Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Meno male che ho votato Sel, ma porca piacentina, il Pd sta veramente dando ragione a Grillo in mille modi diversi.

Un voto a Rocco Siffredi salva il pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, a questo punto non ci sto capendo più un cazzo.

Delle due l'una, o le reazioni degli elettori del PD hanno riportato alla ragione Bersani, oppure era una strategia per eleggere Prodi al quarto scrutinio. Io sarei più per la prima, è evidente che il fatto di eleggere un presidente indigesto al nano sarebbe dovuto essere il punto di partenza, non quello d'arrivo; e poi devono comunque spiegare perchè Rodotà no e Prodi si, non chiedo tanto, una spiegazione, due parole.

A me Prodi non fa né caldo né freddo, tutto sommato può starmi anche bene in questa fase, è un anti-inciucista che memore dei suoi due governi fondati sulle uova potrebbe spingere fortemente per un governo Pd-M5S, magarì con Rodotà a Palazzo Chigi che sarebbe ancora meglio dell'ipotesi Quirinale.

Vabbè, adesso mi sveglio e mi asciugo il sudore. :mad:

Link to comment
Share on other sites

A sto punto sarebbe stato meglio davvero D'Alema. Avrebbe scontentato i grilli, ma almeno avremmo avuto un discorso di fine anno da ascoltare, non una dose di Lexotan via etere. Ciao ciao mezzanotte.

Piuttosto che mister inciucio, overdose di Lexotan tutta la vita!

Dai, non esiste confronto tra i due.

Link to comment
Share on other sites

Beh, a questo punto non ci sto capendo più un cazzo.

Delle due l'una, o le reazioni degli elettori del PD hanno riportato alla ragione Bersani, oppure era una strategia per eleggere Prodi al quarto scrutinio. Io sarei più per la prima, è evidente che il fatto di eleggere un presidente indigesto al nano sarebbe dovuto essere il punto di partenza, non quello d'arrivo; e poi devono comunque spiegare perchè Rodotà no e Prodi si, non chiedo tanto, una spiegazione, due parole.

A me Prodi non fa né caldo né freddo, tutto sommato può starmi anche bene in questa fase, è un anti-inciucista che memore dei suoi due governi fondati sulle uova potrebbe spingere fortemente per un governo Pd-M5S, magarì con Rodotà a Palazzo Chigi che sarebbe ancora meglio dell'ipotesi Quirinale.

Vabbè, adesso mi sveglio e mi asciugo il sudore. :mad:

Te lo spiego io perché Rodotà no e Prodi sì: perché Prodi è un uomo di Bildenberg, mentre Rodotà è un uomo di... Berlinguer :D

PS io sto con Rodotà e condivido i ragionamenti dei 5 Stelle.

Link to comment
Share on other sites

Rodotà è sicuramente un nome più outsider rispetto ai terrificanti personaggi che si prospettavano (ma non fuori dalle sfere di potere, non raccontiamoci cazzate) e sicuramente più da grande vecchio capace di soddisfare le esigenze di paternalismo colto di molta sinistra e non solo, più da presidente della repubblica tipo, insomma. Ma da qui a bollare Prodi come nome non ottimale, ce ne passa. Ben venga, anche se il Pd ormai la frittatona l'ha fatta.

Link to comment
Share on other sites

Io al quirinale preferisco Prodi di Rodotà per questioni anagrafiche e di caratura internazionale.

E Rodotà è l'unico che riuscirebbe a formare un governo (come pres. del consiglio) col sostegno di Pd-5S...con ministri di qua e di là (compresi outsider tipo Strada alla Salute)

Link to comment
Share on other sites

Io al quirinale preferisco Prodi di Rodotà per questioni anagrafiche e di caratura internazionale.

E Rodotà è l'unico che riuscirebbe a formare un governo (come pres. del consiglio) col sostegno di Pd-5S...con ministri di qua e di là (compresi outsider tipo Strada alla Salute)

Si, però sono molto pessimista, non capisco perché come PdR no e come presidente del consiglio invece si.

A questo punto sarebbe auspicabile un dialogo con i 5s proponendo questa soluzione, non credo che direbbero no a Prodi se ci fosse l'ipotesi di un governo Rodotà all'orizzonte.

Ennesima occasione di mettere il nano nell'angolo, ennesimo rigore a porta vuota, vediamo se il Calloni dei giorni nostri lo sbaglierà nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

è assurdo come al pd, dopo averne spediti tre in curva, sia stato assegnato di nuovo un calcio di rigore. se lo sbaglia (e lo sbaglierà) B. vince campionato, champions e mundialito, Grillo va in europa league e Bersani fa la fine di escobar dopo usa '94.

Link to comment
Share on other sites

Ennesima apertura di Grillo, ancora più eclatante.

Vabbè, situazione grottesca.

Zero concessioni, su tutta la linea, neanche se propongono il loro ex presidente. :triste:

Link to comment
Share on other sites

Comunque Grillo-Casaleggio si stanno dimostrando politicamente geniali: il povero Bersani non ha avuto neanche il tempo di calmare la base proponendo Prodi che subito il 5Stelle l'ha rimesso con le spalle al muro aprendo sul governo in cambio di Rodotà al Quirinale.

Se Bersani rifiuta anche stavolta sprecherà di nuovo un'occasione d'oro per cambiare l'Italia.

Senza parole comunque, sta veramente emergendo uno scenario inquietante. Centrosinistra incomprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Che il motivo del rifiuto di Rodotà sia il rischio che conceda l'incarico a 5S (e trovarsi poi al bivio del dare\non-dare la fiducia?) ?

E vabbè ma comunque il 5Stelle da solo non ha i numeri quindi non è che potrebbe governare senza Pd. Poi se Bersani ammazzerebbe la madre pur di farsi chiamare "premier" allora è un altro discorso, ma di fatto anche un incarico ai grillini, ipotesi comunque imbrobabilissima, sarebbe, nei fatti, un governo Pd-5Stelle.

Link to comment
Share on other sites

Ok, anche Prodi bruciato.

Vediamo cosa si inventa Bersani adesso pur di non votare Rodotà.

Cromi ha detto di essere stato contattato dal PD, c'è la faranno i nostri eroi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...