Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Va bene, non diamo peso a nulla, va bene.

Come se i media fossero accaniti poi, mah.

neanche voi mi pare diate molto peso alle boutade di grillo e le relativizzate molto

io non dico che sia un uscita felice, ma cerco di leggerla come semplice richiamo alla ricerca esagerata della notizia. poi meglio non dirla, concordo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda: ma Grillo, se invece di cagare il cazzo come sta facendo ora, in quei 50 giorni di corteggiamento di Bersani avesse abbassato un po' la cresta e lo fosse stato a sentire, siamo davvero sicuri che ad oggi avremmo avuto comunque un governo Pd-PdL?

I grillini, invece di salire sul piedistallo predicando la propria superiorità morale, peccano di autocritica. Peccato, gentaccia proprio.

Link to comment
Share on other sites

Domanda: ma Grillo, se invece di cagare il cazzo come sta facendo ora, in quei 50 giorni di corteggiamento di Bersani avesse abbassato un po' la cresta e lo fosse stato a sentire, siamo davvero sicuri che ad oggi avremmo avuto comunque un governo Pd-PdL?

I grillini, invece di salire sul piedistallo predicando la propria superiorità morale, peccano di autocritica. Peccato, gentaccia proprio.

Si, saremmo comunque con un governo PD-PDL.

Ma tu sei veramente convinto che Bersani & co. abbiano mai preso in considerazione l'idea di governare con il M5S?

Ti faccio anch'io una domanda, perchè non hanno votato Rodotà?

Dare della gentaccia ai parlamentari del M5S dopo quello che è successo da la dimensione dei tuoi pregiudizi, che sono sempre stati enormi, è vero, peccano di autocritica, ma davanti a cotanto malaffare mi sembra davvero veniale come peccato.

Continuate pure a dare la colpa agli altri, evidentemente l'implosione non vi è ancora bastata e poi dite agli altri che peccano di autocritica, vabbè, mi arrendo. 2%20(19).gif

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio anch'io una domanda, perchè non hanno votato Rodotà?

Ha risposto Franceschini nella direzione del PD l'altro giorno. Perchè il presidente della repubblica non lo scelgono 4 mila iscritti al 5S, oppure "la piazza". Lo sceglie il parlamento. Quando ci sarà un'elezione diretta lo eleggeranno gli elettori alle urne. Oggi la costituzione chiede che lo eleggano le forze parlamentari.

(sto facendo l'avvocato del diavolo eh, anche per me avrebbero dovuto votarlo - anche se dubito sarebbero riuscito a rimanere compatti e garantire i numeri. Fatto sta che Franceschini ha relativamente ragione)

Link to comment
Share on other sites

Ha risposto Franceschini nella direzione del PD l'altro giorno. Perchè il presidente della repubblica non lo scelgono 4 mila iscritti al 5S, oppure "la piazza". Lo sceglie il parlamento. Quando ci sarà un'elezione diretta lo eleggeranno gli elettori alle urne. Oggi la costituzione chiede che lo eleggano le forze parlamentari.

(sto facendo l'avvocato del diavolo eh, anche per me avrebbero dovuto votarlo - anche se dubito sarebbero riuscito a rimanere compatti e garantire i numeri. Fatto sta che Franceschini ha relativamente ragione)

Dai Mikè,

è una forzatura e lo sapete benissimo; anche io ho sentito questa spiegazione puerile, ma non sta in piedi. Se lo voti tu come PD su proposta del M5S dove sta il problema costituzionale? Rompi il cazzo a Grillo perchè fa il duro e puro e poi ti nascondi dietro la costituzione quando ti propongono un candidato che più di sinistra non si può? Invece ritrovarsi un presidente del consiglio che non era presente come candidato premier è normale? A cosa sono servite esattamente le elezioni? Fatemi capire, perchè il M5S secondo me non avrà neanche la presidenza di una commissione parlamentare e rappresenta 8 milioni di elettori.

Ma poi, se un gruppo parlamentare decide di consultare il suo elettorato per buttare giù una lista di candidati e poi proporre in parlamento quello che ha ottenuto il maggior numero di voti dove sta il problema esattamente? I candidati del Pd come sono stati scelti invece? Con quale principio? Mi piacerebbe saperlo, mi piacerebbe tanto.

Link to comment
Share on other sites

Tommaso, te lo dico io cosa sarebbe successo: fiducia 5S al governo Bersani, scazzo dopo una settimana, governo Bersani che tira avanti con i voti del PDL.

Il marcio nel PD è endemico, esteso, e impossibile da estirpare, troppo per poter pensare di governare con i 5S.

Quoto.

E' chiaro come il sole il disegno che c'era alla base, non facciamo gli ottusi come gli elettori del PDL, suvvia.

