Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Sì, ma suona comunque come il bue che chiama cornuto l'asino. :laugh:

Ad ogni modo, l'ennesimo stallo compiuto e conclamato, mi spinge ad un paio di riflessioni. Non mi soffermo sul Pd, perché non sono solito a sparare sulla croce rossa, ma quantomeno mi spiace per i politici giovani e volenterosi alla Civati, che sono stati loro malgrado buttati in un calderone di inadeguatezza e schifo, ingiustamente comparati alla feccia d'alemiana e renziana (dove sono finiti i PIRLA che qui lo difendevano con ardore?) per il meccanismo della folla aizzata ad arte.

Da quest'ultima prendo spunto per il secondo pensiero: è paradossale come la gente possa essere al contempo il mezzo di democrazia e di anti-democrazia; per un tot di persone che credono nel proprio ideale (chiamiamolo così, non mi vengono altri termini), ce ne sono il doppio che ricorrono all'insulto ripetuto e buttato a caso, che troppo facilmente ricade in violenza. Per fortuna Grillo l'ha capito e ha giustamente evitato di compiere idiozie sesquipedali, appoggiato magari da gran parte di gente che difende un povero candidato tranquillamente intercambiabile (non per la personalità, quanto per come era uguale ad uno zagrebelsky o un prodi, o comunque indecentemente ruota di scorta di una gabanelli) di cui non conosceva nulla, o addirittura ne sghignazzava quando striscia la notizia lo perculava ingiustamente ai tempi della sua carica come garante della privacy, per il meccanismo berlusconiano dell'"uomo colto da infantilizzare".

Detto questo, siamo proprio con le ruote per terra.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho una domanda: prendendo per buone le parole di D'Alema, che si dice estraneo all'affaire Prodi e pronto alle vie legali per denunciare i calunniatori, chi ha fatto saltare in aria il partito nell'ultimo annetto, per raccoglierne i cocci e mirare alla segreteria del Pd 2.0?

Condendo il tutto con la finta paraculata dell'appoggio di facciata a mortadellone per poi affossarlo, una bastardata degno del peggior figlio di cagna.

Io un hindiziato ce l'ho.

Link to comment
Share on other sites

Ho una domanda: prendendo per buone le parole di D'Alema, che si dice estraneo all'affaire Prodi e pronto alle vie legali per denunciare i calunniatori, chi ha fatto saltare in aria il partito nell'ultimo annetto, per raccoglierne i cocci e mirare alla segreteria del Pd 2.0?

Condendo il tutto con la finta paraculata dell'appoggio di facciata a mortadellone per poi affossarlo, una bastardata degno del peggior figlio di cagna.

Io un hindiziato ce l'ho.

su renzi si può dire tutto ma non credo arrivi tanto in basso

sembra che gli indiziati siano altri (ultime righe del link)

http://www.corriere.it/politica/13_aprile_22/dalema-su-quirinale_ce8888b0-ab49-11e2-8dd6-b5ff5800dec2.shtml

Link to comment
Share on other sites

Ho una domanda: prendendo per buone le parole di D'Alema, che si dice estraneo all'affaire Prodi e pronto alle vie legali per denunciare i calunniatori, chi ha fatto saltare in aria il partito nell'ultimo annetto, per raccoglierne i cocci e mirare alla segreteria del Pd 2.0?

Condendo il tutto con la finta paraculata dell'appoggio di facciata a mortadellone per poi affossarlo, una bastardata degno del peggior figlio di cagna.

Io un hindiziato ce l'ho.

inizia con la R e finisce con enzi?

spero solo che adesso ci sia la scissione. i renziani, i vecchi margheritini e i chirichetti da una parte e cioè che rimane dei brandelli della sinistra dall'altra. magari facendo una fusione a freddo con sel si potrebbe sperare in un grande partito della sinistra italiana, come in quasi tutte le democrazie d'europa

Link to comment
Share on other sites

sono veramente molto molto dubbioso sulla rielezione di Napolitano - aldilà di tutto il fatto che non si riesca a trovare un altra persona in grado di guidare il Paese è veramente deprimente - ma il discorso è stato veramente duro.

Incrediile i partiti che applaudono, sono stati bacchettati dall'inizio alla fine

ps. faccio solo un rilievo storico eh, non di merito

Link to comment
Share on other sites

Prodi è stato affossato dalla componente destra, cattolica e inciucista del PD, che l'ha sempre malsopportato, e che casualmente occupa tutti i vertici dirigenziali. D'Alema, Gentiloni, Letta, Fioroni (emblematica la foto sul cellulare, una sola, fatta girare tra tutti i franchi tiratori, bravo coglione, fatti sgamare più facilmente) e affini, non escluderei neppure Wall-E. Renzi per una volta non c'entra nulla, se ci si fosse messo pure lui, Prodi avrebbe preso non più di 200 preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Uno spappolamento della coalizione di centrosinistra, per capovolgere lo status quo esistente, a chi avrebbe potuto giovare?

Al sessantaquattrenne D'Alema o al bischero rampante con animo centrista? Visto che la controprova probabilmente non l'avremo mai, personalmente i miei dieci euro li punterei sui renziani.

Link to comment
Share on other sites

Ragioni come una persona normale, quindi sbagli completamente, visto che ci stiamo rapportando al PD. Che bisogno c'era di spappolare qualcosa di già spappolato? A Renzi, al centro del partito, è bastato il bordello causato Giovedì mattina assieme alla parte sinistra, con Marini, per delegittimare la posizione del segretario, poi la sera stessa ha suggerito il nome di Prodi, idea tanto sua quanto di Bersani, ma a quel punto è stato sbugiardato dalla parte destra e a lui ostile del partito, ovverosia la dirigenza. Te lo ripeto, se ci si fosse messo anche Renzi, la candidatura di Prodi sarebbe finita di poco sopra a Rodotà.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che per far dimettere Bersani c'era bisogno di una bombardata, visto che la figura di merda con Marini non era bastata.

