Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ok mentre la board era offline mi pare siano successe solamente queste cose:

- aggiornamento della sezione schedule con piattaforma per la vendita degli biglietti direttamente da W.A.S.T.E.

- scoperta del secondo studio in cui è stato registrato l'LP9, cioè Le Fabrique Studio in Provenza (tramite l'incredibile ritrovamento della foto del cane di Nigel). 

- commenti (non confermati) di Stanley sull'artwork del nuovo album. 

(Nel caso qualcuno se lo fosse perso questo è quanto ha riportato il tizio che l'ha incontrato alla sua mostra a Bristol)

" He was working on new material for the Radiohead album this afternoon, apparently he has produced a lot of stuff but he is trying to nail the album cover.  The general theme of the album artwork was "weather related" He is creating it using water and oil and how they interact on canvas (or some other arty words) " 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, frasky said:

- scoperta del secondo studio in cui è stato registrato l'LP9, cioè Le Fabrique Studio in Provenza (tramite l'incredibile ritrovamento della foto del cane di Nigel). 

 

Ecco il sito degli studi dove i Radiohead hanno registrato nei mesi di aprile/maggio e settembre/ottobre dello scorso anno.

http://www.studioslafabrique.com/Introduction.html

Svisatevi la lista di strumenti...

Estonia Concert Grand Piano 274 Grotrian Steinweg Baby Piano Pleyel Model F (160cm) Pleyel Upright Piano Hammond C3 Tube Organ with Leslie Speaker Wurlitzer Upright Acoustic Piano Wurlitzer 270 Butterfly Baby Grand EP Fender Rhodes 73 Notes Suitcase – Custom Olivier Graal Farfisa Combo Yamaha DX7 Synth Yamaha SY99 Synth

Ecco la foto sull'account instagram di Nigel, grazie alla quale è stato possibile scoprire il tutto... https://www.instagram.com/p/8jlfnZByRB/

3 minutes ago, frasky said:

(Nel caso qualcuno se lo fosse perso questo è quanto ha riportato il tizio che l'ha incontrato alla sua mostra a Bristol)

" He was working on new material for the Radiohead album this afternoon, apparently he has produced a lot of stuff but he is trying to nail the album cover.  The general theme of the album artwork was "weather related" He is creating it using water and oil and how they interact on canvas (or some other arty words) " 

 

Dunque Stanley ha prodotto molta roba ma ancora non è riuscito a tirare fuori quella che dovrà essere la copertina.

Il tema generale dell'artwork sarà il tempo (non il tempo cronometrico, il tempo metereologico: afa, vento, neve, mite, pioggia, nebbia, ecc...)

Certo, l'attesa questa volta è dolorosa, parecchio dolorosa... Siamo alla 3 settimana di silenzio totale sui social...

Link to comment
Share on other sites

lo studio è in provenza e quella  foto di Nigel "in visita turistica" è scatta al sito archeologico romano di Saint Remy.

E devo dire che lo studio è veramente stupendo...

 

ps: io a dire il vero c'ero arrivato grazie alla foto appunto di nigel nel sito archeologico:D

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mr. Wolf said:

Chissà se domani diranno qualcosa, saranno cinque anni dall'uscita di TKOL, potrebbero farci una sorpresa

Tipo "Ooops we did it again" :) Sarebbe una cosa veramente carina da parte loro... Se non dovesse esserci nessun annuncio domani, amici miei, mi allineo anche io con la posizione di chi si aspetta il disco per marzo (dopo le date di Jonny e Thom) o addirittura in primavera. Rimanderò l'ascolto sotto i mandorli all'inverno 2017.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Tipo "Ooops we did it again" :) Sarebbe una cosa veramente carina da parte loro... Se non dovesse esserci nessun annuncio domani, amici miei, mi allineo anche io con la posizione di chi si aspetta il disco per marzo (dopo le date di Jonny e Thom) o addirittura in primavera. Rimanderò l'ascolto sotto i mandorli all'inverno 2017.

