Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

concordo che debbano fare assolutamente come gli pare per quanto concerne il disco - dove sta scritto che hanno l'obbligo di riferire a che punto stanno etc etc?

per quanto riguarda le date estive la penso diversamente, nel senso che mi farebbe piacere se dicessero: quest'estate solo festival, poi si vedrá... anche per decidere se vale la pena spendere soldi per biglietti e viaggi vari, quando poi magari suonano dietro casa mia. ma c'é da dire che praticamente tutti fanno cosí, annunciano le date solo quando sono ufficiali.

il "problema" é che l'ultimo disco é uscito 5 anni fa, e ci sono molte aspettative. e inoltre i fan dei Radiohead generalmente sono malati, diciamolo :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

concordo che debbano fare assolutamente come gli pare per quanto concerne il disco - dove sta scritto che hanno l'obbligo di riferire a che punto stanno etc etc?

per quanto riguarda le date estive la penso diversamente, nel senso che mi farebbe piacere se dicessero: quest'estate solo festival, poi si vedrá... anche per decidere se vale la pena spendere soldi per biglietti e viaggi vari, quando poi magari suonano dietro casa mia. ma c'é da dire che praticamente tutti fanno cosí, annunciano le date solo quando sono ufficiali.

il "problema" é che l'ultimo disco é uscito 5 anni fa, e ci sono molte aspettative. e inoltre i fan dei Radiohead generalmente sono malati, diciamolo :destroypc:

Sì esatto, questo rompe molto le balle.

Link to comment
Share on other sites

premessa: ormai mi sono messo anche io l'anima in pace, l'album uscirà quando meno ce lo aspetteremo.

Quanto alla loro strategia comunicativa, secondo me loro non hanno alcuna strategia comunicativa su questo disco né tantomeno si stanno scervellando sull'eventualità di portarla avanti.

Sarà una considerazione amara ma loro se ne sbattono abbastanza delle richieste dei forum che trattano l'argomento. Il profilo basso è una caratteristica tutta loro che, mi rendo conto, può snervare o indisporre. Ma è questa e va accettata.

Link to comment
Share on other sites

Comunque quando l'altro giorno scrivevo "uscirà quando smetteremo di parlarne ogni secondo" intendevo dire proprio questo, ovvero che attenderanno che scemi questo sciame di attesa spasmodica generalizzato.

ecco questo è impossibile... perche' ormai il meccanismo si è innescato e tutti (fans, stampa etc) attendono il disco a breve....

quindi insomma prima esce e prima finisce l'isterismo (e ne comincera' un altro)

si accettano scommesse su quanto passera' dall'uscita al primo post "dopo tutto sto tempo se ne escono con sta cagata? :D "

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stati carini e coccolosi, ma almeno una volta erano originali: DAS, snippet e altre minchiatine hanno fatto furore negli anni belli.

Semplicemente, per come la vedo io, o si sentono troppo vecchi per cavalcare ancora il "mezzo internet" con originalità e stanno cercando una strategia di marketing da Oscar o semplicemente se ne stanno sbattendo i maroni, limando gli ultimi dettagli del disco nell'ombra.

Link to comment
Share on other sites

E' da settimane che si parla di settimane... Si attendeva il disco già per Natale...

va beh ma che c'entra... io lo attendevo gia' un anno fa ma evidentemente mi sbagliavo ;)

anyway se hanno studiato le "reazioni psicologiche collettive delle comunita' di fans" l'han fatto bene perche' dopo settimane di indizi, speranze, vaticini e date a caso oggi è improvvisamente scoppiato lo sconforto su tutte le board mondiali in contemporanea :P

Link to comment
Share on other sites

E' da settimane che si parla di settimane... Si attendeva il disco già per Natale...

Si attendeva anche 8 mesi dopo tkol. Ottobre '11

Comunque non credo che debbano ancora studiare le strategie. Con l'album pronto.

Il sito possono "modificarlo" indipendentemente dall'uscita o meno,con album pronto o meno. Basterebbe il tour. O quanto meno sono usciti dal "letargo",dal periodo precedente, e sono "ufficialmente" entrati in quello del nuovo album e del nuovo progetto. Ci sta anche il cambio grafico. Accadde con il primo DAS,ed cambiò anche indipendentemente dall'uscita dell'album.

Ci sono poi anche le stesse possibilità che l'album sia pronto e che fosse pronto e ci abbiano ripensato. Però ecco,non credo che si stiano sedendo ora al tavolo chiedendosi "ok,come lo facciamo uscire?".

