Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

se queste sono le riforme per evitare il default... io VOGLIO IL DEFAULT! meglio azzerare tutto come hanno fatto in Islanda e in Argentina e poi sollevarci con le nostre gambe, senza banchieri e finanzieri merdosi!

Ma ti pare che noi siamo nello status dell'Islanda o dell'Argentina?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A una delle due camere, per protesta, lo voto (un voto ovviamente non serio)

Per l'altra camera se la contenderanno SEL e M5S.

In tutti i modi bisogna contrastare Monti e il montismo.

Cioè sentite le ultime dichiarazioni di Monti:

http://www.lastampa....V7L/pagina.html

ci rendiamo conto che questi pazzi stanno smantellando lo stato sociale in Italia?

se queste sono le riforme per evitare il default... io VOGLIO IL DEFAULT! meglio azzerare tutto come hanno fatto in Islanda e in Argentina e poi sollevarci con le nostre gambe, senza banchieri e finanzieri merdosi!

Io una nuova Weimar la eviterei. Il debito dell'Islanda era pari a tre anni di Imu nostra. E ci han rimesso solo banche inglesi e olandesi che sono così state punite per averli in parte innescati quei meccanismi di finanza creativa. Poi loro non hanno l'Euro...noi non potremmo nemmeno svalutare, ci troveremmo scacciati con una Lira dal valore della moneta del Burkina Faso e con NESSUNO stato dell'Occidente che ci darebbe un euro. Io in mano alla Cina o all'India già ora non credo di volerci andare, anche perché loro non mandano la Merkel, mandano l'esercito se non paghi.

Link to comment
Share on other sites

Amici, parliamoci chiaro: l'Italia è una nazione senza futuro in un continente senza futuro.

Siamo in pieno inverno demografico. Non ci sono forze giovani. La Storia con la S maiuscola ha voltato le spalle all'Europa.

Dobbiamo solo scegliere di che morte morire: se preferiamo la lenta agonia continuiamo con questo sistema; se preferiamo qualcosa di molto doloroso e rapido scegliamo il default.

Altrimenti si cambia paradigma culturale. Si esce della civiltà dell'edonismo dei consumi. E allora saremo salvi. Ma questo è possibile solo se tanti individui, in base a scelte individuali, decideranno di abbandonare questo sistema.

Link to comment
Share on other sites

Consoliamoci: questo vuol dire che è praticamente certo che lo condanneranno ad entrambi i processi, quindi le spara enormi pur di poter imporre una leggina paraculo.

Sì ma se va al governo il paese è finito e lui avrà pure la sua leggina salvaculo. Non mi pare una situazione positiva.

Link to comment
Share on other sites

http://www.huffingtonpost.it/2013/02/03/rimborso-imu-silvio-berlusconi_n_2610957.html?utm_hp_ref=italy

Il Cavaliere ha fatto sapere di voler prendere i 4 miliardi necessari al rimborso da un trattato con la Svizzera per la tassazione dei capitali italiani a Berna. Ma "in attesa di perfezionare l'accordo, - ha spiegato il Cav - prenderemo in prestito i soldi dalla Cassa depositi e prestiti". In pratica, sostiene l'ex premier, a finanziare la "proposta shock", visto che non si sa se e quando l'accordo con Berna entrerà mai in vigore, dovrebbe subentrare la Cdp, vero e proprio serbatoio dei depositi postali dei cittadini. I vecchi e cari libretti postali. In altri termini, un pensionato che ha i suoi soldi alla posta finirà col presentarsi allo sportello e ottenere il rimborso Imu "prelevando" gli stessi soldi che ha affidato all'azienda statale. Così si chiude il cerchio: a pagare la proposta di Silvio Berlusconi ai cittadini sarebbero, appunto, gli stessi cittadini. Un gioco di prestigio degno del migliore illusionista,

no dai, sta roba è demenzialissima!

Link to comment
Share on other sites

Amici, parliamoci chiaro: l'Italia è una nazione senza futuro in un continente senza futuro.

Siamo in pieno inverno demografico. Non ci sono forze giovani. La Storia con la S maiuscola ha voltato le spalle all'Europa.

