Jump to content

La vita oltre la vita: cosa vi aspettate?


Mikele Yorke

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=L2Hm6HNktzw

Esiste, non esiste o fa degli orari assurdi? :laugh:

Seriamente parlando, cosa vi aspettate? Il nulla? la rinascita? Il paradiso?

100 vergini? :laugh:

Io per quanto riguarda l' "aspettarmi", nonostante la mia vicinanza al cristianesimo, sarei più sul "logico" - e spaventoso - NULLA.

Il "qualcosa" sono gli anni che passiamo in vita. Poi bòn, arrivederci e grazie.

Ma se devo desiderare qualcosa, è la onniconoscenza dell'universo. Il passato, presente e futuro di tutte le specie che abitano l'universo. Compresi quei pirla di essere umani.

Ne varrebbe il prezzo del biglietto almeno :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guardatela da un ottica più vasta: siete nati con l'Universo stesso, cucinati nel cuore di una stella, prodotti da reazioni nucleari, casualmente vi siete aggregati in 'sta minchiata alla periferia galattica, raggiunto l'autocoscienza, poi "morirete", diventerete una X nel ciclo dell'azoto (si, ritornerete a far parte del ciclo della Terra), sparpagliati per tutto il pianeta Terra, distrutti dagli ultimi stati vitali del Sole, sparsi nello spazio, con poche probabilità ricompattati come scarti per nuovi sistemi planetari, finirete dentro un buco nero quasi certamente e per finire:

- o verrete distrutti per via del Big Rip

- o decaderete in particelle sempre più elementari a vagare come fotoni in spazi troppo vasti per incontrare altre particelle, fino alla morte termica, questa si eterna

- o verrete riavvicinati nella contrazione dell'Universo, sperando in una nuova "rinascita".

Che siate per la reincarnazione, per la non reincarnazione, per l'immortalità, per la vita dopo la morte, comunque vada, siete spacciati. 2%20%285%29.gif

Allego documento solo per farvi cagare un po' più addosso.

Link to comment
Share on other sites

Sono cattolico. Ammiro Guenon e le altre religioni tradizionali.

Rifiuto Lutero, la massoneria, l'Illuminismo, il Nichilismo e derivati.

Anche mio padre parlava come Pan (laureato con una tesi sui prodromi del Darwinismo), ora dorme coi santini di Padre Pio sotto il cuscino. Forse si è accorto che i numeri (che sono un invenzione dell'uomo e in Natura non esistono) forniscono dei modelli che nemmeno riescono a spiegare il mondo fisico, figuriamoci quello metafisico.

Link to comment
Share on other sites

Guardatela da un ottica più vasta: siete nati con l'Universo stesso, cucinati nel cuore di una stella, prodotti da reazioni nucleari, casualmente vi siete aggregati in 'sta minchiata alla periferia galattica, raggiunto l'autocoscienza, poi "morirete", diventerete una X nel ciclo dell'azoto (si, ritornerete a far parte del ciclo della Terra), sparpagliati per tutto il pianeta Terra, distrutti dagli ultimi stati vitali del Sole, sparsi nello spazio, con poche probabilità ricompattati come scarti per nuovi sistemi planetari, finirete dentro un buco nero quasi certamente e per finire:

- o verrete distrutti per via del Big Rip

- o decaderete in particelle sempre più elementari a vagare come fotoni in spazi troppo vasti per incontrare altre particelle, fino alla morte termica, questa si eterna

- o verrete riavvicinati nella contrazione dell'Universo, sperando in una nuova "rinascita".

Che siate per la reincarnazione, per la non reincarnazione, per l'immortalità, per la vita dopo la morte, comunque vada, siete spacciati. 2%20%285%29.gif

Allego documento solo per farvi cagare un po' più addosso.

applausi. quindi siamo nati da un buco e finiremo in un buco (nero).

Link to comment
Share on other sites

Si, però con i numeri ci fai previsioni, che si rivelano, scanso sensazionalismo, puntualmente corrette; con i santini di Padre Pio no. Oh, poi son più cristiano e aperto al misticismo di quanto tu possa credere, però non mischiamo capre e cavoli. I numeri in natura esistono, i modelli spiegano il mondo fisico su scale molto larghe, umane e subumane, e si cerca di perfezionarli su quelle troppo piccole e troppo grandi. Il fatto stesso che tu scriva su internet ne è una prova. Non è che non funzionano, è che son lontane dall'intuizione umana.

