Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma considerando che presumibilmente il disco verrà rilasciato nel 2016, secondo voi tour nel 2017?

Credo che il tour sarà quest'anno.

Se LP9 esce in primavera, potrebbero girare qualche festival in estate (fra cui il Primavera Sound a Barcellona), per poi intraprendere un tour nei club a partire da settembre/ottobre, lungo tutto l'autunno e poi l'inverno 2016/2017.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il tour sarà quest'anno.

Se LP9 esce in primavera, potrebbero girare qualche festival in estate (fra cui il Primavera Sound a Barcellona), per poi intraprendere un tour nei club a partire da settembre/ottobre, lungo tutto l'autunno e poi l'inverno 2016/2017.

Ma per club intendi Palasport? No perché in posti piccoli non credo proprio...

Un loro concerto al chiuso è un sogno...anche se dovesse essere il forum di Assago😄

Link to comment
Share on other sites

Mi sono spiegato male...intendevo al chiuso, ma non piccoli club...posti più grandi come i teatri dove hanno suonato in USA nel tour di The King Of Limbs.

Eh a teatro sarebbe da infarto...ma in italia non so se abbiamo posti del genere...

I palazzetti credo sia la cosa più verosimile.

Poi dipende anche dal sound del disco...TKOL era perfetto da suonare al chiuso.

Festival estivi potrebbe essere la soluzione si questa estate in effetti. Mi auguro non optino per il Rock in Roma.

Link to comment
Share on other sites

La fine delle parole vuote

Ogni cosa che si dirà da ora in poi forse avrà il suo significato.

Cioè, quando posta le puttanate vi state a fare seghe per giorni, ora che pubblica qualcosa di interessanti siete tutti in coma post veglione di Capodanno. Mi fate salire il Valderranesimo!

Secondo me, questa è una frase importante e che ha un preciso significato.

Da ora in poi si fa sul serio, siamo nel 2016 ragazzi e qualcosa tra non molto si muoverà in casa Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

La fine delle parole vuote

Ogni cosa che si dirà da ora in poi forse avrà il suo significato.

Cioè, quando posta le puttanate vi state a fare seghe per giorni, ora che pubblica qualcosa di interessanti siete tutti in coma post veglione di Capodanno. Mi fate salire il Valderranesimo!

Secondo me, questa è una frase importante e che ha un preciso significato.

Da ora in poi si fa sul serio, siamo nel 2016 ragazzi e qualcosa tra non molto si muoverà in casa Radiohead.

Peccato che anche queste, alla fine, siano solo le ennesime parole vuote
Link to comment
Share on other sites

La fine delle parole vuote

Ogni cosa che si dirà da ora in poi forse avrà il suo significato.

Cioè, quando posta le puttanate vi state a fare seghe per giorni, ora che pubblica qualcosa di interessanti siete tutti in coma post veglione di Capodanno. Mi fate salire il Valderranesimo!

Secondo me, questa è una frase importante e che ha un preciso significato.

Da ora in poi si fa sul serio, siamo nel 2016 ragazzi e qualcosa tra non molto si muoverà in casa Radiohead.

L'ho pensato anche io

Attendiamo fiduciosi

Link to comment
Share on other sites

Vi scrivo dal letto dove ho passato il capodanno con la tracheite... qui non ho pc e dallo smartphone non riesco a vedere bene cosa è raffigurato nell'immagine...quindi non posso formulare ipotesi...

Sembra la foto di un fuoco artificiale. Come al solito potrebbe voler dire tutto e niente.

In bocca al lupo x la tracheite.

Link to comment
Share on other sites

Forse ci siamo col ghiaccio ma cambiando approccio: parlerà della bellezza della primavera, la natura, non quella astratta di TKOL, ma quella reale, quindi non tramite la distopia del wall of ice ma con semplicità, la bellezza del disgelo, insomma. A questo punto sì, davvero curioso di sapere come verrà utilizzata la new technology.
Io intravedo una strada che parte da Give up the ghost / Separator.

Colgo questo spunto... e faccio anche io la mia ipotesi...

Se in The King Of Limbs è Thom l'io narrante che attraversa e contempla la Natura, vincendo i fantasmi tutti personali della sua depressione, in LP9 l'io narrante per bocca di Thom sarà la Natura stessa, con le sue forze misteriose, sovrumane, geologiche, termiche, chimiche, fisiche, climatiche, fisiologiche, biologiche... e il destinatario non sarà più Thom stesso (lui ormai è salvo), ma il genere umano, la collettività. Un discorso molto hippie, se vogliamo... Almeno questo mi pare di capire leggendo i testi dei pezzi suonati a Le Trianon, non solo i 3 nuovi, ma anche Bloom, The Clock e Atoms For Peace: i punti di rifermento concettuali saranno proprio The Eraser e TKOL.

Link to comment
Share on other sites

Forse questo intervento è sfuggito ai più (perché era in una discussione relativa alla colonna sonora di There Will Blood), dunque ve la ripropongo:

A proposito di...

..... it's a bit .. barbecued bartok

https://twitter.com/thomyorke/status/667370608653639684

...leggevo che le musiche di There Will Be Blood sono ispirate proprio dal compositore rumeno Béla Bartòk, citato da Thom.

Nello specifico i pizzicato e gli arpeggi di Future Markets si rifanno al 2° movimento (Allegro) dell'opera Musica Per Archi, Percussioni e Celesta.

Prepariamo le orecchie a Lp9...

https://www.youtube.com/watch?v=J0T3vJ7u-j4

da 2:33...

https://www.youtube.com/watch?v=yu0AuFgvme4

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...