Jump to content

I 100 film di Scatterbrain


Recommended Posts

scusa caro questo è un forum di discussione. per quale motivo dovrei trattenermi dallo scrivere, dall'esternare quello che penso?

o dobbiamo marciare ordinati in stile thread elenco?

per una volta siamo riusciti a palrare di cinema su scatterbrain: per cui io ne approfitto! parliamone!

D'accordo, ma questo:

si era iniziati bene con Odissea Nello Spazio, ma ora sto iniziando a preoccuparmi: per riequilibrare la situazione sarò costretto a fare il funambolo :laugh:

Eh eh :D

Mi stanno piacendo i film che sta mettendo sexbeatles... e pure tu hai tirato fuori delle cose belle.

anche notlivinjustkillingtime si sta comportando molto bene :clapclap:

Odiosi invece A Bout De Soufflé, Jules Et Jim, Accattone e Mahattan. Ma di questo se ne parla nell'altro thread... devo ancora rispondere alla tua risposta Tommà ;)

oddio... rivoltante propaganda pro-USA

come se in ipotetica top 100 di atease un'americano mettesse "La Meglio Gioventù"

Nanni Moretti no.

:phr34:

Cioè adesso cosa devo fare? Posto Henry Pioggia Di Sangue? :lol:

Moretti fa cagare: è retotico, perdente, derivativo, narcisista, benpensante, esterofilo, onanista, da cineclub parroccchiale.

non è parlare, ma giudicare le scelte degli altri. Se l'intento del topic è pubblicare una lista che rispecchi i gusti della board, non c'è bisogno di criticare ogni post. La discussione è libera, ma lo ripeto questa non è discussione, è giudizio. Com'è che nel topic dei 100 dischi non sono mai usciti fuori gli aggettivi "odioso" o "rivoltante"?

Comunque, fate come vi pare. Io vado a buttare la spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

D'accordo, ma questo:

non è parlare, ma giudicare le scelte degli altri. Se l'intento del topic è pubblicare una lista che rispecchi i gusti della board, non c'è bisogno di criticare ogni post. La discussione è libera, ma lo ripeto questa non è discussione, è giudizio. Com'è che nel topic dei 100 dischi non sono mai usciti fuori gli aggettivi "odioso" o "rivoltante"?

Comunque, fate come vi pare. Io vado a buttare la spazzatura.

I miei giudizi sono opinabili. Non è colpa mia se non tutti hanno argomenti per contrastare i miei argomenti. :faniente:

Comunque starò zitto se vi sentite offesi. Però smetto di postare anche lassù sui Radiohead, perché non mi paga nessuno per segnalare ogni santa minchiata che fanno i 5 di Oxford.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, il prototipo della frase che tutti hanno sulla punta della lingua, ma che solo uno trova il coraggio di dire. :prego:

veramente l'avevo già detto tipo alla seconda pagina, ma non li leggete mai i miei post?

perché non li leggete? :(

perché??

:angry:

(preciso: mi interessano abbestia le opinioni di Lacatus, anche se fin'ora mi ha solo segato film ed opinioni :D

posso chiederti una cosa laca, cosa ne pensi di herzog? perché nessuno qui ne parla mai... )

Link to comment
Share on other sites

veramente l'avevo già detto tipo alla seconda pagina, ma non li leggete mai i miei post?

perché non li leggete? :(

perché??

:angry:

(preciso: mi interessano abbestia le opinioni di Lacatus, anche se fin'ora mi ha solo segato film ed opinioni :D

posso chiederti una cosa laca, cosa ne pensi di herzog? perché nessuno qui ne parla mai... )

perchè a nessuno frega n'cazzo di cosa scrivi! :martel:

Link to comment
Share on other sites

67. Easy Rider - Dennis Hopper (1969)

easyrider.jpg

La mia cultura cinematografica è iniziata da qui.

Dal road movie per eccellenza.

Non ho molto altro da aggiungere; è un film che mi ha sempre fatto riflettere

su quanto l'ignoranza e la paura per il diverso siano sempre state un morbo (e probabilmente sempre lo saranno).

E anche in questo caso cast e colonna sonora da 100.

Link to comment
Share on other sites

veramente l'avevo già detto tipo alla seconda pagina, ma non li leggete mai i miei post?

perché non li leggete? :(

perché??

:angry:

(preciso: mi interessano abbestia le opinioni di Lacatus, anche se fin'ora mi ha solo segato film ed opinioni :D

posso chiederti una cosa laca, cosa ne pensi di herzog? perché nessuno qui ne parla mai... )

Il film che hai postato di Herzog è figo. Non è uno dei miei registi preferiti, ma quello che ho visto mi è piaciuto. Dovrei approfondirlo.

Link to comment
Share on other sites

veramente l'avevo già detto tipo alla seconda pagina, ma non li leggete mai i miei post?

perché non li leggete? :(

perché??

:angry:

(preciso: mi interessano abbestia le opinioni di Lacatus, anche se fin'ora mi ha solo segato film ed opinioni :D

posso chiederti una cosa laca, cosa ne pensi di herzog? perché nessuno qui ne parla mai... )

Mi ero perso quelle pagine di thread. E, anfatti, non avevo visto che qualcuno aveva già messo Cronenberg, ed è un bene che l'abbia notato perché certo mi sarei presto lamentato di tale assenza (tutti si lamentano e io no?).

Di Herzog non ho visto molto, mi è piaciuto moltissimo La ballata di Stroszek - ho dovuto googlarlo, ché non ricordavo mica l'ortografia esatta del nome.

Link to comment
Share on other sites

66. Salò O Le 120 Giornate Di Sodoma - Pier Paolo Pasolini {1975}

salo-oder-die-120-tage-von-sodom-1.jpeg

Se ne era parlato, ma mi pare nessuno l'ha postato.

Io non ho nulla contro le opinioni di Lacatus, anzi, ben vengano pareri contrari ai miei. Quello che lui ha detto per Nanni (che a parte l'aggettivo "odioso" posso quasi totalmente sottoscrivere) per me non sono difetti, tutto qui! Per me il cinema è un'esperienza anche, e per certi autori (Allen, Moretti, Bergman...) lo è quasi totalmente, concettuale e intellettuale, non visiva. Lacatus ha spiegato che lui predilige un'altra visione.

A proposito, io non apprezzo per nulla Pasolini regista. Secco, trascurato, e in molti casi non mi piacciono proprio i suoi soggetti.

P.S. Su Herzog abbiamo la stessa opinione.

Il mio film di oggi è codesto:

Berlinguertivogliobene.jpg

69 - Giuseppe Bertolucci - Berlinguer ti voglio bene

L'anatomia sociale di un pezzo d'Italia e del suo folklore, rivisitata in senso antifrastico e dissacrante. Un po' la versione toscana dei documentari alleniani degli inizi, con una lente e un registro però totalmente diversi. Contiene alcune delle scene più divertenti che abbia mai visto in una scatola colorata.

P.S. Se qualcuno non posta un film del fratello vi sfonno!

P.P.S. Panic, sì, era il fratello, ma certo, non mettere "Il sorpasso"...

P.P.P.S. Non può non esserci "Apocalypse Now", in effetti.

P.P.P.P.S. Spielberg è uno dei più grandi registi di sempre. Cosa importa sia populista, a volte scontato e le sue storie abbiano sempre il lieto fine? Chi non ha sognato con "ET", "Jurassic Park", "Indiana Jones", "L'impero del sole", pianto per "Schindler's list", "Salvate il soldato Ryan"?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...