Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

io sto con @li

mi pare un semplice regalo per noi fan (e anche per farsi rivedere in giro..): non credo che per una pubblicazione, su soundcloud, di una canzone scartata possiamo pensare ad un rinvio lunghissimo..siamo ancora ampiamente in corsa (oh sempre che abbiano fatto qualcosa perchè qui a parte due foto di prove non ce ne sono :laugh: )certo non per qualcosa entro 2/3 giorni..

ma poi dai con loro non ha senso fare calcoli: sono indipendenti e fanno quel cavolo che vogliono.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

conoscendoli per me per buttarla fuori ora vuol dire che nell'album non c'e'...

"became something of our own" nel senso che l'hanno scartata ma a loro piace e la sentono "loro"... io l'ho intesa cosi.

poi potrei anche sbagliarmi ma mi sembra davvero il loro "classico" one-off come ne abbiamo avuti in passato...

Concordo, @li, e avete notato che è il primo post sul DAS firmato dai Radiohead da secoli??!!

Link to comment
Share on other sites

Su questo ti do ragione. Ma credo che le sonorita' dell'album saranno diverse sia da TKOL che da questa cinematografica Spectre.

dove si firma per TKOL due dopo Spectre? Io ne sarei felicissima (chiedo solo almeno 10 brani)

Comunque a me le canzoni di Parigi continuano a farmi pensare più all'arcobaleno che a tkol

Io non so più cosa pensare su LP9, dico la verità.

La mia speranza è un The King Of Limbs 2, ma da quel che ho capito non c'è trippa per gatti...

Link to comment
Share on other sites

Io non so più cosa pensare su LP9, dico la verità.

La mia speranza è un The King Of Limbs 2, ma da quel che ho capito non c'è trippa per gatti...

Se riuscissero a fondere le ritmiche di TKOL con la melodia e gli arrangiamenti orchestrali di Spectre secondo me potremmo essere in zona capolavoro. Tra poco sapremo

Link to comment
Share on other sites

Sì Jonny l'ha detto in ottobre quando era nell'Est Europa: saranno gli archi che sono stati registrati a novembre per "Barbecued Bartòk Song".

Comunque sia, ci sono archi e archi: le partiture di Jonny per i Radiohead sono sempre molto discrete e d'accompagnamento, nulla a che vedere con l'orchestrazione di Spectre.

Link to comment
Share on other sites

Vero. Erano più orchestrazione di "contorno" al sound Radioheadiano. E anche nel disco dove sono state usate in maniera più presente (In Rainbows) avevano un ruolo diverso, quasi di contrappunto. Su Spectre siamo alle robe da film classico (à la John Williams?), altro paio di maniche per me. Ma appunto, Spectre è nata cosi e così va presa.

p's. Mi sono sempre chiesto: ma tutti quelli che vogliono l'album orchestrale possono ascoltare In Rainbows. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

invece la Barbequed Bartok non potrebbe essere proprio Spectre? (anche se stando alle foto la registrazione di questa risalirebbe a settembre vero?)

No Bartòk con Spectre non c'entra niente, e il barbecue ancora meno! :lol:

Come hai detto tu, le foto dell'orchestra di Spectre sono di settembre, quando appunto si diffuse la voce che era stata registrata una canzone per 007. Chissà se sono state registrate anche altre canzoni con quell'orchestra (Burn The Witch?): nell'elenco ho tenuto, per sicurezza, "Robert Ziegler Orchestra Song(s)".

Link to comment
Share on other sites

No Bartòk con Spectre non c'entra niente, e il barbecue ancora meno! :lol:

Come hai detto tu, le foto dell'orchestra di Spectre sono di settembre, quando appunto si diffuse la voce che era stata registrata una canzone per 007. Chissà se sono state registrate anche altre canzoni con quell'orchestra (Burn The Witch?): nell'elenco ho tenuto, per sicurezza, "Robert Ziegler Orchestra Song(s)".

Qualcuno ha scritto che Ziegler aveva ritwittato l'annuncio di Spectre quindi direi che questo conferma che era con loro alla registrazione del pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha scritto che Ziegler aveva ritwittato l'annuncio di Spectre quindi direi che questo conferma che era con loro alla registrazione del pezzo.

Tra i tweet di Jonny e Ziegler si sa che l'orchestra di Spectre (Royal Philarmonic Orchestra) è la stessa delle foto, diretta ovviamente da Ziegler stesso.

Link to comment
Share on other sites

per fare un disco folktronico le nuove canzoni dovrebbero avere un impronta melodica molto forte subito in acustico...cosa che, a mio avviso, raramente le loro canzoni hanno (vengono sublimante dagli arrangiamenti)

a me sentire le canzoni con chitarra e voce dei Radiohead, a parte qualche eccezione sopratutto nei dischi più vecchi, non piace molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...