Jump to content

Codroipo - 26 Settembre (Villa Manin)


Mikele Yorke

Recommended Posts

Quanto a come stanno organizzando quella della recizione aperta mi sembra na gran vaccata, ma io aspetterei di essere li prima di preoccuparmi

ma sì, non è il primo concerto che organizzano là

Ma qualcuno gliel'ha detto a questi che il mondo non è tutto come il Friuli?!

purtroppo lì si riversano pure sloveni e croati che sono tutto fuorché civili e di questo ne sono a conoscenza (scusate il razzismo ma ne ho conosciuti abbastanza di s'ciavi quindi so cosa dico (s'ciavi = termine dispregiativo con cui vengono chiamati indistintamente sloveni e croati a trieste e si legge "s(suono cha all'inglese)vi"))

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con tutto il rispetto, io credo di essere un vero fan sfegatato anche se ho speso 71 euro per farmi spedire il biglietto da ticketone visto che non potevo decidere di andare al concerto il giorno stesso dell'annuncio delle date. il pit ci può anche stare in concerti dalla capienza enorme come quello di firenze, ma è giusto che sia per i primi che arrivano, non per chi ha comprato da waste piuttosto che da ticketone. del resto quando c'è un posto unico c'è un posto unico, in caso contrario avrebbero venduto i biglietti ad aree e chi voleva stare in prima fila pagava di più. peraltro chi ha comprato da waste ha il vantaggio non indifferente di fare una fila più corta - e quindi di entrare prima. quello che hanno detto riguardo al fatto che non ci sarà un vero e proprio pit non mi sembra una cosa così scandalosa. non siamo mica in un recinto di animali, si spera che la gente abbia un minimo di buon senso. peraltro a codroipo ci sarà la metà delle folla che c'era a roma e a firenze quindi rilassatevi!

(tutto questo non lo dico per rosicare ma solo perchè mi sembra che si stiano costruendo delle polemiche sul nulla, peace & love ;) )

Link to comment
Share on other sites

con tutto il rispetto, io credo di essere un vero fan sfegatato anche se ho speso 71 euro per farmi spedire il biglietto da ticketone visto che non potevo decidere di andare al concerto il giorno stesso dell'annuncio delle date. il pit ci può anche stare in concerti dalla capienza enorme come quello di firenze, ma è giusto che sia per i primi che arrivano, non per chi ha comprato da waste piuttosto che da ticketone. del resto quando c'è un posto unico c'è un posto unico, in caso contrario avrebbero venduto i biglietti ad aree e chi voleva stare in prima fila pagava di più. peraltro chi ha comprato da waste ha il vantaggio non indifferente di fare una fila più corta - e quindi di entrare prima. quello che hanno detto riguardo al fatto che non ci sarà un vero e proprio pit non mi sembra una cosa così scandalosa. non siamo mica in un recinto di animali, si spera che la gente abbia un minimo di buon senso. peraltro a codroipo ci sarà la metà delle folla che c'era a roma e a firenze quindi rilassatevi!

(tutto questo non lo dico per rosicare ma solo perchè mi sembra che si stiano costruendo delle polemiche sul nulla, peace & love ;) )

Attenzione, io non ho detto che il pit doveva essere riservato ai waste, questionavo su fb in merito perché c'era chi diceva che i biglietti ticketone costavano di più eccetera. A parità di prezzo, come tu stesso noti chi ha comprato waste era svantaggiato perché ha dovuto decidere in due ore al massimo di andare, acquistando peraltro biglietti non cedibili.

Ciò detto, non è mia intenzione fare a gara a chi è stato più bravo, eh! Semplicemente volevo contestare quanti ritenevano il pit un privilegio inutile. Certo, a Firenze la maggior parte dei waste è entrata, probabilmente anche per merito della coda riservata... concorderai però con me sul fatto che nessuna persona di buon senso si sarebbe aspettata di entrarci arrivando cinque minuti prima dell'inizio del concerto, a prescindere dal tipo di biglietto.

La gestione prospettata da Azalea mi sembra una cosa stupida perché: 1) il pit non è un privilegio, semmai è un comfort e una sicurezza in più che offri a quelli che sono in coda dal mattino, in piedi da ore, e che saranno poi sottoposti alla pressione di tutta la platea. A Roma poi almeno i primi in coda hanno avuto un numero, i braccialetti di colori diversi stabilivano lo scaglione in cui saresti entrato, e questo significava potersi anceh allontanare per andare al bagno, mangiare o bere senza dover temere di perdere il posto; 2) nella gestione di un pubblico di 20/30.000 persone (che non è affatto vero che se ne attendono la metà delle altre date) non puoi affidarti al buonsenso e all'autoregolamentazione. T'immagini la corsa di 20.000 persone (ma anche 10.000, guarda) contemporaneamente verso la transenna sottopalco?! Magari col fango?