Link to comment
Share on other sites

Mh...io la vedo un pò diversamente. Credo proprio che i numeri siano un invenzione dell'uomo. I numeri sono virtuali, insomma. La fisica (e la chimica e le altre scienze) si sforza di descrivere il reale servendosi di un modello (la matematica) che si basa su entità virtuali come i numeri. Certo si potrà perfezionare, ma sfuggirà sempre qualcosa. L'uomo moderno ha bisogno di sistemizzare, incanalare, classificare, tutto ciò che è altro da sé. In realtà dovrebbe fondersi con tutto ciò che è altro da sé, come insegna la Tradizione. In questo thread ci si chiede cosa è la vita oltra la vita...ma siamo sicuri in questo momento di essere in vita? Viviamo in un'epoca di cultura della morte, non della vita. Noi stessi siamo più morti che vivi, davanti a questi minuscoli computers.

http://www.youtube.com/watch?v=aD0JZNB4IKs

Link to comment
Share on other sites

Guardatela da un ottica più vasta: siete nati con l'Universo stesso, cucinati nel cuore di una stella, prodotti da reazioni nucleari, casualmente vi siete aggregati in 'sta minchiata alla periferia galattica, raggiunto l'autocoscienza, poi "morirete", diventerete una X nel ciclo dell'azoto (si, ritornerete a far parte del ciclo della Terra), sparpagliati per tutto il pianeta Terra, distrutti dagli ultimi stati vitali del Sole, sparsi nello spazio, con poche probabilità ricompattati come scarti per nuovi sistemi planetari, finirete dentro un buco nero quasi certamente e per finire:

- o verrete distrutti per via del Big Rip

- o decaderete in particelle sempre più elementari a vagare come fotoni in spazi troppo vasti per incontrare altre particelle, fino alla morte termica, questa si eterna

- o verrete riavvicinati nella contrazione dell'Universo, sperando in una nuova "rinascita".

Che siate per la reincarnazione, per la non reincarnazione, per l'immortalità, per la vita dopo la morte, comunque vada, siete spacciati. 2%20%285%29.gif

Allego documento solo per farvi cagare un po' più addosso.

Ragazzi usate il tastino SPOILER però !

Link to comment
Share on other sites

Cosa c'è da aspettarsi? Abbiamo già "vissuto" la non esistenza prima della nascita, dopo la morte ci aspetta semplicemente il nulla. Mi sembra elementare come considerazione, tutto il resto nasce dalla frustrazione umana e dalla sua non rassegnazione alla morte.

Link to comment
Share on other sites

Sarà elementare, ma permetti che ci venga un po' di cacazzo. Personalmente, ci son momenti nei quali penso alla morte e potrebbe arrivare anche dopo tre minuti senza farmi particolarmente effetto, e momenti (spesso di sera) nei quali rimango paralizzato dal terrore.

@Nicola: piu chè altro noi si cerca di spiegare ciò che si osserva, di far previsioni (probabilistiche e non) e di volgere il tutto al nostro comodo. Il come e il quando posso essere compresi e modellizzati (basti pensare al miracolo compiuto nel 1915 sulla gravità da Einstein); sul perchè entriamo in un campo che va oltre, dove ogni speculazione è possibile e potenzialmente "reale", dai cervelli di Boltzmann, al creazionismo, alla scorreggia cosmica: chiunque può costruirsi la sua verità, e questo non rende le verità più vere. Per tale motivo, in questo periodo storico, preferisco basarmi sulla modellizzazione, che quantomeno è condivisa, che sul mio sentore.

Link to comment
Share on other sites

Sarà elementare, ma permetti che ci venga un po' di cacazzo. Personalmente, ci son momenti nei quali penso alla morte e potrebbe arrivare anche dopo tre minuti senza farmi particolarmente effetto, e momenti (spesso di sera) nei quali rimango paralizzato dal terrore.

@Nicola: piu chè altro noi si cerca di spiegare ciò che si osserva, di far previsioni (probabilistiche e non) e di volgere il tutto al nostro comodo. Il come e il quando posso essere compresi e modellizzati (basti pensare al miracolo compiuto nel 1915 sulla gravità da Einstein); sul perchè entriamo in un campo che va oltre, dove ogni speculazione è possibile e potenzialmente "reale", dai cervelli di Boltzmann, al creazionismo, alla scorreggia cosmica: chiunque può costruirsi la sua verità, e questo non rende le verità più vere. Per tale motivo, in questo periodo storico, preferisco basarmi sulla modellizzazione, che quantomeno è condivisa, che sul mio sentore.

Ci siamo capiti ;)

L'unica differenza che io non credo ai modelli condivisi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono terrorizzato dalla morte; poi quello che mi terrorizza di più è che, probabilmente, le persone che amo di più moriranno prima di me.

Io odio i cambiamenti e non so come potrei sopportare, a 50/60 anni, la morte di un familiare, un'amico più vecchio.

Ho anche paura per i miei nonni.

Spesso però ci sono dei momenti, come diceva Pan, che alla morte manco ci penso: deve venire, non ci posso fare niente->amen, morirò in pace.

Altre volte preferirei dare la mia anima al diavolo pur di avere la certezza della vita eterna.:ok:

Più che altro spero di trovare una religione che possa soddisfare la mia paura perché ci sono dei momenti che mi deprimo troppo al pensiero che sono OBBLIGATO a morire; spero di trovare qualcosa in cui credere, un Dio che possa essere abbastanza credibile e che al tempo stesso mi salvi, in vita, dal terrore della morte...

Tanto l'importante è affrontarla, quello che viene dopo non mi interessa: o vado in paradiso e allora tutti felici e contenti, o muoio e mi decompongo ma tanto non avrò più modo di sentire ne di avere paura.:laugh:

Se potessi diventerei immortale.:ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...