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno ridere quelli che, come il buon Hajime (tevojobbene, eh) riversano solo ed esclusivamente sul Pd le colpe della situazione attuale.

Ma quanto credete che potrà durare questo aborto governativo col PdL? Un mese, forse due?

Se i grillini avessero ragionato un po' di più, forse, non staremmo in questa situazione. Non ho capito perché i 5S avrebbero dovuto scazzare col Pd, quando è palese che ci sarebbe stata comunione d'intenti in molti settori. Il tutto mandato all'aria da Grillo per la sua perversione di non voler collaborare con la Kasta.

A quelli che dicono: eh, ma il Pd si è smascherato con l'elezione del Presidente della Repubblica, rispondo: potevate svegliarvi prima, grilletti, ed evitare a tutti questo strazio.

Link to comment
Share on other sites

Continui a pensare al PD come un'unica entità, e non un partito lacerato in due: i pochi che avrebbero governato con i 5S, e i tanti che volevano solo le larghe intese. Anche di fronte a una totale disponibilità dei 5S, non sarebe arrivata la fiducia, silurati al Senato dai Fioroni di turno.

Link to comment
Share on other sites

il M5S si è presentato alle elezioni senza un candidato premier, quindi non sarebbe stato normale nemmeno il "Governo a 5 Stelle"?

Ti stai rispondendo da solo: il M5S si è presentato senza candidato premier, chi l'ha votato lo sapeva che non c'erano candidati.

Il PD ha fatto addirittura le primarie e 60 giorni dopo il voto abbiamo Letta a palazzo Chigi, non è proprio uguale no?

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno ridere quelli che, come il buon Hajime (tevojobbene, eh) riversano solo ed esclusivamente sul Pd le colpe della situazione attuale.

Ma quanto credete che potrà durare questo aborto governativo col PdL? Un mese, forse due?

Se i grillini avessero ragionato un po' di più, forse, non staremmo in questa situazione. Non ho capito perché i 5S avrebbero dovuto scazzare col Pd, quando è palese che ci sarebbe stata comunione d'intenti in molti settori. Il tutto mandato all'aria da Grillo per la sua perversione di non voler collaborare con la Kasta.

A quelli che dicono: eh, ma il Pd si è smascherato con l'elezione del Presidente della Repubblica, rispondo: potevate svegliarvi prima, grilletti, ed evitare a tutti questo strazio.

Continui a pensare al PD come un'unica entità, e non un partito lacerato in due: i pochi che avrebbero governato con i 5S, e i tanti che volevano solo le larghe intese. Anche di fronte a una totale disponibilità dei 5S, non sarebe arrivata la fiducia, silurati al Senato dai Fioroni di turno.

Tom a me invece fanno ridere quelli che ancora credono che il PD volesse governare con i 5S, ma tu ne sei veramente convinto?

Sei veramente convinto che il PD avrebbe votato l'ineggibilità di Berlusconi? O che avesse intenzione di tagliare il finanziamento pubblico o lo stipendio dei parlamentari?

Tu credi veramente che Fioroni, Latorre, Gentiloni, Letta, D'Alema, Bindi, Franceschini e compagnia inciuciante avrebbero mai governato con i 5 stelle? Se avessero votato la fiducia al governo Bersani quello si che sarebbe durato lo spazio di mezza stagione a dir tanto.

Poi cosa vuol dire dovevano svegliarsi prima? Si è presentata l'occasione di fare un nome, di essere propositivi e l'hanno fatto, abbiamo visto tutti come è andata a finire.

Scommettiamo che il governicchio che stanno tirando su durerà un bel pezzo? Ci giochiamo quel famoso caffè?

Link to comment
Share on other sites

Ti stai rispondendo da solo: il M5S si è presentato senza candidato premier, chi l'ha votato lo sapeva che non c'erano candidati.

Il PD ha fatto addirittura le primarie e 60 giorni dopo il voto abbiamo Letta a palazzo Chigi, non è proprio uguale no?

importa nulla, a livello istituzionale: non è che i partiti sono obbligati a dichiarare o non dichiarare prima e a mantenere dopo la scelta

è un problema di coscienza interna al partito, giusto, ma si può dire che Bersani sia 'decaduto' da candidato premier nel momento in cui il PD ha deciso di pugnalarsi vicendevolmente alle spalle

Link to comment
Share on other sites

...Scommettiamo che il governicchio che stanno tirando su durerà un bel pezzo? Ci giochiamo quel famoso caffè?

Non lo so.

Sentire Berlusconi che da Dallas spara: "Non voglio pensare al fatto che Letta possa fallire" mi fa ridere: il Cainano non aspetta altro che far cadere il Governicchio per poi, ovviamente, andare a beccarsi le prossime elezioni.

