Jump to content

Codroipo - 26 Settembre (Villa Manin)


Mikele Yorke

Recommended Posts

Io sono ancora allucinata in tutto questo. Però quoto:

Certo, le scalette che han proposto nella prima leg del tour americano erano tutt'altra cosa. Per me i punti piu' alti di questo tour, finora, restano l'esordio "toccante" di Cut a Hole, la prima volta di The Amazing Sounds of Orgy e il ripescaggio a sorpresa di Packt Like Sardines (perche' l'hanno abbandonata subito, era stratosferica!).

Peccato per Identikit [...].

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco tutto questo entusiasmo per Codroipo.

non lo capisci perché non c'eri.:laugh:

guarda io mi sono fatto tutte e quattro le date e codroipo è stata decisamente la piú devastante, la sola sequenza national anthem-hunting bear-feral è stata una roba incredibile.

Link to comment
Share on other sites

E poi ragazzi, ok la scaletta, ma per dire: tra firenze e bologna non ci sono state nette differenze nella setlist a favore dell'una o dell'altra, ma il modo in cui han suonato a firenze, idioteque a parte (migliore a bologna, secondo me), polverizza bologna.

Mi pare che qui troppo spesso si giudica un concerto dalla scaletta e troppo poco da come hanno suonato, il che va bene se si segue il tutto via internet o si aspettano inediti, ma non va bene in qualsiasi altra chiave interpretativa sensata.

ti dico, io nella scaletta speravo in qualcosa di più, però ci si accontetna comunque eh

se invece parliamo di esecuzione, lo ripeto, io non li ho visti tantissimo in palla ieri; si han suonato, ma non li sento in controllo di quel che fanno, ripeto. e li sento più sbregoni...

A praga mi erano sembrato molto più sicuri come esecuzione. qui meno

Io sinceramente avrei scambiato una TA con you and whose army e una kid a :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Incredibile davvero,prima volta sotto al palco ero in trans. (Ho prestato a qualcuno del forum il mio "k-way" rosa,si faccia vivo ♥"

ciao ale! ahahah, grazie ancora! sei stato indispensabile anche per farci arrivare alla transenna! un GRANDE.

ps: poi è riuscita a raggiungerci anche la ragazza che era con noi ;)

prima volta davanti, di fronte a Jonny, alcune delusioni penso siano dovute dal fatto che la prima metà del

concerto è stata una cosa stellare. Thom è invincibile anche quando sbaglia su lotus, riesce comunque a

trasmette un carisma e un carattere al quale non si riesce a resistere, i pezzi fanno il resto. l'unico

coglione che cantava a squarciagola su Nude e Dayli mail l'avevo dietro io. :angry:

non riesco ad esprimere altro che abbia un senso compiuto ora. ciao

ps2: ho cambiato idea, in positivo, su Caribou

Link to comment
Share on other sites

Io ho dormito 4 ore e mi son appena fatto altre 2 ore e mezza di auto.

Ho fatto solo 3 concerti dei Radiohead nella mia vita e non sono andato a Praga (questa è per possibili intromissioni di Cremo) anche se avrei voluto.

Codroipo è stata una figata pazzesca. Solo i 10 minuti di National Anthem + Hunting Bears + Feral (+ il panino alla carbonara da El barachin furlàn) valevano i 300 km da Reggio. Decisamente meglio di Bologna a livello di scaletta ed esecuzione, mi pare.

Oggi in Gazzetta non farò altro che pensare a Ed che balla la danza del ventre su Lotus Flowers.

Voglio andare a sentirli anche a Berlino.

Edit:

Il nuovo album mi piaceva, sì, ma senza entusiasmarmi troppo, live è tutta un'altra cosa.

Give up the ghost ha rotto le balle.

DOVEVANO fare Like spinning plates e non Pyramid song.

Link to comment
Share on other sites

ti dico, io nella scaletta speravo in qualcosa di più, però ci si accontetna comunque eh

se invece parliamo di esecuzione, lo ripeto, io non li ho visti tantissimo in palla ieri; si han suonato, ma non li sento in controllo di quel che fanno, ripeto. e li sento più sbregoni...

