Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Anche secondo me faranno qualcosa di più tradizionale. Sarà annunciato un po' prima, tra l'altro. Non so perché ma ne sono convinto.

Comunque,

Jonny Greenwood (chitarrista dei Radiohead, ndr) ha detto recentemente di sì ma poi lei lo ha smentito.
"No, non lo ha mai detto, lo hanno solo frainteso alcuni giornalisti".

Cazziatone implicito :lol:

Inoltre ecco gli Ink Spots, meravigliosi!

Effettivamente You and whose army, ci sta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io suonerò la chitarra. Mi esibirò con la chitarra. Mi piace ancora suonarla. In fondo il mio concerto preferito di tutti i tempi è stato all'Hammersmith Apollo di Londra quando Neil Young da solo circondato dagli strumenti decideva sul momento di suonare ora la chitarra ora altro. Incredibile".

Ecco un video di quella performance...

Link to comment
Share on other sites

A me ha interessato molto il fatto che thom abbia detto di essere interessato alla ripetizione in musica; se pensiamo che dall'altra parte c'è Jonny che è appena uscito da una bella esperienza in India dove (anche se magari sto sparando una cazzata) la ripetizione musicale è una tradizione...

Comunque Junun ha più di una indicazione di quell'interessante new+old technology (e si sta rivelando un gran bel disco Junun)

Link to comment
Share on other sites

A me ha interessato molto il fatto che thom abbia detto di essere interessato alla ripetizione in musica; se pensiamo che dall'altra parte c'è Jonny che è appena uscito da una bella esperienza in India dove (anche se magari sto sparando una cazzata) la ripetizione musicale è una tradizione...

Comunque Junun ha più di una indicazione di quell'interessante new+old technology (e si sta rivelando un gran bel disco Junun)

esatto, stavo pensando proprio a questo: il loop, la ripetizione. In realtà è una caratteristica che i Radiohead spesso hanno utilizzato nei loro pezzi...però mi sembra quasi un annuncio di quello che comparirà su LP9

Link to comment
Share on other sites

le chitarre però alla fine ci sono sempre state, e anche in L9 ci sranno eccome. Tuttavia io mi aspetto un mix molto forte tra orchestra e computer.

Anche io...

I brani in cui appaiono gli archi-fiati:

(Nice Dream)

Fitter Happier

Climbing Up The Walls

The National Anthem

How To Disappear Completely

Pyramid Song

Dollars And Cents

Life In A Glasshouse

Nude

All I Need

Faust Arp

Reckoner

Jigsaw Falling Into Place

Down Is The New Up

Bloom

Codex

The Daily Mail

Direi che l'unico pezzo in cui vi è una certa commistione tra orchestra ed elettronica è Bloom, che guarda caso, presenta anche la ripetizione musicale (loop), altro elemento di cui ha parlato Thom nell'intervista.

LP9 sulla scia di Bloom?

Link to comment
Share on other sites

Anche io...

I brani in cui appaiono gli archi-fiati:

(Nice Dream)

Fitter Happier

Climbing Up The Walls

The National Anthem

How To Disappear Completely

Pyramid Song

Dollars And Cents

Life In A Glasshouse

Nude

All I Need

Faust Arp

Reckoner

Jigsaw Falling Into Place

Down Is The New Up

Bloom

Codex

The Daily Mail

Direi che l'unico pezzo in cui vi è una certa commistione tra orchestra ed elettronica è Bloom, che guarda caso, presenta anche la ripetizione musicale (loop), altro elemento di cui ha parlato Thom nell'intervista.

LP9 sulla scia di Bloom?

per me su LP9, se si parla di loop, potrebbero comparire canzoni sul genere di Feral. Gli archi potrebbero effettivamente ricordare Climbng Up the Walls

Link to comment
Share on other sites

Magari LP9 sulla scia di Bloom, magari..

Comunque da qualche parte di recente ho letto una frase di Thom che diceva :"Sono passati 15 anni? Dovrei smetterla di fare queste cose". Col trascorrere dei giorni l'ho associata a Kid A, e quindi al fatto che " queste cose" si possa riferire alla pubblicazione di un album totalmente sconvolgente rispetto a quello che tutti si aspettano..ora, visto che questo è chiaramente un delirio personale, qualcuno sa dove possa aver letto questa frase? In modo da potermi togliere il dubbio? Pensavo fosse nell'intervista di repubblica ma non riesco a ritrovarla (la frase eh). :mad:

Link to comment
Share on other sites

per me su LP9, se si parla di loop, potrebbero comparire canzoni sul genere di Feral.

