Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Dopo aver riascoltato tutto quello che hanno registrato e mixato dal 22 settembre 2014 al 21 novembre 2015, non sono stati in grado da quel materiale di tirare fuori l'Lp9.

Probabilmente ci sono state discussioni su quali canzoni includere/escludere e alla fine ha prevalso una linea diversa da quella iniziale, per cui anche Donwood ha dovuto rimettersi al lavoro per adeguare la parte visiva alla nuova parte musicale.

Questa è la migliore delle ipotesi in questo momento.

no l'ipotesi migliore è che debba iniziare a lavorare sull'artwork dell'album che uscira' tra 6-8 mesi stile amnesiac (A new radiohead record) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

no l'ipotesi migliore è che debba iniziare a lavorare sull'artwork dell'album che uscira' tra 6-8 mesi stile amnesiac (A new radiohead record) ;)

sai che sto iniziando a farmi anche io l'idea del "doppio"?

e' una pippa mentale ovviamente.

ps. comunque vorrei far notare che i radiohead come qualsiasi altro gruppo possono benissimo essere in studio anche se nessuno li becca o non twittano niente in proposito (non ora ovviamente che li han visti in altre parti del mondo) :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver riascoltato tutto quello che hanno registrato e mixato dal 22 settembre 2014 al 21 novembre 2015, non sono stati in grado da quel materiale di tirare fuori l'Lp9.

Probabilmente ci sono state discussioni su quali canzoni includere/escludere e alla fine ha prevalso una linea diversa da quella iniziale, per cui anche Donwood ha dovuto rimettersi al lavoro per adeguare la parte visiva alla nuova parte musicale.

Questa è la migliore delle ipotesi in questo momento.

Se non ci prendono per il culo (avendone tutti i motivi) e quindi LPgnorri è bello che fatto e finito,questa è l'ipotesi più probabile per me
Link to comment
Share on other sites

magari è una pippa anche la mia ma in italiano se parlate di un disco che TUTTI sanno che deve uscire dite IL disco nuovo dei radiohead o UN disco nuovo dei radiohead?

si è vero @li..ma poi anche benissimo aver parlato come una persona normale dicendo una cosa per un altra senza darci peso eh!

Link to comment
Share on other sites

Have you got future plans?


Stanley Donwood - I think so but I’ve mislaid my diary so I’m not sure what they are. I’m definitely working on the artwork for a new Radiohead record, probably working on a new project with Robert Macfarlane, and possibly doing a few exhibitions in cities on the fringes of the Baltic Sea.





oh magari ha ragione Wanderer e non ci ha fatto caso ma a me è suonato subito strano


Link to comment
Share on other sites

Non lo so, facile farsi trascinare dall'entusiasmo, te lo concedo. Perchè effettivamente scritta così è parecchio ambigua, ma è anche vero che nell'ultimo mese per ora non ne abbiamo beccata una.

Certo quel maledetto non poteva dire the fucking new radiohead record invece che a new....

Ps poi magari il giornalista ha cambiato the con a, giusto per il gusto di rompere le palle a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ci stiamo già illudendo sull'Lp9 @li, non illudiamoci pure sull'Lp10...

:picchiato:

no no nn mi illudo dico che quella frase detta cosi e detta oggi è strana.

mettiamo anche che siano piu' indietro di quanto sappiamo... nn è risaputo che stanley disegna mentre loro registrano?.... cioe' dovrebbero essere davvero MOLTO indietro per dire cosi a Gennaio 2016.... questo concedimelo. E non starebbero lavorando sul sito, non ci sarebbe il tweet di Nigel col nastro etc etc...

Poi magari esce a dicembre e tutto si spiega. Oggi suona stranino...

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, facile farsi trascinare dall'entusiasmo, te lo concedo. Perchè effettivamente scritta così è parecchio ambigua, ma è anche vero che nell'ultimo mese per ora non ne abbiamo beccata una.

Certo quel maledetto non poteva dire the fucking new radiohead record invece che a new....

Doveva semplicemente dire: "I'm working on the fucking new radiohead album that will be release on..." :baguette:

ps. io dicevo solo che se uno mi dice "sto lavorando al disco nuovo" "sto lavorando ad un disco nuovo" non è che ci faccio cosi caso eh...

Link to comment
Share on other sites

Credo sia anche un meccanismo per non entrare in argomento. All'interlocutore magari frega nulla dei Radiohead,non è l'unico Sam Smith.

E comunque nella coordinata seguente parla anche di "a new project with Robert Macfarlane" non "the new project".

Penso anche poi che possa intendere che sta lavorando ancora una volta con i Radiohead,un nuovo album e un nuovo artwork.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io tirerei un po' il freno su ansie e sconforti vari. Che esca qualcosa quest'anno è sicuro. La cosa più interessante non è tanto l'intervista a Stanley ma il fatto che abbiano completamente rivisto l'introduzione alla band sul sito del Primavera Festival. Questo significa sicuramente che qualcuno del management della band ha alzato la cornetta del telefono e ha chiamato gli organizzatori del festival per dirgli:"I Radiohead NON presenteranno il nuovo album al Primavera".

