Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Peccato che Default sia una cacchetta rispetto alle composizioni dei migliori artisti elettronici attuali mentre Before Your Very Eyes solo Yorke avrebbe potuto scriverla. Non parliamo poi di quanto sia allucinante a livello di suoni e "sviluppo", il paragone con Default, accozzaglia di chiki chiki da truzzo fighetto, non è proprio fattibile.

chiki chiki da truzzo fighetto, tu sì che ne sai di elettronica.

ps. le "tastiere" non sono in loop

Link to comment
Share on other sites

chiki chiki da truzzo fighetto, tu sì che ne sai di elettronica.

Mai detto ma tu ne sai palesemente meno di me.:laugh:

Che ti aspettassi qualcosa di diverso "daar progggetto" si è capito ma non è che "diverso" è sinonimo di migliore.

@Jobbas: ma infatti Lacatus non sta bene eh. Quel synth è davvero degno dei Tangerine Dream e i Radiohead non mi pare abbiano mai piazzato percussioni afro-beat sotto sintetizzatori del genere, le atmosfere sono tutt'altro che radioheadiane.

Link to comment
Share on other sites

ho detto che le ritmiche erano già sentite in tkol > mi è stato risposto di no

QUINDI ho risposto che sono quelle di little by little.

QUINDI ripeto che il pezzo è carino ma da radiohead e mi aspettavo qualcosa di diverso da questo progetto.

punto, bacio

A parte che qui è molto più spinto, mentre in TKOL era controllato, per varie ragioni stilistiche e non, ma qual è il punto? Default, purtroppo, è un pezzo (che a me piace, non esageratamente, ma piace) che non è così di svolta come stai asserendo da pagine. Una strofa fatta bene, dei beats che suonano bene, un ritornello alla Yorke.

Riguardo alle aspettative, non rientrano in un campo oggettivo, quindi perché te la prendi tanto?

Link to comment
Share on other sites

Hai tirato fuori una traccia che ha delle linee percussive simili (l'unica di Tkol), ma non uguali.

Ed è differente soprattutto il mood che si crea.

[Lacatus mode: on] A me Little By Little fa venire in mente una giornata torrida a L'Avana, Before Your Very Eyes è un samba triste a Copacabana in una giornata nuvolosa di fine estate[Laca mode: off].

Link to comment
Share on other sites

forse sto capendo cosa vuole dire,thom yorke,comanda lui e in tkol per quanto ci siano i nomi di tutti sia fondamentalmente lui il direttore dell'orchestrina.

dimostrato esageratamente in questo ultimo pezzo...

togliete le tastiere e metteteci le troiate di o'brien e ci potrebbe stare benissimo in tkol.(con fela kuti guest star però) :laugh:

Link to comment
Share on other sites

A parte che qui è molto più spinto, mentre in TKOL era controllato, per varie ragioni stilistiche e non, ma qual è il punto? Default, purtroppo, è un pezzo (che a me piace, non esageratamente, ma piace) che non è così di svolta come stai asserendo da pagine. Una strofa fatta bene, dei beats che suonano bene, un ritornello alla Yorke.

Riguardo alle aspettative, non rientrano in un campo oggettivo, quindi perché te la prendi tanto?

perché comprendo le ragioni dei diversi punti di vista (ascolto) ma non che si mettano, appunto, sul piano dell'oggettività con fare superiore. la gara a chi sputa più su amok a caso per gridare poi al miracolo con un leak neppure così sorprendente? boh.

se si parla di aspettative, sta bene. se si parla di "io so, sapevo e saprò", pregherò.

comunque anche accogliere una svolta non mi pare rientri nel campo dell'oggettività. vedi come venne considerato Kid A dagli okcomputeristi/thebandisti dell'ultimo minuto

Link to comment
Share on other sites

forse sto capendo cosa vuole dire,thom yorke,comanda lui e in tkol per quanto ci siano i nomi di tutti sia fondamentalmente lui il direttore dell'orchestrina.

dimostrato esageratamente in questo ultimo pezzo...

togliete le tastiere e metteteci le troiate di o'brien e ci potrebbe stare benissimo in tkol.(con fela kuti guest star però) :laugh:

concordo. anche se colin me lo prenderei volentieri. non viene citato quasi mai ma colin è un mostro.

Link to comment
Share on other sites

ma nei rh dici?

Sì ma non ascoltarlo, è pazzo, è il più grande fanboy di Yorke che ci sia nel forum e dissimula il tutto con battute sporadiche, ma Jobbas ce l'ha tatuato pure nelle zone intime e presto arriverà a dire che Jonny Greenwood è un simulacro dello stesso Yorke atto a spartire l'altresì monotematica gloria (o cose del genere).

Comunque.

DOVE POSSO SENTIRE QUESTA CANZONE? Please.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non ascoltarlo, è pazzo, è il più grande fanboy di Yorke che ci sia nel forum e dissimula il tutto con battute sporadiche, ma Jobbas ce l'ha tatuato pure nelle zone intime e presto arriverà a dire che Jonny Greenwood è un simulacro dello stesso Yorke atto a spartire l'altresì monotematica gloria (o cose del genere).

Comunque.

DOVE POSSO SENTIRE QUESTA CANZONE? Please.

:D nodata.tv

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non ascoltarlo, è pazzo, è il più grande fanboy di Yorke che ci sia nel forum e dissimula il tutto con battute sporadiche, ma Jobbas ce l'ha tatuato pure nelle zone intime e presto arriverà a dire che Jonny Greenwood è un simulacro dello stesso Yorke atto a spartire l'altresì monotematica gloria (o cose del genere).

Comunque.

DOVE POSSO SENTIRE QUESTA CANZONE? Please.

:laugh:

parlo di tkol,sempre lui...il disco che non riesco a digerire neanche con gaviscon.

e tirando fuori i surrogati,i giri di basso se uno di basso ne capisce,si sentono che son usciti dalla mente malata del nano malefico!

detto questo,ho l'HYPE a dodicimila giri.

Link to comment
Share on other sites

i giri di basso se uno di basso ne capisce,si sentono che son usciti dalla mente malata del nano malefico!

Io di basso non ci capisco niente ma che i bassi fossero di Thom, su TKOL, non ho mai avuto dubbi.

Comunque grande pezzo davvero Beforeecc, bell'attacco, bella melodia, bello sviluppo, bello tutto.

edit. in risposta a Cut, l'unico dei frammenti che mi aveva esaltato era stato proprio quello di Amok. Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque Before Your Very Eyes era la prima di questo video

capisco che la qualità del video fa alquanto schifo, ma mi pare che all'epoca nessuno gridò alla meraviglia assoluta e alla grandiosità di questo brano, e neanche alle possibili potenzialità. Tutt'altro!!

Una cosa che ho notato, ma è personalissima, nessuna al primo ascolto mi ha lasciato a bocca aperta o chissachè, però poi ascolto dopo ascolto c'è "quel non so che" che ti entra nel cervello.

edit: io rivedendo questi video ho l'hype sotto zero per il djset che andrò a vedere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...