Potrebbero stupirci, in fondo non se lo aspetta nessuno, me compreso.
Anche io sono dell'idea che se non si sa qualcosa domani (10% di possibilità) si slitta direttamente a Marzo.
Certo, suona strano non sapere nulla (mai come questa volta sono stati zitti zitti) ma è così che deve andare.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mr. Wolf said:

Potrebbero stupirci, in fondo non se lo aspetta nessuno, me compreso.
Anche io sono dell'idea che se non si sa qualcosa domani (10% di possibilità) si slitta direttamente a Marzo.
Certo, suona strano non sapere nulla (mai come questa volta sono stati zitti zitti) ma è così che deve andare.

In linea perfetta con te, comprese le percentuali: 10% Valentine Project, 90% March/Spring Project.

3 minutes ago, Wanderer said:

 

pippone ambientalista neanche quotato...:P

Ormai tra Dawn Chorus, Silent Spring, COP21 e compagnia cantante abbiamo già capito che sarà un disco a tematica "verde" (ho scritto "verde" perché nel caso la copertina dovesse essere verde potrò dire che ci avevo preso bhhahahaha :lol: ) 

Link to comment
Share on other sites

Neanche oggi, amici miei, neanche oggi... Prima l'hype autunnale sbriciolato da Spectre, poi l'hype di gennaio delle date dei festival sbriciolato da 3 settimane di silenzio. Doppio sbriciolamento dell'hype. Minchia :picchiato:

Va bene, c'è di peggio nella vita, per fortuna sono tutte stronzate queste, però questo disco si sta facendo davvero desiderare... sono sensazioni forti e saranno emozioni forti quando finalmente lo ascolteremo.  (PS io continuo a resistere e non ascolterò Silent Spring, né Desert Island Disk).

Link to comment
Share on other sites

A questo punto la pubblicazione di Spectre era davvero qualcosa per calmare gli animi, una sorta di "ancora non ci siamo, per ora beccatevi questa".
Per come la dici tu, se hanno davvero finito di registrare:
-o stanno davvero aspettando l'artwork
-o hanno in mente di pubblicare una serie di EP e stanno scegliendo i brani
-o hanno in mente di pubblicare EP a marzo e LP a giugno
-o non ci abbiamo preso una cippa

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mr. Wolf said:

A questo punto la pubblicazione di Spectre era davvero qualcosa per calmare gli animi, una sorta di "ancora non ci siamo, per ora beccatevi questa".
Per come la dici tu, se hanno davvero finito di registrare:
-o stanno davvero aspettando l'artwork
-o hanno in mente di pubblicare una serie di EP e stanno scegliendo i brani
-o hanno in mente di pubblicare EP a marzo e LP a giugno
-o non ci abbiamo preso una cippa

io non ci ho preso una cippa, questo ormai è sicuro :lol: 

Link to comment
Share on other sites

Per me a questo punto o esce il 21 marzo e si chiamerà davvero Silent Spring come la canzone  (non da escludere, non succede da Kid a che il disco abbia il nome di un pezzo) oppure sono molto più incerti del previsto e si va a finire dopo il tour.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Sig.Bakke said:

Per me a questo punto o esce il 21 marzo e si chiamerà davvero Silent Spring come la canzone  (non da escludere, non succede da Kid a che il disco abbia il nome di un pezzo) oppure sono molto più incerti del previsto e si va a finire dopo il tour.

Sì... e cresce in me la curiosità di sentirla questa Primavera Silente: sembra che tutto ruota attorno a lei, dalla premiere a Le Trianon punteggiata da quel "the full versions're better", a quel bellissimo dipinto di Stanley coi fiumi di lava coi versi "the future is inside us, it's not somewhere else".

 

Link to comment
Share on other sites

l'ho risentita per bene nei giorni scorsi, ha tutto per diventare un pezzone e sono sicuro che full band non mi deluderá. 

 

detto ció, mi sono reso conto che nella scorsa settimana - senza forum - quel poco di hype che avevo é totalmente sparito. o meglio, non vedo l'ora che il disco esca, e soprattutto non vedo l'ora che arrivi luglio per rivederli dal vivo. ma quella specie di isteria collettiva di qualche settimana fa mi sembra solo un lontano ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...