Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Anche io non ho tenuto in considerazione la frase di Stanley.

Per me si sono semplicemente incartati nella scelta delle canzoni da includere e da escludere, per cui per uscirne potebbero optare per una soluzione inconsueta... Come ho scritto qualche post addietro, ci sono tante variabili possibili.

Sta di fatto che dal sito del Primavera Sound è scomparso il riferimento al nuovo album e questo insospettisce un po'...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sta di fatto che dal sito del Primavera Sound è scomparso il riferimento al nuovo album e questo insospettisce un po'...

Ma dai, è ovvio quello che è accaduto in quel caso: il sito ha messo la postilla del disco per rendere il tutto più appetibile, è una cosa perfettamente normale che le organizzazioni fanno sempre, ma loro giustamente l'hanno fatta rimuovere perché vogliono essere loro in persona ad annunciare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, è ovvio quello che è accaduto in quel caso: il sito ha messo la postilla del disco per rendere il tutto più appetibile, è una cosa perfettamente normale che le organizzazioni fanno sempre, ma loro giustamente l'hanno fatta rimuovere perché vogliono essere loro in persona ad annunciare la cosa.

Ma quanto cazzo sono suscettibili? Ma nemmeno a Orgosolo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto cazzo sono suscettibili? Ma nemmeno a Orgosolo :lol:

Non hanno mica torto eh: l'uscita del disco non è ufficiale, che lo promuovano in quei concerti è attualmente pura supposizione. Fossi in loro avrei fatto lo stesso, giusto che siano loro a decidere come e quando annunciare la nuova uscita.

Link to comment
Share on other sites

uh ma quanta negativita'.

vogliono fare il sopresone e questo è evidente da piu' di un decennio ormai.

se quelli del primavera scrivono "per presentare il nuovo album" sul sito il sorpresone è ancora meno sorpresone di quanto lo sia oggi (cioe' poco). quindi gliel'han fatto levare.

end of story imho

Link to comment
Share on other sites

Mah... io penso che se esistesse un Lp9 da presentare al Primavera quella biografia non sarebbe stata modificata.

Evidentemente questo Lp9 non esiste.

Fino a ieri "è questione di ore" e "grandissimo tour". Chiki chiki vol.2.

:destroypc:

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Lacatus...c'era solo scritto che promuoverrano il disco nuovo, nessun'altra informazione. Non è un segreto che ci stiano lavorando, quindi se l'hanno fatta togliere forse è perché questo non è il tour a supporto.

Se ci fosse stato scritto "il nuovo disco imminente o in uscita in primavera" allora avrebbero avuto ragione ad arrabbiarsi.

Link to comment
Share on other sites

Se non esce entro marzo (31) per me useranno il tour per presentare e provare le canzoni e adesso si sono messi in pausa.

Mi sembra abbastanza assurdo comunque, resto convinto che qualcosa entro il 31 uscirà.

Lacatus ma perché sei così sicuro che nel 2016 non siano mai tornati in studio?

Che indizi abbiamo?

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Lacatus...c'era solo scritto che promuoverrano il disco nuovo, nessun'altra informazione. Non è un segreto che ci stiano lavorando, quindi se l'hanno fatta togliere forse è perché questo non è il tour a supporto.

Se ci fosse stato scritto "il nuovo disco imminente o in uscita in primavera" allora avrebbero avuto ragione ad arrabbiarsi.

Per me tutto si ricollega al fatto che questo è solo un warm up, non il gran premio vero e proprio che andrà in scena nel 2017. Ripeto, questo tour è più vicino a quello del 2009 o alle tre date secche del 2011 che a una tournée vera e propria. Ma comunque quella riga l'hanno fatta togliere perché anticipa un'ufficialità che in realtà non c'è, tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

A ripensarci,guardando al mero lato economico,se dicessero che il nuovo album è possibile ascoltarlo al festival con spesa 100,piuttosto che ad un ipotetico tour in cui ci sono solo loro per 80,l'ascoltatore "medio" dove andrebbe?

