicanalasi che al documento storico.

La visione trasmette una sensazione che si avvicina più al sogno che alla realta', piu' vicina all'uomo che al politico e per questo anche piu' diretta.

Interpretazioni eccelse

Musiche Pink Floyd e Chopin

Link to comment
Share on other sites

Si ragà, però, con tutto il rispetto, stiam parlando dei 100 film di SCATTERBRAIN. Su almeno una decina son sicuro e ci metto le palle sul fuoco che io e un'altra decina di utonti abbastanza attivi qui non abbiamo mai sentito parlare. :laugh:

Pensa te che io dei film postati conosco Forrest Gump, quel cartone di quel regista giapponese e un'altro che non mi ricordo.:laugh:

Per il resto ne conosco 0: 100 film sconosciuti, praticamente.:martel:

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Dovrai urgentemente rimediare allora.

Lo dico per il tuo bene.

idontgivea.png

:laugh:

La cinematografia non è un ambito del quale mi sono mai interessato particolarmente.

Ciò, so riconoscere se un regista è bravo, se un attore fa bene la sua parte ecc ecc.

Ma dei film che avete elencato 0 spaccato, eh...

Il massimo io pensavo fosse Pretty Woman... :smoke:

Poi anche quel cartone di quel regista giapponese mi sembrava molto bello; mi ricordo che quando l'ho visto per la prima volta mi sono praticamente cagato addosso. :phr34:

Forrest Gump è uno dei miei film preferiti. :ok:

:winner:

Link to comment
Share on other sites

come ultimo post del topic si potrebbe fare un elenco dei 100 film. Mi capita di voler vedere un film e finire a vedere altro per semplice mancanza di memoria.

siamo a 95?

95. L'odio- Kassovitz

L_odio.jpg

Non bisogna domandarsi se si crede in dio, ma se dio crede in noi.

Ecco quale film troppoimportantissimo mi stava sfuggendo. :prego:

(curiosità: il regista è nientepopodimeno che il Nino di "Amélie")

Link to comment
Share on other sites

come ultimo post del topic si potrebbe fare un elenco dei 100 film. Mi capita di voler vedere un film e finire a vedere altro per semplice mancanza di memoria.

siamo a 95?

95. L'odio- Kassovitz

L_odio.jpg

Non bisogna domandarsi se si crede in dio, ma se dio crede in noi.

Ottima scelta, tra l'altro questo è l'unico film in cui(forse) mi piace Cassel ed è pieno zeppo di citazioni per cinefili.

P.S. non c'entra molto e non lo ritengo adatto alla centina ma qualcuno ha mai visto N'oublie pas que tu vas mourir?Insieme al già citato Underground e a La haine rende molto l'essenza di quel decennio nel quale si vedono le false certezze degli '80 sgretolarsi come castelli di sabbia.

P.P.S. non ho modo di poter scorrere tutte le pagine del 3d, ma qualcuno mi dica che è stato inserito almeno un film di TOTO' e anche solo per l'immaginario collettivo italiano dagli anni '80 ad oggi Non ci resta che piangere

Link to comment
Share on other sites

97. Me You and Everyone We Know

url.jpeg

Un piccolo capolavoro di visionarietà naive. Una Amélie statunitense con una ballerina nel paese delle meraviglie e l'altra nello squallore della realtà. Un campionario di sogni conturbanti e gentili nevrosi. Non vi ho incuriosito nemmeno un po'? Bene, andate a guardare questo film.

Link to comment
Share on other sites

questo invece non c'è di sicuro...

98: Quattro matrimoni e un funerale (GB 1994)

Un film di Mike Newell

Con Hugh Grant, Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Simon Gallow, John Hannah

locandinapg2.jpg

una commedia (ma meno leggera di quanto sembri) very british, in cui londra e la britannicità sono protagonisti a pieno titolo, un cast azzeccato e un grant pure lui da urlo...ma solo in figaggine! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...