Sono stata al concerto dei Blur ad Hyde Park. 85.000 persone. Niente pit. Sono riuscita a trovarmi anche molto avanti, e benché il pubblico inglese sia decisamente civile, ho rischiato di morire schiacciata al primo pezzo, quando un gruppo di una decina di rude boys ha sfondato le file correndo, in stile ariete, per arrivare proprio sottopalco. Se il mio ragazzo non mi avesse tenuta, sarei volata chissà dove.

Poi, appunto, si questiona sul niente perché il pit non ci sarò, e quindi che dio ce la mandi buona a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, io non ho detto che il pit doveva essere riservato ai waste, questionavo su fb in merito perché c'era chi diceva che i biglietti ticketone costavano di più eccetera. A parità di prezzo, come tu stesso noti chi ha comprato waste era svantaggiato perché ha dovuto decidere in due ore al massimo di andare, acquistando peraltro biglietti non cedibili.

Ciò detto, non è mia intenzione fare a gara a chi è stato più bravo, eh! Semplicemente volevo contestare quanti ritenevano il pit un privilegio inutile. Certo, a Firenze la maggior parte dei waste è entrata, probabilmente anche per merito della coda riservata... concorderai però con me sul fatto che nessuna persona di buon senso si sarebbe aspettata di entrarci arrivando cinque minuti prima dell'inizio del concerto, a prescindere dal tipo di biglietto.

La gestione prospettata da Azalea mi sembra una cosa stupida perché: 1) il pit non è un privilegio, semmai è un comfort e una sicurezza in più che offri a quelli che sono in coda dal mattino, in piedi da ore, e che saranno poi sottoposti alla pressione di tutta la platea. A Roma poi almeno i primi in coda hanno avuto un numero, i braccialetti di colori diversi stabilivano lo scaglione in cui saresti entrato, e questo significava potersi anceh allontanare per andare al bagno, mangiare o bere senza dover temere di perdere il posto; 2) nella gestione di un pubblico di 20/30.000 persone (che non è affatto vero che se ne attendono la metà delle altre date) non puoi affidarti al buonsenso e all'autoregolamentazione. T'immagini la corsa di 20.000 persone (ma anche 10.000, guarda) contemporaneamente verso la transenna sottopalco?! Magari col fango?

Sono stata al concerto dei Blur ad Hyde Park. 85.000 persone. Niente pit. Sono riuscita a trovarmi anche molto avanti, e benché il pubblico inglese sia decisamente civile, ho rischiato di morire schiacciata al primo pezzo, quando un gruppo di una decina di rude boys ha sfondato le file correndo, in stile ariete, per arrivare proprio sottopalco. Se il mio ragazzo non mi avesse tenuta, sarei volata chissà dove.

Poi, appunto, si questiona sul niente perché il pit non ci sarò, e quindi che dio ce la mandi buona a tutti...

Quoto tutto. E che Dio ce la mandi buona veramente :bye:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

è da parecchio che non scrivo qui e mi secca farlo per vendere biglietti ma mi sono trovato con due biglietti in più causa problemi dei miei amici di viaggio

ergo.. se servono a qualcuno io vendo 2 biglietti per domani (Codroipo - Villa Manin)

li rivendo a quanto li ho pagati, 70 euro, non ci voglio guadagnare nulla se non recuperare quanto speso a vuoto

sono di Trieste... posso consegnarli domani a pranzo per gli autoctoni, oppure direttamente fuori dallo stadio domani verso le ore 19.30 quando arriverò.

nel caso scrivetemi e ci mettiamo d'accordo

grazie ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, io non ho detto che il pit doveva essere riservato ai waste, questionavo su fb in merito perché c'era chi diceva che i biglietti ticketone costavano di più eccetera. A parità di prezzo, come tu stesso noti chi ha comprato waste era svantaggiato perché ha dovuto decidere in due ore al massimo di andare, acquistando peraltro biglietti non cedibili.

Ciò detto, non è mia intenzione fare a gara a chi è stato più bravo, eh! Semplicemente volevo contestare quanti ritenevano il pit un privilegio inutile. Certo, a Firenze la maggior parte dei waste è entrata, probabilmente anche per merito della coda riservata... concorderai però con me sul fatto che nessuna persona di buon senso si sarebbe aspettata di entrarci arrivando cinque minuti prima dell'inizio del concerto, a prescindere dal tipo di biglietto.