Quale migliore occasione di fingere l'appoggio a Prodi e poi demolire quel poco che era rimasto?

Comunque puoi avere ragione tu, come chiunque altro sostenga altre ipotesi di gomblotto. Rimane il fatto che Renzie fonderà la Margherita bis, molto probabilmente. Mi auguro che Vendola e Barca cooperino per una realtà alternativa di vera sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Civati mi piace tantissimo ma il Pd è riuscito a non valorizzare nemmeno lui. A questo punto ben venga l'azzeramento del partito, magari è la volta buona che si costruisce una alternativa seria a Berlusconi e Grillo.

Comunque la mia teoria è questa: Napolitano dura un anno poi si va alle elezioni, vince Berlusca, e nomina un nuovo presidente della Repubblica. Ormai è evidente che tutto il parlamento, ad esclusione di SEL e M5S, sia impegnato a dare un salvagente a Berlusconi che altrimenti andrebbe certamente a prendersi una sentenza di condanna.

Link to comment
Share on other sites

L'unica manovra per il PD, per salvarsi o almeno recuperare un minimo di dignità, è aggrapparsi a Barca. Anche se, pensandoci, è una tristezza infinitià, sperare nelle capacità di un ex ministro del governo tecnico.

intanto in Friuli vince la Serracchiani (renziana di natura) e Grillo perde un sacco di voti.

Spinoza di oggi: Napolitano ammonisce i parlamentari e loro lo applaudono. Da regolamento dovrebbe essere rosso.

Link to comment
Share on other sites

La Serracchiani è renziana? Mi sono perso qualcosa?

Comunque visto Renzi a otto e mezzo: niente da fare, mediaticamente è impressionante. Peccato si sia dimostrato il nuovo D'Alema per certi versi.

Link to comment
Share on other sites

Comunque visto Renzi a otto e mezzo: niente da fare, mediaticamente è impressionante. Peccato si sia dimostrato il nuovo D'Alema per certi versi.

si mediaticamente è impressionante. ma fino a quanto la mediaticità paga? ok, ti fa raggiungere un risultato nell'immediato, ma effimero e vuoto e senza una muscolatura che si basa su un ideale. sinceramente credo che se si dovesse scatenare una bagarre all'interno del PD, renzi tira le cuoia subito. Formerà un suo movimento, ma credi vinca? penso proprio di no.

Link to comment
Share on other sites

beh si ti sei perso parecchio allora.

Ah beh non lo sapevo sinceramente. In ogni caso si dimostra, per l'ennesima volta, come un cambio generazionale sia l'unica medicina per il Pd visto che i "senatori" sanno solo perdere e rimediare figure di merda colossali.

Link to comment
Share on other sites

si mediaticamente è impressionante. ma fino a quanto la mediaticità paga? ok, ti fa raggiungere un risultato nell'immediato, ma effimero e vuoto e senza una muscolatura che si basa su un ideale. sinceramente credo che se si dovesse scatenare una bagarre all'interno del PD, renzi tira le cuoia subito. Formerà un suo movimento, ma credi vinca? penso proprio di no.

Se avere un ideale significa dettare legge e far cadere i governi con il 3% dei voti (ogni riferimento al PRC è puramente casuale) allora forse è meglio non averne.:laugh:

Senza il Pd alle spalle Renzi non va da nessuna parte ma comunque non è un mio problema visto che il Pd non lo voterò più per molti anni. Renzi da solo men che meno visto che è un democristianello da strapazzo.

Link to comment
Share on other sites

Se avere un ideale significa dettare legge e far cadere i governi con il 3% dei voti (ogni riferimento al PRC è puramente casuale) allora forse è meglio non averne. :laugh:

No. significa avere semplicemente un minimo di comportamento di "sinistra". cioè pensa solo a che cazzo di atteggiameto democristiano è proporre marini o prodi al quirinale e non votare compattamente Rodotà (cioè Rodotà: professore illustre con un passato nel PDS eh, non stiamo parlando di bertinotti o ferrando o che guevara, che dici va beh meglio appoggiare prodi).

poi è ovvio che dopo questi comportamenti la gente brucia la tessera e non vota mai più il PD.

Senza il Pd alle spalle Renzi non va da nessuna parte ma comunque non è un mio problema visto che il Pd non lo voterò più per molti anni. Renzi da solo men che meno visto che è un democristianello da strapazzo.

d'accordo. anche per me non è un problema, anche perché il PD non l'ho mai votato. ma volenti o nolenti, per una sinistra al governo si deve sperare comunque in un PD forte. a meno che SEL ciucci tutti i voti al PD, ma qui sfociamo nel sogno :wub:

Link to comment
Share on other sites

se togli il primo, con un ticket vendola barca si recuperà almeno in credibilità, che un partito di sinistra deve obbligatoriamente avere. sicuramente il 10% no di certo, qualcosa di più è ovvio, ma per i prossimi anni mi interessa almeno recuperare la passione nella gente, poi per i voti aspettiamo e vedrai che qualcosa arriverà

Link to comment
Share on other sites

Vorrei che almeno uno degli elettori del PD, passati presenti e futuri elettori del Pd o di quella cosa che potrebbe nascere dalle sue macerie, vorrei che almeno uno di questi elettori mi spiegasse che cosa è per lui la Sinistra, che cosa vuol dire essere di sinistra e in che cosa si sono mai sentiti rappresentati dal PD, e in che cosa vorrebbero sentirsi rappresentati in futuro dal PDdelfuturo.

Vorrei che almeno uno di voi me lo spiegasse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...