Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Io non ascolterò Spectre, come non ho ascoltato quelli di Le Trianon perchè voglio sentire LP9 nella sua integritá senza spoiler.

Confesso che non l'ho presa molto bene...ma tant'è...

Nico, porco Cannanau, non farà parte dell'LP9 al 99.9%

è una outtake, un brano scartato da chi ha curato la colonna sonora di Spectre - il film di James Bond e che loro hanno voluto condividere perché hanno capito che quest'attesa ha sfracantato gli zebedei.

Detto questo, condividere una bella outtake a Natale significa che dobbiamo metterci l'anima in pace per altri 60-90 giorni.

Primavera 2016.

Viva il Cannonau.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Detto questo, condividere una bella outtake a Natale significa che dobbiamo metterci l'anima in pace per altri 60-90 giorni.

ricordati il Primavera. Loro a fine gennaio annunciano... e per allora (se è vero che sono gli headliner) per me deve essere fuori...

potrebbero anche invece rimandare ancora a marzo annunciando le date prima. L'hanno mai fatto?

p.s. mi han riferito rumors, anche per quanto riguarda l'italia, per il prossimo luglio. Piu' di tanto per vendere i biglietti, se fosse tutto confermato, davvero non possono aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma è possibile pure che annunciano e non si fanno nessun festival. Non è obbligatorio. Non ci sono regole precise, secondo me. Io dico che il periodo papabile sono i primi 3-4 mesi del 2016, poi boh.

si certo se nn ci fosse nessun rumor sulle date ti darei ragione ma c'e'... (e casualmente si son confermati tutti queli che giravano: l'orchestra, bond, la pubblicazione natalizia) ;)

comunque Lac ascoltala perche questa, a differenza delle due del Trianon, l'han pubblicata oggi proprio perche' nn sara' nell'album.

Link to comment
Share on other sites

per me questa pubblicazione non esclude niente..

è più una cosa per farci contenti e fare ascoltare qualcosa (tipo thom l'anno scorso): per me quando tutto sarà pronto (e non manca molto secondo me) pubblicano senza farsi problemi

anzi, questa pubblicazione aiuta a rimettere il loro nome un po in giro e poter pubblicare tra poco

Link to comment
Share on other sites

Insisto: la pagina Facebook dei Radiohead da oggi ha la stessa copertina del Twitter di Yorke. Secondo me non è un caso.

Ci mancherebbe che lo fosse :D

La foto di profilo di Facebook e Twitter dei Radiohead è legata semplicemente a Spectre, ma la copertina probabilmente ha qualche familiarità con l'artwork del prossimo album :)

Non so proprio valutare però quanto sia indicativa sui tempi ...

Link to comment
Share on other sites

Dopo il rilascio di questo regalo di Natale...non mi aspetto che la pubblicazione del nuovo disco sia imminente.

Sì anche secondo me sfumata l'ipotesi di un LP9 sotto l'albero, sfumata l'ipotesi di un LP9 invernale, dovremo aspettare a primavera.

Nel frattempo i pezzi che non posso ascoltare sono saliti a 3 (4 se includiamo la sorpresa già rovinata di The Present Tense Anima Latina)

:destroypc:

Link to comment
Share on other sites

Sì anche secondo me sfumata l'ipotesi di un LP9 sotto l'albero, sfumata l'ipotesi di un LP9 invernale, dovremo aspettare a primavera.

Nel frattempo i pezzi che non posso ascoltare sono saliti a 3 (4 se includiamo la sorpresa già rovinata di The Present Tense Anima Latina)

:destroypc:

Onestamente non capisco la scelta di non ascoltare questo pezzo.

E' perfetto come colonna sonora di Bond, è una parentesi, non capisco come possa c'entrare qualcosa con il sound del disco nuovo.

L'inizio ricorda vagamente pyramid song, ma per il resto l'orchestra è imperiale e maestosa come da perfetta colonna sonare di Bond...

Credo sia anche convenzionale e non innovativa come ci si aspetterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non capisco la scelta di non ascoltare questo pezzo.

E' perfetto come colonna sonora di Bond, è una parentesi, non capisco come possa c'entrare qualcosa con il sound del disco nuovo.

L'inizio ricorda vagamente pyramid song, ma per il resto l'orchestra è imperiale e maestosa come da perfetta colonna sonare di Bond...

Credo sia anche convenzionale e non innovativa come ci si aspetterebbe.

Infatti non ascoltarla non ha senso. Comunque non è affatto un pezzo pop lineare e scontato, in particolare grazie alla ritmica e comunque la sezione di archi è bellissima e ricca di pathos e anche se trasuda monumentalità da tutti i pori, come è giusto che sia visto che è stata scritta per un colossal, ha classe da vendere. La linea vocale è una carezza dal sapore "modernboxiano" mentre la ritmica sincopata rimanda a Pyramid Song e Rabbit in Your Headlights. Bella, sono d'accordo che sia una traccia estemporanea che c'entra nulla con il disco.