A praga mi erano sembrato molto più sicuri come esecuzione. qui meno

Io sinceramente avrei scambiato una TA con you and whose army e una kid a :laugh:

quoto. penso che il discorso possa valere per tutte e quattro le date a giudicare dai video. senza che qualcuno si prende a male perchè si è osato mettere in discussione qualcosa, come è stato fatto su altri topic...

Link to comment
Share on other sites

quali sono le grandi differenze per te? (senza alcuna polemica, sono curioso!)

FIRENZE

Karma Police

Kid A

You And Whose Army?

15 Step

Identikit

Bodysnatchers

CODROIPO

Street Spirit (Fade Out)

Paranoid Android

Climbing Up the Walls

National Anthem

Pyramid Song

Myxomatosis

potrei dirti che x me:

Pyramid Song > Karma Police

Paranoid Android >> You And Whose Army?

Street Spirit (Fade Out) >>> 15 Step

Climbing Up the Walls > Identikit

Myxomatosis > Bodysnatchers

National Anthem > Kid A

ma in realtà la differenza abissale x quanto mi riguarda sta nel terzetto Pyramid song, Paranoid Android e soprattutto STREET SPIRIT.

(devo dire che anche il passaggio hunting-national-feral all'interno di There There e Paranoid mi fa invidia).

Delle 6 diverse fatte a Firenze avrei tolto solo Kid A e forse, ma solo col senno di poi, Identikit (i pezzi che avrei voluto sostituire potendo scegliere sono altri).

15 step non mi ero accorto non l'avesse fatta a Codroipo, la davo per scontata e mi piace un sacco. You And Whose Army? è stata sublime, con quegli schermi.., a Firenze il momento migliore del concerto.

Potessi dimenticarmi di Street Spirit, Bologna nel complesso forse è stata pure meglio come scaletta, con Lucky, Exit, Pyramid song, Paranoid, I might be wrong..

in pratica il mio problema con la scaletta di Firenze è che non hanno fatto proprio quelle che preferisco (Street Spirit, Paranoid Android, Exit music, Pyramid song).

E poi ragazzi, ok la scaletta, ma per dire: tra firenze e bologna non ci sono state nette differenze nella setlist a favore dell'una o dell'altra, ma il modo in cui han suonato a firenze, idioteque a parte (migliore a bologna, secondo me), polverizza bologna.

Mi pare che qui troppo spesso si giudica un concerto dalla scaletta e troppo poco da come hanno suonato..

questo è verissimo, ma si può contestare solo a chi si è fatto live le diverse date, io una ne ho vista quindi su quello non ho termini di paragone.

Comunque sapere che come performance Firenze ha polverizzato Bologna non mi dispiace eh :)

le uniche possibilità realistiche che avevo erano FI e BO... tra quelle ho dovuto scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Penso di non essermi ancora reso conto di aver avuto i Radiohead in carne ed ossa davanti ai miei occhi.

Confermo le opinioni di chi sosteneva che i pezzi di tkol acquistino più spessore live, specialmente Bloom (!!!).

Per il resto:

W

O

W

Pyramid Song, Idioteque e Climbing Up The Walls probabilmente sono state quelle più intense a mio avviso, assieme alla sopraccitata Bloom. National Anthem a mio parere senza gli ottoni perde un bel po', ma l'hanno riproposta comunque alla grande. Francamente non ho apprezzato molto EIIRP in chiave Caribou, l'ho trovata un po' snaturata. Moderata delusione per Airbag e piacevolissima riscoperta di Planet Telex.

Quello che forse più mi ha impedito di apprezzare a pieno il concerto erano le ventate di fumo che mi arrivavano in faccia provenienti dalle sigarette dei tipi davanti a me.

Durante The Daily Mail tra l'altro una ragazza s'è sentita male e c'è stato un attimo di tensione generale nella mia zona, ma alla fine sembrerebbe essersi ripresa (spero non fosse una della board).