Link to comment
Share on other sites

la verità è che, per quanto mi diverta e mi piaccia vedere speculazioni teorie ecc ecc., molte volte è meglio calmarsi un'attimo.

Chi si aspettava TKOL 2 subito dopo TKOL era partito dal presupposto dell'ultimo verso di Separator (cioè, rendiamoci conto..); adesso si brancola nel buio perchè aldilà delle supposizioni, tempistiche (che però partono dal presupposto che ogni session sia uguale all'altra, cosa non sempre vera...) e cose varie non abbiamo niente in mano. "And here's all the stuff ecc ecc" può voler dire qualsiasi cosa, "The end of the hollow words" idem, la gif di nigel idem (cioè è una gif senza musica di un apparecchio per la masterizzazione).

(almeno con tkol c'era qualche intervista ["loads of songs are finished": a ripensarci e visto il numero di tracce di tkol, bella trollata raga'! :laugh: ]

Le uniche cose che sappiamo è che sono stati in studio e che Thom ha presentato due nuovi pezzi e che ci sono delle date live, queste sono le cose evidenti che sappiamo, il resto è speculazione.

Quindi restiamo calmi, tanto quando esce lo sapremo, oggi, domani, dopodomani; la musica per fortuna è tanta e di dischi da ascoltare ce ne sono a iosa.

Link to comment
Share on other sites

Le uniche cose che sappiamo è che sono stati in studio e che Thom ha presentato due nuovi pezzi e che ci sono delle date live, queste sono le cose evidenti che sappiamo, il resto è speculazione.

Quindi restiamo calmi, tanto quando esce lo sapremo, oggi, domani, dopodomani; la musica per fortuna è tanta e di dischi da ascoltare ce ne sono a iosa.

ripeto io nn esagererei nell'altro senso... jonny nella fatidica intervista russa ha detto che avevano registrato molto e che dovevano riascoltare... e questo era a ottobre... poi ci son state altre cose... alcune magari frutto della fantasia ma sicuramente non tutte. ha detto anche che avrebbero suonato nel 2016 e questo si è verificato ;) .

Tra le altre cose è bene non dimenticare che tra 15 giorni siamo a 5 anni... e anche questo conta.

a natale la sensazione era che si trattasse di settimane...bene ne son passate 5, potrebbero essere 8 o 12 ma sempre di settimane si tratta.

abbiate fede che manca poco (e i festival non saranno un road test).

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti mi fa troppo ridere che pretendiate chiarezza dei Radiohead per delle acrobazie mentali totalmente auto inflitte. L'unica cosa che sappiamo è che il disco è in lavorazione e che da giugno fanno un mini tour nei festival e magari è proprio un road test o giù di lì.

Pure i Massive Attack hanno annunciato il tour mesi fa e hanno fatto uscire l'Ep mesi e mesi dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti mi fa troppo ridere che pretendiate chiarezza dei Radiohead per delle acrobazie mentali totalmente auto inflitte. L'unica cosa che sappiamo è che il disco è in lavorazione e che da giugno fanno un mini tour nei festival e magari è proprio un road test o giù di lì.

Pure i Massive Attack hanno annunciato il tour mesi fa e hanno fatto uscire l'Ep mesi e mesi dopo.

Un road test nei festival con pubblico random? Non me la bevo.

Quello dei Massive Attack è un tour proprio, ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Un road test nei festival con pubblico random? Non me la bevo.

Quello dei Massive Attack è un tour proprio, ad esempio.

Sembra strano ma più passa il tempo più è probabile che sia così. Dopo TKOL fecero Glastonbury e due date al Roseland di New York ma il tour vero e proprio partì dall'anno successivo. In questo caso sarebbe qualcosa di simile solo un po' più organizzata e consistente, in fondo lo stanno facendo i Sigur Ròs e in passato lo hanno fatto tantissime band a partire dai Portishead ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Sì però atteniamoci alle dichiarazioni dei Radiohead. Facciamo finta che su twitter non ci siano stati quei pochi indizi dati per esempio da Yorke...e consideriamo le parole di Jonny Greenwood alla radio russa. Greenwood, non uno qualsiasi.

A ottobre, quindi praticamente 4 mesi fa, Greenwood afferma che l'album è quasi pronto, che comunque manca poco, giusto? Ecco, sono passati 4 mesi. Direi che è una stima di tempo sufficiente per ritenere che l'album sia pronto.

Ci vuole equilibrio: magari non esce domani...ma neanche tra 6 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...