Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Beh, io temo tantissimo che domani esca fuori il nome di baffino, che verrà votato compatto dal PDL, ed è finita, io e Hajime e famiglie rispettive ci compriamo una casetta a Winnipeg e tutti a fanculo.

Voci però parlano di un incontro PD-5S ora, subito dopo il voto. Preghiamo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E allora perché Rodotà è arrivato a 213 voti? Con i soli voti del M5S sarebbe arrivato a 163, dunque molti del PD hanno di nuovo votato Rodotà.

Vabbè ma il PD è spaccatissimo (è riuscito a spaccarsi persino su Prodi. 50 hanno votato Rodotà e 50 altro).

Anche se decidessero di dare la direttiva di votare Rodotà domani, lo devono poi effettivamente votare in 350 su 490. E per quanto è spaccato non è detto.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma il PD è spaccatissimo (è riuscito a spaccarsi persino su Prodi. 50 hanno votato Rodotà e 50 altro).

Anche se decidessero di dare la direttiva di votare Rodotà domani, lo devono poi effettivamente votare in 350 su 490. E per quanto è spaccato non è detto.

Vero, ma partiamo già dai 240-250 che ha preso nei primi tre turni, basterebbero meno di 270 voti per essere tranquilli.

L'alternativa e tornare dal nano con la coda tra le gambe, fate un po' voi.

Bersani non è alle strette, è proprio nella merda e ci si è messo da solo.

Link to comment
Share on other sites

Retroscena: il PD aveva convinto Rodotà a ritirarsi e a dire ai 5S di votare Prodi (che era tra i loro candidati).

Se si ritira Rodotà i 5S passano a Zagrebelsky, siamo punto e a capo.

Altra persona a cui dire no senza nessun motivo al mondo. :laugh:

E comunque se hanno fatto pressione su Rodotà per ritirarsi hanno dimostrato ancora una volta di non aver capito un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che se il PD convergesse su Rodotà si riuscirebbero a trovare i voti necessari per eleggerlo. Troppo franchi tiratori.

Secondo me invece se decidono ufficialmente di votarlo vince in carrozza, secondo me nel PD sono tanti quelli che non vedono l'ora di votarlo.

Ma tanto i vertici non daranno mai l'indicazione di votarlo, non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che bivio è Rodotà-D'Alema? Come dover scegliere tra Kate Moss e Marisa Laurito.

Concordo con Vinz, però. Secondo me la spunterà la terza via Cancellieri.

Comunque, fondamentalmente, al PD rode il culo che la terza forza in parlamento arrivi e proponga un solo candidato senza se e senza ma. Senza un dialogo, senza un "vi piace? ne parliamo?". Votiamo Rodotà e stop (inutile, tra l'altro, votarlo nelle prime 3 votazioni). Il presidente della repubblica non si elegge cosi. Però non si elegge neanche proponendo un candidato rappresentante di UNA PARTE SOLA (prodi) e nemmeno uno per il quale un gruppo di mafiosi è contento (D'alema).

Link to comment
Share on other sites

Bruciare anche Prodi non era facile, ma ce l'hanno fatta.

Non ci sto capendo una mazza, di sicuro i contatti alla figlia di Rodotà per farlo dimettere _ e far passare i suoi voti a Prodi _ ci sono stati, quindi non so nemmeno se sia così facile ora convincere 350 persone del Pd a votarlo.

Credo che Bersani stia ancora pensando a un modo per fare lui il presidente della Repubblica perché se si va avotare a giugno vince Berlusca, ma torniamo da capo senza maggioranza assoluta. Il senso è, meglio io per poco, in modo da riuscire a fare 2-3 cose decenti, poi potete pure buttarmi via, ma almeno non consegno il Paese a quello là di nuovo. Se non è così allora proprio non so...

Comunque non sono ottimista sull'ex Pds. Mah.

Link to comment
Share on other sites

Nel PD si sta consumando quello scontro generazionale che sta LACERANDO la società civile italiana, dove Saturno (il vecchio apparato, D'Alema su tutti) per sopravvivere si cibano dei propri figli (leggi Orfini, Civati, Gozi, Fassina). Così come i 50-60-70enni ovvero la generazione che più di tutte ha goduto il cosiddetto benessere, si è messa il culo al caldo, lasciando in eredità ai 40-30-20enni solo macerie.

