Jump to content

2013 - Musiche per un mondo post-apocalittico


principles

Recommended Posts

Ascoltati di sfuggita sia i Franz che i Monkeys...bah.

I Ferdinand la solita minestra con qualche pezzo azzeccato (Evil Eye, Love Illumination, Bullet), gli Arctic mi pare vogliano fare i grandicelli senza averne lo spessore. Molto meglio quando fanno i cazzoni invece che i seriosi. Tra i due quindi meglio i Franzi, ma mi riservo un ri-ascolto delle scimmie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 775
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AM è forse uno dei migliori album degli Arctic Monkeys. Ottimo.

Con una Crying Lightning e una That's where you wrong sarebbe un capolavoro senza tempo.

Quello dei F.Ferdinand invece è un esercizietto di stile così. Qualche pezzo indovinato, qualche pezzo inutile, tutto sommato buono.

Link to comment
Share on other sites

AM è forse uno dei migliori album degli Arctic Monkeys. Ottimo.

Con una Crying Lightning e una That's where you wrong sarebbe un capolavoro senza tempo.

Quello dei F.Ferdinand invece è un esercizietto di stile così. Qualche pezzo indovinato, qualche pezzo inutile, tutto sommato buono.

Anche a me sta piacendo parecchio...e' incredibile ma quest'anno tutto cio' che esce e' comunque valido...non c'e' un disco che mi abbia deluso...i Franz Ferdinand non li ho ancora ascoltati...

Link to comment
Share on other sites

Riascoltato...Cresciuto un po', alcuni pezzi davvero molto acchiappanti ma fondamentalmente credo di avere un problema con la voce di Turner: mi piace molto il timbro, ma canta sempre allo stesso modo in tutti i pezzi. Il che, alla lunga, me li rende un po' pesantini. Stesso problema con Kapranos dei Ferdinand.

Ps: ma perché in certi pezzi ci sento Tom Morello? R U Mine? e Arabella (figa), mancava solo Cornell.

Link to comment
Share on other sites

Riascoltato...Cresciuto un po', alcuni pezzi davvero molto acchiappanti ma fondamentalmente credo di avere un problema con la voce di Turner: mi piace molto il timbro, ma canta sempre allo stesso modo in tutti i pezzi. Il che, alla lunga, me li rende un po' pesantini. Stesso problema con Kapranos dei Ferdinand.

Ps: ma perché in certi pezzi ci sento Tom Morello? R U Mine? e Arabella (figa), mancava solo Cornell.

Ma Arabella a me sembra un pezzo dei Racounteurs di Jack White...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mentre voi perdete tempo dietro a quegli sbarbatelli avvinazzati degli Arcade Fire, oggi esce il Chapter Two di Matana Roberts. Il primo che ce l'ha faccia un fischio e, possibilmente, droppi. :gallop:/>

Link to comment
Share on other sites

Intanto la seconda parte del progetto di Justin Timberlake e' incredibilmente figa. Questo ragazzo ha classe e talento da vendere. Chapeau...

Ci ho provato, lo ammetto, anche se non è il mio genere.

Ma la parte uno ha dei suoni fighissimi, questa seconda tranche mi sa di stantio. Bah.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato, lo ammetto, anche se non è il mio genere.

Ma la parte uno ha dei suoni fighissimi, questa seconda tranche mi sa di stantio. Bah.

Ma riascoltandolo in effetti stanca, e sembra un ritorno a suoni piu' pop, meno vintage diciamo...ma per me l'accoppiata timberlake-timbland riesce a tirare comunque fuori dei gioiellini pop. Timberlake per me resta una spanna sopra rispetto al panorama pop odierno...

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, segnalo l'ultimo disco dei Turin Brakes (We were here), che hanno definitivamente lasciato alle spalle le cagate tipo dark on fire, e pur non raggiungendo le vette di Outbursts tirano fuori un disco piacevole.

Altra segnalazione doverosa per Samuelino Bersani che ha compreso di aver pubblicato quattro anni fa una sozzeria sotto mentite spoglie, meglio nota al mondo come Manifesto Abusivo, e ha rimesso la chiesa al centro del villaggio (cit.), con un ottimo disco (Nuvola numero nove) quasi ai livelli de L'aldiquà (Caramella Smog no, ovviamente inarrivabile).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...