Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In Argentina han fatto default 10 anni fa: ancora non si son ripresi, anzi, rischiano di nuovo. Oh, se volete il default fatelo pure, aspettate però un paio d'annetti che cambio continente e poi mi godo lo spettacolo.

Ecco appunto.

La fate facile voi a gridare "default" come fosse fare l'assemblea di istituto al liceo ma poi quando vi si azzerano i conti correnti e la moneta non vale più una sega voglio vedere. In Argentina la gente andava all'assalto dei forni, non so se rendo l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Ottocento è non considerare europei cittadini immigrati integrati in pieno nella società.

Ora non venirmi a tirar fuori quelli che vendono gli accendini che, poveracci, son qua per disperazione. La Francia, per dire, è multietnica da tanti decenni, con tutti i suoi problemi, ma fatto sta che questo è il mondo capitalista globalizzato. La città contemporanea è, per fortuna, contaminazione e mi spiace per voi.

Guarda io ho vissuto dal settembre 2009 al maggio 2012 nel quartiere a maggior incidenza di immigrati africani e asiatici di Cagliari. Sono sempre stato benissimo, tant'è che da questo mese torno a vivere lì.

Questo per dire che non ho nessun pregiudizio nei confronti degli extracomunitari, anzi...

Il problema è un altro: stiamo tornando al capitalismo Ottocentesco, quello talmente cattivo che c'è voluto un pensatore coi controcoglioni come Marx per metterlo in discussione. E siccome all'orizzonte non vedo nessun nuovo Marx, sto iniziando a preoccuparmi seriamente.

Lo capici che l'afflusso nel continente Europeo di potenziali schiavi dall'Africa e dall'Asia è una manna per questi succhiasangue?

In Argentina han fatto default 10 anni fa: ancora non si son ripresi, anzi, rischiano di nuovo. Oh, se volete il default fatelo pure, aspettate però un paio d'annetti che cambio continente e poi mi godo lo spettacolo.

Le attuali politiche dell'Europa per evitare il default mirano a mantenere un'elite col culo caldo e tutto il resto "in una grotta al freddo e al gelo". Se non fai parte di quell'elite, cambia continente lo stesso. Questo è il mio consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho vissuto dal settembre 2009 al maggio 2012 nel quartiere a maggior incidenza di immigrati africani e asiatici di Cagliari. Sono sempre stato benissimo, tant'è che da questo mese torno a vivere lì.

Questo per dire che non ho nessun pregiudizio nei confronti degli extracomunitari, anzi...

Il problema è un altro: stiamo tornando al capitalismo Ottocentesco, quello talmente cattivo che c'è voluto un pensatore coi controcoglioni come Marx per metterlo in discussione. E siccome all'orizzonte non vedo nessun nuovo Marx, sto iniziando a preoccuparmi seriamente.

Lo capici che l'afflusso nel continente Europeo di potenziali schiavi dall'Africa e dall'Asia è una manna per questi succhiasangue?

Su questo concordo in pieno, ci mancherebbe.;)

Link to comment
Share on other sites

Non ci vogliono gran competenze economiche per rendersi conto che la crescita all'infinito è un concetto totalmente innaturale, e stiamo già spremendo tutte le risorse disponibili oltre ogni limite. Se default significa andare all'assalto dei forni, ben venga, significherebbe comunque smettere di scavarci la fossa con le nostre mani

Link to comment
Share on other sites

Su questo concordo in pieno, ci mancherebbe. ;)

eh vedi, c'era stato solo un misunderstanding ;)

comunque ieri mi stavano raccontando cose agghiaccianti pure su Casaleggio... non se ne salva uno... :triste:

Non ci vogliono gran competenze economiche per rendersi conto che la crescita all'infinito è un concetto totalmente innaturale, e stiamo già spremendo tutte le risorse disponibili oltre ogni limite. Se default significa andare all'assalto dei forni, ben venga, significherebbe comunque smettere di scavarci la fossa con le nostre mani

giusto!

Link to comment
Share on other sites

Ottocento è non considerare europei cittadini immigrati integrati in pieno nella società.

Ora non venirmi a tirar fuori quelli che vendono gli accendini che, poveracci, son qua per disperazione. La Francia, per dire, è multietnica da tanti decenni, con tutti i suoi problemi, ma fatto sta che questo è il mondo capitalista globalizzato. La città contemporanea è, per fortuna, contaminazione e mi spiace per voi.

sembrano le parole di uno che non è mai stato a shabalazzandia... :drive:
Link to comment
Share on other sites

In Francia Pertini faceva il muratore. Serge Reggiani il barbiere. Il proprietario della più grande catena di ristorazione francese il droghiere. Il capitano della Francia campione del mondo è figlio di algerini e viene da uno dei quartieri più brutti di Marsiglia.

Balotelli è il mio idolo sportivo da 5 giorni. Le migrazioni sono il flusso che tiene vive le società, mischiando, vivificando, creando.

Ha molti lati negativi, ma porta giovani con voglia di fare, di arrivare e arricchisce culturalmente noi e loro.

Poi Latouche tutta la vita, ma la spina tanto non si stacca così, per decisione di qualcuno. Quando gli aerei passeranno a sganciare di nuovo grappoli di bombe su casa nostra, forse la struttura socioeconomica del mondo potrà essere davvero ripensata. Se no sono possibili solo piccole riforme, poco alla volta...

E nel '900 lo stato sociale è stato possibile per lo stesso motivo per cui ora è possibile in Cina. Le imprese andavano bene e c'erano tanti poveri che avevano pochi diritti e tanto da conquistare. Siamo dall'altra parte della mareggiata ora.

Link to comment
Share on other sites

Ma Deschamps non si è ritirato ben prima di Zidane? :martel:

mi sa che ti stai confondendo con platiní :D

non ho voglia di cercare su wiki, ma sono quasi sicuro che deschamps era capitano anche quando abbiamo buttato l'europeo nel 2000.

chiudiamo l'ot calcistico direi.

mi spiegate chi é giannino? é un liberale destrorso? diverse persone che conosco mi hanno detto che lo voteranno, e dagli ultimi sondaggi che ho visto dovrebbe entrare alla camera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...