Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' in fase d'inchiesta tutta la vicenda delle plusvalenze, pertanto vedremo. Il pd c'entra, ma solo la "cellula" senese di esso. Il Monte dei Paschi è infatti sempre rimasto fuori da dinamiche di tipo nazionale, pertanto fa molto comodo in campagna elettorale che sia colpa del pd, ma è giusto specificare.

Comunque Grillo ha poco da fare morali. Il giorno della memoria è apparsa questa immagine obbrobriosa nel suo blog (rimossa dopo qualche ora, ringraziando iddio, ma ormai la frittata era fatta):

8422535099_2b8f3853fe.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' in fase d'inchiesta tutta la vicenda delle plusvalenze, pertanto vedremo. Il pd c'entra, ma solo la "cellula" senese di esso. Il Monte dei Paschi è infatti sempre rimasto fuori da dinamiche di tipo nazionale, pertanto fa molto comodo in campagna elettorale che sia colpa del pd, ma è giusto specificare.

Comunque Grillo ha poco da fare morali. Il giorno della memoria è apparso questa immagine obbrobriosa nel suo blog (rimossa dopo qualche ora, ringraziando iddio, ma ormai la frittata era fatta):

8422535099_2b8f3853fe.jpg

Indecenza.

Comunque ovviamente fa molto comodo ora tirare in ballo Bersani, qualcun altro avrebbe certamente parlato di "giustizia a orologeria".

Link to comment
Share on other sites

Comunque Grillo ha poco da fare morali. Il giorno della memoria è apparsa questa immagine obbrobriosa nel suo blog (rimossa dopo qualche ora, ringraziando iddio, ma ormai la frittata era fatta):

8422535099_2b8f3853fe.jpg

Perdonami, ma l'immagine è stata postata da un presunto attivista del movimento su Facebook; la notizia riportata nei modi in cui la stai riportando tu è fasulla. Questa immagine non è riconducibile in nessun modo al blog di Grillo o a pagine ufficiali legate al movimento.

Trattasi di una cazzata di un buontempone.

Stop.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma l'immagine è stata postata da un presunto attivista del movimento su Facebook; la notizia riportata nei modi in cui la stai riportando tu è fasulla. Questa immagine non è riconducibile in nessun modo al blog di Grillo o a pagine ufficiali legate al movimento.

Trattasi di una cazzata di un buontempone.

Stop.

Ho letto una fonte errata, pardon allora.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma l'immagine è stata postata da un presunto attivista del movimento su Facebook; la notizia riportata nei modi in cui la stai riportando tu è fasulla. Questa immagine non è riconducibile in nessun modo al blog di Grillo o a pagine ufficiali legate al movimento.

Trattasi di una cazzata di un buontempone.

Stop.

Che poi non è la prima volta che succede :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non so, Grillo c'ha abituato a una alta percentuale, una roba tipo il 55% delle sue dichiarazioni, di stronzate. Bisogna aspettare conferma, peccato che karmapoliceman non scriva qui da un po' di tempo.

Ieri Alfano ha ripreso uno dei leit-motiv di questa campagna elettorale: trovatemi un paese al mondo dove i magistrati fanno politica. Beh, Angelino, t'avessi avuto davanti t'avrei ammazzato, peccato che avanti avevi la Gruber.

Link to comment
Share on other sites

Ieri Alfano ha ripreso uno dei leit-motiv di questa campagna elettorale: trovatemi un paese al mondo dove i magistrati fanno politica. Beh, Angelino, t'avessi avuto davanti t'avrei ammazzato, peccato che avanti avevi la Gruber.

tra l'altro tutti di "destra", maledette toghe blu!!!

:laugh:

per le elezioni sto propendendo per un M5S+PD/SEL al senato per evitare corteggiamenti al centro

inizialmente pensavo ad Ingroia, poi mi son reso conto che alle spalle ha un mucchio di partiti che cercano disperatamente di restare/tornare in parlamento

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro tutti di "destra", maledette toghe blu!!!

:laugh:

per le elezioni sto propendendo per un M5S+PD/SEL al senato per evitare corteggiamenti al centro

inizialmente pensavo ad Ingroia, poi mi son reso conto che alle spalle ha un mucchio di partiti che cercano disperatamente di restare/tornare in parlamento

Francamente faccio fatica a capire chi decide di votare Ingroia.

Che senso ha?

Non c'è nulla, non un progetto, non un programma, candidati scelti a caso (o "suggeriti" da vecchie figure di rifondazione, come lui stesso ha dichiarato); qual è il senso di dare un voto ad un partito del genere?

Link to comment
Share on other sites

Francamente faccio fatica a capire chi decide di votare Ingroia.

Che senso ha?