Possono aver fatto sto ragionamento. Sanno che i biglietti li vendono ugualmente,per carità,ma se mi bruciassi l'annuncio di presentazione dell'album e potenziali spettatori ai miei live,ecco io fossi in loro storcerei il naso...

Link to comment
Share on other sites

Lacatus ma perché sei così sicuro che nel 2016 non siano mai tornati in studio?

Che indizi abbiamo?

Sono sicuro che il 21 novembre sono finite le registrazioni.

Ma sicuramente erano in studio anche in gennaio: c'è il video muto di Nigel con le bobine che girano dell'11 gennaio. Su questo non ci piove. Forse, dopo un riascolto di "all the stuff I'm not telling you" hanno deciso che c'era bisogno di altro lavoro.

Ora come ora io non sono più in grado di fare previsioni: potrebbe accadere di tutto: EP+LP, LP+EP, LP+LP, EP+EP+EP, e chi più ne ha più ne metta...

Link to comment
Share on other sites

Si la come fai a essere sicuro... quello chiedevo :)

Perché il tweet di Thom del 21 novembre lascia poco all'immaginazione.

"And now here's all the stuff I'm not telling you . "

Che tradotto significa: adesso c'ho davanti tutto il materiale che abbiamo completato da quando siamo entrati in studio il 22 settembre 2014, fino ad ora.

Dopo averlo riascoltato, lui e gli altri, si doveva decidere che album fare, ed è qui che, secondo me, si sono incartati.

Probabilmente troppe canzoni differenti a livello musicale o concettuale: Provenza, Brasile, Nigeria, Cornovaglia, India, Italia, USA e poi silhouettes, lune, vulcani, ghiacchio... Si devono essere un po' persi...

Link to comment
Share on other sites

Perché il tweet di Thom del 21 novembre lascia poco all'immaginazione.

"And now here's all the stuff I'm not telling you . "

Che tradotto significa: adesso c'ho davanti tutto il materiale che abbiamo completato da quando siamo entrati in studio il 22 settembre 2014, fino ad ora.

Dopo averlo riascoltato, lui e gli altri, si doveva decidere che album fare, ed è qui che, secondo me, si sono incartati.

Probabilmente troppe canzoni differenti a livello musicale o concettuale: Provenza, Brasile, Nigeria, Cornovaglia, India, Italia, USA e poi silhouettes, lune, vulcani, ghiacchio... Si devono essere un po' persi...

Mi gioco quello che vuoi che quello è un verso di una canzone dell'lp9, e NON è in alcun modo un indizio.

Quello che vuoi.

Basta trovare indizi che non lo sono, non serve a niente.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei alimentare tutto questo pessimismo però...

può anche darsi che il gif con le bobine, "end of hollow words" e foto di nigel e colin al pub siano solo il loro modo per dire "siamo ufficialmente entrati in studio per registrare l'LP9", e questa cosa sarebbe anche confermata da stanley che a gennaio si è messo al lavoro. :picchiato:

Link to comment
Share on other sites

non vorrei alimentare tutto questo pessimismo però...

può anche darsi che il gif con le bobine, "end of hollow words" e foto di nigel e colin al pub siano solo il loro modo per dire "siamo ufficialmente entrati in studio per registrare l'LP9", e questa cosa sarebbe anche confermata da stanley che a gennaio si è messo al lavoro. :picchiato:

Si, però non te ne vai in giro per tour allora. E se sei in alto mare, dopo 5 anni, non presenti 3 nuovi pezzi in acustico, di cui uno secondo thom è finito ( la versione full band è migliore). A meno che tu non sia un sadico bastardo, il che può essere tranquillamente vero. Non lo so..Prima o poi diranno qualcosa, anche un "mancano 18 mesi" andrebbe bene

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...