Qui si aprono due ipotesi:

1) Non hanno ancora finito con il nuovo disco. Il silenzio assoluto significa che ci stanno ancora lavorando sopra. Il tweet del 1 Gennaio di Thom era auto-riferito (trad. "basta parlare a vanvera, è l'ora di metterci sotto per concludere qualcosa"). L'immagine che ritraeva Nigel e Colin in una posa da finti tonti era per dire "Ooops, qui si è scatenato il delirio e noi non sappiamo ancora quando finiremo...". L'unica incognita rimarrebbe il tweet di Nigel con la mastering tape machine... Tutto ciò significherebbe che il disco esce dopo le date estive.

2) In realtà hanno tra le mani due LP: uno già completato e l'altro in fase di completamento. Questa ipotesi darebbe spiegazione sia al silenzio assoluto di questi giorni che al tweet di Nigel con l'immagine del mastering analogico. A questo punto mi verrebbe da dire che il primo album potrebbe uscire tra marzo e giugno e il secondo tra ottobre e dicembre. Le date estive sarebbero una specie di test su tutto il nuovo materiale (quindi non una letterale "presentazione del nuovo album"...) e il tour totale globale unico da una tonnellata potrebbe partire ufficialmente nel 2017, alla fine del quale baci, abbracci e tanti saluti.

Non penso che sapremo niente di più prima di questa primavera.

A sentimento, propendo per la seconda ipotesi (già insita nei miei, oramai, antichi 3 presagi...). Secondo me hanno tra le mani molto materiale che vogliono pubblicare su LP "ufficiali" e non attraverso b-sides, mp3 online, EP e robe di questo tipo. Riascoltando i pezzi nuovi anticipati durante il tour di TKOL e quelli del Trianon sembra quasi di scorgere due macro-filoni, due facce della stessa medaglia: una più rotonda e orchestrale (Present Tense, Silent Spring, ...) l'altra più spigolosa e ritmica (Identikit, Ful Stop, ...). Potrebbero aver separato queste due facce su due LP dedicati per mantenenere un'omogeneità interna piuttosto che pubblicare un unico disco eterogeneo e, aggiungo, questa intenzione potrebbe anche dare un senso alle differenze di artwork apparse finora: una dai colori più intensi e caldi (Parigi) e l'altra dai toni glaciali (schedule del sito), entrambe però legate da alcuni elementi comuni (la roccia --> vedi copertine dei profili ufficiali sui social).

Questa è la super-sega mentale che mi sono fatto. Poi, chiaramente, ne so quanto quanto voi: una beata cippa.

Adesso me ne ritorno in pace nel mio oblio :-)

Comunque vada sarà bello rivivere l'adrenalina al momento del rilascio del nuovo materiale, a prescindere dai formati e dalle quantità e, secondo me, passerà molto tempo (per non dire che forse questa sarà l'ultima mandata...) prima che ricapiti un'attesa per qualcosa da parte loro. Quindi è meglio viversela tranquilli e sereni ;-)

Link to comment
Share on other sites

Oppure stanno rispolverando la vecchia idea, già preconizzata nel Wall Of Ice e in The King Of Limbs: gli EP :bava:

E qui si spiegherebbe perché sul sito del Primavera Sound hanno tolto il riferimento alla presentazione del nuovo ALBUM.

E qui si spiegherebbe perché ci sono in giro artwork vulcanici e artwork glaciali...

I Radiohead vogliono dare il colpo di grazia al formato album?

EPs e mini tours, al posto di LP e "grandissimo tour"?

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che secondo me nn si puo' prendere ogni indizio (perche' sempre di indizi si tratta) sia positivo che negativo come una verita' assoluta ne' in un senso ne' nell'altro e mi spiego:

- esce una foto di nigel e colin che mangiano tacos per i cazzi loro= oleeeee' wrap up party il disco esce domani

- esce una riga di stanley che parla di artwork per i radiohead=ecco hanno buttato via tutto ci vorranno ancora 2 anni

calma... è evidente che dopo 5 anni i lavori debbano essere a livello molto avanzato. noi vorremmo sapere se avanzato vuol dire domani, marzo o giugno e invece non lo sappiamo quindi ci girano a elica...

ma la situazione è questa: abbiamo sentito 2 canzoni (anzi 3) praticamente finite, abbiamo il tweet di nigel, sappiamo che vanno in tour tra pochi mesi e questa, come ha ben detto qualcuno, in fondo è "la sera del di' di festa"...

e in fondo io quello di cui ancora mi fido di piu' è il pupazzone di neve ;)

Link to comment
Share on other sites

Riavvolgiamo il nastro... torniamo al 19 aprile 2000, quando terminarono le registrazioni di KidAAMnesiac.

Wikipedia:

On April 19, Yorke wrote on Radiohead's website: "Yesterday we finished recording. I am free and happy and now I'm going for a walk in the park."[4] Having completed over 20 songs,[16] the band considered releasing the songs as a series of EPs or a double LP, but struggled to find a track listing that satisfied them.[17] Instead, they saved many songs for their next album, Amnesiac (2001), released eight months later.

Forse questa volta è successa la stessa cosa e fanno la serie di EP :o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...