Non c'è nulla, non un progetto, non un programma, candidati scelti a caso (o "suggeriti" da vecchie figure di rifondazione, come lui stesso ha dichiarato); qual è il senso di dare un voto ad un partito del genere?

Concordo al 100%. Il voto al M5S, per quanto io abbia più di una riserva sulle loro capacità di governo, ha un senso eccome ma quello ad Ingroia è proprio buttare un voto nel cesso oltre che regalare tre regioni a Berlusconi per niente visto che Rivoluzione Civile resterà fuori dal parlamento.

Link to comment
Share on other sites

Perché i partiti pensano sul lungo periodo, tanto loro sopravvivono anche ad altri 5 anni di cacca, anzi, posson dire poi che il Pd non è capace di risollevare l'Italia e che loro invece...l'Idv è arrivata all'11 % così, prima d'implodere. Ma è proprio questa parte del partito che squalifica, credo, Ingroia. Cioè, critichi gli inciuci del Pd e tieni Di Pietro, che credo abbia ancora suo figlio nel partito?

Oh, fan così tutti eh, anche il Pd ora che siam nel dopo Silvio, e Silvio negli anni del dopo Prodi.

La questione è: possiamo permetterci come Paese e come cittadini (non so voi, ma a me il contratto di lavoro scade in estate...) di rischiare di peggiorare ancora le nostre condizioni? Votate Grillo piuttosto.

Link to comment
Share on other sites

ma quello ad Ingroia è proprio buttare un voto nel cesso oltre che regalare tre regioni a Berlusconi per niente visto che Rivoluzione Civile resterà fuori dal parlamento.

Ma perché esiste solo il voto utile? Tanto l'importante è far fuori berlusca no? E lo scandalo mps invece non vi impedisce di votare tranquillamente PD no?

Detto questo nessuno ha più dubbi di me e voterei Ingroia per disperazione (son d'accordo con tutto quello che ha detto hajime), non so proprio cosa fare. Ah se Grillo parlasse un po' di meno...

Link to comment
Share on other sites

Ma perché esiste solo il voto utile? Tanto l'importante è far fuori berlusca no? E lo scandalo mps invece non vi impedisce di votare tranquillamente PD no?

Detto questo nessuno ha più dubbi di me e voterei Ingroia per disperazione (son d'accordo con tutto quello che ha detto hajime), non so proprio cosa fare. Ah se Grillo parlasse un po' di meno...

E' vero, se Grillo parlasse un po' meno sarebbe meglio, ma d'altronde non appare in televisione, non rilascia quasi mai interviste, ha un blog e va in giro per le piazze. Punto.

Anche a me da fastidio talvolta, ma credo che il movimento 5 stelle sia una cosa che DEVE andare al di là di Grillo, che come dice sempre anche lui stesso: è un comico.

Conosco personalmente delgi attivisti che abitano nel mio comune, sono persone oneste, gente in gamba, capace, alla quale darei in mano l'amministrazione comunale senza riserve.

Grillo è criticabilissimo, quello che ha costruito non molto a mio avviso; credo sia normale avere delle riserve, dei dubbi, ma ad un certo punto mi sono detto: perchè non dargli una chance? Cosa abbiamo da perdere? Un governo Monti? L'ennesimo governo Berlusconi? Non voterò per Grillo presidente, voterò per avere qualcosa di realmente differente in parlamento.

Link to comment
Share on other sites

ma che razza di osservazione è, Grillo parla troppo?

Dice una percentuale di cazzate molto alta, credo sia questo il problema. Comunque, nonostante il mio gruppo editoriale lo stia massacrando da mesi, non sarà un male averlo in parlamento: come ho già scritto, al Governo anche no, ma un gruppo che non ha inciuci, almeno per ora, con i grandi gruppi, (come hanno Destra e Sinistra, e pure Centro, ovviamente) pronto a dire "Il re è nudo!", male non farà.

Floris ieri ha smontato Ingroia con la stessa domanda a cui Berlusconi non risponde: come li prendiamo i soldi dell'Imu? E lui, patrimoniale! Che non copre la metà di quei soldi se la si fa solo ai redditi alti...non è che io sia contrario, non lo è nessuno che non si chiami Tronchetti Provera (e che poi ti direbbe, ma allora vado in Inghilterra, guardate quanti stavano per cambiare residenza in Francia dopo la sparata di Hollande), ma è che proprio non bastano.

Regà, tutti i partiti con un minimo di peso hanno degli inciuci, son lì per governare gli interessi dei grandi gruppi e cercare di dare un minimo di servizi ai cittadini in cambio delle tasse, giustizia decente e possibilità di far soldi/carriera nel proprio campo lavorativo.