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ascoltarla non ha senso. Comunque non è affatto un pezzo pop lineare e scontato, in particolare grazie alla ritmica e comunque la sezione di archi è bellissima e ricca di pathos e anche se trasuda monumentalità da tutti i pori, come è giusto che sia visto che è stata scritta per un colossal, ha classe da vendere. La linea vocale è una carezza dal sapore "modernboxiano" mentre la ritmica sincopata rimanda a Pyramid Song e Rabbit in Your Headlights. Bella, sono d'accordo che sia una traccia estemporanea che c'entra nulla con il disco.

Il mio "convenzionale" non è da intedersi come scontato, ma rimanda totalmente alle atmosfere di Bond...in qualsiasi altro contesto la troverei fuori luogo. È una canzone scritta su commissione. Quindi direi compito perfettamente eseguito.

Link to comment
Share on other sites

Io l'avevo detto che qualcosa a Natale arrivava.

Non ho capito da dove avete dedotto che Spectre non sarà nell'Lp9. Il tweet/post dice "Became something of our own" ... qualcosa di nostro, potrebbe significare qulacosa del nostro nuovo album?

Comunque che ci sia o no, io ribadisco il mio sesto senso: album finito.

Link to comment
Share on other sites

Io l'avevo detto che qualcosa a Natale arrivava.

Non ho capito da dove avete dedotto che Spectre non sarà nell'Lp9. Il tweet/post dice "Became something of our own" ... qualcosa di nostro, potrebbe significare qulacosa del nostro nuovo album?

conoscendoli per me per buttarla fuori ora vuol dire che nell'album non c'e'...

"became something of our own" nel senso che l'hanno scartata ma a loro piace e la sentono "loro"... io l'ho intesa cosi.

poi potrei anche sbagliarmi ma mi sembra davvero il loro "classico" one-off come ne abbiamo avuti in passato...

Link to comment
Share on other sites

conoscendoli per me per buttarla fuori ora vuol dire che nell'album non c'e'...

"became something of our own" nel senso che l'hanno scartata ma a loro piace e la sentono "loro"... io l'ho intesa cosi.

poi potrei anche sbagliarmi ma mi sembra davvero il loro "classico" one-off come ne abbiamo avuti in passato...

Come nel 2009 quando a sorpresa tirarono fuori dal cilindro due pezzi un anno e mezzo prima della pubblicazione di The King.

Ecco la cosa che mi spaventa ora è il lasso di tempo tra la pubblicazione di Spectre e quella effettiva del disco nuevo.

Link to comment
Share on other sites

Come nel 2009 quando a sorpresa tirarono fuori dal cilindro due pezzi un anno e mezzo prima della pubblicazione di The King.

Ecco la cosa che mi spaventa ora è il lasso di tempo tra la pubblicazione di Spectre e quella effettiva del disco nuevo.

Penso che la situazione in cui ci troviamo con le sessioni per l'album non sia neanche lontanamente paragonabile, o almeno così voglio sperare. Insomma, prima del rilascio di Harry Patch, quanto pensavate di dover aspettare?

In fondo sappiamo che hanno registrato molto materiale, questa è solo una dal mucchio...una un po' particolare.

Per quanto mi riguarda io non escluderei a priori l'inverno in quanto non sappiamo quale sia stato il pensiero dietro al rilascio di Spectre. Poi che qualcuno sia convinto di saperlo è un'altro discorso :) magari mi convincerò anche io di qualcosa se lo sento argomentato come si deve.

Link to comment
Share on other sites

no va beh sono proprio due cose diverse dai.

Harry Patch e Twisted sono uscite a tour di In Rainbows ancora in corso quando era ovvio che l'allora LP8 fosse ancora molto lontano. Un po' come Staircase e Daily Mail.

Nel caso di Spectre a me viene piu' da pensare una delle seguenti cose:

- il pezzo era in lizza per la tracklist dell'LP9 ed è stato scartato e quindi l'hanno pubblicato

- il pezzo è stato scritto solo per il film ma hanno voluto renderlo pubblico nonostante nn sia entrato nella OST

Tenderei a escludere la prima opzione in favore della seconda ma in ogni caso non credo che cambiera' i tempi di pubblicazione dell'album. Anzi come ha detto qualcuno potrebbe essere un aperitivo per stuzzicare la fame prima del piatto principale (fine gennaio).

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ha voglia di rispondere, io vorrei chiedere come era la situazione al momento del rilascio di Twisted Words.

Penso che la situazione in cui ci troviamo con le sessioni per l'album non sia neanche lontanamente paragonabile, o almeno così voglio sperare.

Insomma, prima del rilascio delle due canzoni, quanto vi aspettavate di dover aspettare?

Beh sicuramente la situazione non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella di qualche anno fa (tra un po' ti risponde Lacatus con grafici, percentuali e date), però ripeto mi puzza una po' questa pubblicazione ma poi con loro tutto è possibile. Di certo non aspetteremo due anni, fino a qualche tempo fa davo per scontato che entro il 31 dicembre avremmo saputo qualcosa. Oggi sono dell'idea che il disco verrà fuori non prima di marzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...