Prime opinioni da (parzialmente) lucido. Il pomeriggio è stato discretamente distruttivo e devo ancora riprendermi totalmente, ma ne è valsa assolutamente la pena.

Link to comment
Share on other sites

Edo mi dispiace per l'esperienza negativa con il pubblico, per me è stato lo stesso a bologna, per esempio.. ieri invece è stato tutto perfetto, e devo ancora riprendermi.... anche dal sonno arretrato :laugh: per la mia personale esperienza, firenze e codroipo i migliori, poi roma, e poi bologna

è dispiaciuto anche a me, ma tutto non si può avere

questo è stato e decisamente pace.

però ecco la mia impressione emotiva è stata questa: a praga - perchè era la prima - ero estasiato da TUTTO, qui sinceramente l'ho vissuto, complice anche fattori esterni, più freddamente, più razionalmente.

Molto bello comunque eh. Ma tra questo e un esecuzione che mi ha convinto solo a tratti, Praga per me sta su un altro livello

Poi speravo in quslche altra chicca che non avevo mai sentito, ma questo è relativo!

Bello sentire Planet Telex

Link to comment
Share on other sites

è probabile che i setlist delle prossime date europee ci faranno accorgere che in linea di massima le 4 date italiane si sono equivalse... intendo a livello di setlist.

a livello di esecuzione dal vivo, posso parlare per le due date che ho visto e Firenze batte Bologna

non sono d'accordo. errorini a parte (che a me comunque piacciono..lo "shiiit" in YAWA) la performance di bologna secondo me è superiore a parità di pezzi. cioè bloom bologna>>>>>firenze, lo stesso per the gloaming. in generale thom a bologna ha cantato divinamente

Link to comment
Share on other sites

Non sono in grado di dire se preferisco il concerto di Firenze o quello di ieri a Codroipo, ciascuna delle due date ha avuto, per me, le sue "perle". Da un punto di vista di esecuzione della band, probabilmente Firenze è stata migliore, però Nude mi ha emozionato molto di più ieri.

E poi ecco, Street Spirit era una di quelle canzoni che volevo sentire, e sono stata accontentata :wub:

Per quanto riguarda il pubblico sono stata fortunata perché attorno a me erano tutti tranquilli, a parte un gruppetto di inglesi che si è messo a sghignazzare ad alta voce durante HTDC, subito zittiti da altra gente!

L'urlo da squoiato vivo di cui parla Sexbeatles l'ho sentito anch'io :D

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente culetti aperti a tutti senza se e senza ma.

Semplicemente chi non c'era non può capire.

Girarsi e vederti circondato da una villa del genere non è cosa da poco.

Durante quell'unicum national+hunting+feral pensavo di trovarmi al moma.

In 11 concerti loro non ho mai visto nulla del genere.

a noi interessa solo una cosa: avevi l'ombrellino scozzese anche ieri sera? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

io per cantare e fumare qualche sigaretta ho cantato e fumato qualche sigaretta, mi spiace se ciò ha rovinato il concerto a qualcuno ma.. dai.

In ogni caso: semplicemente concerto della vita. Chi ci sperava in una scaletta del genere.

guarda non è certo il cantare o fumare ma il spiattellare i cazzi tuoi a tutti mentre stiam cercando di sentire

sopratutto facendo commnti da nerd assoluto. cioè sentre pyramid song con uno di fianco che fa "ehi ciao, come va, si cazzo che concerto del cazzo dai....troppo smorto. comunque si tutto a posto"

e su nude sto fenomeno si è messo a fare il verso a thom...cioè ma che cazzo ci fai qui allora

Link to comment
Share on other sites

guarda non è certo il cantare o fumare ma il spiattellare i cazzi tuoi a tutti mentre stiam cercando di sentire

sopratutto facendo commnti da nerd assoluto. cioè sentre pyramid song con uno di fianco che fa "ehi ciao, come va, si cazzo che concerto del cazzo dai....troppo smorto. comunque si tutto a posto"

e su nude sto fenomeno si è messo a fare il verso a thom...cioè ma che cazzo ci fai qui allora

:o ok, allora comprendo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...