Dobbiamo solo scegliere di che morte morire: se preferiamo la lenta agonia continuiamo con questo sistema; se preferiamo qualcosa di molto doloroso e rapido scegliamo il default.

Altrimenti si cambia paradigma culturale. Si esce della civiltà dell'edonismo dei consumi. E allora saremo salvi. Ma questo è possibile solo se tanti individui, in base a scelte individuali, decideranno di abbandonare questo sistema.

Sbagliato, l'Italia è in crescita demografica. Ci sono gli immigrati. Tutta l'Europa è in crescita demografica...

Io mi accontenterei di passare a una decrescita sostenibile...

Link to comment
Share on other sites

Uno dei commenti alla sparata di Silvio sull'Imu su "Il Giornale". Agghiacciante.

E Berlusconi ha parlato. Ora si scateneranno coloro che inizieranno a dire che tutto sommato ha promesso poco, perchè pensavano di poter avere indietro dall'odiato nemico ancor di più. Credo che occorra lasciarli parlare per due motivi: sono poveretti che stanno campando scrivendo, a pagamento, miseri post contro di lui ed anche perchè, ora sarà per loro ancor più difficile inventarsi qualcosa. C'è sempre comunque un modo di liberarsene e cioè: non rispondere. Anche davanti alle punzecchiature o alle offese, la cosa che più li irrita e non avere seguito e vedere che non riescono ad irritare. Bene: Berlusconi ha parlato . Oggi è stato pacato perchè il momento e quanto doveva dire andava affrontato senza trombe. Occorre capire che ogni atto che Berlusconi fa o concetto che Berlusconi dice, può apparire insensato o assurdo solo perchè Berlusconi ha ed usa una logica diversa da quella solitamente usata dalla massa. Alcune volte ho cercato, in questi spazi, di far capire che Berlusconi ha modi di pensiero e di ragionamento che non vanno visti, se lo si vuol capire, secondo una linearità consueta. Usa spesso tecniche di pensiero apparentemente illogiche per chi è abituato a linee guida mentali incanalate in classici binari mentali. Ecco perchè riesce a spiazzare tutti. Normalmente, chi è sopra la media in termini di pensiero e di capacità sa vedere più in là e questo dà fastidio a chi, non usando il cervello negli stessi termini, non riesce mai ad arrivare dove arriva lui. Per questo, il gruppo tende sempre ad isolare chi appare superiore. Lo fa per far si che gli appartenenti al gruppo stesso acquistino valore che non hanno. Ecco perchè appena dice o propone qualcosa, gli altri lo imitano. Sanno che ha ragione; comprendono che ha visto giusto; capiscono che è arrivato dove loro non erano arrivati ed allora eccoli a far proprie le sue idee pensando, così facendo, di dimostrare che “l'ha detto lui, ma c'ero arrivato anch'io”. Col cacchio!

P.s. Come al solito la maggioranza lo insulta, cosa che credo faccia piacere al lettore medio.

Link to comment
Share on other sites

Io per Europa intendo gli europei, non i senegalesi che vendono gli accendini ai parcheggi degli ospedali.

Sono quelli che fanno le Fiat, ti puliscono il centro e montano le Ducati in catena di montaggio.

Link to comment
Share on other sites

Quella non è l'Europa in crescita demografica, amici: è ' l'Africa in espansione nel continente Europeo.

Mentre noi chiacchieriamo, la gerontocrazia Europa sta portando le lancette della Storia indietro all'Ottocento, con lo smantellamento dello Stato Sociale (che in Italia verrà attuato dal PD di Bersani in combutta con Monti).

La crisi è appena iniziata e quando finirà noi avremo già tutti i capelli bianchi. Non dobbiamo illuderci.

P.S. magari credete anche che voi un giorno ci manderanno in pensione.... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Si chiama Ottocento.

Per come ero stato educato a scuola il 2013 me lo immaginavo diverso.

Ottocento è non considerare europei cittadini immigrati integrati in pieno nella società.

Ora non venirmi a tirar fuori quelli che vendono gli accendini che, poveracci, son qua per disperazione. La Francia, per dire, è multietnica da tanti decenni, con tutti i suoi problemi, ma fatto sta che questo è il mondo capitalista globalizzato. La città contemporanea è, per fortuna, contaminazione e mi spiace per voi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...