Oppure, potrebbe essere e non lo escludo, come pensi tu, che le due parti inciùcino allegramente per togliere di mezzo in modo continuato i grillini.

Ma con Berlusconi sul piatto della bilancia, non mi giocherei due euro sul fatto che Letta arrivi all'estate/autunno.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so.

Sentire Berlusconi che da Dallas spara: "Non voglio pensare al fatto che Letta possa fallire" mi fa ridere: il Cainano non aspetta altro che far cadere il Governicchio per poi, ovviamente, andare a beccarsi le prossime elezioni.

Oppure, potrebbe essere e non lo escludo, come pensi tu, che le due parti inciùcino allegramente per togliere di mezzo in modo continuato i grillini.

Ma con Berlusconi sul piatto della bilancia, non mi giocherei due euro sul fatto che Letta arrivi all'estate/autunno.

Berlusconi sono due mesi che rompe le palle con il governissimo? Perchè secondo te?

1 - Per lui un eventuale (oramai scongiurato) governo PD-M5S significherebbe la fine politica e non solo.

2 - Verrà eletto senatore a vita, et voilà.

3 - Teme terribilmente una forza fuori dagli schemi, una scheggia impazzita come il M5S.

4 - Il governicchio gli permetterà di rifare una legge elettorale che neutralizzerà un nuovo eventuale successo elettorale di Grillo; verrà eliminato il premio di maggioranza e si farà in modo che anche essendo il primo partito non si riesca a combinare un cazzo se non ci si allea con qualcun altro.

5 - Con il governicchio restituirà l'IMU, fregiandosi in seguito del rispetto di quanto detto in campagna elettorale, se poi andiamo dal culo ed aumenterà l'IVA di un altro 1% chi se ne fotte, l'IMU l'avrà tolta.

6 - Dopo tutto questo si andrà a votare tra un anno o due al massimo, Napolitano rassegnerà le dimissioni, il PDL avrà la maggioranza in parlamento e indovinate chi sarà eletto presidente delle Repubblica? E magari ci sarà un'alleanza con la parte centrista del PD (che nel frattempo subirà una scissione) ed un conseguente governo Renzie.

Ed il tutto sarà colpa di Grillo, ovviamente, non di quelle teste di cazzo che hanno deciso di non votare Rodotà a priori, senza uno straccio di motivazione valida.

Segnati questo post, ci ritroviamo qui tra un anno e vediamo di quanto ho sbagliato il tiro.

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi sono due mesi che rompe le palle con il governissimo? Perchè secondo te?

1 - Per lui un eventuale (oramai scongiurato) governo PD-M5S significherebbe la fine politica e non solo.

2 - Verrà eletto senatore a vita, et voilà.

3 - Teme terribilmente una forza fuori dagli schemi, una scheggia impazzita come il M5S.

4 - Il governicchio gli permetterà di rifare una legge elettorale che neutralizzerà un nuovo eventuale successo elettorale di Grillo; verrà eliminato il premio di maggioranza e si farà in modo che anche essendo il primo partito non si riesca a combinare un cazzo se non ci si allea con qualcun altro.

5 - Con il governicchio restituirà l'IMU, fregiandosi in seguito del rispetto di quanto detto in campagna elettorale, se poi andiamo dal culo ed aumenterà l'IVA di un altro 1% chi se ne fotte, l'IMU l'avrà tolta.

6 - Dopo tutto questo si andrà a votare tra un anno o due al massimo, Napolitano rassegnerà le dimissioni, il PDL avrà la maggioranza in parlamento e indovinate chi sarà eletto presidente delle Repubblica? E magari ci sarà un'alleanza con la parte centrista del PD (che nel frattempo subirà una scissione) ed un conseguente governo Renzie.

Ed il tutto sarà colpa di Grillo, ovviamente, non di quelle teste di cazzo che hanno deciso di non votare Rodotà a priori, senza uno straccio di motivazione valida.

Segnati questo post, ci ritroviamo qui tra un anno e vediamo di quanto ho sbagliato il tiro.

L'imu non la restituisce. Oltre alla vergogna del miglior presidente della storia del calcio italiano :) a preoccuparmi sono le convergenze economiche, dei servizi e sull'idea del lavoro. E non sarà colpa del Pd, semplicemente è la dimostrazione che il Pd ha interessi non troppo dissimili dal quelli del Pdl da difendere (o, se vogliamo esagerare, che il Parlamento conta il giusto), il che è molto peggio.

Link to comment
Share on other sites

Sono irrimediabilmente grillino ormai. Non vedo vie d'uscita per il paese se non con l'azzeramento totale di questa classe politica. Confido solo in qualche buon elemento del Pd (Civati, Barca) e nel 5Stelle, pensate come sono ridotto.:triste:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...