La gestione prospettata da Azalea mi sembra una cosa stupida perché: 1) il pit non è un privilegio, semmai è un comfort e una sicurezza in più che offri a quelli che sono in coda dal mattino, in piedi da ore, e che saranno poi sottoposti alla pressione di tutta la platea. A Roma poi almeno i primi in coda hanno avuto un numero, i braccialetti di colori diversi stabilivano lo scaglione in cui saresti entrato, e questo significava potersi anceh allontanare per andare al bagno, mangiare o bere senza dover temere di perdere il posto; 2) nella gestione di un pubblico di 20/30.000 persone (che non è affatto vero che se ne attendono la metà delle altre date) non puoi affidarti al buonsenso e all'autoregolamentazione. T'immagini la corsa di 20.000 persone (ma anche 10.000, guarda) contemporaneamente verso la transenna sottopalco?! Magari col fango?

Sono stata al concerto dei Blur ad Hyde Park. 85.000 persone. Niente pit. Sono riuscita a trovarmi anche molto avanti, e benché il pubblico inglese sia decisamente civile, ho rischiato di morire schiacciata al primo pezzo, quando un gruppo di una decina di rude boys ha sfondato le file correndo, in stile ariete, per arrivare proprio sottopalco. Se il mio ragazzo non mi avesse tenuta, sarei volata chissà dove.

Poi, appunto, si questiona sul niente perché il pit non ci sarò, e quindi che dio ce la mandi buona a tutti...

ma infatti io penso che a concerti più "classicamente rock" con affluenze simili (mi riferisco a quello dei blur a hyde park, ma anche a concerti più piccoli) il pit sia sacrosanto, come dici tu. però a villa manin non ci saranno più di 13.000 persone, e questo perchè di più non ci stanno proprio fisicamente. e per fortuna i radiohead è un pezzo che non sono più un gruppo "da pogo" dove rischi di morire soffocato all'attacco di ogni canzone. quindi per esempio un separatore in zona mixer mi sembra sufficiente a segnare le distanze di sicurezza. poi mi sembra ovvio che all'entrata il flusso di persone viene regolato, a tutti i concerti a cui ho assistito è stato così. lo dico perchè sono già stato a villa manin a vedere un concerto rock e non ho avuto particolari problemi.

avrei trovato ingusto un pit riservato ai waste e non a chi arriva prima, tutto qui. quindi ti ho frainteso e siamo sostanzialmente d'accordo.

nel frattempo parto per bologna, buon concerto a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Oh, comunque qua in Veneto c'è il tempo perfetto per un concerto: poco sole, in alternanza a cielo coperto.

Io non ho capito chi sarà presente già dal mattino che volevo arrivare sul presto..

per inciso, spero che nessuno di voi sia Giacomo Falcon, perché sta per guadagnarsi una mia sonora mandata affanculo su fb.

Ahaha, è un mio amico. E ti posso dire che è solo molto polemico ed ironico ;-). Fatto sta che lo vorremmo sempre tutti prendere a calci nel sedere..

Link to comment
Share on other sites

Cito lou_lou alla pagina precedente: "che non ci sia pit, visto che lui arriverà tardi e negli anni ha sviluppato abilità a passare avanti con gentilezza. "il pogo durante i caribou il resto", dice.

No, ma tranquilli, anche a Padova è noto per essere un provocatore delle masse, ma è solo una maschera di facciata :).

Link to comment
Share on other sites

Oh, comunque qua in Veneto c'è il tempo perfetto per un concerto: poco sole, in alternanza a cielo coperto.

Io non ho capito chi sarà presente già dal mattino che volevo arrivare sul presto..

Ahaha, è un mio amico. E ti posso dire che è solo molto polemico ed ironico ;-). Fatto sta che lo vorremmo sempre tutti prendere a calci nel sedere..

ho visto infatti che ho due amici in comune con lui, per questo poi non l'ho mandato a quel paese... ;)

a trieste oggi doveva piovere e c'è cielo limpido e sole

vi ho detto che in fvg il meteo non serve!

io sono arrivata a trieste oggi ed in effetti mi sento molto più ottimista! Vi faccio il bollettino meteo domattina :D

Link to comment
Share on other sites

mi è salita una super ansia soprattutto adesso che sto leggendo resoconti e sto guardando video di firenze...

io purtroppo riuscirò ad essere ai cancelli per le 18 e penso che questi saranno già aperti da un bel po'.

in più sarò solo ma non penso di essere una brutta persona XD per chi volesse conoscermi ecco il mio profilo facebook:

https://www.facebook...dicaro.federico (sembra un gesto abbastanza disperato ma lo è!)

Mi aggiungo anch'io alla cricca dei partecipanti soli.

Io sarò sul luogo per le due/due e mezza più o meno... Qualcun altro arriva a quell'ora lì? Mi farebbe piacere incontrare qualche scatter :)

Link to comment
Share on other sites

e io rilancio la mia offerta anche se ormai...

vendo 2 biglietti ticketone per il concerto di Codroipo a 60 euro.

sono della zona di Magenta (Milano ovest) e con la morte nel cuore non ci sarò.

Sono sicura che sarà una serata fantastica e divertitevi ragazzi, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...