Che poi ancora quali siano le colpe DEL PD non si capisce (Ingroia: Sento puzza di tangenti! Ma non parlo da magistrato, che dovrebbe basarsi solo sulle prove, che ancora non si conoscono [cit.]...). Le colpe del Pd senese ci son sicuro, infatti il sindaco è a casa e la Fondazione è stata rivoluzionata (in Fondazione c'era uno che ora è in lista con Monti, uno del Pdl, uno dell'Opus Dei, il sindaco, uno della Cgil...), ma mica c'eran solo quelli del Pd...

Vorrei vedere se Grillo vincesse a Bologna, dove il sindaco è nella Carisbo (quindi Intesa San Paolo, 2° banca italiana). Vedrete che parlerebbe meno dei "traffici dei tecnocrati"...

Poi funziona così in decine di città, quelle con i soldi. A Reggio Emilia FUNZIONA IN MANIERA IDENTICA. La Fondazione Manodori aveva tipo il 2-3% di Unicredit (che è 10 volte Mps), e altre partecipazioni a varie banche, da Unipol a Banco Popolare. Con la crisi di Unicredit ci ha rimesso un botto. In consiglio c'è il futuro ministro (pare) Delrio, ora sindaco di Reggio. Ma poi, credete che in Intesa San Paolo (Torino), Banco Popolare (Verona, Lega Nord), Mediolanum (facile...), Mediobanca (E qui si sale di livello, perché sapete cosa controlla Mediobanca, tutto. Guardate come si chiama un consigliere: Persilvio...) sia diverso?

E perché? Perché se lo Stato vuole che gli comprino i Btp le banche voglion qualcosa in cambio...e non voglion avere spread a 600. Ecco perché non vogliono Berlusconi. Sì, i banchieri sono quindi comunisti, pare, non Ingroia o Bersani.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché esiste solo il voto utile? Tanto l'importante è far fuori berlusca no? E lo scandalo mps invece non vi impedisce di votare tranquillamente PD no?

Detto questo nessuno ha più dubbi di me e voterei Ingroia per disperazione (son d'accordo con tutto quello che ha detto hajime), non so proprio cosa fare. Ah se Grillo parlasse un po' di meno...

Sì, esiste solo il voto utile. Questa anomalia tutta italiana di dare il voto a partiti che valgono il 2-3% è qualcosa di dannoso per la democrazia ed è stata una delle prime cause del disastro italiano.

Vota M5S piuttosto, almeno si porta un po' di gente nuova in parlamento o vogliamo veramente credere alle "rivoluzioni" fatte con Di Pietro, Ferrero e Diliberto?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il senso del tuo discorso.

O meglio spero di aver capito male.

Siamo ancora fermi al: ragazzi funziona così, non ci possiamo fare niente?

Non sono i politici che cambiano queste condizioni. Questo è il senso. Possono solo cercare di farlo funzionare meglio e, si spera, con una dose minima di onestà. Purtroppo il dato di fondo è che se le nostre aziende van male continueranno a smantallare lo stato sociale. Non mi piace per niente, ma è così.

Se la soluzione è una patrimoniale, stipendi dimezzati ai parlamentari e "tutti a casa, mi fate schifo", permettetemi di dire che è una cosa che funziona fino alla fine della campagna elettorale, poi tornano i problemi.

Rega', avemo da scampa' ar dominio d'aa Cina, de l'India e der Brasile nei prossimi anni, mica da rilancia' l'industria pesante degli anni '70 (e tra l'altro, l'unica che andava decentemente, pur con tutto lo schifo che sappiamo, i magistrati amici di Ingroia la tengon ferma. Ma un compromesso tra salute e produzione no?).

Questa è l'Emilia rossa, eh, c'è Prospero Gallinari, sì, ma c'è soprattutto Camillo Prampolini e i riformisti del cazzo. Anche i governi del Pci qui eran riformisti del cazzo al Governo, solo che in anni di conquiste sociali potevan fare i comunisti dei diritti e dei servizi (che funzionano ancora decentemente. Qui la "battaglia" è con il Comune che vuole mettere le strisce blu appena fuori dal centro. E abbiamo 30 minuti o un'ora sempre gratis!), sì, ma perché le nostre aziende e le coop andavano da dio! Ora vanno benino e devon tirare la cinghia anche qua.

Lo Stato può costringere la Fiat a restare in Italia, deve, visto quello che gli ha dato, ma non può decidere di togliere il 75% a degli imprenditori. Un altro discorso è dire se è morale che un imprenditore guadagni millemila miliardi e un operaio una mazza (ma anche un laureato ormai). No, ma in questo sistema socioeconomico è così e questo non si cambia cambiando un Governo, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...