Domenica pomeriggio in giro per le campagne ascoltando in macchina Die e TKOL con un mio amico, arrivati a Feral sorge spontanea la domanda: ma nel prossimo disco la faranno una roba così, secondo te? Domandona...

Dal canto mio spero di sì, anche perché The King Of Limbs è il mio disco preferito al pari di Kid A e Amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

Magari LP9 sulla scia di Bloom, magari..

Comunque da qualche parte di recente ho letto una frase di Thom che diceva :"Sono passati 15 anni? Dovrei smetterla di fare queste cose". Col trascorrere dei giorni l'ho associata a Kid A, e quindi al fatto che " queste cose" si possa riferire alla pubblicazione di un album totalmente sconvolgente rispetto a quello che tutti si aspettano..ora, visto che questo è chiaramente un delirio personale, qualcuno sa dove possa aver letto questa frase? In modo da potermi togliere il dubbio? Pensavo fosse nell'intervista di repubblica ma non riesco a ritrovarla (la frase eh). :mad:

Si che è lì: nel "cappello"

Link to comment
Share on other sites

Magari LP9 sulla scia di Bloom, magari..

Comunque da qualche parte di recente ho letto una frase di Thom che diceva :"Sono passati 15 anni? Dovrei smetterla di fare queste cose". Col trascorrere dei giorni l'ho associata a Kid A, e quindi al fatto che " queste cose" si possa riferire alla pubblicazione di un album totalmente sconvolgente rispetto a quello che tutti si aspettano..ora, visto che questo è chiaramente un delirio personale, qualcuno sa dove possa aver letto questa frase? In modo da potermi togliere il dubbio? Pensavo fosse nell'intervista di repubblica ma non riesco a ritrovarla (la frase eh). :mad:

io l'ho intesa come un "dovrei smettere di fare il musicista" vi dico la verità...

Link to comment
Share on other sites

Domenica pomeriggio in giro per le campagne ascoltando in macchina Die e TKOL con un mio amico, arrivati a Feral sorge spontanea la domanda: ma nel prossimo disco la faranno una roba così, secondo te? Domandona...

Dal canto mio spero di sì, anche perché The King Of Limbs è il mio disco preferito al pari di Kid A e Amnesiac.

Mammagari un disco sulla scia di Feral! Sarebbe da apoteosi!

Link to comment
Share on other sites

Yorke è dal 1999 che vorrebbe smettere :laugh:

beh ma non mi sono mai sembrati un gruppo che voglia tirare avanti in eterno, e oramai cominciano ad avere un età: probabile però che, se magari con i radiohead siamo alla fine (io non me li vedo fare più di altri due dischi, poi chissà), potrebbero continuare a livello solistico per molto tempo.

Dicono sempre che "finxhè avranno cose da dire ci saranno" il che mi sembra un buon criterio: il problema è rendersene conto.

Link to comment
Share on other sites

ma infatti i Radiohead non hanno mai pubblicato, finora, un album identico a quello pubblicato precedentemente. Segno che di idee ancora ne hanno. E'logico che prima o poi arriverà fatalmente il momento in cui le idee saranno esaurite. A quel punto secondo me DEVONO sciogliersi, e non commettere il madornale errore degli U2.

Link to comment
Share on other sites

La mia è una sensazione indipendente dall' lp9 (che sono abbastanza convinto sarà bello o quantomeno interessante perchè i RH mi sembrano un gruppo con una tale sapienza oramai acquisita e con un approccio alla musica tale che non riuscirebbero a buttare fuori cose brutte brutte, ma qualcosa di interessante sempre).

Come gli U2 spero di no, ma è anche vero che stiamo parlando di due gruppi, ormai dal 1997, quando uscii Ok Computer, in poi, mooolto differenti anche come approccio alla musica...(e tra l'altro per quanto abbia ADORATO gli irlandesi e @li può confermare, potendo fare un parallelo di carriera: i radiohead danno le piste agli U2 a livello di produzione artistica..non c'è Achtung Baby che tenga con Kid A /Amnesiac e simili).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...