Il M5S per ora è l'unico partito che ha compreso la portata storica del momento.

Quando Grillo nel blog scriveva "noi non ci fermeremo mai, loro neppure (ma li conviene?)" aveva ragione. Il PD non si è fermato e non li è convenuto.

Ora sotto a chi tocca (ovvero BERLUSCONI). La battaglia finale.

Link to comment
Share on other sites

La cosa davvero triste è che questo PD due mesi fa voleva governare, tranquillamente. Non si sono mai chiesti se ce l'avrebbero fatta, se avrebbero avuto i numeri. Niente. Due mesi dopo le elezioni questo PD non è riuscito a creare un governo, non è riuscito a far eleggere un Presidente della Repubblica ed ora, finalmente, sta iniziando a farsi delle domande dopo più di vent'anni.

Io spero che l'elettorato (quello intelligente) capisca che è rimasta solo UNA sinistra in Italia: SEL (anche se ieri il ripensamento su Prodi è stato molto molto incoerente e tanto patetico).

Il M5S al di là dei nerd ignoranti e bamboccioni da cui è composto sta facendo quello che si era proposto di fare, sta letteralmente spazzando via una classe dirigente e la cosa sorprendente è che lo sta facendo con una facilità disarmante: questo dimostra quanto sia fragile in Italia il sistema dei partiti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, quello del PD è un suicidio in piena regola eh, il M5S ha solo messo in evidenza quello che c'era già prima.

Fino ad un anno fa andavano avati comunque, ora le contraddizioni vengono a galla.

Dall'altra parte sono uniti intorno al loro totem di plastica e bisogna ammetterlo, sono compatti ed uniti, da quella parte spettacoli come i 100 franchi tiratori che sparano su Prodi non vanno in scena, l'unico modo per liberarsene e mettersi a fare politica seriamente.

E comunque se dopo 20 anni Berlusconi è ancora la, è perchè la sinistra in Italia non esiste, ora spero sia l'occasione per liberarsi definitivamente delle Bindi, dei Fioroni, dei Latorre, dei Gentiloni, dei Franceschini, ma non credo ce la faranno mai.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che stia spazzando via la classe dirigente meno dannosa e pericolosa, il male assoluto è ancora in ottima salute.

Non lo so, è una classe dirigente che ha tenuto e sta tenendo il Paese in stallo, se non è dannosa questa...

Edit: continuano a votare scheda bianca, assurdo, siamo ai limiti del ridicolo, se SEL, M5S e PD votano Rodotà risolvono il problema del Presidente della Repubblica OGGI...o mi sto sbagliando io?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, è una classe dirigente che ha tenuto e sta tenendo il Paese in stallo, se non è dannosa questa...

Edit: continuano a votare scheda bianca, assurdo, siamo ai limiti del ridicolo, se SEL, M5S e PD votano Rodotà risolvono il problema del Presidente della Repubblica OGGI...o mi sto sbagliando io?

No, non sbagli, ma dovrebbero votarlo in tanti del PD e a questo punto ho perso le speranze.

Non succederà mai.

Piuttosto ci mettono chiunque, ma non Rodotà.

Quelli che volevano governare coi 5 stelle. :laugh:

Ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

No, non sbagli, ma dovrebbero votarlo in tanti del PD e a questo punto ho perso le speranze.

Non succederà mai.

Piuttosto ci mettono chiunque, ma non Rodotà.

Quelli che volevano governare coi 5 stelle. :laugh:

Ridicoli.

Il discorso è che dovrebbero votarlo TUTTI del PD per tutta una serie di aspetti che Rodotà rappresenta e che IN TEORIA rappresenta anche il PD. L'elezione del Presidente della Repubblica è facile, Rodotà è già il nuovo Presidente, basta volerlo.

Tutto questo smaschera definitivamente le presunte differenze morali, politiche e culturali tra PD e PDL, davvero non voglio sentire mai più parlare di differenze tra questi due partiti, a 'sto punto viva il populismo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...